ok in poche parole dice:"la macchina smt a differenza della 6marce dà una erogaziona più omogenea anke se questo fa perdere prestazioni al motore,forse perchè con il cambio manuale aggiunge meno peso alla vettura..la smt comunque va lo stesso forte,grazie al colore grigio "agif" adottato..questo è il maggior merito della mr2 provata.i tempi variano solo di 10 secondi al circuito!"
Io le ho avute tutte e due. A livello prestazionale sono praticamente identiche, la SMT ti permette delle scalate rapidissime che invece il cambio del manuale non ti permette mentre il manuale guadagna dal cambio alla prima alla seconda, anche se a volte mi si impuntava la marcia sia in terza che in quinta. Infatti dal filmato se nn sbaglio la differenza è di 10 centesimi. Con la SMT non ti patinano le ruote in partenza, a meno che non metti a palla in folle e poi metti in prima, invece la frizione della manuale è fantastica, dura al punto giusto...
Io sinceramente non saprei che cosa consigliare... se è allo stesso prezzo prenderei una SMT, i primi mesi con il cambio al volante sono stati divertentissimi.. anche se per i puristi (come me) non avere la frizione è come lavarsi i piedi con i calzini!