Benchè ancora devo "ritirare" la mia MR2 mkIII del 2000, stavo pensando già a dei pneumatici alternativi a quelli di serie.
La mia scelta cadrebbe sui pneumatici in oggetto con le seguenti misure:
ant. 205/40 r17 carico 84 post 225/35 r18 carico 83
Cosa ne pensano i senatori del club?? I posteriori si potranno omologare??
La vedo molto dura per i posteriori, per alcuni motivi: 1) difficilmente la Toyota fornirà un nulla-osta per quella misura 2) non ho sottomano i rotolamenti ma mi pare che superino il 5% in più rispetto alle originali (e quindi nisba in ogni caso) 3) anche tu ci riuscissi sarebbero troppo grandi e la macchina risulterebbe "piantata" a causa dell'allungamento eccessivo della rapportatura 4) probabilmente struscerebbero anche nei passaruota 5) con l'indice di carico inferiore alle originali non te le omologano cmq
Bastano?
Il mio consiglio è e rimane 205/40 R17 ant e 225/35 R17 post... (pur avendole montate più grosse!)
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120 No sign. No comment.
concordo con enetec....le misure da te proposte te le sconsiglio...gia con i 17 e le gomme poco più larghe l'auto cambia completamente...io non midificherei troppo l'assetto e l'impostazione dell'mr2..consiglio personale...col mio gommista avevo provato un po di cerchi(pesi diversi) e un po di misure...con gomme troppo larghe o cerchi troppo grandi l'auto non mi piace per niente...la guida perde molto fascino...e sportività...
per un fattore estetico puoi montare anche i 18'' ma ti assicuro che prima o poi ti troverai con il libretto sequestrato e 500 euro di multa e dovrai pure rifare l'omologazione alla motorizzazione rimettendo i cerchi originali..... Te lo sconsiglio ci sono gia' passato.... opta per i 17'' e falli omologare che poi piccoli non sono per niente...
d'accordo....ma se esistesse un cerchio con spalla 30??
adesso controllo....
Forse volevi dire "gomma"...
Comunque a me un 18" dietro farebbe impazzire!!! Nell'impossibilità di montarlo, la mia soluzione sarebbe (e sottolineo sarebbe) un'accoppiata 16" anteriore e 17" posteriore.
sulla foto che vedi ho spalla 35 e ogni buchetta che prendo la sento come una mattonata, non voglio immagginarmi da 30, la useresti solo in pista, e poi sia la toyota che la motorizzazione te la boccerebbero per uso stradale con la mr2.