| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 TUNING
 Tuning estetico
 Omologazione Cerchi/Gomme, Collaudo e Motorizzazio
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

angelocave
2Fast4U

Burkina Faso (Upper Volta)
2122 Posts

Posted - 28 Jul 2004 :  13:45:26  Show Profile  Visit angelocave's Homepage  Reply with Quote

Domandone: una volta ottenuto il nulla osta di casa Toyota, dove siete andati? In motorizzazione per la trascrizione sul libretto? Al collaudo?

Io mi sono sbattuto di tutto, ho tre omologazioni e 6 misure di gomme diverse. Monto dei 17. Mai tornato a collaudo o motorizzazione e finora ho pensato "se mi fermano faccio finta di cadere dalle nuvole e la scampo"... ma non è così.

Costi di motorizzazione?

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N"127
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°123

www.rallyfactor.it

enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts

Posted - 28 Jul 2004 :  15:05:20  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by angelocave

Domandone: una volta ottenuto il nulla osta di casa Toyota, dove siete andati? In motorizzazione per la trascrizione sul libretto? Al collaudo?

Si, entrambi. Devi prima presentare una domandina dove chiedi di poter montare i pneumatici richiesti allegando nulla osta, copia di un tuo documento di identità e copia della carta di circolazione. Presenti il tutto all'ufficio tecnico.

Entro 30gg. dovrebbero risponderti direttamente a casa. (Dovrebbero perché nel mio caso ancora nisba... ) e di solito la risposta è si.

A quel punto devi prenotare la "visita e prova", il qual giorno prenotato ti presenti con la tua macchina con tanto di cerchi e gomme e controllano che le stesse corrispondano al nulla osta (attenti agli indici di carico!) e che non sporgano dai parafanghi. Dopodiché ti rilasciano un libretto provvisorio in attesa della ristampa del tuo.

Poi c'è anche qualche motorizzazione che fa prima come è capitato a Kapovolto a Lucca ma è un'eccezione alla regola.

quote:

Io mi sono sbattuto di tutto, ho tre omologazioni e 6 misure di gomme diverse. Monto dei 17. Mai tornato a collaudo o motorizzazione e finora ho pensato "se mi fermano faccio finta di cadere dalle nuvole e la scampo"... ma non è così.

Oltre al verbale (347,35 euro e ritiro della carta di circolazione) rischi dal punto di vista assicurativo. La tua assicurazione potrebbe non pagare in caso di incidente (o chiederti i soldi a te dopo!).

quote:

Costi di motorizzazione?

Non ricordo esattamente, sui 15-20 euro...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120
No sign. No comment.
Go to Top of Page

angelocave
2Fast4U

2122 Posts

Posted - 28 Jul 2004 :  15:42:52  Show Profile  Visit angelocave's Homepage  Reply with Quote

Grazie mille, chirissimo e veloce, faccio tutto oggi stesso ke è meglio visti i rischi! Ciao!!

www.rallyfactor.it
Go to Top of Page

ribell
Turbo Tonante

Italy
1046 Posts

Posted - 28 Jul 2004 :  19:23:19  Show Profile  Reply with Quote
Fatti fare una copia autenticata del nulla osta toyota,così se decidi di far omologare in seguito anche le altre misure eviti di dover ripagare la cetoc per una nuova richiesta..... la motorizzazione ti omologa un solo set alla volta,assurdo ma vero.

Ciao, Riccardo

TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°103
TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°103
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°103
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°105
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°105
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°124
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°158
Go to Top of Page

kapovolto
2Fast4U

Italy
2835 Posts

Posted - 28 Jul 2004 :  23:43:25  Show Profile  Visit kapovolto's Homepage  Reply with Quote
Io sono andato un giovedi pomeriggio alla motorizzazione (Lucca), ho riempito la domanda per il collaudo; sono andato in posta a pagare due bollettini (mi sembra 23 Euri o giù di li), ho riportato le ricevute in motorizzazione e mi hanno dato l'appuntamento per il giorno successivo.
Tutto contento sono andato di corsa dal gommista a montare cerchi e gomme e la mattina successiva ho fatto il collaudo (ci ho perso un'oretta e mezza perchè la fila da fare è la stessa delle revisioni).
Passato il collaudo mi hanno rilasciato un foglio provvisorio (naturalmente trattenendosi il libretto originale) per circolare in attesa della ristampa del libretto che mi hanno dato dopo un mesetto.

