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Ramses
Biella Fumante
 
275 Posts |
Posted - 03 Nov 2013 : 18:17:59
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Salve ragazzi, dopo 2 mkII e tante piccole japponesi non poteva mancare una mkIII su cui mettere le mani. A seguito dell'annuncio messo qualche tempo fa, finalmente abbiamo reperito la "cavia". è del 2000 condizioni discrete come carrozzeria e interni, motore con qualche problemino risolvibile.... 106'000km, mi riporta l'errore p0141 e p0155. Credo debbano essere le sonde sui colli di scarico vero? si accettano consigli, inoltre vorrei fare una buona manutenzione, si accettano consigli anche qui, su come iniziare e da dove iniziare.
Grazie |
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ilmauro
Turbo Tonante
   
Italy
1640 Posts |
Posted - 04 Nov 2013 : 07:52:57
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Dove lo riporta l'errore? :-O |
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Ramses
Biella Fumante
 
275 Posts |
Posted - 06 Nov 2013 : 08:04:08
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In obd naturalmente |
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Ramses
Biella Fumante
 
275 Posts |
Posted - 14 Nov 2013 : 09:03:00
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non spingetevi...uno alla volta :-) allora ho news, ho cambiato le due sonde, combinazione ne avevo due dentro identiche... ho messo anche il collettore senza pre cat. candele nuove,olio, filtro olio e aria nuovo. Mi sono regalato anche un Hard top e oggi vediamo come va...XD |
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SMOGBIKER
Moderator
    
Italy
6757 Posts |
Posted - 14 Nov 2013 : 19:13:37
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il primo codice e': cattivo funzionamento riscaldatore sensore O2 (banco 1, sensore 2).....quindi la sonda dopo il catalizzatore. Non influisce sulla carburazione ma ti lascia la spia accesa.
L'unica per non avere piu' questo problema ed eliminare totalmente la sonda e' montare un simulatore....
il secondo codice, invece, e': cattivo funzionamento riscaldatore sensore O2(banco 2, sensore 1)....quindi la sonda sul collettore sul lato destro. Influisce negativamente sulla carburazione. Avendo tu sostituito entrambe le sonde superiore questo problema lo hai risolto...e la macchina ora dovrebbe andare bene!!! |
TESSERA SOCIO TITOLARE N°102 SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120 CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg) Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
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Ramses
Biella Fumante
 
275 Posts |
Posted - 14 Nov 2013 : 19:46:02
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Grazie SMOGBIKER, gentile come sempre.... Oggi ho montato il tutto, sono andato a fare un bel giro e l'auto va decisamente meglio... dopo una 20ina di km però si è accesa nuovamente la spia, brutto segno :-( Ho attaccato l'obd ed il risultato è questo: P0125 P0135 PD P0141 PD
A quello che ho capito il codice attivo potrebbe dipendere dal fatto che ho il liquido refrigerante forse un pò basso.... Mentre gli altri due dovrebbero essere le sonde di nuovo... Ora dato che li porta pendenti secondo voi può essere che si è memorizzato l'errore XD. L'ho appena cancellati, do una controllatina ed esco a fare un giro... Smog, puoi lasciarmi il tuo numero, eventualmente tu puoi farmi avere tutte e tre le sonde nuove? Perchè quelle che avevo io erano usate...
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SMOGBIKER
Moderator
    
Italy
6757 Posts |
Posted - 14 Nov 2013 : 22:53:43
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P0125 Temp. motore troppo bassa. Il manuale dice di provare ad azzerare la spia tramite obd, e vedere se si riaccende. Se dovesse riaccendersi dopo averla azzerata, allora le possibili cause potrebbero essere: -livello del liquido refrigerante, -termostato difettoso, -avaria sensore ECT.
P0135 cattivo funzionamento riscaldatore sensore O2(banco 1, sensore 1)....quindi la sonda sui collettori posizionata a sinistra. Evidentemente le sonde che hai messo (usate) hanno qualche problemino.
P0141 come gia' detto e' il malfunzionamento della terza sonda. Ma siccome questa sonda non serve a niente se non ad indicare se il catalizzatore fuziona oppure no (non influenzando in nessun modo la carburazione), ed essendo una sonda che si rompe sempre molto spesso, o che fa' accendere la spia anche dopo aver sostituito collettori o linea di scarico....sicuramente converrebbe, come in molti abbiamo fatto, sostituirla montando un SIMULATORE (NON emulatore)...che risolverebbe il problema alla radice.
Mandami una mail....qui piovono sonde a catinelle...ahahahahah. Scherzi apparte, giusto stamattina ho ordinato 4 sonde (due per un socio e due per me per fare sperimentazioni varie). Siccome a me non servono con urgenza...posso dare le due sonde a te senza problemi, ed io poi me le riordino con calma alla prossima occasione. Idem per il simulatore....se non ricordo male uno e' gia' pronto.
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Ramses
Biella Fumante
 
275 Posts |
Posted - 15 Nov 2013 : 11:30:58
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