Author |
Topic  |
Giulik
Biella Fumante

138 Posts |
Posted - 03 Jun 2006 : 12:06:11
|
Ciao a tutti! Vorrei avere un ingresso per collegare l'i-pod alla radio... come posso farlo? e quanto mi costa? grazie! |
|
Suxcellets
2Fast4U

Italy
2467 Posts |
Posted - 03 Jun 2006 : 12:35:05
|

non sai quanto vorrei averlo anche io!!!! Mi sono informato un po di tempo fa, ma la risposta è stata univoca da un sacco di fonti.
Purtroppo con l'autoradio di serie non si può fare, per averlo dovresti cambiare la sorgente e prenderne una dotata di ingresso ausiliario a cui collegare l'iPod. Tempo fa per ovviare a questo problema avevo comprato una di quelle cassettine da infilare nel mangianastri e da collegare all'uscita cuffie dell'iPod, il risultato però è stato pessimo: un sacco di fruscii, volume basso e una matassa di fili davanti al cambio (che mi davano troppo fastidio). L'ho tolto!!!! Almeno ci avevo speso 8 euro...... |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°144 TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°136 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°126 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°112 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°113
Pagina Personale
supercellets @ mr2.it

"...L'atteggiamento empatico è entrare nel mondo percettivo dell'altro e sentirsi come a casa propria essendo sensibili in ogni momento ai cambiamenti emozionali e di significato dell'altro. Essere empatici vuol dire vivere temporaneamente nella vita dell'altro muovendosi delicatamente, senza giudicare o tentare di rendere esplicito ciò che non lo è..." ROGERS
"... W QUEL BAUGIGI ..."
Proud member of Project Carrellone™
|
Edited by - Suxcellets on 03 Jun 2006 12:36:59 |
 |
|
Giulik
Biella Fumante

138 Posts |
Posted - 03 Jun 2006 : 16:39:32
|
peccato! cmq anche io utilizzavo la "cassettina" nella vecchia macchina e conosco la qualità...
|
 |
|
federico
Pistone Incallito

Italy
540 Posts |
Posted - 03 Jun 2006 : 17:19:54
|
vabbè dai alla fine ci si accontanta del caricatore da sei cd in plancia  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°115 Pagina Personale
|
 |
|
Suxcellets
2Fast4U

Italy
2467 Posts |
Posted - 03 Jun 2006 : 18:22:29
|
Infatti si.... anche per questo poi non mi sono sbattuto più di tanto per trovare una soluzione al collegamento dell'iPod.
Anche se, visto che ora nell'Aygo hanno messo il collegmaneto all'iPod, una soluzione intermedia si potrebbe pure trovare!!! |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°144 TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°136 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°126 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°112 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°113
Pagina Personale
supercellets @ mr2.it

"...L'atteggiamento empatico è entrare nel mondo percettivo dell'altro e sentirsi come a casa propria essendo sensibili in ogni momento ai cambiamenti emozionali e di significato dell'altro. Essere empatici vuol dire vivere temporaneamente nella vita dell'altro muovendosi delicatamente, senza giudicare o tentare di rendere esplicito ciò che non lo è..." ROGERS
"... W QUEL BAUGIGI ..."
|
 |
|
fabrixio
Biella Fumante

Italy
148 Posts |
Posted - 03 Jun 2006 : 19:59:06
|
esistono le interfaccie per molte autoradio di serie ma costano un'occhio della testa
le fa' bortesi, se visiti il sito puoi chiedere informazioni tramite mail a loro che probabilmente ti indicheranno il loro prodotto più adatto... |
mr2 mkIII my04 sempre di traverso...  |
 |
|
Suxcellets
2Fast4U

Italy
2467 Posts |
Posted - 03 Jun 2006 : 21:28:28
|
grazie fabrixio
ho appena visitato il sito di bortesi e ho scritto una mail di info. resto in attesa di loro notizie e poi vi faccio sapere. se esiste qualcosa di interessante, senza dover spendere un occhio, credo che potremmo organizzare anche un group buy, perchè immagino che ci siano molti soci interessati all'articolo visto che oltre all'iPod ci si possono collegare tantissimi apparecchi digitali esterni (lettori MP3, DVD, TV, ecc ecc).
Se volete farvi una idea il sito è www.bortesi.it |
Pagina Personale
supercellets @ mr2.it

