| Author |
Topic  |
|
n/a
deleted

372 Posts |
Posted - 13 Apr 2005 : 19:39:49
|
Oggi, passando fuori dal concessionario Opel, mi sono incuriosito guardando la nuova Tigra. Parere personale, è molto bella, cerchi da sedici, gommata 205 pilot, interno in pelle, bagagliaio, capotte automatica, e soprattutto una linea abbastanza nuova. ho chiesto al concessionario di provarla. 1.4 90 cv (euro IV), che delusione!!! La macchina non va nemmeno a spingerla, ed i 1.400 Kg si sentono soprattutto in prima. La posizione di guida sembra qualle di un monovolume. Peccato... anche se l prezzo è competitivo. Parere strettamente personale, però se vi capita fateci un giretto, il cambio è preciso e veloce, ed ben messa a terra. Il concessiionario mi aveva proposto anche la versione di punta: 1.3 common rail diesel 70 cv..... IO NON CAPISCO PERCHé la OPEL debba spxxxxxarsi così!!!! Bastavano 120 cv ed era una gran bella auto.
|
|
|
n/a
deleted

372 Posts |
Posted - 13 Apr 2005 : 19:42:59
|
Scusate.. ma n mi sono reg. ero io cmq Mich
|
 |
|
|
luca
Moderator

Italy
7974 Posts |
Posted - 14 Apr 2005 : 08:31:22
|
quote: Originally posted by
Oggi, passando fuori dal concessionario Opel, mi sono incuriosito guardando la nuova Tigra. Parere personale, è molto bella, cerchi da sedici, gommata 205 pilot, interno in pelle, bagagliaio, capotte automatica, e soprattutto una linea abbastanza nuova. ho chiesto al concessionario di provarla. 1.4 90 cv (euro IV), che delusione!!! La macchina non va nemmeno a spingerla, ed i 1.400 Kg si sentono soprattutto in prima. La posizione di guida sembra qualle di un monovolume. Peccato... anche se l prezzo è competitivo. Parere strettamente personale, però se vi capita fateci un giretto, il cambio è preciso e veloce, ed ben messa a terra. Il concessiionario mi aveva proposto anche la versione di punta: 1.3 common rail diesel 70 cv..... IO NON CAPISCO PERCHé la OPEL debba spxxxxxarsi così!!!! Bastavano 120 cv ed era una gran bella auto.
Per riassumere quello che penso della Tigra Twin Top vi racconto questo aneddoto: eravamo in quattro su una macchina di un amico. Incrociamo una Tigra Twin Top e quello seduto di fianco a me dice: "Cavolo, bella la tigra Twin Top, mi piace molto!". E io: "Ecco, mi hai smontato! Stavo per dire "La Tigra Twin Top: che macchina di mxxxa!"".
Sul fatto che non vada nemmeno a spingerla, beh, cosa ti aspettavi da una macchina da 1400 chili con 90 CV...? Ma magari se provavi la TD da 70 CV, cambiava tutto... |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°109 TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°114 TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°105 TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°123 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°118 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°113 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°129 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°132 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°134 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°111 TESSERA SOCIO TITOLARE 2004-5-6-7 N°chi se lo ricorda???
"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato”

https://www.youtube.com/watch?v=Rlzi7Cos2B4 |
 |
|
|
teto7
Turbo Tonante

Italy
1925 Posts |
Posted - 14 Apr 2005 : 11:37:12
|
PARERE PERSONALE: IN FOTO E' CARUCCIA.............DAL VIVO MI SEMBRA LA MACCHINA DI PAPERINO............
.........POI.............POCHISSSSSSSSSSIMA SOSTANZA..........
..........NON LA CONSIDERO.........NON LA DEFINISCO AUTO.........MI DA' PROPRIO L'IDEA DI CITYCAR X NEOPATENTATI.................MAGARI LO E'   
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°170 Pagina Personale

stefano@mr2.it
|
 |
|
|
giul
2Fast4U

Antigua and Barbuda
3070 Posts |
Posted - 14 Apr 2005 : 12:35:20
|
Da vecchio "Opelista" (Ascona 1900 SR Conrero, Kadett coupè Carenini Tuning, dice qc.?) mi chiedo:
perchè confondere vere roadster (non solo la MR-S, ben inteso) con macchine apribili ?
206CC, 307CC, Pluriel, Megane Cabrio, New Beetle, Mini, Micra, SportKa, e, più blasonate, le vecchie SLK sono tutti splendide interpretazioni (e la Tigra mi pare fra le migliori) della voglia, tutta estiva e fondamentalmente edonistica, di "passeggiare" open air sui vialoni delle località alla moda, in mano a mogli/morose desiderose di "farsi vedere" ... non facciamo confusione, prego!
giul |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°128
  |
 |
|
|
teto7
Turbo Tonante

