| Author |
Topic  |
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 30 Aug 2004 : 18:09:26
|
RAGAZZI,SAPETE SE LE PRESE D'ARIA MODELLO 2003 LATERALI VANNO BENE SULLA 2000? IN TOYOTA NON LO SANNO!!!!!!  E MI HANNO DETTO CHE SE DENTRO L'ATTACCO è DIVERSO ME LE SBATTO! |
 |
|
|
enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts |
Posted - 30 Aug 2004 : 18:14:24
|
quote: Originally posted by fild7
RAGAZZI,SAPETE SE LE PRESE D'ARIA MODELLO 2003 LATERALI VANNO BENE SULLA 2000? IN TOYOTA NON LO SANNO!!!!!!  E MI HANNO DETTO CHE SE DENTRO L'ATTACCO è DIVERSO ME LE SBATTO!
Si. Giul le ha montate se non erro.
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120 No sign. No comment. |
 |
|
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 30 Aug 2004 : 18:22:10
|
| ALLORA NON ATTENDO CHE UNA CONFERMA DA GIUL E VADO |
 |
 |
|
|
jarod
sModerator

Vatican City
2288 Posts |
Posted - 30 Aug 2004 : 19:05:53
|
ALLORA NON ATTENDO CHE UNA CONFERMA DA GIUL E VADO
Se cerchi in giro per i topic vedrai che da qualche parte (non ricordo dove) giul spiegava che gli attacchi sono i medesimi e che il bello è che te le vendono già verniciate..
Lui ha addirittura giocato sui colori montando le prese silver sulla macchina nera 
Ciao Cl@ |

La stupidità degli altri mi affascina, ma preferisco la mia... |
 |
|
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 31 Aug 2004 : 02:12:23
|
ok grazie...domani le ordino..rigorosamente silver su macchina silver! |
 |
 |
|
|
giul
2Fast4U

Antigua and Barbuda
3070 Posts |
Posted - 31 Aug 2004 : 09:23:17
|
Perchè non azzardi dark grey su body silver  ciao, jarod è molto attento e dice il vero. E' un gioco da ragazzi. Di alla morosa che ti procuri delle unghie finte perchè la prima volta che le smonti ti si spaccano tre o quattro unghie vere.
Faccio il serio (se mi riesce ). Il grosso vantaggio per chi ha il m.y. 2000 è rappresentato dal fatto che la stragrande maggioranza dell'upgrade effettuato nel 2003 può essere adottato paro paro sulla versione precedente. Mi sto interessando se si possono adottare le plastiche (sì, solo le plastiche) della fanaleria posteriore. Comperando direttamente dal Conc. poi c'è un bel po' di vantaggio in termini economici (rispetto a qualche sito che ti propone gli stessi particolari originali, ... ma con la cresta).
Ti consiglio di ordinare (assieme alle prese d'aria) le frecce laterali bianche (comprensive di guarnizione adesiva e lampadina arancione), tanta resa e poca spesa !!!
Una volta arrivate le prese d'aria, non farti prendere dalla fregola. Guarda attentamente i particolari nuovi per capire in modo induttivo come smontare i particolari vecchi senza fare danni e rimontare quelli nuovi. E' molto importante l'osservazione perchè sono tutti particolari fissati a pressione, ma la pressione va spesso esercitata in un verso piuttosto che in un altro. Indossa un paio di guanti protettivi (non quelli da fonderia , ottimi quelli della Wurth in cotone leggero con le dita siliconate) e inizia il lavoro di smontaggio. Metti il classico "plaid" della zia (di cui non si sa bene cosa fare, da quando non si va più in camporella ) sotto alla zona dove lavori; così se ti cade qualche tappo in plastica non se ne va per tutto il garage fino alle griglie dello scolino ... . "Arpiona" il lato post della griglia con le dita di entrambe le mani, spingendo in avanti e tirando verso di te. In un attimo si staccano (quando lo fanno, di schianto, l'adrenalina ti sale al cervello perchè ti pare di aver scassato tutto). NOTABENE: approfitta della succulenta occasione per ripulire con molta pazienza ed attenzione l'uscita dello scolo acqua che collega il vano capote ripiegata (l'uscita è ricoperta da un patellina di gomma ).
Togli gli eventuali tappini in plastica rimasti inopportunamente sui fermi carrozzeria (verranno sostituiti dai nuovi già posizionati sulle prese d'aria verniciate) e posiziona le nuove prese facendo combaciare (in una sorta di eroticissimo gioco ) i cazzetti con i buchini. Qualche colpetto ben assestato da mano guantata, et voilà, come per incanto se le risucchia dentro . L'effetto finale è da sedersi per terra estasiati, come inebetiti. Completa l'opera con la sostituzione delle frecce laterali arancio con quelle bianche, e ti pare di aver cambiato macchina.
Buon lavoro,
giul
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°128
  |
 |
|
|
luka
Turbo Tonante