"... W QUEL BAUGIGI ..."
|
 |
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 04 Jun 2006 : 03:00:41
|
non sarebbe male, ma personalmente il caricatore da 6 cd mi basta... se solo si potesse tenere con un altro stereo... |
 |
 |
|
Giulik
Biella Fumante

138 Posts |
Posted - 04 Jun 2006 : 12:47:20
|
Nel sito di bortesi c'è la descrizione (ma non il prezzo...) dell'interfaccia i-pod per la radio dell'mr2 quindi se vi interessa... per quanto mi riguarda il vecchio propietario ha sostituito l'autoradio originale con una pioneer mp3 quindi ho chiesto informazioni specifiche |
 |
|
agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts |
Posted - 04 Jun 2006 : 22:45:41
|
ma non esiste l'apparecchio che permette di sentire l'iPOD in una frequenza FM???? sapevo che funziona bene....anke se ammetto di non conoscerne più di tanto in questo campo....visto che non mi interessa proprio tanto... |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106 Pagina Personale
 |
 |
|
Giulik
Biella Fumante

138 Posts |
Posted - 05 Jun 2006 : 10:16:55
|
Si esiste ,in sostanza non è altro che una antenna che trasmette in fm a raggio corto...funzionerebbe anche bene se non fosse che devi scegliere una frequenza totalmente libera altrimenti risulta molto disturbato! in pratica finisce a cambiare stazione di continuo alla ricerca della frequenza libera |
 |
|
agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts |
Posted - 05 Jun 2006 : 12:56:44
|
quote: Originally posted by Giulik
Si esiste ,in sostanza non è altro che una antenna che trasmette in fm a raggio corto...funzionerebbe anche bene se non fosse che devi scegliere una frequenza totalmente libera altrimenti risulta molto disturbato! in pratica finisce a cambiare stazione di continuo alla ricerca della frequenza libera
infatti in Italia frequenze totalmente libere è pressocchè impossibile trovarne!!! |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106 Pagina Personale
 |
 |
|
Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts |
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
|
fabrixio
Biella Fumante

Italy
148 Posts |
Posted - 05 Jun 2006 : 16:29:17
|
credo si sostituisca all'originale a vederla dalla foto |
 |
|
fabrixio
Biella Fumante

