| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

 All Forums
 TUNING
 Tuning estetico
 maestro musica
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

pedroinic
Biella Fumante

Yemen
310 Posts

Posted - 26 Sep 2007 :  18:32:10  Show Profile  Reply with Quote
in realta' risulta anche allegerita e con piu tenuta "aerodinamica" che qualucuno ha citato. inoltre se si guardano le prese d' aria laterali be, si capisce il motivo per cui tra paraurti anteriore e prese laterali hanno creato una sorta di canale " invisibile " per far passare l' aria. non e' solo estetica,guarda il kit e' stato studiato bene e ha stupito anche me. si puo far di tutto, basta studiarle bene le cose.

TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°150
Pagina Personale
Go to Top of Page

chivala
Turbo Tonante

Kazakhstan
1627 Posts

Posted - 26 Sep 2007 :  18:39:40  Show Profile  Reply with Quote
quoto in pieno qunato detto da nico..

TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°128
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°125
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°125
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N 133
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°114
Pagina Personale



Il sesso senza amore è un'esperienza vuota, ma fra le esperienze vuote è una delle migliori.. (Woody Allen)

Regà, era la donna della mia vita.. ma poi ho visto la sua amica, nun ce l'ho più fatta, l'ho caricata 'n macchina e me la so' montata a BBOMBA!! (Anonimo romano)

La pecora e' bugiarda! (Anonimo sardo)
Go to Top of Page

meki
Pistone Incallito

Italy
543 Posts

Posted - 26 Sep 2007 :  20:35:36  Show Profile  Reply with Quote
non era mi intezione urlare non mi ero accorto che era inserito il caps.
sono curioso di vedere i tuoi cerchi... riesci a postare una foto?
cmq forse sul motore la pensiamo diversamente e vogliamno cose diverse, se volevo 250 cv da guidare non compravo una macchina con 143 cv.
io non vado in pista a correre e per la strada cerco di non farmi prendere troppa la mano.
sull'estetica non sono per niente d'accordo con te, sono favorevole ai distaziali e ai cofani in vetroresina e adoro avere una macchina attacca all'asfalto.
;-)

TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 n°146
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°155
TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°167
Pagina Personale


http://www.youtube.com/watch?v=6c07DQoANlQ
Go to Top of Page

pedroinic
Biella Fumante

Yemen
310 Posts

Posted - 26 Sep 2007 :  20:56:49  Show Profile  Reply with Quote
certo. se attendi faro 'le foto dei cerchi sulla macchinina. comunque ti do gia un anticipazione, non ti piaceranno perche' ho gia capito che tipo sei sei da tuning estetico che piu al succo o sostanza qual si voglia, badano al disegno. non e' un insulto e' una constatazione mi raccomando,lo dici tu stesso poi.io sono piu spartano,i miei cerchi mi piacciono un casino perche' non pesano una mazza,perche' sono da 18 e assicuro che da 17 erano piccolissimi, perche' sono estremamente semplici e perche' non volevo metter qualcosa a canale rovesciato e perche' dulcis in fundo mi permettono di non usare i distanziali. per la storia dei cavalli be... quel che ti voglio rispondere e' che ho comprato la emme col solo scopo di elaborarla pero' sempre con sobrieta' e per parlarci terra terra pensando prima alla meccanica. ho anche un altra macchina forse piu divertente ma e' questione di idee, e la macchina sara attaccata in strada ( mi tocco le balls, mi state augurando un incidente non si fa cosi tie')

TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°150
Pagina Personale

Edited by - pedroinic on 26 Sep 2007 21:01:59
Go to Top of Page

meki
Pistone Incallito

Italy
543 Posts

Posted - 26 Sep 2007 :  23:12:33  Show Profile  Reply with Quote
nessun incidente tranqui.
ma cavolo non hai un sito da farmi vedere dove ci sono i tuoi cerchi?

TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 n°146
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°155
TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°167
Pagina Personale


http://www.youtube.com/watch?v=6c07DQoANlQ
Go to Top of Page

pedroinic
Biella Fumante

Yemen
310 Posts

Posted - 26 Sep 2007 :  23:56:39  Show Profile  Reply with Quote
si c'e' ma non sono ne del colore che ho scelto ne della grandezza. tanto postero' tutto appena sara' finito e potrai vedere sia i cerchi che il resto.

TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°150
Pagina Personale
Go to Top of Page

alanbraxe
Turbo Tonante

Italy
1070 Posts

Posted - 27 Sep 2007 :  00:10:34  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by chivala

quoto in pieno qunato detto da nico..



Marchino non si è capito chi quotavi visto che Pedronic da quello che ho capito si chiama Nicolò come me....

Rispondendo a Pedronic, qualcuno con il Veilside mi sembrava avesse detto che la macchina sopra i 150km era inguidabile, Meki anche te confermi la setssa cosa???? Ma hai visto cosa ti ho scritto sopra del my special car???? Pensa a salutare pure gli amici, non di battibeccare sempre con questo Veilside

TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°112 (solo in caso di emergenza)
City PERUGIA-MODENA

Pagina Personale

"La spinta viene da dietro..... Quella da davanti, è traino....!!!"

http://www.myspace.com/alanbraxe1
Go to Top of Page

pedroinic
Biella Fumante

Yemen
310 Posts

Posted - 27 Sep 2007 :  01:38:18  Show Profile  Reply with Quote
azzz che tardi! prima di spegnere il pc,volevo chiedere al mio omonimo chi e' che ha detta questa scemenza dei 150 km ? ma specie come sai il mio nome caro omonimo ? comunque complimenti bel nome il tuo

TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°150
Pagina Personale
Go to Top of Page

chivala
Turbo Tonante

Kazakhstan
1627 Posts

Posted - 27 Sep 2007 :  08:32:39  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by alanbraxe

quote:
Originally posted by chivala

quoto in pieno qunato detto da nico..



Marchino non si è capito chi quotavi visto che Pedronic da quello che ho capito si chiama Nicolò come me....




ciao mitttico!! ovviamente quotavo te!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°128
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°125
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°125
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N 133
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°114
Pagina Personale



Il sesso senza amore è un'esperienza vuota, ma fra le esperienze vuote è una delle migliori.. (Woody Allen)

Regà, era la donna della mia vita.. ma poi ho visto la sua amica, nun ce l'ho più fatta, l'ho caricata 'n macchina e me la so' montata a BBOMBA!! (Anonimo romano)

La pecora e' bugiarda! (Anonimo sardo)
Go to Top of Page

F-01
Turbo Tonante

1651 Posts

Posted - 27 Sep 2007 :  08:46:31  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by pedroinic

inoltre se si guardano le prese d' aria laterali be, si capisce il motivo per cui tra paraurti anteriore e prese laterali hanno creato una sorta di canale " invisibile " per far passare l' aria.



Si per far sfogare meglio l'aria calda del motore.....




SOCIO SOSTENUTO


Go to Top of Page

pedroinic
Biella Fumante

Yemen
310 Posts

Posted - 27 Sep 2007 :  11:11:49  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by F-01

quote:
Originally posted by pedroinic

inoltre se si guardano le prese d' aria laterali be, si capisce il motivo per cui tra paraurti anteriore e prese laterali hanno creato una sorta di canale " invisibile " per far passare l' aria.



Si per far sfogare meglio l'aria calda del motore.....

?????





TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°150
Pagina Personale
Go to Top of Page

alex82
Divinità Assoluta

Czech Republic
4173 Posts

Posted - 27 Sep 2007 :  12:55:13  Show Profile  Reply with Quote
E' talmente bello il kit Veilside che non prevede una canalizzazione dell'aria fresca dalla presa d'aria di sinistra per alimentare il filtro aria...!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2024 N°102
TESSERA SOCIO TITOLARE 2023 N°102

TESSERA SOCIO TITOLARE 2022 N°102
TESSERA SOCIO TITOLARE 2021 N°102
TESSERA SOCIO TITOLARE 2020 N°102
TESSERA SOCIO TITOLARE 2019 N°102
TESSERA SOCIO TITOLARE 2018 N°102
TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°108
TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°113
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°106
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°125
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°117
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°115
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°109
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 n°114
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 n°130
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 n°110
TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 n°...
TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 n°...


