| Author |
Topic  |
|
Sd3
Biella Fumante

Italy
294 Posts |
Posted - 30 Jun 2008 : 20:20:08
|
ciao! ho un altro paio di domandine, probabilmente mi avrete affibbiato l'etichetta del rompiscatole  ma spero di aiutarvi allo stesso modo un giorno e ripagare la vostra gentilezza, difficilmente si trova gente così disponibile nei forum Dopo la leccata di rito, passo alle paran...alle domande scusate La emme che andrò a vedere (credo tra un paio di settimane, ci scappa anche un giretto ad amsterdam ) ha un paio di modifiche anche a livello meccanico, tra questi: scarico blitz, regolatore pressione turbo blitz, intercooler greddy, ora a parte l'intercooler, il resto me lo dovrebbe lasciare. Mi sono letto un pò di topic nella sezione tuning meccanico (comprese le 60 pagine dedicate a mkII, che delirio!!) per provare a capire se quei pezzi inclusi nel mio "pacchetto" non colpiscano l'affidabilità della emmerina. Voi che dite? E con quello scarico esagerato farebbe troppo macello? sarò preso di mira dalla polizia? forse dovrei ripitturarla di un colore mimetico... L'unico pezzo che mi dà meno grattacapi è l'intercooler, che mi par di aver capito sia sottodimensionato nella versione di serie, e porca puttrella è l'unico che il tizio vorrebbe vendere a parte... quanto potrei offrirgli per tenermelo?
grazie ancora, e chino il capo in segno di gratitudine ^__^
|
 |
 |
|
|
tom
Biella Fumante

180 Posts |
Posted - 01 Jul 2008 : 12:14:08
|
| La sua elaborazione al motore è ancora abbastanza soft e dovrebbe anche migliorare l'affidabilità... io l'unico pezzo ke richiederei originale è lo scarico perchè al primo posto di blocco te la sequestrano anche se non fa tanto rumore(troppo visibile e si vede che non è originale). Se guardi su autoscout anche a meno c'era una turbo col kit TRD a 8500 però il problema è sempre "chissa che uso ci han fatto!?" |
Vendo mr2 turbo! |
 |
|
|
Sd3
Biella Fumante

Italy
294 Posts |
Posted - 01 Jul 2008 : 21:00:58
|
| bene bene, magari se è tutto omologato....sperem..grazie tom! |
 |
 |
|
|
Sd3
Biella Fumante

Italy
294 Posts |
Posted - 05 Jul 2008 : 12:06:20
|
ho chiamato riva e non ci sono problemi per l'assicurazione, ora dovrei prendere contatti con le agenzie per il cambio proprietà e tutta la documentazione, qualcuno ha un sito o un numero di telefono a cui possa rivolgermi?
ah sabato 12 parto con l'aereo e vado a vederla, è ufficiale! il proprietario è stato anche gentile dice che verrà a prendermi di persona 
ciao!! |
 |
 |
|
|
Sd3
Biella Fumante

Italy
294 Posts |
Posted - 07 Jul 2008 : 19:56:10
|
ok gente, sabato parto, farò tanti filmatini e foto (sopratutto al numero di telaio e al numero del motore)....
vi giuro un che ho usato lo strumento search e contattato anche qualche utente del forum, ma purtroppo nessuna risposta,
cerco una agenzia che si occupi delle varie pratiche per lo sdoganamento e dei documenti vari per la immatricolazione. se l'auto è ok, spero di fare tutto prima di agosto, perchè poi sarò via per un bel pò di tempo.
please help me!
|
 |
 |
|
|
Sd3
Biella Fumante

Italy
294 Posts |
Posted - 07 Jul 2008 : 20:19:55
|
mi ha appena risposto roth!, meglio di un orologio! |
 |
 |
|
|
Sd3
Biella Fumante