Italy
148 Posts |
Posted - 05 Jun 2006 : 16:36:15
|
quote: Originally posted by suxcellets
grazie fabrixio
ho appena visitato il sito di bortesi e ho scritto una mail di info. resto in attesa di loro notizie e poi vi faccio sapere. se esiste qualcosa di interessante, senza dover spendere un occhio, credo che potremmo organizzare anche un group buy, perchè immagino che ci siano molti soci interessati all'articolo visto che oltre all'iPod ci si possono collegare tantissimi apparecchi digitali esterni (lettori MP3, DVD, TV, ecc ecc).
Se volete farvi una idea il sito è www.bortesi.it
io mi ero informato per la mia vecchia auto SITLO 3P Mjet 140CV e per quella di mio fratello PEUGEOT 307 CC 1.6 e per la smart FORTWO di una amica, vi riporto la loro mail... i prezzi a mio avviso sono proibitivi!
Il costo dell'interfaccia Smart-iPod è di 160,00 euro comprese iva e spese di spedizione. Si collega alla presa di controllo del multi cd e permette di gestire alcune funzioni dell'iPod.
Le funzioni attive sono:
cambio traccia,
Cambio delle prime 5 play list,
pausa.
supporto e ricarica dell'iPod,
accensione e spegnimento sincronizzato con l'autoradio,
memoria alla riaccensione, dell'ultimo brano in ascolto.
In dotazione il supporto della Dension che permette il collegamento dell'iPod dal connettore DOC. Non sarà possibile visualizzare le informazioni CD TEXT e ID3-Tag, ( titoli) sul display dell'autoradio.
Sarà poi possibile entrare in un particolare menù dell'interfaccia che permetterà di disattivare il controllo dell'iPod da parte dell'autoradio e usarlo manualmente in modo da poter accedere direttamente dall'iPod a tutte le playList. In questo stato sarà possibile dall'autoradio regolare solo il volume.
In alternativa potrà utilizzare una interfaccia Smart-AUX. Si collega alla presa di controllo del multi cd e la abilita come ingresso audio al quale collegare l'iPod tramite l'uscita cuffia, il costo è di 22,00 euro comprese iva e spese di spedizione.
:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::Peugeot:
Buongiorno.
Abbiamo due modelli di interfacce Peugeot-iPod.Per autoradio RD-3
La prima costa 200,00 euro comprese iva e spese di spedizione, queste le funzioni eseguibili dall'autoradio:
cambio traccia,
Cambio delle prime 5 playList,
pausa.
memoria alla riannessione dell'ultimo brano in ascolto.
In dotazione il supporto della Dension che permette il collegamento dell'iPod dal connettore DOC. Non sarà possibile visualizzare le informazioni CD TEXT e ID3-Tag, ( titoli) sul display dell'autoradio; quando si inserisce l'iPod sul supporto di inibiscono i controlli sull'iPod stesso.
La seconda costa 150,00 euro comprese iva e spese di spedizione, queste le funzioni:
Cambio traccia, ( dall'autoradio e dall'iPod)
Pausa.
A differenza della prima interfaccia, i controlli dall'iPod rimangono attivi, quindi si potrà accedere ( dall'iPod) a tutte le playList o eseguire qualsiasi tipo di ricerca.
ricarica dell'iPod,
memoria alla riannessione dell'ultimo brano in ascolto.
Non sarà possibile visualizzare le informazioni CD TEXT e ID3-Tag, ( titoli) sul display dell'autoradio.
In alternativa potrà utilizzare una interfaccia Citroen-AUX, costa 70,00 euro comprese iva e spese di spedizione.
Si collega alla presa di controllo del multi cd e ne abilita un ingresso audio di qualità pari a quella del CD.
Sotto trova l'elenco dei modelli di autoradio compatibili. L'installazione risulta molto semplice, ma è necessario recarsi presso un'officina autorizzata per eseguire due operazioni sulla centralina BDI (quella dell'auto) la quale riconosce l'interfaccia come un multi CD:
a)Abilitazione Caricatore CD;
b)Installazione caricatore CD con interfaccia montata.
L'attivazione dell'ingresso AUX avviene premendo il tasto del caricatore CD.
questi sono i modelli di autoradio che funzionano con l'interfaccia (leggibili sulla targhetta laterale destra sfilando la radio):
Modelli Philips/VDO: 22RC260/65Z, 22RC220/35Z o ( RD3-01) PSARCD100-01/02/04/05
Modelli con radio Clarion: PU2325A, PU2294C, PU2325B, PU2358A, PU2471A
::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::: Stilo:
il costo dell'interfaccia Stilo-ipod è di 160,00 euro comprese iva e spese di spedizione. Si collega alla presa di controllo del multi cd e permette di gestire alcune funzioni dell'iPod.
Le funzioni attive sono:
cambio traccia,
pausa.
accensione e spegnimento sincronizzato con l'autoradio, memoria alla riannessione dell'ultimo brano in ascolto.
L'interfaccia viene fornita o con uno specifico supporto per ipod Mini o 30G oppure con un cavo che termina con un connettore DOC
Non sarà possibile visualizzare le informazioni CD TEXT e ID3-Tag, (titoli) sul display dell'autoradio.
Sarà poi possibile entrare in un particolare menù dell'interfaccia che permetterà di disattivare il controllo dell'ipod da parte dell'autoradio e usarlo manualmente in modo da poter accedere direttamente dall'iPod a tutte le playList. In questo stato sarà possibile dall'autoradio regolare solo il volume.
:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::: Daiatsu:
Potrà comunque utilizzare il kit FM della iceLink, questo permette una qualità audio pari a quella di una buona emittente radio, priva di disturbi o interferenze.
Con questa interfaccia si crea un ingresso audio non sarà possibile quindi gestire l'iPod dai comandi dell'autoradio.
I supporti sono in genere fissati con viti, in posizione tale da vedere comodamente il display dell'iPod e da poterlo controllare, in alternativa forniamo il solo cavetto DOC, che permette più comodamente di utilizzare l'iPod. Il costo del kit è di 115,00 euro comprese iva e spese di spedizione.
Naturalmente un po di sconto sarà doveroso:-)
Per fare un ordine è sufficiente una e-mail o un fax,0522973037, di conferma, specificando il modello il prezzo e l'indirizzo di destinazione dove possibilmente ci sia sempre qualcuno a ricevere il materiale, che viene spedito con corriere SDA e consegnato in 24 ore lavorative. Il pagamento può essere effettuato in contrassegno al ricevimento del materiale, con carta di credito, con bonifico bancario o Poste Pay.
Grazie Marco
tel 0522973037
spero di essere stato utile ;) |
 |
|
Topic  |
|