| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

 All Forums
 MY MR2
 I modelli di MR2
 MK3 Turbo TTE
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

gigi
Pistone Incallito

Kyrgyzstan
771 Posts

Posted - 24 Aug 2006 :  09:28:09  Show Profile  Reply with Quote
Se prima o poi arrivasse ufficialmente una cosa del genere giuro che non punterò a nessun' altra auto per i prossimi dieci anni almeno!!!!

http://www.evo.co.uk/carreviews/evocarreviews/201942/toyota_mr2_tte_turbo.html


Ho una Miata ma se arriverà qui una nuova MR2 con circa quei cavalli sia turbo che aspirata, il giorno dopo la compro!

GIGI
Pagina Personale

gigi
Pistone Incallito

Kyrgyzstan
771 Posts

Posted - 24 Aug 2006 :  09:31:26  Show Profile  Reply with Quote
http://www.evo.co.uk/carreviews/evoc...tte_turbo.html

GIGI
Pagina Personale

Go to Top of Page

jarod
sModerator

Vatican City
2288 Posts

Posted - 24 Aug 2006 :  09:36:11  Show Profile  Reply with Quote
La cosa c'è già.

Compri una MR2 in Germania, fai installare il turbo direttamente nelle officine TTE di Colonia (sede fra l'altro della Toyota F1!!), fai trascrivere l'omologazione dall'ente tedesco di certificazione (TUEV) ed alla fine fai il passaggio di proprietà e converti l'omologazione in Italia.

Risultato: MR2 turbo perfettamente legale in Italia e con garanzia Toyota ancora valida.


Se la cosa ti interessa, conosco chi potrebbe seguirti tutta la trafila (il mio conoscente/concessionario che ci ha venduto le barre antirollio).









La stupidità  degli altri mi affascina, ma preferisco la mia...

Edited by - jarod on 24 Aug 2006 09:40:45
Go to Top of Page

morpi
Turbo Tonante

Italy
1142 Posts

Posted - 24 Aug 2006 :  12:15:48  Show Profile  Reply with Quote
Jarod sei un grande!!!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°121
La mia pagina personale

"Devono essere parassiti molto grossi se ti serve l'Acciaio di Hattori Hanzo...".
"Enormi"


Chapter Four

The MAN from OKINAWA


>>>> [cit.] "LA PRIMERA SE INGRANA ADELANTE" <<<<
Go to Top of Page

gigi
Pistone Incallito

Kyrgyzstan
771 Posts

Posted - 26 Aug 2006 :  10:45:05  Show Profile  Reply with Quote
Grande Jarod... dimmi la spesuccia...

GIGI
Pagina Personale

Go to Top of Page

Dave.c
Turbo Tonante

Italy
1622 Posts

Posted - 04 Nov 2006 :  03:10:42  Show Profile  Visit Dave.c's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by jarod



Se la cosa ti interessa, conosco chi potrebbe seguirti tutta la trafila (il mio conoscente/concessionario che ci ha venduto le barre antirollio).



jarod scusa l'intrusione... € barre?? si possono ancora procurare?
grazie


TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N 116
SOCIO N°112
Go to Top of Page

Roth
Pistone Incallito

Italy
534 Posts

Posted - 28 Nov 2006 :  17:08:10  Show Profile  Visit Roth's Homepage  Reply with Quote
quote:

jarod scusa l'intrusione... € barre?? si possono ancora procurare?
grazie



per le barre TTE (stabilizer kit) il listino parla di 263,32 euro + VAT, il turbo kit... 5900 + VAT...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°128
Pagina Personale

Nürburgring, Nordschleife! www.ringers.it

Go to Top of Page

Roth
Pistone Incallito

Italy
534 Posts

Posted - 07 Dec 2006 :  14:41:23  Show Profile  Visit Roth's Homepage  Reply with Quote
Martedì sono stato alla TTE a Colonia per alcune modifiche alla emme. Nell'attesa che i lavori venissero ultimati mi hanno fatto provare la Turbo.
Grigia, con l'alettone TTE e con i cerchi in lamiera con pneumatici invernali mi dava l'aria di essere "randagia", comunque affascinante.
Ho fatto un po' di km per scaldare motore e cambio, il rombo del motore ai bassi è evidente ma dovuto in parte allo scarico a doppia uscita. Diciamo che nel primo tratto della prova sembrava di guidare una emme aspirata. Forse solo leggermente più pigra (credo che abbiano abbassato il rapporto di compressione per mettere il Turbo).
Quando ho iniziato ad aprire tutto, bhè, la differenza è abissale
Il turbo si sveglia verso i 2800rpm e spinge forte dai 3000. Non si sente la necessità di arrivare a limitatore per ottenere ottime prestazioni. Anche il suono cambia, il soffio del turbo e lo sfiato quando si rilascia sono eccitanti (non mi risulta esserci una popoff ma il rumore era molto simile).
Non ho potuto provare a fondo la stabilità in curva con l'ingresso del turbo, il ragazzo che era con me aveva paure di multe e polizia...
Certo che l'erogazione è ottima (sopra i 2800) e costante, anche con i pneus invernali non ho avuto problemi.
La turbo aveva 53000km e (mi sembra di aver capito) circa 15000 fatti con il kit, gli ingegneri mi hanno detto che è una modifica assolutamente tranquilla e affidabile.
Non so se fa parte del kit ufficiale ma quella che ho provato montava una ventola estrattrice per l'aria sotto il cofano motore (ed entrava in azione spesso).
Io per 6000euro un pensierino ce lo faccio (quando avrò i soldi ovviamente )

Aggiungo questo link:
http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=5162885&id=62137158
Li avevo contattati quando cercavo la emme (ma non avevo i soldi e non mi ritiravano la Corolla TS), il tizio mi ha detto che fa uno sconto di 1000euro a chi è interessato.
Ha upgrade in tutto, telaio, assetto e freni. Monta questo kit:
http://www.muggianu-turbo.de/de/specialmr2.html
Scusate ma spero che qualcuno di appassionato se la possa prendere (mi ricordo la frase al telefono con il conc: "it's a Porsche killer" )

TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°128
Pagina Personale

Nürburgring, Nordschleife! www.ringers.it

Go to Top of Page

enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts

Posted - 29 Aug 2007 :  20:13:23  Show Profile  Reply with Quote
Tzk, lenta!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120
No sign. No comment.
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.46 seconds. Snitz Forums 2000