Ciao ragazzi, ultimamente quando la mia mk3 procede di freno motore emette un sibilo da dietro tipo cuscinetto usurato che sparisce se premo la frizione. Qualche idea? Qualcuno ha avuto problemi simili?
Cavolo il cambio intero? Io pensavo ad un cuscinetto reggispinta, anche perche a parte questo grilletto il cambio va benissimo, dolce e preciso come sempre.
Nel mio caso il cambio era preciso come al solito ma il rumore sempre presente.. non facendo caso ai consigli dei meccanici non l'ho rifatto subito e ho tirato avanti decine di migliaia di km, ma alla fine si è rotto! era un cusicnetto interno, il resto era in perfetto stato ma una volta che apri il cambio il conto diventa salato per forza. L'alternativa è prenderti un cambio usato ma spendi poco più della metà per avere l'incognita che il problema si ripresenti.. non so!
mi ridici l'anno delletua piccina?...anzi...inviami il numero di telaio via mail...cosi' ricavo i codici precisi del cuscinetti...e vedo se ci sono kit completi da qualche spacciatore americano.
Il mio è un 5 marce.. comunque se non sbaglio circa 450 di kit e olio, poco meno di manodopera + con l'occasione la frizione. Il meccanico mi ha fatto circa 950 totali.. come dice smog almeno ho la certezza di avere un cambio perfetto!