| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 MR2 CLUB ITALIA
 Vendite Commerciali e Group Buy MR2 ed Accessori
 [GB] Collettori dagli States Part.1
 New Topic  Topic Locked
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 16

xmnemox
Biella Fumante

469 Posts

Posted - 18 Nov 2007 :  10:54:53  Show Profile
quoto romoby...in america vanno per la maggiore..sono i piu consigliati...e poi sono gia 4-1 anzi di 4-2-1 quindi ci evitano gia un passaggio...per me sono degl'ittimi prodotti. e anche questi vengono fatti con coibentazione ceramica!!!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°116
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°112

Edited by - xmnemox on 18 Nov 2007 11:30:44
Go to Top of Page

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 18 Nov 2007 :  11:27:12  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage
...Bhe....sti' caxxi!!!...Normale che e' na' bella storia...un 4 in uno!!!!
Lo danno con adattatore per passare da due sonde ad una sola (cosi' ne rimane anche una di sorta,,,uhauahuahauhau)...pero' come vedete la cosa prevede la sostituzione completa di catalizzatore...non e' un collettore montabile con i pezzi originali o con i downpipe che molti gia' hanno!!!!
I prezzi comunque non sono altissimi...anzi!!!

Comunque....a me preme sapere prima di tutto se la ditta mi da' disponibilita'.....poi possimao farci fare cio' che volgiamo (se c'e' la loro disponibilita') quindi anche un 4 in 1 con relativo catalizzatore sportivo!!!...ma se non abbiamo di fondo la disponibilita' della ditta (e soprattutto costi e quantitativi)...e' inutile farsi seghe mentali....e quindi...restano validi tutti i collettori e sistemi che riusciamo a trovare in giro!!!

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE
OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
Go to Top of Page

xmnemox
Biella Fumante

469 Posts

Posted - 18 Nov 2007 :  11:33:19  Show Profile
beh dai speriamo che ti diano la disponibilita!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°116
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°112
Go to Top of Page

Marco83
Pistone Incallito

Italy
806 Posts

Posted - 18 Nov 2007 :  14:40:43  Show Profile
Faccio una domanda con il rischio di fare la figura dell'ignorante...
lo schema 4-1 non comporta un sacrificio ai bassi regimi a favore degli alti?
Xchè se così fosse questa soluzione sarebbe ottimale solo in presenza di motori già elaborati.
Nel senso che secondo me sarebbe inutile guadagnare qualcosa in alto al prezzo di svuotarla in basso...
Ripeto cmq che non me ne intendo e potrei aver scritto una bufala. In questo caso mi cospargo il capo di cenere

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°147
TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°143

"Troppo spesso la saggezza è solamente la prudenza più stagnante"

Go to Top of Page

giordy
Banned user

Italy
234 Posts

Posted - 18 Nov 2007 :  15:03:55  Show Profile
quote:
Originally posted by Marco83

Xchè se così fosse questa soluzione sarebbe ottimale solo in presenza di motori già elaborati.
Nel senso che secondo me sarebbe inutile guadagnare qualcosa in alto al prezzo di svuotarla in basso...
Ripeto cmq che non me ne intendo e potrei aver scritto una bufala. In questo caso mi cospargo il capo di cenere

Io purtroppo non l'ho provata con il setup originale, visto che l'ho comprata già con collettori e terminale, ma secondo me è un pò carente nei bassi regimi.... come quando su lo scooter si metteva la marmitta modificata con il motore originale, al lungo andava bene ma a bassi regimi sembrava che il motore non aveva compressione.....
Go to Top of Page

Marco83
Pistone Incallito

Italy
806 Posts

Posted - 19 Nov 2007 :  14:24:29  Show Profile
quote:
Originally posted by giordy

quote:

Io purtroppo non l'ho provata con il setup originale, visto che l'ho comprata già con collettori e terminale, ma secondo me è un pò carente nei bassi regimi.... come quando su lo scooter si metteva la marmitta modificata con il motore originale, al lungo andava bene ma a bassi regimi sembrava che il motore non aveva compressione.....

Hai fatto lo stesso esempio al quale ho pensato io quando ho scritto il post.
Questo confermerebbe però quanto ho detto...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°147
TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°143

"Troppo spesso la saggezza è solamente la prudenza più stagnante"

Go to Top of Page

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 19 Nov 2007 :  16:08:17  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage
Mi hanno appena chiamato.....e ho spiegato un po' la cosa!!!!
Allora...da parte loro...mi hanno dato disponibilita' senza problemi a fare un lavoro del genere!!!

Adesso devo preparargli una mail con foto dei collettori racing che gli servono per vedere e quantomeno farsi un'idea del tipo di lavoro che dovrebbero fare...in modo da cominciare un po' piu' nel dettaglio di cosa e' fattibile e cosa no...e tutto il resto!!!!
Dopo...vediamo che diranno!!!

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE
OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
Go to Top of Page

mikemr2
Pistone Incallito

Italy
510 Posts

Posted - 20 Nov 2007 :  04:03:12  Show Profile
Ciao a tutti!!
Ho visto il topic e approfitto per intervenire!!
Possiedo gia' i collettori di cui state parlando e devo dire che vanno una favola:)
Al momento ho fatto costruire dalla PPE ENGINEERING americana il downpipe con trattamento ceramico e catalizzatore sportivo MAGNAFLOW(che io ho fatto opportunamente modificare hihihihih)con loro specifica che si adatta direttamente ai collettori TRD,REPLICHE,con costo totale incluso di tutti gli accessori intorno ai 600$.
Inoltre ho comprato tutto il necessario in america per la coibendazione ceramica di tutto l'impianto collettori e scarico con bende e vernice ceramiche.
A presto inseriro' foto di tutto cio' che mi e' arrivato e devo dire che il downpipw PPE e di una qualita' costruttiva maniacale e il carissimo PAUL ,nonche' costruttore e ingegnere della PPE mi ha assicurato con piccole e opportune modifiche(tra cui il sopracitato collettore e inlect duct)risultati nell'ordine dei 15 cv ma sopratutto una erogazione veramente violenta!!
Appena avro' tempo montero' il tutto e vi faro' sapere!!

