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pikappa
Moderator

Cayman Islands
3242 Posts

Posted - 18 Sep 2005 :  17:12:08  Show Profile  Reply with Quote
Stavo ragionando su quanto hai scritto...
Non sono d'accordo che sia "troppo pesante" per 175cv...certo, fosse stata più leggera sarebbe stato meglio, ma se la cava egregiamente...
Poi secondo me non è tanto la potenza max, ma la coppia che manca un pò...d'altronde è un aspirato nato più di 15 anni fa
Certo che il turbo spinge di più, però anche l'aspirato ha molto da dire e di belle sensazioni ne regala...

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matrixprov
Pistone Incallito

South Africa
643 Posts

Posted - 20 Sep 2005 :  19:55:00  Show Profile  Visit matrixprov's Homepage  Send matrixprov a Yahoo! Message  Reply with Quote
Vorrei sfatare un po il mito dell MKII turbo come macchina inaccessibile che consuma molto.

Questa è la seconda MKII Turbo che ho e la uso tutti i giorni per il tragitto casa-lavoro percorro 60 km mettendo quotidinamente 10 Euro.

(Metto dieci euro perchè così prima di schiacciare a fondo l acceleratore l' occhio mi casca sul livello della benzina e il mio piede destro automaticamente si risolleva...Poteri della Psiche!!!)

Cmq secondo me l' MKII Turbo ha due facce:

Guidata con il piede di velluto cambiando marcia a 1500-2000 giri , senza far entrare la turbina ,la macchina riesce anche a stupire in positivo sui consumi, si comporta come un qualsiasi 2000 benzina e molto meglio dei 2000 turbo piu famosi , avete provato l'impreza o la delta quelle si che bevono.

Poi se uno si vuole divertire un po deve mettere in conto che basta tirare le prime tre marce fino a 6500 g/m per vedere il livello della benza scendere din una tacca (...test al quale , aime , mi sono sottoposto all' uscita da un distributore sulla roma-civitavecchia)

Secondo me questo è il bello della versione turbo ,ha due facce, e puo essere tranquillamente acquistata e mantenuta anche da un ragazzo 23 enne come me.

MKII Turbo per me la migliore MR2 di sempre!



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AleX 16v
Biella Fumante

Italy
258 Posts

Posted - 23 Sep 2005 :  11:24:12  Show Profile  Reply with Quote
Approfitto di questo topic già aperto e devo dire che Mi stavo già spaventando assai prima di leggere il post di MATRIX, stò per acquistare una Turbo Ameriva del '94, che sinceramente non sò se sia la versione MY'94 o meno (ma mi piacerebbe saperlo), la adopererò come prima (e unica) macchina, ho 24 anni e sono assunto a dempo indeterminato altrimento stò gran passo non l'avrei fatti di certo, consumerò 40km al giorno o meno... il brutto è che ho il piede pesante... vi dirò più avanti come andrà.
Nel frattempo ritorno alla quesito di prima, come faccio a sapere se è la versione MY '94 o meno? Sò che è del 05/'94 quella da 204CV... di più nin zò... è cambiata in meglio la MY '94 da quella precedente?

Grazie a tutti, saluti.
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AleX 16v
Biella Fumante

Italy
258 Posts

Posted - 23 Sep 2005 :  11:28:36  Show Profile  Reply with Quote
Correggo è stata creata nel '92 ma prima immatricolazione '94.
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angelocave
2Fast4U

Burkina Faso (Upper Volta)
2122 Posts

Posted - 23 Sep 2005 :  15:20:24  Show Profile  Visit angelocave's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by fazerman


l'mk2 e' troppo pesante per 175 cv secondo me, moolto meglio la turbo...




Fazerman, dopo aver provato la mia (175cv elaborata) e quella di Cody (204cv semi-originale) ti dirò: vieni a provare la mia poi mi dici quale tira di più!!!

Non credere che ci sia molta differnza, te lo dice anche il fatto che come ha ammesso lo stesso Cody, al raduno Romagnolo la mia davanti andava via fin troppo bene x essere un'aspirata con 29cv in meno sulla carta !

OT: Eddai vieni alla cena a Milano!

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pikappa
Moderator

Cayman Islands
3242 Posts

Posted - 23 Sep 2005 :  16:18:09  Show Profile  Reply with Quote
Per rispondere un pò a Fazer e alle domande poste sulle prestazioni: ieri sera ho demolito una Cooper S!!!
In partenza mi è stata davanti, ma quando ho affondato l'acceleratore l'ho vista allontanarsi mestamente nel retrovisore , per poi sparire durante un curvone: scalata in seconda, accel a fondo corsa ed è scomparsa!!!

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AleX 16v
Biella Fumante

Italy
258 Posts

Posted - 02 Nov 2005 :  10:12:06  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by pikappa74

Si, ma dove la trovi?
Anche a me piacerebbe tanto, ma purtroppo nel bel paese penso sia quasi impossibile da trovare...
Cmq se tu optassi per una MkII, ti consiglio caldamente di stare su modelli dal MY'94 in poi, per tutte le modifiche che erano state fatte oltre che di estetica anche su cerchi e gomme, gruppo sospensioni/ammortizzatori, freni e, nel caso dell'aspirato, una maggiore potenza (175 cv contro 156).
I modelli più recenti ('98-'99) hanno, come probabilmente avrai letto in giro per il forum, un ulteriore aggiornamento estetico e hanno perso qualche cavallo per ridurre le emissioni inquinanti.
Contrariamente a ciò che mi sembra aver visto scritto da qualche parte, i motori 3SG-E europei, NON hanno avuto l'aggiornamento con il sistema VVTi che portava la potenza a 200 cv, esclusivo per il mkt jappo (disponibile quindi solo con guida a destra), come successo per il 3SGT-E da 245 cv.
Per intenderci, l'ultimo modello è quello che hai visto su autoscout...



Quindi in teoria pikappa se ho capito bene, un "auto restyling" della mia '92 Turbo America potrei farlo ank'io? Andando ovviamente ad agire su sospensioni, gruppo frenante? O c'è altro che posso/non posso fare?

Thanks!
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pikappa
Moderator

Cayman Islands
3242 Posts

Posted - 02 Nov 2005 :  18:06:17  Show Profile  Reply with Quote
Penso che tu possa agire solo sull'estetica e cerchi...crado che abbiano proprio cambiato tutto il gruppo sospensioni e tutto il gruppo frenante.
Quindi mi sa che è un pò difficile poterla portare identica a un MY'94...

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AleX 16v
Biella Fumante

Italy
258 Posts

Posted - 02 Nov 2005 :  21:19:33  Show Profile  Reply with Quote
Ah, ok, pensavo bastasse cambiare ammo + molle e pinze freno, tubi olio freno e dischi...
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