| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 TUNING
 Tuning estetico
 Sedili ... da corsa
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

giul
2Fast4U

Antigua and Barbuda
3070 Posts

Posted - 08 Sep 2004 :  16:12:49  Show Profile  Reply with Quote
Sui problemi del mio sedile in lenta ed inesorabile decomposizione , nonostante i miei 64 Kg. di peso forma, vi ho già annoiato. Su come risolvere in modo geniale il problema, però, nulla ancora ho realizzato.

Per ora si è parlato di pelle , con spesa attorno ai 900 - 1200 Neuri a seconda del materiale e di chi li scuoia e ricuoia.

Per questo ho chiesto sabato ad un noto ed importante punto vendita di autoaccessori di Montebelluna (del quale taccio il nome, perchè altrimenti infrango le leggi sulla pubblicità e deve intervenire il Garante ) i prezzi di alcuni dei più bei sedili ... da corsa in circolazione.

MOMO alcantara nero/grigio 645,00 Neuri
MOMO tessuto nero 595,00
SABELT confort lusso tessuto 498,00
OMP luxus tessuto 420,00
OMP confort 310,00

Base universale 49,20
Guida universale 41,40

I prezzi si intendono per ciascun sedere (ohps, anzi beps!), per cui navighiamo fra i 710 e i 1.380 Neuri per arredare tutto il salotto.

Da qualche parte ho anche visto i TRD che non mi paiono male, anche se di linea un po' datata.

Morale: rifare la tappezzeria in pelle o dargli un tocco da Silverstone o Nurnburgring Gentleman Driver? La spesa non varia di molto, ma le domande sorgono spontanee:
1. Il maiale di ceramica è già rotto da molto tempo e quindi ... tocca contare ancora sulla bontà d'animo del mio direttore di banca
2. A livello confort, per chi - come me - non è più da naja, e con l'aggravante dei km. che ogni giorno mi sciroppo per lavoro, come andrà a finire
3. A livello regolazioni, come siamo messi
4. A livello dimensionale, che compatibilità
5. A livello accessibilità vani posteriori, è necessario il ribaltabile o ci si arrangia anche con il reclinabile tutto avanti

A parte il punto 1. che è troppo tecnico e che dovrò - come sempre - arrangiarmi da solo a risolvere , perchè qui nessuno è disposto ad aiutarmi , chi ha già affrontato la pazza spesa e con quali risultati?

Vi ringrazio già tutti.

giul

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°128

angelocave
2Fast4U

Burkina Faso (Upper Volta)
2122 Posts

Posted - 08 Sep 2004 :  16:48:03  Show Profile  Visit angelocave's Homepage  Reply with Quote
1. Il maiale di ceramica è già rotto da molto tempo e quindi ... tocca contare ancora sulla bontà d'animo del mio direttore di banca
2. A livello confort, per chi - come me - non è più da naja, e con l'aggravante dei km. che ogni giorno mi sciroppo per lavoro, come andrà a finire
3. A livello regolazioni, come siamo messi
4. A livello dimensionale, che compatibilità
5. A livello accessibilità vani posteriori, è necessario il ribaltabile o ci si arrangia anche con il reclinabile tutto avanti

1. Ti capisco... e poi come far credere alla dolce metà quando da troppo tempo non le portiamo un bel mazzo di fiori o altre idee carine che infondo il tal pezzo ce lo ha regalato un amico, il negoziante, il vicino... e vedere la sua faccia sbalordita dire "Il vicino ti ha regalato il kit della Kaminari?!"
2. Confort, simil-standard, almeno per i modelli che hai postato. Maggiore rigidità sicuro, ma sopportabile
3. Son cazzi se li vuoi scorrevoli ( e chi non li vuole ) perchè devi trovare un meccanico molto umile che smonti le guide dai tuoi e le adatti sui nuovi o li realizzi ex-novo o ancora usi le guide universali ( non mi fiderei di questa ipotesi viste le altezze sedile-terra della MkIII )
4. Trovi molte info sul sito OMP in termini di misure, io ho usato quelle per ordinare i miei. Inoltre ai rivenditori oltre ai cataloghi vengono sempre consegnati gli spaccati con le misure ( per Sparco e altri che on-line non mettono un cazz )
5. Ti sconsiglio la soluzione senza reclinabile, anche se il posteriore resta accessibile ( vedi Sparco su vettura Cristiano )

Ad ogni modo dovrei ricevere i Confort Lusso Sky della OMP Martedì prossimo. Ti faccio sapere pregi e difetti...