Italy
294 Posts |
Posted - 08 Jul 2008 : 21:14:41
|
oggi sono passato in una delle agenzie che si occupano delle pratiche varie per l'importazione delle auto estere.
allora prima di tutto siccome stiamo parlando di reimmatricolare un'auto, bisogna pagare l'ipt, e siccome siamo in italia la patria delle tasse, la cosa non costa poco.. chiudendo la parentesi/ sfogo personale, ma me lo dovevo aspettare, il costo è di 8 euro per 10kw, poi bisogna tradurre i documenti dall'olandese all'italiano, 300euro, poi ci sono i vari documenti per la restituzione della targa, poi mi hanno accennato qualcosa a riguardo di un documento chiamato "scheda tecnica" che costerà anche essa un 200 euro. in totale una spesa che si aggira intorno ai 1600 euro, poi magari si spende anche di più....eh Spero tanto che l'olandese mi faccia ancora un pò di sconto...magari senza lo scaricozzo rumoroso...
vostre esperienze? dai raccontatemi che ho bisogno di un appoggio morale
 |
 |
 |
|
|
Sd3
Biella Fumante

Italy
294 Posts |
Posted - 08 Jul 2008 : 23:15:23
|
forse sto andando troppo OT e magari sarebbe ora di creare un nuovo topic sulla mia odissea sono a disposizione dei moderatori.. stasera ho parlato con una conoscenza di un amico che importa auto americane d'epoca. mi ha dato un paio di brutte notizie... la prima: la scheda tecnica dal jappone te la puoi scordare, non te la manderanno mai, e se dovessi trovarla ricorda che poi dovrai tradurla...conviene che te la inventi di sana pianta... ..mh, e poniamo il caso (sgrat sgrat) che faccio incidente e l'assicurazione si accorge che la scheda tecnica non è quella originale che faccio?? m'arestano
la seconda: è un dubbio che è uscito in seguito a una cosa che ho letto da qualche parte, non ricordo dove, mi spiego meglio. ho sentito che il motore giapponese della mr2 turbo non è stato commercializzato in europa a causa delle emissioni inquinanti che l'hanno dequalificato a euro zero, di conseguenza non potrebbe circolare nelle strade italiane. ma il motore non è lo stesso montato sulla celica gt4? ?!?!
ragazzi più passa il tempo e più sembra un sogno che si allontana....vi prego datemi una buona notizia
che tristezza |
 |
 |
|
|
xebox
Biella Fumante

Italy
204 Posts |
Posted - 09 Jul 2008 : 00:11:40
|
quote: Originally posted by Sd3
forse sto andando troppo OT e magari sarebbe ora di creare un nuovo topic sulla mia odissea sono a disposizione dei moderatori.. stasera ho parlato con una conoscenza di un amico che importa auto americane d'epoca. mi ha dato un paio di brutte notizie... la prima: la scheda tecnica dal jappone te la puoi scordare, non te la manderanno mai, e se dovessi trovarla ricorda che poi dovrai tradurla...conviene che te la inventi di sana pianta... ..mh, e poniamo il caso (sgrat sgrat) che faccio incidente e l'assicurazione si accorge che la scheda tecnica non è quella originale che faccio?? m'arestano
la seconda: è un dubbio che è uscito in seguito a una cosa che ho letto da qualche parte, non ricordo dove, mi spiego meglio. ho sentito che il motore giapponese della mr2 turbo non è stato commercializzato in europa a causa delle emissioni inquinanti che l'hanno dequalificato a euro zero, di conseguenza non potrebbe circolare nelle strade italiane. ma il motore non è lo stesso montato sulla celica gt4? ?!?!
ragazzi più passa il tempo e più sembra un sogno che si allontana....vi prego datemi una buona notizia
che tristezza
Bhe molta disinformazione ti hanno riferito. Penso.(Sono sempre molto diplomatico ). Riguardo il primo punto, sicuramente non trovi la traduzione bella e pronta ma potrai avere delucidazioni chiamando la Cetoc e esponendo il tuo problema. Ora vigono norme europee dove acquistata l'auto nella CEE puoi immatricolarla in Italia, meglio se esemplare unico e poi circoli tranquillo. Sul fatto della Euro 0, dipende come è stata immatricolata in europa l'auto. La mia è una turbo del 1992 modello america, CATALIZZATA con norme USA più severe di quelle EURO, ma dato che non ha quelle diciture magiche risulta EURO 0 anche se le soglie di inquinamento sono tra un euro 1 e 2!. Se fosse omologata come euro 0, puoi circolare secondo la farsa, si dico bene FARSA delle limitazioni nemmeno regionali ma COMUNALI che a seconda della giunta decide di farti girare quando vogliono. Naturalmente pagando sempre bollo e oneri per circolare limitato. Ovvio. Pensa che addirittura se hai una auto atipica, ovvero epoca/storica,devi sottostare a spesso a quelle limitazioni. L'Italia è l'unico stato della comunità europea che ha il parco più vecchio circolante dovuto a 3 modelli (Uno, Punto e Panda) ma che oltre a loro ha eliminato per via della politica della sovvenzione alla rottamazione auto tra i 20 e 10 anni, di tutti i generi (ovviamente le supercar no...ci credo). L'unico con la regola di far divenire auto di interesse storico con agevolazioni a 20 anni ma senza una regola che viga in tutto lo stato. Bella farsa. (io cerco di circolare assecondando queste limitazioni, conscio però che non approvo il tutto). Indi, hai forse questo problema che al 99% se userai la turbo la sera o il fine settimana non ti tangerà. Se sei in un comune piccolo idem, altrimenti un piccolo intoppo largamente sopperito dall'auto dove posi il sedere. |
E=mc²,Sverniciata=Turbo a tavoletta?
|
 |
|
|
Chicca
Pischello della Domenica
Italy
1 Posts |
Posted - 09 Jul 2008 : 15:43:59
|
Ciao! Il mio ragazzo ha una Mr2 modello america!! E' perfetta!!! La tiene come un gioiellino, è verde metallizzata scura! E' del '91 se non erro. Forse la riesci a vedere nelle foto del raduno alle langhe, nel caso tu non riesca a vederla avvisami che ti invio qualche foto dove è più visibile se vuoi. Ciao Ciao |
 |
|
|
Sd3
Biella Fumante

