| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 MY MR2
 My Mr2
 collettore di aspirazione e rumorosità
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

luca
Moderator

Italy
7974 Posts

Posted - 10 Sep 2004 :  14:44:01  Show Profile  Reply with Quote
Il mio Mister Two mi ha dato il primo piccolo dispiacere:
di ritorno dal raduno in Svizzera, forse indispettito per il ritmo "allegro" a cui l'ho costretto sulla salita per il Sustenpass (ti ricordi, Jack?!!), ha cominciato ad emettere uno strano rumore metallico che si presentava in accelerazione soltanto a regime estremamente basso (intorno ai 1500 giri) e in modo particolarmente avvertibile in seconda marcia.
Il giorno dopo ho portato subito la macchina in assistenza dove mi hanno sostituito, pezzo per pezzo, tutto l'impianto di scarico senza ottenere alcun risultato. Alla fine hanno sostituito il collettore d'aspirazione ed il rumore è scomparso. Mi hanno detto che è un problema che si è già presentato su alcune Corolla: si crea un piccola crepa sul collettore che dà luogo alla strana risonanza che avvertivo. Ad una prima analisi visiva il mio collettore non presentava alcuna anomalia ma, se dopo la sostituzione il problema è scomparso...
Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema o, per lo meno, ne ha sentito parlare?

TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°109
TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°114
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°105
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°123
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°118
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°113
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°129
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°132
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°134
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2004-5-6-7 N°chi se lo ricorda???

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato”

https://www.youtube.com/watch?v=Rlzi7Cos2B4

Edited by - luca on 10 Sep 2004 15:00:15

charlie
Pistone Incallito

Italy
520 Posts

Posted - 10 Sep 2004 :  21:28:57  Show Profile  Reply with Quote
Curiosa coincidenza...
Anch'io ho avuto lo stesso identico inconveniente capitato a te. E anch'io di ritorno da un raduno (quello di Arezzo, per l'esattezza), dopo aver tirato un po' le marce durante la parata finale nelle campagne aretine.
Solo che io non mi sono preoccupato più di tanto. Ho pensato dipendesse dalle forti vibrazioni prodotte dal motore in accelerazione. Ma a te che hanno detto? E' grave?
quote:
Originally posted by luca

di ritorno dal raduno in Svizzera, forse indispettito per il ritmo "allegro" a cui l'ho costretto sulla salita per il Sustenpass (ti ricordi, Jack?!!), ha cominciato ad emettere uno strano rumore metallico che si presentava in accelerazione soltanto a regime estremamente basso (intorno ai 1500 giri) e in modo particolarmente avvertibile in seconda marcia.
Il giorno dopo ho portato subito la macchina in assistenza dove mi hanno sostituito, pezzo per pezzo, tutto l'impianto di scarico senza ottenere alcun risultato. Alla fine hanno sostituito il collettore d'aspirazione ed il rumore è scomparso. Mi hanno detto che è un problema che si è già presentato su alcune Corolla: si crea un piccola crepa sul collettore che dà luogo alla strana risonanza che avvertivo. Ad una prima analisi visiva il mio collettore non presentava alcuna anomalia ma, se dopo la sostituzione il problema è scomparso...
Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema o, per lo meno, ne ha sentito parlare?

Pagina Personale

Non importa quale strada prendi ma come la percorri...

Go to Top of Page

luca
Moderator

Italy
7974 Posts

Posted - 13 Sep 2004 :  08:10:44  Show Profile  Reply with Quote
No, assolutamente, è solo fastidioso (molto!!!).
Se per te non è un problema...

quote:
Originally posted by charlie

Curiosa coincidenza...
Anch'io ho avuto lo stesso identico inconveniente capitato a te. E anch'io di ritorno da un raduno (quello di Arezzo, per l'esattezza), dopo aver tirato un po' le marce durante la parata finale nelle campagne aretine.
Solo che io non mi sono preoccupato più di tanto. Ho pensato dipendesse dalle forti vibrazioni prodotte dal motore in accelerazione. Ma a te che hanno detto? E' grave?
quote:

Go to Top of Page

charlie
Pistone Incallito

Italy
520 Posts

Posted - 13 Sep 2004 :  09:30:18  Show Profile  Reply with Quote
No, almeno per ora... Anche perchè lo sento solo a capote aperta.
Al limite, alzo un pò lo stereo...

quote:

Pagina Personale

Go to Top of Page

luca
Moderator

Italy
7974 Posts

Posted - 13 Sep 2004 :  11:15:48  Show Profile  Reply with Quote
Ok, se peggiora, ti presto l'hard top.
quote:

