negli autolavaggi l'acqua osmotizzata (cioe' senza calcare)la adoperi nel risciacquo...................ma l'acqua mista al sapone(anche il sapone o comunque il detergente lasciano il bianco tipo calcare) rimane nel vano motore e si accumula (amenoche' non apra il cofano e lavi il motore stesso con il getto di osmotizzata a pressione ma la pressione stessa non fa bene ad alcune parti nel vano) e quindi col tempo anche se fuori la risciacquo con acqua senza calcare, il motore diventa bianco............ acqua e aceto mi sembrano una buona idea..........oggi non ho avuto tempo di lavarla ma tutti i vostri consigli sono preziosi.......... vi faccio sapere appena metto in pratica.............
quote:Originally posted by zak
ma le macchie di calcare se lo rilavi con achua non vanno via ti ritornano almeno che tu non utilizzi dell'acqua addolcita. PENSO: però che se fai una soluzione di acqua ed aceto e lavi il motore basta anche con una spugna non dovrebbero rimanere macchie di calcare,così non usi nemmeno l'idropulitrice:
io con l'acqua osmotizzata ci facci il risciacquao dopo il sapone non uso mai il risciacquo numero 2 che dicono loro e la macchina viene bene. Kapovolto io di calcare me ne intendo fa parte del mio lavoro!!!!!
TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2010 N°155 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°150 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N 130 TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°124 Pagina Personale “Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina” Walter Röhrl
infatti io uso solo 2 lavaggi: 1-lavaggio acqua calda+schiuma 2-risciacquo acqua osmotizzata
quote:Originally posted by zak
io con l'acqua osmotizzata ci facci il risciacquao dopo il sapone non uso mai il risciacquo numero 2 che dicono loro e la macchina viene bene. Kapovolto io di calcare me ne intendo fa parte del mio lavoro!!!!!
TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2010 N°155 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°150 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N 130 TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°124 Pagina Personale “Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina” Walter Röhrl