Author |
Topic  |
|
Templare
Pistone Incallito
  
Italy
863 Posts |
Posted - 28 Dec 2005 : 15:13:09
|
Leggendo quotidianamente ed a più riprese il forum di mr2oc.com mi sono reso conto di due cose:
1) dalle loro parti MR2 significa solo MKII (quasi esclusivamente turbo), in subordine MKI, in proporzioni infinitesimali, relegata in un angolino, la MKIII.
2) fatico a trovare uno delle centinaia di partecipanti al forum che non abbia aggiunto almeno 100 cavalli alla sua MR2.
La prima faccenda me la spiego con la mancanza della turbo a listino Toyota in Italia, la seconda un pò meno. Americani più smanettoni anche in campo tuning? |
|
pikappa
Moderator
    
Cayman Islands
3242 Posts |
Posted - 28 Dec 2005 : 16:20:32
|
Probabilmente ci sono delle leggi meno restrittive per quanto riguarda il tuning... Sul fatto che siano praticamente tutte turbo, un motivo c'è: il leggendario 3SGE non è mai stato importato negli USA... Esisteva solo il 5SFE che era un 2.2 4 cilindri aspirato da 136 cv, venduto negli States come modello base, con la disponibilità del cambio automatico... Inoltre questa versione base non aveva lo spoiler posteriore, presentava fasce laterali e specchi non verniciati e non aveva i cerchi in lega... Penso quindi che ce ne siano ben poche... |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°101 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 n°101 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°104 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°111 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°120 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°131 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°109
|
 |
|
Templare
Pistone Incallito
  
Italy
863 Posts |
Posted - 28 Dec 2005 : 16:40:30
|
quote: Originally posted by pikappa74
Probabilmente ci sono delle leggi meno restrittive per quanto riguarda il tuning... Sul fatto che siano praticamente tutte turbo, un motivo c'è: il leggendario 3SGE non è mai stato importato negli USA... Esisteva solo il 5SFE che era un 2.2 4 cilindri aspirato da 136 cv, venduto negli States come modello base, con la disponibilità del cambio automatico... Inoltre questa versione base non aveva lo spoiler posteriore, presentava fasce laterali e specchi non verniciati e non aveva i cerchi in lega... Penso quindi che ce ne siano ben poche...
Sul tuning non so, sul controllo delle emissioni sono 30 anni avanti all'Italia e se non hai tutto in regola ti scordi veramente di passare la revisione.
In California poi esistono le leggi anti-inquinamento più restrittive dell'intera federazione, eppure la California é la patria del tuning.
Ritornando all'Italia, bisogna vedere cosa si intende per tuning. In linea di massima modificare una macchina da noi significa spendere milioni in appendici aerodinamiche, neon sottoscocca ed impianti stereo da cinema multisala. E poi ci fanno pure le gare per vedere chi l'ha attamarrata di più . Chiaro che poi difficilmente passi ad un posto di blocco.
La mia Nissan si intraversava accelerando di terza, eppure non mi ha mai contestato niente nessuno, forse perchè esternamente era praticamente identica all'originale.
E' un pò più difficile con la MR2, per via di sedili, cinture e rollbar, ma fino ad ora é andato tutto bene... |
 |
|
pikappa
Moderator
    
Cayman Islands
3242 Posts |
Posted - 28 Dec 2005 : 17:19:55
|
Putroppo qui da noi il tuning è praticamente sinonimo di "intamarramento"   Basta vedere le varie riviste di settore...
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°101 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 n°101 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°104 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°111 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°120 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°131 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°109
|
 |
|
fild7
2Fast4U
    
Italy
7229 Posts |
Posted - 12 Jan 2006 : 01:29:19
|
quote: Originally posted by pikappa74
Putroppo qui da noi il tuning è praticamente sinonimo di "intamarramento"   Basta vedere le varie riviste di settore...
xche è quasi totalmente estetico/hi-fy... quella di enetec non è coatta..per esempio |
 |
 |
|
AleX 16v
Biella Fumante
 
