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xmnemox
Biella Fumante
 
469 Posts |
Posted - 18 Nov 2007 : 10:54:53
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quoto romoby...in america vanno per la maggiore..sono i piu consigliati...e poi sono gia 4-1 anzi di 4-2-1 quindi ci evitano gia un passaggio...per me sono degl'ittimi prodotti. e anche questi vengono fatti con coibentazione ceramica!!! |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°116 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°112 |
Edited by - xmnemox on 18 Nov 2007 11:30:44 |
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SMOGBIKER
Moderator
    
Italy
6757 Posts |
Posted - 18 Nov 2007 : 11:27:12
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...Bhe....sti' caxxi!!!...Normale che e' na' bella storia...un 4 in uno!!!! Lo danno con adattatore per passare da due sonde ad una sola (cosi' ne rimane anche una di sorta,,,uhauahuahauhau)...pero' come vedete la cosa prevede la sostituzione completa di catalizzatore...non e' un collettore montabile con i pezzi originali o con i downpipe che molti gia' hanno!!!! I prezzi comunque non sono altissimi...anzi!!!
Comunque....a me preme sapere prima di tutto se la ditta mi da' disponibilita'.....poi possimao farci fare cio' che volgiamo (se c'e' la loro disponibilita') quindi anche un 4 in 1 con relativo catalizzatore sportivo!!!...ma se non abbiamo di fondo la disponibilita' della ditta (e soprattutto costi e quantitativi)...e' inutile farsi seghe mentali....e quindi...restano validi tutti i collettori e sistemi che riusciamo a trovare in giro!!! |
TESSERA SOCIO TITOLARE N°102 SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120 CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg) Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
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xmnemox
Biella Fumante
 
469 Posts |
Posted - 18 Nov 2007 : 11:33:19
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beh dai speriamo che ti diano la disponibilita! |
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Marco83
Pistone Incallito
  
Italy
806 Posts |
Posted - 18 Nov 2007 : 14:40:43
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Faccio una domanda con il rischio di fare la figura dell'ignorante... lo schema 4-1 non comporta un sacrificio ai bassi regimi a favore degli alti? Xchè se così fosse questa soluzione sarebbe ottimale solo in presenza di motori già elaborati. Nel senso che secondo me sarebbe inutile guadagnare qualcosa in alto al prezzo di svuotarla in basso... Ripeto cmq che non me ne intendo e potrei aver scritto una bufala. In questo caso mi cospargo il capo di cenere |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°147 TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°143
"Troppo spesso la saggezza è solamente la prudenza più stagnante"
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giordy
Banned user
 
Italy
234 Posts |
Posted - 18 Nov 2007 : 15:03:55
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quote: Originally posted by Marco83
Faccio una domanda con il rischio di fare la figura dell'ignorante... lo schema 4-1 non comporta un sacrificio ai bassi regimi a favore degli alti? Xchè se così fosse questa soluzione sarebbe ottimale solo in presenza di motori già elaborati. Nel senso che secondo me sarebbe inutile guadagnare qualcosa in alto al prezzo di svuotarla in basso... Ripeto cmq che non me ne intendo e potrei aver scritto una bufala. In questo caso mi cospargo il capo di cenere
Io purtroppo non l'ho provata con il setup originale, visto che l'ho comprata già con collettori e terminale, ma secondo me è un pò carente nei bassi regimi.... come quando su lo scooter si metteva la marmitta modificata con il motore originale, al lungo andava bene ma a bassi regimi sembrava che il motore non aveva compressione.....
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Marco83
Pistone Incallito
  