Ciauz

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N"127
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°123

www.rallyfactor.it
Go to Top of Page

Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts

Posted - 08 Sep 2004 :  16:50:57  Show Profile  Reply with Quote
ovviamente non ho nessuna delle risposte che tu cerchi, però provo lo stesso a complicare le cose dicendo:

"io farei la sostituzione se trovassi un sedile che quando davo aprire le botole dietro non mi perdo la configurazione dello schienale.."

ho appena creato la domanda numero 6??
Go to Top of Page

giul
2Fast4U

Antigua and Barbuda
3070 Posts

Posted - 09 Sep 2004 :  00:48:42  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by stew

"io farei la sostituzione se trovassi un sedile che quando davo aprire le botole dietro non mi perdo la configurazione dello schienale.."

Quante volte mi sono congelato per evitare di ... recuperare dalla botola dietro un gilet trapuntato Poi ... la necessità aguzza (che brutto verbo ) l'ingegno. Dietro il mio sedile ci sono solo cose inservibili; tutto dietro al/alla passeggero/a, che se la ritrovi lui/lei la posizione giusta. Ciùmbia che "bastar inside".
giul

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°128
Go to Top of Page

miky-mr2
Turbo Tonante

Italy
1026 Posts

Posted - 09 Sep 2004 :  08:38:40  Show Profile  Reply with Quote
Quando scasso i miei sedili... vorrei 2 sedili da gara tipo rally, RIGOROSAMENTE con le cinture a BRETELLA da GARA!
Che nonostante siano la scomodità in persona, specie a far manovre, sono molto più sicure di qualsiasi cintura di serie!

Cmq penso che quel giorno arriverà tra qualche anno!

Miky

TESSERA SOCIO TITOLARE N°124
Pagina Personale

"Se sei incerto, tieni aperto!"
Go to Top of Page

mela
Turbo Tonante

Turkey
1952 Posts

Posted - 09 Sep 2004 :  15:45:21  Show Profile  Reply with Quote
Ma perche' le cinture a 4 punti non sono omologabili???

Go to Top of Page

n/a
deleted

372 Posts

Posted - 09 Sep 2004 :  16:36:10  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by mela

Ma perche' le cinture a 4 punti non sono omologabili???

Tosta la tipa...

Eightball
Go to Top of Page

angelocave
2Fast4U

Burkina Faso (Upper Volta)
2122 Posts

Posted - 09 Sep 2004 :  17:28:09  Show Profile  Visit angelocave's Homepage  Reply with Quote

No, le 4 punti non sono assolutamnte omologabili... anzi, se ti fermano ti tolgon i punti perchè non hai le cinture di serie allacciate... 5 se non sbaglio.

Fai come me: io le ho prese, le devo montare. Non penso di metterle se non in quei pochi casi in cui voglio veramente tenere giù il piede... e fermandomi penso che per tutto si stupirebbero tranne che per le 4 punti...

PS: in sfizzera sono legali, ITALIANI....VERGOGNAMOCI !!!!!!!!!!!!!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N"127
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°123

www.rallyfactor.it
Go to Top of Page

mela
Turbo Tonante

Turkey
1952 Posts

Posted - 10 Sep 2004 :  13:42:54  Show Profile  Reply with Quote
Ma poi che stronzata e'??

io ho sentito che non sono omologabili perche' non sono "autoregolanti" ma devi stringerle tu con le mani e adattarle al tuo corpicino facendo uno sforzo fisico che compromette il rendimento della tua guida (quest'ultima cazzata l'ho aggiunta io...)

Go to Top of Page

n/a
deleted

372 Posts

Posted - 10 Sep 2004 :  23:13:48  Show Profile  Reply with Quote
Il problema delle 4 punti e che se fai l incidente puoi scivolare giu e farti male xche non ce la 5ta cintura che ti tiene da ehmm li

Qmq per quelli che hanno l MKIII. NON MONTATE LE 4-5 cinture SE NON AVETE UN ROLLBAR A 4 PUNTI. IN CASO DI CAPOTTAMENTO SONO GUAI!!!