- SOCIO TITOLARE SIN DAL 2003 -
PAGINA PERSONALE

Profilo Facebook

Proud member of Project Carrellone™

Dai anche tu il tuo voto favorevole alla petizione per il mantenimento delle vecchie sign.

a me mi garba il "labbro del lama"
Go to Top of Page

ribell
Turbo Tonante

Italy
1046 Posts

Posted - 29 Jul 2004 :  01:02:19  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Max.
Ma non ti hanno chiesto il nulla osta con le misure alternative previste da toyota(Cetoc x mezzo milione)???

Ciao, Riccardo

Go to Top of Page

angelocave
2Fast4U

2122 Posts

Posted - 29 Jul 2004 :  08:59:29  Show Profile  Visit angelocave's Homepage  Reply with Quote

Huston, abbiamo un problema, anzi due:

- Davanti non ho l'indice di carico riportato sul nulla osta
- I collaudi hanno posto solo dal 14 Settembre

Mi sa ke l'ho presa un pò sottogamba sta storia delle gomme!!

Problema: al raduno Sfizzero ci posso venire col CRX?!

www.rallyfactor.it
Go to Top of Page

angelocave
2Fast4U

2122 Posts

Posted - 29 Jul 2004 :  09:12:33  Show Profile  Visit angelocave's Homepage  Reply with Quote

A proposito, PO°*AZZç di QUELLA T#@IA, MALEDçççA IN CRO** E A QUEL F***IO DI P****NA CHE ME LE MANDA, SUA SORE°°A, SUA NO@@A CRI@*O P@RCO

Mi son sfogato

E non dite che son volgare

www.rallyfactor.it
Go to Top of Page

angelocave
2Fast4U

2122 Posts

Posted - 29 Jul 2004 :  12:56:23  Show Profile  Visit angelocave's Homepage  Reply with Quote

Ho appena sentito l'ingeniere. Posso cestinare le gomme (850neuri).

Ditro nn c'è indice di carico e davanti l'indice è più basso.

Le gomme hanno 3 mesi quindi nn me le prendono più indietro.

Perfect!

www.rallyfactor.it
Go to Top of Page

Buxus
Turbo Tonante

1024 Posts

Posted - 29 Jul 2004 :  13:35:15  Show Profile  Visit Buxus's Homepage  Reply with Quote
quote:

Perfect!

Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii... che c@##o di sfxxa!!!!!

Fossi in te mi sarei gia' messo nel piazzale in fondo alla stradina di casa tua a cerchiare per la rabbia (almeno per finire le gomme dietro)

E adesso che fai?!? Rimonti i cerchi da 15" con gomme nuove? Porc...

O le tieni su e te ne sbatti ( anche se forse non e' la migliore soluzione) o rimetti le misure originali... non te le riprendo come seconda mano? Da noi i gommisti lo fanno (se le gomme hanno ancora almeno il 70-80% di battistrada)

TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°109
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°115
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°120
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°121
Pagina Personale

-Cello

homepage
http://www.virtual-trip.ch
carpage
http://www.virtual-trip.ch/cello.html
Go to Top of Page

ribell
Turbo Tonante

Italy
1046 Posts

Posted - 29 Jul 2004 :  13:44:27  Show Profile  Reply with Quote
Se manca l'indice di carico sulla gomma non penso possano dirti nulla(a meno che non ti dimostrino che l'indice di quella specifica gomma è inferiore; anche se a volte pretendono da parte tua i chiarimenti),se invece è impresso ed è di valore inferiore,allora Rompono....
Che carichi hai sulla tua?

