scusate, mi stavo per accingere a rabboccare liquido radiatore e liquido freni. ci sono avvertenze particolari che devo seguire oltre svitare i tappi e riempire? avrei preso un dot 4 per i freni e un prodotto con Glicole etilenico per il radiatore
ma perche' devi raboccare?...l'olio freni se e' leggermente sceso di livello e' normale se le pasticche si sono consumate...e l'importante e' che stia tra minimo e massimo. Se questo e' il motovo...se rimetti il livello al massimo...quando sostituirai le pasticche l'olio verra' fuori dalla vaschetta.
Se invece il motivo e' un'altro...(perdita) individua prima se e dove perde.
Per il liquido di raffreddamento...il livello lo devi verificare a freddo...e l'importante e' che sia sopra il minimo...(se e' a meta' tra minimo e massimo e' perfetto).
grazie mille smog, si userò liquido rosso. la ragione del rabbocco dei due liqudi è che a occhio e croce ( ho visto in garage e non si vedeva benissimo ) dall' esterno sembrerebbe che siano sotto il minimo. per il vero potrei anche essere influenzato dalla cattiva coscienza di aver fatto attendere un pò il tagliando che avevo programmato qualche mese fa. comunque grazie ancora per le dritte.