Go to Top of Page

CIN
Pistone Incallito

Malta
658 Posts

Posted - 10 Sep 2004 :  23:19:08  Show Profile  Visit CIN's Homepage  Reply with Quote
Ero io la su. Azz non riesco ad abituarmi a questo forum che ti permette di postare anche se non sei loggato

Go to Top of Page

edit
Pistone Incallito

565 Posts

Posted - 10 Sep 2004 :  23:55:31  Show Profile  Reply with Quote
Io ho letto su un'altro sito che anche i sedili sportivi non siono omologabili perchè non hanno lo schienale reclinabile.
Perciò potrebbero bocciarli alla revisione.
Mi sembra una cosa veramente stupida perciò temo che possa essere vera.
E.diT.

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°152
Go to Top of Page

mela
Turbo Tonante

Turkey
1952 Posts

Posted - 11 Sep 2004 :  14:58:05  Show Profile  Reply with Quote
Bastardi!!!...

Enetec fai qualcosa!

Go to Top of Page

miky-mr2
Turbo Tonante

Italy
1026 Posts

Posted - 12 Sep 2004 :  14:11:19  Show Profile  Reply with Quote
(Un piccolo sfogo personale...)

Dalle mie parti i tamarri hanno sedili della madonna con cinture da gara montati sulle loro cessi di punto prima serie 1.2 8V (da 55 cavalli o meglio... muli o asini)con aspirazione diretta (possibilmente con il cono montato nel punto più caldo del vano motore...) e 2 "tubi" di latta vuoti dal diametro di 15cm, che partono dai collettori e finiscono all'in sù 50 cm oltre il paraurti posteriore...
O questi tamarri hanno tutti il padre che lavora in motorizzazione oppure in revisione non gli dicono nulla!
Non è possibile rompre le palle in questo modo per un sedile sportivo, quando per strada girano dei personaggi allucinanti ai quali andrebbe ritirata la patente solo per il fatto di aver pensato di elaborare una punto di m...!

Ecco.

Miky

TESSERA SOCIO TITOLARE N°124
Pagina Personale

"Se sei incerto, tieni aperto!"
Go to Top of Page

edit
Pistone Incallito

565 Posts

Posted - 12 Sep 2004 :  23:29:16  Show Profile  Reply with Quote
Concordo pienaamente!
Ma il problema non è la revisione.
Sai come ho superato l'ultima?
Una freccia rotta e cosa ancora più bella la prova freni, dato che mi era appena deceduto un ammortizzatore per superare la prova del bilanciamento è intervenuto il capo-officina in persona, sterzando di circa 60-70° e con me + il ragazzo della revisione seduti sul cofano per cercare di schiacciare la ruota destra contro i rulli!
Ci voleva una foto ricordo.
Figurati se gli veniva in mente di contestare l'assetto ribassato ecc

Credo che da questo punto di vista noi nipponisti siamo molto avvantaggiati rispetto ai tamarri nazionalisti, perche punto 106 uno ecc le conoscono tutti benissimo, mantre per riconoscere sedili volanti (altra nota dolente) gomme ecc su di una toyota ce ne vuole.

Ciò che però a me spaventa sono i periti delle assicurazioni
Una scusa per non pagarti ce l'hanno sempre pronta, se poi ti beccano anche con un sedile non reclinabile figurati, è sicuramente causa di qualsiasi incidente, anche se ti tamponano! E così ti fregano con la rivalsa

Tuttavia l'importante è rispettare tutto ciò che è facilmente verificabile a libretto (vedi gomme cerchi ecc) mentre tutto il resto: sedili volanti e kit aereodinamici sono molto più difficili da riconoscere e contestare.
E.diT.

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°152
Go to Top of Page

ribell
Turbo Tonante

Italy
1046 Posts

Posted - 13 Sep 2004 :  22:16:02  Show Profile  Reply with Quote
fatti un giro su www.ebay.de oppure .co.uk
di solito si trovano vari sedili anche in pelle

Ciao, Riccardo

TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°103