Go to Top of Page

pedroinic
Biella Fumante

Yemen
310 Posts

Posted - 27 Sep 2007 :  14:10:54  Show Profile  Reply with Quote
a volte qua ho letto discussioni riguardanti aria fresca e aria calda come se ci fosse un phon col quale scegliere la temperatura dell' aria. come avevo gia risposto ad una persona qua sul forum, non ricordo esattamente chi,.. che senza calcoli e parametri aveva gia dato l' incremento di 0.2 decimi nella discussione del volano.. a volte ci si deve fermare a fare calcoli. a documentarsi e a guardare con cura le cose ma specie non parlare a vuoto. avete notato che ci sono due prese una che ricollega il posteriore a quella dell'entrata incrementata dal paraurti anteriore. ora vorrei sapere che ne pensate, come lo valutate e che utilita' ha tutto questo secondo voi,specie voglio sentire qualcosa da meki che possiede il kit veilside originale e sa com'e' fatto. ora non voglio emulare di nuovo una conversazione come quella dei dinamici e dei volumetrici che praticamente mi e' stata dato del troppo specifico ed e' finito in polemica per l' " ignorare o non conoscere " di alcuni. sarei curioso anche di sentire un rapporto con la fisionomia originale della emme.

TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°150
Pagina Personale

Edited by - pedroinic on 27 Sep 2007 14:11:20
Go to Top of Page

F-01
Turbo Tonante

1651 Posts

Posted - 27 Sep 2007 :  15:06:00  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by pedroinic

... avete notato che ci sono due prese una che ricollega il posteriore a quella dell'entrata incrementata dal paraurti anteriore. ora vorrei sapere che ne pensate...



Se la presa d'aria che intendi è quella accanto alla parte anteriore dello sportello che "copre" il dislivello dovuto alla maggior bombatura del passaruota, non ha nessuna utilità.
In quanto di norma viene utilizzato come sfogo per l'aria calda del vano motore...
Nel caso nostro al massimo servirebbe a sfogare l'aria del radiatore ma con tutte le plastiche che ci sono di mezzo non penso che l'aria esca di la... ne consegue che la sua funzione è prettamente estetica.

quote:

ora non voglio emulare di nuovo una conversazione come quella dei dinamici e dei volumetrici che praticamente mi e' stata dato del troppo specifico ed e' finito in polemica per l' " ignorare o non conoscere " di alcuni. sarei curioso anche di sentire un rapporto con la fisionomia originale della emme.



Guarda per quello che mi riguarda il vel side come tutti gli altri kit ha la stessa funzione della loro definizione....
Kit estetico
A livello pratico non penso apportino nessuna miglioria alla vettura.
Gia il fatto che per fare un bel gruppo ruota si debbano montare dei distanziali, mi fa essere molto scettico....
Per quanto riguarda la linea della nostra auto tralasciando il lato estetico che è soggettivo, l'unica cosa che posso dire è che lo studio da parte della Toyota sulle forme della carozzeria e relativa dinamica avrà avuto un'importanza sicuramente maggiore rispetto a quella di un qualsiasi kit.

SOCIO SOSTENUTO


Go to Top of Page

pedroinic
Biella Fumante

Yemen
310 Posts

Posted - 27 Sep 2007 :  18:39:26  Show Profile  Reply with Quote
f 01 , tu hai mai visto sotto il kit veilside? hai mai notato l' entrata esterna del paraurti? mmm secondo te non ha nessuna funzione? inoltre io non utilizzo nessun distanziale,ma dico nessuno. volevo sfatare anche una tua credenza, per i kit estetici ci sono quelli che studiano l' estetica e BASTA e quelli come la veilside che fanno anche degli studi equazionali sui carichi della struttura, sul peso forza al suolo,e se ti interessa l' argomento, se sei curioso e sai parlar l' inglese ti do un numero e vedrai che cio che voglio spiegare e' fondato con basi solide.

TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°150
Pagina Personale
Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.48 seconds. Snitz Forums 2000