Italy
806 Posts |
Posted - 19 Nov 2007 : 14:24:29
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quote: Originally posted by giordy
quote: Originally posted by Marco83
Faccio una domanda con il rischio di fare la figura dell'ignorante... lo schema 4-1 non comporta un sacrificio ai bassi regimi a favore degli alti? Xchè se così fosse questa soluzione sarebbe ottimale solo in presenza di motori già elaborati. Nel senso che secondo me sarebbe inutile guadagnare qualcosa in alto al prezzo di svuotarla in basso... Ripeto cmq che non me ne intendo e potrei aver scritto una bufala. In questo caso mi cospargo il capo di cenere
Io purtroppo non l'ho provata con il setup originale, visto che l'ho comprata già con collettori e terminale, ma secondo me è un pò carente nei bassi regimi.... come quando su lo scooter si metteva la marmitta modificata con il motore originale, al lungo andava bene ma a bassi regimi sembrava che il motore non aveva compressione.....
Hai fatto lo stesso esempio al quale ho pensato io quando ho scritto il post. Questo confermerebbe però quanto ho detto... |
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"Troppo spesso la saggezza è solamente la prudenza più stagnante"
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SMOGBIKER
Moderator
    
Italy
6757 Posts |
Posted - 19 Nov 2007 : 16:08:17
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Mi hanno appena chiamato.....e ho spiegato un po' la cosa!!!! Allora...da parte loro...mi hanno dato disponibilita' senza problemi a fare un lavoro del genere!!!
Adesso devo preparargli una mail con foto dei collettori racing che gli servono per vedere e quantomeno farsi un'idea del tipo di lavoro che dovrebbero fare...in modo da cominciare un po' piu' nel dettaglio di cosa e' fattibile e cosa no...e tutto il resto!!!! Dopo...vediamo che diranno!!! |
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mikemr2
Pistone Incallito
  
Italy
510 Posts |
Posted - 20 Nov 2007 : 04:03:12
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Ciao a tutti!! Ho visto il topic e approfitto per intervenire!! Possiedo gia' i collettori di cui state parlando e devo dire che vanno una favola:) Al momento ho fatto costruire dalla PPE ENGINEERING americana il downpipe con trattamento ceramico e catalizzatore sportivo MAGNAFLOW(che io ho fatto opportunamente modificare hihihihih)con loro specifica che si adatta direttamente ai collettori TRD,REPLICHE,con costo totale incluso di tutti gli accessori intorno ai 600$. Inoltre ho comprato tutto il necessario in america per la coibendazione ceramica di tutto l'impianto collettori e scarico con bende e vernice ceramiche. A presto inseriro' foto di tutto cio' che mi e' arrivato e devo dire che il downpipw PPE e di una qualita' costruttiva maniacale e il carissimo PAUL ,nonche' costruttore e ingegnere della PPE mi ha assicurato con piccole e opportune modifiche(tra cui il sopracitato collettore e inlect duct)risultati nell'ordine dei 15 cv ma sopratutto una erogazione veramente violenta!! Appena avro' tempo montero' il tutto e vi faro' sapere!! |
TESSERA SOCIO TITOLARE N°165 Pagina Personale
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mikemr2
Pistone Incallito
  
Italy
510 Posts |
Posted - 20 Nov 2007 : 04:12:27
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quote: Originally posted by mikemr2
Ciao a tutti e un saluto al grande MAX!! Ho visto il topic e approfitto per intervenire!! Possiedo gia' i collettori di cui state parlando e devo dire che vanno una favola:) Al momento ho fatto costruire dalla PPE ENGINEERING americana il downpipe con trattamento ceramico e catalizzatore sportivo MAGNAFLOW(che io ho fatto opportunamente modificare hihihihih)con loro specifica che si adatta direttamente ai collettori TRD,REPLICHE,con costo totale incluso di tutti gli accessori intorno ai 600$. Inoltre ho comprato tutto il necessario in america per la coibendazione ceramica di tutto l'impianto collettori e scarico con bende(professionali e non le porcherie che trovate in giro da punto tarocco) e vernice specifiche della COOL-IT. A presto inseriro' foto di tutto cio' che mi e' arrivato e devo dire che il downpipw PPE e di una qualita' costruttiva maniacale e il carissimo PAUL ,nonche' costruttore e ingegnere della PPE mi ha assicurato con piccole e opportune modifiche(tra cui il sopracitato collettore e inlect duct)risultati nell'ordine dei 15 cv ma sopratutto una erogazione veramente violenta!! Appena avro' tempo montero' il tutto e vi faro' sapere!!
NOTA IMPORTANTE!! I COLLETTORI CHE VEDETE IN GIRO VERNICIATI DI NERO NON SONO TRATTATI CON CERAMICA MA CON DELLA VERNICE CHE NON HA NIENTE A CHE VEDERE,IL TRATTAMENTO CERAMICO E TUTT'ALTRA COSA E POSSO GARANTIRVELO PERCHE' HO IL DOWNPIPE DAVANTI A ME E SOLO IL TRATTAMENTO HA UN COSTO DI$50 CIRCA E NON NECESSITA DI COIBENDAZIONE CON BENDE COOL IT!!! Fate un po voi!!
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TESSERA SOCIO TITOLARE N°165 Pagina Personale
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Edited by - fild7 on 20 Nov 2007 08:44:57 |
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romoby
2Fast4U
    