Italy
1925 Posts |
Posted - 14 Apr 2005 : 13:07:30
|
INFATTI...............OGNI COSA AL SUO POSTO............
quote: Originally posted by giul
Da vecchio "Opelista" (Ascona 1900 SR Conrero, Kadett coupè Carenini Tuning, dice qc.?) mi chiedo:
perchè confondere vere roadster (non solo la MR-S, ben inteso) con macchine apribili ?
206CC, 307CC, Pluriel, Megane Cabrio, New Beetle, Mini, Micra, SportKa, e, più blasonate, le vecchie SLK sono tutti splendide interpretazioni (e la Tigra mi pare fra le migliori) della voglia, tutta estiva e fondamentalmente edonistica, di "passeggiare" open air sui vialoni delle località alla moda, in mano a mogli/morose desiderose di "farsi vedere" ... non facciamo confusione, prego!
giul
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°170 Pagina Personale

stefano@mr2.it
|
 |
|
|
n/a
deleted

372 Posts |
Posted - 14 Apr 2005 : 21:17:41
|
Si certo, non ha pretesa di essere Roadster, ma a me pare proprio carina!! |
 |
|
|
n/a
deleted

372 Posts |
Posted - 02 May 2005 : 11:59:04
|
| Non sono un utente registrato ma stò provando la Tigra con la promozione Opel La grande prova e come macchina posso dire che è fantastica! e' vero, il 1.4 fa schifo ma c'è sempre il 1.8 da 125cv per tirarla un pò su... |
 |
|
|
luca
Moderator

Italy
7974 Posts |
Posted - 02 May 2005 : 12:23:42
|
quote: Originally posted by
Non sono un utente registrato ma stò provando la Tigra con la promozione Opel La grande prova e come macchina posso dire che è fantastica! e' vero, il 1.4 fa schifo ma c'è sempre il 1.8 da 125cv per tirarla un pò su...
Ciao anonimo, se la Tigra ti sembra fantastica, prova la M e poi ci dici cosa ne pensi  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°109 TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°114 TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°105 TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°123 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°118 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°113 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°129 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°132 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°134 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°111 TESSERA SOCIO TITOLARE 2004-5-6-7 N°chi se lo ricorda???

|
|
|
Jack
Pistone Incallito

Switzerland
841 Posts |
Posted - 02 May 2005 : 13:21:14
|
quote: Originally posted by giul
giul
Non posso non quotarti Giul       |
 Mazda 3 MPS - Lotus Elise S1 No. 172 |
 |
|
|
gabrimr2
Biella Fumante

Brazil
371 Posts |
Posted - 02 May 2005 : 16:09:53
|
Straquoto anch'io Giul: mai confondere il sacro con il profano !  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°150 TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°122 Pagina Personale
Um beijo a todas MR2. Libertà e natura. |
 |
|
|
fazerman
Biella Fumante

Italy
243 Posts |
Posted - 03 May 2005 : 15:35:14
|
la nuova tigra e' orribile, come spono orribil la nuova civic,la megane e la stilo come sono orribili tutte le altre auto che stanno facendo oggi:tutte obese con ruote enormi tutte a spigoli tipo monovolume. le auto sportive che facevano nello scorso decennio sono tutte un'altra cosa.(mr2,celica,eclipse,gto etc..)non me ne vogliate ma anche la mk3 non e' bella a mio parere come la mk2... de gustibus non disputandum est... |
 |
 |
|
|
luca
Moderator