Italy
294 Posts |
Posted - 09 Jul 2008 : 19:56:59
|
quote: Originally posted by Chicca
Ciao! Il mio ragazzo ha una Mr2 modello america!! E' perfetta!!! La tiene come un gioiellino, è verde metallizzata scura! E' del '91 se non erro. Forse la riesci a vedere nelle foto del raduno alle langhe, nel caso tu non riesca a vederla avvisami che ti invio qualche foto dove è più visibile se vuoi. Ciao Ciao
ma nel senso che è in vendita? grazie, sarei in trattativa già con un tizio all'estero se dovesse andar male ti terrò in considerazione!
xebox scusa ma avrei proprio bisogno di una bel approfondimento di quelli massicci... ti posso lasciare il mio indirizzo messenger così quando hai tempo e ti va ci sentiamo in chat?
sonda_d3v3lopm3nts@yahoo.it
ci sono molte cose che devo chiarire e non riesco proprio a capire, possibile che solo in italia le leggi debbano essere "interpretate" per poter essere comprese!?!?!? |
 |
Edited by - Sd3 on 09 Jul 2008 19:57:43 |
 |
|
|
Sd3
Biella Fumante

Italy
294 Posts |
Posted - 13 Jul 2008 : 23:01:08
|
ciao a tutti, dopo aver dedicato il fine settimana alla mitica markII, averla guardata, toccata e provata, è arrivato il momento di decidere se fare l'ultimo passo e comprarla. Sono abbastanza indeciso, sarei più orientato sul lasciar perdere, ci sono un paio di cose che diciamo non erano proprio allo stato dell'arte... A cominciare dall'avviamento, l'auto era fredda e stava nel garage, dopo aver acceso il motore si sente l'inconfondibile rumore provocato dalla cinghia che scivola..... Ho chiesto spiegazioni al proprietario, e lui mi ha risposto che il giorno prima lavandola, sarà entrata un pò di acqua dal cofano motore che avrà bagnato la cinghia...secondo me non ha senso, anche se effettivamente al secondo avviamento il rumore non lo faceva più. Poi ho scattato un paio di foto al sottoscocca, li ho trovato un pò di ruggine... ve le mostro, a me spaventano un pò...
|
 |
 |
|
|
Sd3
Biella Fumante

Italy
294 Posts |
|
|
matrixprov
Pistone Incallito

South Africa
643 Posts |
|
|
tom
Biella Fumante

180 Posts |
Posted - 14 Jul 2008 : 12:17:38
|
| se non sei convinto lascia stare. se vuoi anche solo vedere la mia quando vuoi hehehe |
Vendo mr2 turbo! |
 |
|
Topic  |
|