No, almeno per ora... Anche perchè lo sento solo a capote aperta.
Al limite, alzo un pò lo stereo...

quote:

Go to Top of Page

ironmaiden
Biella Fumante

Italy
456 Posts

Posted - 16 Sep 2004 :  20:32:37  Show Profile  Reply with Quote
Mi sa che e' lo stesso problema che ha la mia da quasi un anno, viene dopo che la tiro e dopo qualche giorno sparisce, gliel'ho portata da mr toyota e non riusciva a capire che cacchio era, alla fine pensava che fosse la marmitta il problema, così mi ha detto di tornare piu avanti se il rumore aumentava, poi ha smesso ma adesso ha ricominciato. Mi succede in prima e in seconda in accelerazione.
In piu ha ricominciato a cigolare anche la radio, Cacca!!!!

TESSERA SOCIO TITOLARE N°134
Pagina Personale
Go to Top of Page

charlie
Pistone Incallito

Italy
520 Posts

Posted - 16 Sep 2004 :  21:38:46  Show Profile  Reply with Quote
Esattoooooo!
Infatti, anche sulla mia non si sente sempre. E anch'io lo sento solo sulle marce basse.
... Ma sarà davvero il collettore d'aspirazione? Io ho qualche dubbio, perchè il rumore sembra provenire proprio dalla marmitta. Boh!

quote:
Originally posted by ironmaiden

Mi sa che e' lo stesso problema che ha la mia da quasi un anno, viene dopo che la tiro e dopo qualche giorno sparisce, gliel'ho portata da mr toyota e non riusciva a capire che cacchio era, alla fine pensava che fosse la marmitta il problema, così mi ha detto di tornare piu avanti se il rumore aumentava, poi ha smesso ma adesso ha ricominciato. Mi succede in prima e in seconda in accelerazione.

Pagina Personale

Go to Top of Page

luca
Moderator

Italy
7974 Posts

Posted - 17 Sep 2004 :  07:58:36  Show Profile  Reply with Quote
A me hanno cambiato tutto l'impianto di scarico e non hanno risolto niente. Poi, dopo la sostituzione del collettore d'aspirazione, il rumore è scomparso. Anche a me sembrava strano (un rumore metallico provocato da un componente in plastica???!!!) ma i fatti parlano da soli...
quote:

Esattoooooo!
Infatti, anche sulla mia non si sente sempre. E anch'io lo sento solo sulle marce basse.
... Ma sarà davvero il collettore d'aspirazione? Io ho qualche dubbio, perchè il rumore sembra provenire proprio dalla marmitta. Boh!

quote:
Originally posted by ironmaiden

Go to Top of Page

Jack
Pistone Incallito

Switzerland
841 Posts

Posted - 17 Sep 2004 :  15:50:51  Show Profile  Reply with Quote
quote:

forse indispettito per il ritmo "allegro" a cui l'ho costretto sulla salita per il Sustenpass (ti ricordi, Jack?)

E come potrei dimenticare?? troppo godoso

Non è che la mia lotus ti ha contagiato con il rumore di lamiere? la mia gia solo con il terminale Janspeed (-5kg quindi piu piccolo) ho tra i 2800 e i 3000 una vibrazione su una lamiera, quando l'ho provata dal mio pusher di lotus (www.kumschick.ch) mi fa "ah si è normale con il terminale modificato, togli anche tutto il resto che non lo senti piu"... mi è sembrato saggio e ho seguito il suo consiglio

Mazda 3 MPS - Lotus Elise S1 No. 172
Go to Top of Page

luca
Moderator

Italy
7974 Posts

Posted - 18 Sep 2004 :  08:10:57  Show Profile  Reply with Quote
Ma come? Ancora 5 chili in meno? Ma dove vuoi arrivare?!!
quote:
Originally posted by Jack

quote:

forse indispettito per il ritmo "allegro" a cui l'ho costretto sulla salita per il Sustenpass (ti ricordi, Jack?)

E come potrei dimenticare?? troppo godoso

Non è che la mia lotus ti ha contagiato con il rumore di lamiere? la mia gia solo con il terminale Janspeed (-5kg quindi piu piccolo) ho tra i 2800 e i 3000 una vibrazione su una lamiera, quando l'ho provata dal mio pusher di lotus (www.kumschick.ch) mi fa "ah si è normale con il terminale modificato, togli anche tutto il resto che non lo senti piu"... mi è sembrato saggio e ho seguito il suo consiglio

Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.49 seconds. Snitz Forums 2000