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gianni87
Pischello della Domenica

40 Posts

Posted - 18 Oct 2015 :  18:27:15  Show Profile  Reply with Quote
buona sera ragazzi, sono felice possessore di una mr2 mk3.
stò iniziando a sviluppare l'idea di swapparla col 1800 della celica ts.
per ora gli unici lavori effettuati sono dischi e pastiglie stoptech e collettore di scarico, a breve assetto BC racing BR.
Vi faccio una domanda dato l'alto grado di competenza del forum: è possibile omologare le modifiche all'auto tramite tuv? non ho avuto chiare risposte in merito. qualcuno ha già omologato un auto swappata?
grazie di tutto e buona serata

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 18 Oct 2015 :  23:44:56  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
Gianni....per lo swap...se puo' servirti c'e' disponibilie un pacchetto tutto compreso....con tutti i pezzi necessari allo swap, motore e cambio. Se serve scrivimi.
detto questo...scordati che in Italia si possa fare una cosa del genere.
infatti in Italia omologare un cambio di motore con un'altro diverso....e' vietato dal codice della strada...e quindi non e' proprio fattibile.

In germania come anche in altri paesi della comunita' europea, invece, la cosa e' possibile.

Per poter fare una cosa del genere, di fatto dovresti vendere l'auto in germania...dove con documenti tedeschi l'auto puo' essere omologata al TUV con l'aggiornamento dei documenti con il nuovo motore, potenza ecc.ecc......e poi dovresti ricomprare l'auto in italia, dove per legge sarebbero costretti a trascrivere a libretto tutto cio' che c'e' sui documenti del paese della comunita' europea da cui proviene l'auto.

Ci sono agenzie che fanno questo tipo di lavoro...ma ti dico anche che tutta l'operazione costa veramente un bel po' di soldoni.

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
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OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
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gianni87
Pischello della Domenica

40 Posts

Posted - 20 Oct 2015 :  04:53:23  Show Profile  Reply with Quote
Smog di che cifre si parla?sui 1000? Perché vorrei essere a posto con la legge. Più che altro per non aver rogne in caso,Dio non voglia,becchi una pattuglia rognosa (la parola incidente neanche la pronuncio).
Grazie delle info
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SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 20 Oct 2015 :  13:16:11  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
Nooo Gianni....chi fa' questi tipi di lavori...da quel che so io...parla di cose tipo 4500 eurini circa!!!

il veicolo va' radiato in Italia per esportazione, reimmatricolato in germania...va' fatta tutta la procedura di omologazione...e poi con i documenti nuovi la devono radiare li' per esportazione...e in Italia va' reimmatricolata.
Tra pratiche, reimmatricolazioni ecc.ecc......credo che 4500 sia anche ottimistico. prima costava molto meno....poi si sono fatti furbi!!!

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Edited by - SMOGBIKER on 20 Oct 2015 13:20:59
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gianni87
Pischello della Domenica

40 Posts

Posted - 20 Oct 2015 :  14:16:51  Show Profile  Reply with Quote
Dio bonino,pensavo molto meno. Ho una domanda :se swappo facendo le cose fatte bene,si riesce a nascondere il cambio motore?cioè aprendo il cofano si riescono a vedere le differenze? Perché sono ancora in dubbio se mi conviene preparare bene il mio motore o swappare.
Il mio obbiettivo sarebbe raggiungere almeno i 170 cv,non so se sia fattibile col mio motore.
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SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 20 Oct 2015 :  22:36:51  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
guarda...visivamente...solo un'occhio esperto di chi conosce veramente bene questi due motori riuscirebbe a sgamare lo swap.
Di fatto i motori sono molto simili....e addattando il coperchio di plastica dell'1zz sul 2zz....sembrano davvero uguali.

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