Io ho preso le A048. In Jappone si possono ordinare in mescole diverse. Da quelle buone per un solo giro(poi incominciano a surriscaldarsi)a quelle buone per la strada.
Io ho preso le 195/55/15 davanti e le 225/50/15 dietro
ti si è allungata molto la rapportatura del cambio?? vabbè che col TS non ci fai molto caso credo..anzi mi sa che è pure meglio..xo' volevo sapere se si allungava..
Si allungano di pochissimo. 3.4% Cmq io ho fatto due calcoli e credo che andranno benissimo. I cerchi sono molto leggeri quindi non ci sara molta differenza in accelerazione. Il TS credo(non sono sicuro) che ha i 16 quindi siamo piu o meno come sul celica come rapporti.
Qmq io ho deciso su queste misure dopo mooolte ricerche. Basicamente ho comprato le stesse gomme e gli stessi cerchi che la Techno Pro Spirt utilizza sulla lora MR-S da gara.
Mi sono dimenticato il modello delle gomme. Le gomme sono delle Yokohama Advan A048 con mescola M
grazie CIN... con i cerchi originali vanno bene comunque? xchè se vanno cambiati a quel punto vado coi 17'... mentre la mescola M...che vuol dire?morbida?io mi accontenterei che durasse 25000km più o meno...
Mi sono dimenticato il modello delle gomme. Le gomme sono delle Yokohama Advan A048 con mescola M
grazie CIN... con i cerchi originali vanno bene comunque? xchè se vanno cambiati a quel punto vado coi 17'... mentre la mescola M...che vuol dire?morbida?io mi accontenterei che durasse 25000km più o meno...
Allora sui cerchi originali io se fossi al tuo posto proverei a prenderli nelle stesse misure dello gomme originali. Cioe 185/55/15 e 205/55/15. Saranno piu che sufficienti con il motore originale.
La mescola M significa Medium. Con questa mescola dovrebbero durare circa 10000km credo. Poi ci sono le MH che sono piu dure. Se vuoi andare sul piu soffice puoi scegliere altre mescole pero non durano molto sulla strada. Ricordati che le A048 sono semi slick quindi non molto consigliate per le temperature basse e per la piogga.
azz...sarà x primavera allora...stasera calcola che c'era -1grado e di prima appena partivo agli incroci un po' sterzato tendeva a pattinare con le bridgestone...