Go to Top of Page

angelocave
2Fast4U

2122 Posts

Posted - 29 Jul 2004 :  13:58:45  Show Profile  Visit angelocave's Homepage  Reply with Quote

Anteriore 80 invece di 84, posteriore nn scritto invece di 91. Nella migliore delle ipotesi solo 400 euri per le anteriori... a meno ke non tarocchi io qualcosa! I gommisti fanno le scanalature alle gomme finite, e se facessi togliere gli indici sull'anteriore (sono in rilievo)?

PS: Accendi il cellulare che ti chiamo!

www.rallyfactor.it
Go to Top of Page

angelocave
2Fast4U

2122 Posts

Posted - 29 Jul 2004 :  14:04:02  Show Profile  Visit angelocave's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Buxus

quote:

Perfect!

Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii... che c@##o di sfxxa!!!!!

Fossi in te mi sarei gia' messo nel piazzale in fondo alla stradina di casa tua a cerchiare per la rabbia (almeno per finire le gomme dietro)

E adesso che fai?!? Rimonti i cerchi da 15" con gomme nuove? Porc...

O le tieni su e te ne sbatti ( anche se forse non e' la migliore soluzione) o rimetti le misure originali... non te le riprendo come seconda mano? Da noi i gommisti lo fanno (se le gomme hanno ancora almeno il 70-80% di battistrada)

No, non penso le ripiglino. Soluzione: ne compro altre davanti e intanto spero di salvarmi per quelle dietro.

Quelle inutili le metto in camera coì la prossima volta ke mi viene in mente di spendere dei soldi prima mi informo sulle normative Italiane (le più belle del mondo!!!)

www.rallyfactor.it
Go to Top of Page

enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts

Posted - 29 Jul 2004 :  22:52:58  Show Profile  Reply with Quote
quote:

Dietro non ce l'hai perché sono delle ZR "pure" (come le mie) e quindi vanno _bene_ (che l'ingegnere si legga le circolari sulle ZR...!)

Davanti invece non ci sei perché probabilmente hai delle ZR "limitate" come le W o le Y...

Certo che sono mesi che vi dico di stare attenti agli indici di carico (e nessuno mi legge... )...

Ma a te, a parte la "coda" fino al 14 settembre, non hanno richiesto una domandina preventiva in carta bianca?

A Lucca (Kapovolto) pare tutto più semplice...

Se me le fanno girare vado lì anch'io...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120
No sign. No comment.
Go to Top of Page

kapovolto
2Fast4U

Italy
2835 Posts

Posted - 29 Jul 2004 :  23:40:48  Show Profile  Visit kapovolto's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ribell

Ciao Max.
Ma non ti hanno chiesto il nulla osta con le misure alternative previste da toyota(Cetoc x mezzo milione)???

Ciao, Riccardo

Ciao Riccardo, certo che mi hanno chiesto il nulla osta.
Ho dato per sottinteso che quando sono andato in motorizzazione avevo già ottenuto il nulla osta.
La spesa per ottenerlo è di 110 euro da mandare alla Toyota (o alla CETOC? non ricordo bene...) a mezzo assegno circolare, oltre alla copia del libretto e del codice fiscale.

- SOCIO TITOLARE SIN DAL 2003 -
PAGINA PERSONALE

Profilo Facebook

Proud member of Project Carrellone™

Dai anche tu il tuo voto favorevole alla petizione per il mantenimento delle vecchie sign.

a me mi garba il "labbro del lama"
Go to Top of Page

angelocave
2Fast4U

2122 Posts

Posted - 30 Jul 2004 :  09:49:32  Show Profile  Visit angelocave's Homepage  Reply with Quote

Allora ditro la scampo... cmq il nulla osta l'ho fatto tramite il concesionario, 130 euri...

www.rallyfactor.it
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.46 seconds. Snitz Forums 2000