| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 MY MR2
 My Mr2
 Olio: Vi è mai capitato ke... ?
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

angelocave
2Fast4U

Burkina Faso (Upper Volta)
2122 Posts

Posted - 05 Jul 2004 :  18:05:11  Show Profile  Visit angelocave's Homepage  Reply with Quote
Ieri ho lavato l'auto, l'ho asciugata e rimessa dentro.

Stamattina parto per andare a lavorare, accendo e non va un cilindro.
Capita, spengo, riaccendo. Check del quadro: todo ok ...parto.
Guardo negli specchietti e vedo un cordolino di liquido sull'asfalto che mi segue. Penso sia il liquido del condizionatore. Penso sia il fatto che dopo averla lavata Domenica non la ho portata a spasso. No.

Penso sia olio. Mi fermo. Riparto, e non lo fa più.

Stasera ripassando su quel tratto di strada ho la conferma: OLIO.
Eppure la manutenzione è ok, l'ho cambiato 10.000 km fa, filtro compreso, è poco sotto il minimo e quando vado a manetta raggiungo i 60 km/h (tranne quando testo la tenuta dell'assetto Cello, hai ragione...).

C'è qualcosa ke non va. Vi è mai capitato? Sapete per caso di che si tratti?

PS:

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N"127
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°123

www.rallyfactor.it

Edited by - angelocave on 15 May 2008 11:44:14

CIN
Pistone Incallito

Malta
658 Posts

Posted - 05 Jul 2004 :  21:54:35  Show Profile  Visit CIN's Homepage  Reply with Quote
Non ci ho capito niente.

Hai controllato il livello del olio?

Go to Top of Page

ribell
Turbo Tonante

Italy
1046 Posts

Posted - 05 Jul 2004 :  22:53:14  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Angelo. Stavo ripensando alla tua piccola e sono abbastanza convinto che sia giusta l'ipotesi candele(CONTROLLA COLORE ED EVENTUALE UMIDO),però anche Cin ha fatto un osservazione acuta; se dubiti di perdere olio il modo più semplice è vedere se manca...
P.S. x il nos: valuta i tuoi km e ricordati che lo stress meccanico riguarderà anche tutta la parte trasmissione(a partire dalla frizione). Fammi sapere che ti dicono i dottori toyota

Ciao, Riccardo

TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°103
TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°103
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°103
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°105
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°105
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°124
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°158
Go to Top of Page

angelocave
2Fast4U

Burkina Faso (Upper Volta)
2122 Posts

Posted - 06 Jul 2004 :  09:56:48  Show Profile  Visit angelocave's Homepage  Reply with Quote

Ciao Riccardo! Sì, l'olio è la prima cosa che ho guardato e il livello non era calato.

Ad ogni modo penso di aver risolto il giallo: al di là dell'accensione ( che come tu e cristian mi avete confermato può essere causato da candele e spinterogeno ) la striscia d'olio non era la mia... come ho fatto a cascarci?

L'olio riflette il sole come il catrame, risultato: se hai il sole di spalle vedi l'asfalto "bianco" e uniforme, se lo hai difronte (o se semplicemente guardi dallo specchietto come ho fatto io), vedi le chiazze lasciate li da altre auto.

Ho pensato fosse il mio perchè davanti non vedevo nulla e dietro sì.

Tutto bene insomma.. a parte una giornata di Me**a a scervellarmi sul danno possibile (quanto improbabile almeno per quanta ne so io di motori: se perde olio può essere solo una cosa, la coppa rotta, per colpa di sbalzi di calore o tagli fisici causati da dossi e altro... insomma, improbabile)

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N"127
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°123

www.rallyfactor.it
Go to Top of Page

n/a
deleted

372 Posts

Posted - 06 Jul 2004 :  20:17:29  Show Profile  Reply with Quote
A volte può bastare molto meno........
Qualche O-ring o boccola, guarnizioni di vario tipo(quelle del V6 Alfa Romeo hanno perso olio per Venti anni circa, prima che la direzione valutasse l'eventualità di un altro fornitore), ma questo non è un nostro problema.
Infatti è rarissimo vedere delle MR2 che pisciano olio.........
Incrociamo le dita......

Ciao, Riccardo
Go to Top of Page

n/a
deleted

372 Posts

Posted - 06 Jul 2004 :  20:18:53  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by angelocave

Ciao Riccardo! Sì, l'olio è la prima cosa che ho guardato e il livello non era calato.

Ad ogni modo penso di aver risolto il giallo: al di là dell'accensione ( che come tu e cristian mi avete confermato può essere causato da candele e spinterogeno ) la striscia d'olio non era la mia... come ho fatto a cascarci?

L'olio riflette il sole come il catrame, risultato: se hai il sole di spalle vedi l'asfalto "bianco" e uniforme, se lo hai difronte (o se semplicemente guardi dallo specchietto come ho fatto io), vedi le chiazze lasciate li da altre auto.

Ho pensato fosse il mio perchè davanti non vedevo nulla e dietro sì.

Tutto bene insomma.. a parte una giornata di Me**a a scervellarmi sul danno possibile (quanto improbabile almeno per quanta ne so io di motori: se perde olio può essere solo una cosa, la coppa rotta, per colpa di sbalzi di calore o tagli fisici causati da dossi e altro... insomma, improbabile)

Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.42 seconds. Snitz Forums 2000