Italy
1766 Posts |
Posted - 31 Aug 2004 : 12:02:53
|
Al prossimo pit-stop pensavo ankio all'operazione sopra citata .......ed avevo in mente le prese d'aria silver su body dark con eventuale griglia post dell 2003 sempre con particolari silver ..... cosa ne dite.........
Fild se puoi posti i prezzi delle prese d'aria giusto x farmi un'idea grazie   |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°122 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 n 119 CN Pagina Personale   |
 |
|
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 31 Aug 2004 : 12:16:38
|
CERTO CHE LI POSTO APPENA POSSO...OVVIO CHE HO ORDINATO ANCHE LE FRECCE...CMQ IL MONTAGGIO MI METTE UN PO' DI PAURA ...MI SA CHE ME LE FACCIO METTERE DIRETTAMENTE DA LORO...CMQ TI RINGRAZIO GIUL,X LA PROCEDURA.. |
 |
 |
|
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 13 Sep 2004 : 16:44:51
|
| dunque..per le prese d'aria sto aspettando...mi hanno chiesto 60€ l'una..non è un po' troppo? x le frecce invece ho una domanda..mi chiedono se voglio solo il vetrino,oppure vetrino+lampadina,oppure vetrino+lampadina+guarnizione(la vecchia nn va bene poi?),oppure vetrino+lampadina+guarnizione+un altro coso e i prezzi cambiano da 9 a 19€ l'una...ditemi voi |
 |
 |
|
|
Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts |
Posted - 13 Sep 2004 : 16:51:51
|
dunque..per le prese d'aria sto aspettando...mi hanno chiesto 60€ l'una..non è un po' troppo? x le frecce invece ho una domanda..mi chiedono se voglio solo il vetrino,oppure vetrino+lampadina,oppure vetrino+lampadina+guarnizione(la vecchia nn va bene poi?),oppure vetrino+lampadina+guarnizione+un altro coso e i prezzi cambiano da 9 a 19€ l'una...ditemi voi
così a occhio direi che ti(ci) serve anche la lampada (che dovrebbe essere arancione al contrario di quella originale che sarà bianca??). cmq, adesso Giul ti risponde.. |
 |
|
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 13 Sep 2004 : 16:55:41
|
| infatti io optavo x vetrino e lampada arancione.. il resto nn so se serve.. |
 |
 |
|
|
jarod
sModerator

Vatican City
2288 Posts |
Posted - 13 Sep 2004 : 18:44:39
|
So che Giul raccomandava anche le guarnizioni.. e se non erro aveva parlato di qualcosa come 19(n)€uri, ma è meglio che aspetti una risposta da lui...
Cl@ |

|
|
|
giul
2Fast4U

Antigua and Barbuda
3070 Posts |
Posted - 13 Sep 2004 : 19:11:17
|
Servono: plastica bianca, guarnizione self-adesive, lampadina arancio. La guarnizione la dovete prendere per forza, proprio perchè è adesiva e quindi la vecchia è inutilizzabile . La lampada per evitare questioni con la "forze dell'ordine" (detto così sembrano guerrieri misteriosi di qualche film horror ... e invece ... sono spesso proprio così). Io avevo fatto la speculazione: sinistra arancione, che è quella più significativa, mica superi (sempre ) sulla destra, destra originale bianca ... poi ho avuto la revisione dei quattro anni e ho dovuto capitolare . Sembra una sciocchezza, ma il mini-investimento è ad alto rendimento: l'estetica guadagna e l'auto sembra più recente, sia body chiaro che, a maggior ragione, scuro.
Per quanto riguarda le prese d'aria (60 cad è buono!!!) il salto di qualità è già da TUNER-CHE-SE-LA-TIRA. Se il prezzo sembra caro, basta girare qua e là per i siti che propongono la méme chose (chissà perchè mi è venuta in francese ... ) o qualcosa di alternativo con grate metalliche da pollaio e cornici cromate. 
buone cose, cumpà! |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°128
  |
 |
|
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 14 Sep 2004 : 00:34:54
|
| grazie giul..calcola che dalla firma la tua sembra una 2003!!rendono eccome...benissimo..provvedo all'ordine...x ora le frecce... ti ringrazio!! |
 |
 |
|
|
jarod
sModerator

Vatican City
2288 Posts |
Posted - 17 Sep 2004 : 10:10:41
|
Per non fare quello che predica bene e razzola male, ho appena ordinato gli indicatori di direzione laterali bianchi (lucciole secondo il magazziniere Toyota di Bolzano ) e le prese d'aria MY2003 in tinta.   
Costi: una dozzina di €uri l'una le frecce laterali (vetro bianco + guarnizione adesiva + lampadina arancione) ed una sessantina di €uri l'una le prese d'aria già verniciate.. Per la cronaca: in lista ricambi c'erano anche i dotti dietro le prese d'aria, che sono diversi tra MY2000 e MY2003, ma credo che le differenze siano nella parte posteriore degli stessi, visto che l'attacco esterno è il medesimo..
Ciao Cl@ |

|
|
|
Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts |
Posted - 17 Sep 2004 : 10:15:54
|
quote: Originally posted by jarod
Per non fare quello che predica bene e razzola male, ho appena ordinato gli indicatori di direzione laterali bianchi (lucciole secondo il magazziniere Toyota di Bolzano ) e le prese d'aria MY2003 in tinta.   
Costi: una dozzina di €uri l'una le frecce laterali (vetro bianco + guarnizione adesiva + lampadina arancione) ed una sessantina di €uri l'una le prese d'aria già verniciate.. Per la cronaca: in lista ricambi c'erano anche i dotti dietro le prese d'aria, che sono diversi tra MY2000 e MY2003, ma credo che le differenze siano nella parte posteriore degli stessi, visto che l'attacco esterno è il medesimo..
Ciao Cl@
che sono i "dotti"?
dotti: dicesi di persone istruite et sapienti... |
 |
|
Topic  |
|