Italy
258 Posts |
Posted - 17 Jan 2006 : 16:11:14
|
Penso anch'io ci siano leggi meno restrittive negli States, e comunque anche lì se applici appendici aerodinameiche o alettoni da "stendi-panni" non ti dice un cacchio nessuno, sò di sicuro che se superi le miglia orari consentite anche solo per sbaglio ti ritrovi una pattuglia dietro che dalla targa risale addirittura a quando hai fatto gli ultimi esami del sangue...
C'è un mio amico che va negli States ogni anno e mi ha detto che lì l'auto la puoi fare come vuoi (esteticamente), non hai bisogno di farti omologare il paraurti con i brillantini che allarga la carreggiata di 50cm... se però allo STOP non Ti fermi c'è sequestro, multa, palate, pedate, ecc... ecc...
Sinceramente preferisco come fanno lì, almeno non vengo palettato per controlli ad ogni posto di controllo...
Sul MITSUBISHI Club.com comunque trovi gente che ha una Eclipse GSX con 400 cavalli alla ruota come trovare qui gente che mette gli "spruzzini lava vetro" luminosi blu :( |
 |
|
pikappa
Moderator
    
Cayman Islands
3242 Posts |
Posted - 17 Jan 2006 : 16:55:52
|
quote: Originally posted by AleX 16v
Penso anch'io ci siano leggi meno restrittive negli States, e comunque anche lì se applici appendici aerodinameiche o alettoni da "stendi-panni" non ti dice un cacchio nessuno, sò di sicuro che se superi le miglia orari consentite anche solo per sbaglio ti ritrovi una pattuglia dietro che dalla targa risale addirittura a quando hai fatto gli ultimi esami del sangue...
C'è un mio amico che va negli States ogni anno e mi ha detto che lì l'auto la puoi fare come vuoi (esteticamente), non hai bisogno di farti omologare il paraurti con i brillantini che allarga la carreggiata di 50cm... se però allo STOP non Ti fermi c'è sequestro, multa, palate, pedate, ecc... ecc...
Sinceramente preferisco come fanno lì, almeno non vengo palettato per controlli ad ogni posto di controllo...
Sul MITSUBISHI Club.com comunque trovi gente che ha una Eclipse GSX con 400 cavalli alla ruota come trovare qui gente che mette gli "spruzzini lava vetro" luminosi blu :(
...mi ricordo diversi anni fa ero andato negli States con la mia famiglia...avevamo noleggiato un monovolume; ad un certo punto eravamo su una strada in discesa e la velocità deve essere aumentata senza che me ne accorgessi di 4-5 miglia all'ora; in senso contrario arrivava una pattuglia, ci ha incrociati, ha fatto subito inversione e ci ha fermati... Me la sono cavata con una strigliata dal poliziotto e con la segnalazione dei miei dati personali e di patente nei loro database e l'avvertimento di non sgarrare più i limiti, pena la possibilità di essere arrestato... Per quanto forse un pò eccessivi, così le leggi si rispettano... |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°101 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 n°101 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°104 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°111 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°120 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°131 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°109
|
 |
|
Auser
Biella Fumante
 
Italy
100 Posts |
Posted - 23 Jan 2006 : 13:30:25
|
ciao pikappa
prova a vedere se trovi qualcosa su questo kit mr2
http://forum.mr2.it/topic.asp?TOPIC_ID=3194
quote: Originally posted by pikappa74
Probabilmente ci sono delle leggi meno restrittive per quanto riguarda il tuning... Sul fatto che siano praticamente tutte turbo, un motivo c'è: il leggendario 3SGE non è mai stato importato negli USA... Esisteva solo il 5SFE che era un 2.2 4 cilindri aspirato da 136 cv, venduto negli States come modello base, con la disponibilità del cambio automatico... Inoltre questa versione base non aveva lo spoiler posteriore, presentava fasce laterali e specchi non verniciati e non aveva i cerchi in lega... Penso quindi che ce ne siano ben poche...
|
"If everything seems under control, you're just not going fast enough." (Andretti Mario) |
 |
|
pikappa
Moderator
    
Cayman Islands
3242 Posts |
Posted - 23 Jan 2006 : 16:48:14
|
quote: Originally posted by anovita
ciao pikappa
prova a vedere se trovi qualcosa su questo kit mr2
http://forum.mr2.it/topic.asp?TOPIC_ID=3194
Gia risposto in MyMr2...ciao ciao |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°101 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 n°101 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°104 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°111 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°120 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°131 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°109
|
 |
|
|
Topic  |
|