TESSERA SOCIO TITOLARE N°165
Pagina Personale

Go to Top of Page

mikemr2
Pistone Incallito

Italy
510 Posts

Posted - 20 Nov 2007 :  04:12:27  Show Profile
quote:
Originally posted by mikemr2

Ciao a tutti e un saluto al grande MAX!!
Ho visto il topic e approfitto per intervenire!!
Possiedo gia' i collettori di cui state parlando e devo dire che vanno una favola:)
Al momento ho fatto costruire dalla PPE ENGINEERING americana il downpipe con trattamento ceramico e catalizzatore sportivo MAGNAFLOW(che io ho fatto opportunamente modificare hihihihih)con loro specifica che si adatta direttamente ai collettori TRD,REPLICHE,con costo totale incluso di tutti gli accessori intorno ai 600$.
Inoltre ho comprato tutto il necessario in america per la coibendazione ceramica di tutto l'impianto collettori e scarico con bende(professionali e non le porcherie che trovate in giro da punto tarocco) e vernice specifiche della COOL-IT.
A presto inseriro' foto di tutto cio' che mi e' arrivato e devo dire che il downpipw PPE e di una qualita' costruttiva maniacale e il carissimo PAUL ,nonche' costruttore e ingegnere della PPE mi ha assicurato con piccole e opportune modifiche(tra cui il sopracitato collettore e inlect duct)risultati nell'ordine dei 15 cv ma sopratutto una erogazione veramente violenta!!
Appena avro' tempo montero' il tutto e vi faro' sapere!!

NOTA IMPORTANTE!!
I COLLETTORI CHE VEDETE IN GIRO VERNICIATI DI NERO NON SONO TRATTATI CON CERAMICA MA CON DELLA VERNICE CHE NON HA NIENTE A CHE VEDERE,IL TRATTAMENTO CERAMICO E TUTT'ALTRA COSA E POSSO GARANTIRVELO PERCHE' HO IL DOWNPIPE DAVANTI A ME E SOLO IL TRATTAMENTO HA UN COSTO DI$50 CIRCA E NON NECESSITA DI COIBENDAZIONE CON BENDE COOL IT!!!
Fate un po voi!!

Pagina Personale

Edited by - fild7 on 20 Nov 2007 08:44:57
Go to Top of Page

romoby
2Fast4U

San Marino
3407 Posts

Posted - 20 Nov 2007 :  11:08:28  Show Profile  Visit romoby's Homepage
Mike...il tuo intervento è illuminante...ti contatterò in pvt per chiederti altre cose...

TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2011 N°137
TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2009 N°146
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°149

PAGINA PERSONALE

Go to Top of Page

riccardo
2Fast4U

Italy
2325 Posts

Posted - 20 Nov 2007 :  15:38:12  Show Profile
quote:

quote:
Originally posted by giordy

quote:

.....(etc.etc.)...

Hai fatto lo stesso esempio al quale ho pensato io quando ho scritto il post.
Questo confermerebbe però quanto ho detto...

Confermo, almeno facendo appello ai miei ricordi motociclistici: la modifica dello scarico in 4in1 comporta sicuramente una modifica della curva di coppia a scapito della stessa verso il basso....in pratica la curva si "appuntisce" in corrispondenza del regime di coppia massima....e questo non contribuisce ad una migliore guidabilità. Inoltre, riprendendo i concetti espressi in un altro post di qualche tempo fà, resto dell'idea che questo tipo di modifiche debba far parte di un "progetto" di cui si decida a priori qual'è il punto - desiderato - di arrivo, al fine di operare le scelte corrette per QUEL risultato e non altri, e soprattutto senza improvvisazioni strada facendo.

citando Sèneca ..."non c'è vento favorevole per il navigante che non ha deciso a quale porto vuole arrivare"

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°135
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°137
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°127
"Life is racing, everything else is just waiting..."

MEMBER 2011 OF MR2 club Italia
Go to Top of Page

mikemr2
Pistone Incallito

Italy
510 Posts

Posted - 20 Nov 2007 :  20:44:29  Show Profile
Ciao e grazie ROBY;)
Qualsiasi informazione in merito!!

Pagina Personale

Go to Top of Page

giordy
Banned user

Italy
234 Posts

Posted - 20 Nov 2007 :  20:52:07  Show Profile
tutti questi sacrifici....per avere forse qualche CV....
ma non si fa prima con questi collettori e tutto quello che segue!!

Go to Top of Page

robytel
Turbo Tonante

Italy
1217 Posts

Posted - 21 Nov 2007 :  12:43:06  Show Profile
...se non fosse per qualche migliaio di dollari in piu'.....

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°122
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°122
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°141
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°125
Tessera Socio Titolare 2008 N° 113
Pagina Personale
Roberto Gallonetto
robertogallonetto@alice.it
Go to Top of Page

giordy
Banned user

Italy
234 Posts

Posted - 21 Nov 2007 :  13:06:32  Show Profile
quote:
Originally posted by robytel

...se non fosse per qualche migliaio di dollari in piu'.....

si ma almeno si sentono i risultati...

Edited by - giordy on 21 Nov 2007 13:23:24
Go to Top of Page
Page: of 16 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Topic Locked
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.58 seconds. Snitz Forums 2000