San Marino
3407 Posts |
Posted - 20 Nov 2007 : 11:08:28
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Mike...il tuo intervento è illuminante...ti contatterò in pvt per chiederti altre cose... |
TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2011 N°137 TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2009 N°146 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°149
PAGINA PERSONALE
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riccardo
2Fast4U
    
Italy
2325 Posts |
Posted - 20 Nov 2007 : 15:38:12
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quote: Originally posted by Marco83
quote: Originally posted by giordy
quote: Originally posted by Marco83
Faccio una domanda con il rischio di fare la figura dell'ignorante... lo schema 4-1 non comporta un sacrificio ai bassi regimi a favore degli alti? .....(etc.etc.)... Ripeto cmq che non me ne intendo e potrei aver scritto una bufala. In questo caso mi cospargo il capo di cenere
Io purtroppo non l'ho provata con il setup originale, visto che l'ho comprata già con collettori e terminale, ma secondo me è un pò carente nei bassi regimi.... come quando su lo scooter si metteva la marmitta modificata con il motore originale, al lungo andava bene ma a bassi regimi sembrava che il motore non aveva compressione.....
Hai fatto lo stesso esempio al quale ho pensato io quando ho scritto il post. Questo confermerebbe però quanto ho detto...
Confermo, almeno facendo appello ai miei ricordi motociclistici: la modifica dello scarico in 4in1 comporta sicuramente una modifica della curva di coppia a scapito della stessa verso il basso....in pratica la curva si "appuntisce" in corrispondenza del regime di coppia massima....e questo non contribuisce ad una migliore guidabilità. Inoltre, riprendendo i concetti espressi in un altro post di qualche tempo fà, resto dell'idea che questo tipo di modifiche debba far parte di un "progetto" di cui si decida a priori qual'è il punto - desiderato - di arrivo, al fine di operare le scelte corrette per QUEL risultato e non altri, e soprattutto senza improvvisazioni strada facendo.
citando Sèneca ..."non c'è vento favorevole per il navigante che non ha deciso a quale porto vuole arrivare"
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"Life is racing, everything else is just waiting..."
MEMBER 2011 OF MR2 club Italia
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mikemr2
Pistone Incallito
  
Italy
510 Posts |
Posted - 20 Nov 2007 : 20:44:29
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Ciao e grazie ROBY;) Qualsiasi informazione in merito!!

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TESSERA SOCIO TITOLARE N°165 Pagina Personale
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giordy
Banned user
 
Italy
234 Posts |
Posted - 20 Nov 2007 : 20:52:07
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tutti questi sacrifici....per avere forse qualche CV.... ma non si fa prima con questi collettori e tutto quello che segue!!

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robytel
Turbo Tonante
   
Italy
1217 Posts |
Posted - 21 Nov 2007 : 12:43:06
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...se non fosse per qualche migliaio di dollari in piu'..... |
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giordy
Banned user
 
Italy
234 Posts |
Posted - 21 Nov 2007 : 13:06:32
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quote: Originally posted by robytel
...se non fosse per qualche migliaio di dollari in piu'.....
 
si ma almeno si sentono i risultati... |
Edited by - giordy on 21 Nov 2007 13:23:24 |
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