Italy
7974 Posts |
Posted - 03 May 2005 : 16:42:53
|
quote: Originally posted by fazerman
la nuova tigra e' orribile, come spono orribil la nuova civic,la megane e la stilo come sono orribili tutte le altre auto che stanno facendo oggi:tutte obese con ruote enormi tutte a spigoli tipo monovolume.
La Tigra non mi piace non tanto perché sia esteticamente brutta, anzi, a dire il vero, è "carina" (niente di più) ma perché sembra voler trasmettere un'aria da roadster quando per svariati motivi (peso, motorizzazioni, disposizione meccanica e... origini "Corsa") non potrebbe permetterselo. Una vera roadster è un'auto senza compromessi, orientata al piacere di guida e progettata su certi punti irrinunciabili che alla Opel, per la tigra Twin Top, non hanno preso (o potuto prendere) in considerazione. Le altre auto che citi sono di un'altra categoria. Sono delle berline ed, in quanto tali, hanno ben altre priorità rispetto alla capacità di suscitare emozioni. Sono un po' come degli elettrodomestici che devono fare nel modo più economico e confortevole possibile il loro lavoro, cioè portare il conducente ed i passeggeri da A a B. Nessuno chiede ad una lavastoviglie di essere bella... Il peso è una logica conseguenza di questa rincorsa al confort: non credo che l'acquirente tipo di una VW Passat (per fare un esempio) sia disposto ad accettare 5 dB in più nell'abitacolo a fronte di 30 kg in meno di materiale isolante. Poi il fatto che io sul peso delle auto abbia tutta un'altra opinione, beh... è un altro paio di maniche. Sul fatto che siano brutte poi, non possiamo certo affermare che la vecchia Civic, la vecchia Megane e la Brava fossero dei capolavori di design. A me piaceva la terzultima Civic ma quella era tutt'altra macchina (non voleva certo essere una berlina). Sul fatto degli spigoli: è la tendenza attuale del design. Basta confrontare le Punto '93 e '99, la Bravo e la Stilo 3 porte oppure, per rimanere in casa Toyota, le Celica '93 e '99. Sulle ruote grandi non posso essere d'accordo: per me meglio un /40 su cerchio da 17" piuttosto che un tristissimo /80 montato su di un 14" (come sulla versione base della Golf IV...).
le auto sportive che facevano nello scorso decennio sono tutte un'altra cosa.(mr2,celica,eclipse,gto etc..)
E' vero, ma non mi sembra corretto confrontare Civic, Megane e Stilo con MR2, Celica, Eclipse e GTO (molto più fascinosa la denominazione americana di quella europea, 3000 GT, della supercar Mitsubishi!). Negli anni '90 facevano anche la Tipo e la Renault 19 mentre negli anni 2000 ci sono la Nissan 350Z e la Mazda RX8. In altre parole non tutto ciò che si faceva negli anni '90 era ok così come non tutto ciò che si fa oggi è da buttare.
Può essere interessante notare che una delle vetture che hai citato tu (la Mitsubishi) ha segnato la fine dell'era delle supercar giapponesi: la 3000 GT, la RX7, la 300ZX e la Supra erano troppo infarcite di tecnologia e, perciò, costose: si avvicinarono troppo al budget necessario per l'acquisto di una 911 o, addirittura, di una 348 per convincere i potenziali acquirenti a rinunciare al prestigio del marchio stesso (Porsche o Ferrari che fosse). I giapponesi, dopo un periodo di silenzio, si sono riaffacciati con le auto che ho citato poco sopra, ma stando ben attenti a mantenersi su livelli di prezzo ben distanti da quelli di certi mostri sacri. Se si pensa che la Toyota Supra nel '94 costava oltre 120 milioni di lire...
non me ne vogliate ma anche la mk3 non e' bella a mio parere come la mk2... de gustibus non disputandum est...
Certo che non te ne vogliamo, le opinioni sono tutte ben accette. Credo che la mkII e la mkIII siano due auto ben diverse l'una dall'altra, sebbene entrambe MR2. La prima ha un aspetto più "importante", finiture più raffinate ed una dotazione più completa. La seconda ha sposato decisamente la filosofia roadster con tutto ciò che questo comporta: finiture più spartane, dimensioni e pesi ridotti per migliorare le cartteristiche dinamiche e la soluzione en plein air al posto della configurazione targa. Come ho già detto altre volte sul forum, la mia MR2 ideale sarebbe una fusione virtuosa delle due versioni. Non mi resta che aspettare la mkIV per vedere se mamma Toyota mi avrà ascoltato... |

|
|
|
fazerman
Biella Fumante

Italy
243 Posts |
Posted - 04 May 2005 : 14:09:05
|
le ho paragonate in termini di potenza/motore scopo di acquisto:il divertimento.sia la stilo abarth che la nuova megane da 225 cv sono in un certo qual senso paragonabili come fascia alla mr2 anche se questa rimane pur sempre un roaster. possiamo paragonare una celica t18 st185 (206 cv 3s-gte) ad una mr2 mk2? tutto sommato si' secondo me, sono due auto sportive anche se con filosofie diverse e montano lo stesso motore! quello che volevo dire e' che e' meglio esteticamente un mk2 gts o una super-megane? la risposta e' ovvia: la mk2 (almeno dal punto di vista estetico)sarebbe come dire che la f355 e' brutta! ciao! |
 |
 |
|
|
fazerman
Biella Fumante

Italy
243 Posts |
Posted - 04 May 2005 : 14:14:26
|
dimenticavo:! la nuova mazda mx5 e' già pronta! e mi sembra molto "attraente" dal punto di vista estetico, chissà come và con i suoi 160 cv! comunque io rimango un nostalgico del secolo scorso! ciao! |
 |
 |
|
|
luca
Moderator

Italy
7974 Posts |
Posted - 04 May 2005 : 16:28:06
|
le ho paragonate in termini di potenza/motore scopo di acquisto:il divertimento.sia la stilo abarth che la nuova megane da 225 cv sono in un certo qual senso paragonabili come fascia alla mr2 anche se questa rimane pur sempre un roaster.
La Stilo Abarth e la Megane sport sono tutt'altro che auto sportive, la MR2 lo è eccome! |

|
|
Topic  |
|
|
|