| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 MR2 CLUB ITALIA
 Mercatino - Vendite da Privati: MR2 e Accessori
 cerco MR2 MKII Turbo
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 4

Sd3
Biella Fumante

Italy
294 Posts

Posted - 14 Jul 2008 :  19:43:30  Show Profile  Reply with Quote
e non sono convinto no, ma a voi è mai capitato che dopo un acquazzone o dopo una lavata la cinghia facesse rumore all'avviamento?
anche le vostre sotto hanno qualche macchietta di ruggine? (tra l'altro anche sul motore c'è qualche sbavatura)
tom fosse una turbo gen 3 i 10000€ te li davo tutti senza fare storie veramente...
oggi stampo le foto le le faccio vedere anche al mio meccanico...
la cosa preoccupante è che la ruggine è bastarda, dove la vedi magari sistemi, ma dove non la vedi quella mangia di nascosto....
il mio principio era, ok mi sbatto, vado fino in olanda ci spendo anche + soldi ma la macchina deve essere ok...
Ripeto non ho assolutamente esperienza nelle auto d'epoca, quindi non so se è normale avere questi problemini, secondo voi è una cosa che si risolve tranquillamente?

Go to Top of Page

dylan_rlf
Appassionato di Carriole

84 Posts

Posted - 15 Jul 2008 :  11:47:18  Show Profile  Visit dylan_rlf's Homepage  Send dylan_rlf a Yahoo! Message  Reply with Quote
X la cinghia concordo, è possibilissimo che lavandola ci sia andata acqua, a me è capitato diverse volte. Farle rifare non è cosa da poco, diciamo una scesa di motore e via! Ruggine non ne ho, ma è comune che ci sia. Tieni conto che qualsiasi mr2 prenderai, devi considerarla un'auto su cui, x via dell'età dovrai spendere dei soldi sia di carrozzeria che di motore. E' solo questione di trovare equilibrio tra costo d'acquisto e costi subito dopo l'acquisto x motore e carrozzeria. Non credere però che trovare mr2 perfette sia facile. E' praticamente impossibile. X cui fatti i tuoi conti tenendo conto che farà probabilmente un grosso tagliando da un meccanico e se tutto va bene non avrà pezzi costosi da sostituire e poi una sosta dal carrozziere. Nel migliore dei casi basterà una passata di cera professionale, ma normalmente si dovranno fare anche dei ritocchi.

Go to Top of Page

matrixprov
Pistone Incallito

South Africa
643 Posts

Posted - 15 Jul 2008 :  13:36:44  Show Profile  Visit matrixprov's Homepage  Send matrixprov a Yahoo! Message  Reply with Quote
Concordo con Dylan, quello che vorrei farti capire anche io, è che stai prendendo un' auto con 20 anni alle spalle e per quanto possa essere tenuta bene, dovrai cmq fare una serie di lavori nel medio termine.

Per esperienza, visto che questa che ho è la seconda MKII turbo,ti posso dire che negli anni i soldi spesi per manutenzione ordinaria e straordinaria,interventi tuning, ecc.. superano abbondantemente il costo d' acuisto.

Per quello ti dicevo che rifare la cinghia ormai non lo vedo un intervento così problematico, tra l'altro , come nel mio caso,se il meccanico conosce bene il motore, non c'è bisogno di tirare giu il motore.

http://www.webdesignroma.com
http://www.webdesignroma.com/blog/
http://www.ibusinesspromoter.it
http://www.seodoo.com
http://www.facebook.com/profile.php?id=527423743&hiq=federico%2Calbani
Go to Top of Page

Sd3
Biella Fumante

Italy
294 Posts

Posted - 15 Jul 2008 :  19:21:11  Show Profile  Reply with Quote
che dire, oggi ho portato le foto dal meccanico, e mi ha detto le stesse cose, la ruggine sulla sospensione non è roba seria (solo superficiale), nella stessa foto si nota parte del telaio bianco che invece non presenta sbavature.
per la cinghia secondo lui basterebbe tenderla un pò, anche perchè il vecchio proprietario l'ha sostituita da poco quindi..
Mi sento un pò + tranquillo ora, anche perchè me ne sono follemente innamorato e mi dispiacerebbe lasciarla lì...

Sono felice! ora devo pensare a come scarrozzarla qui, alle pratiche varie...
la parte noiosa insomma, voi avete esperienza nei trasporti? stavo pensando di farmi portare la emme con qualche treno merci e senza targa in modo da evitare la spesa della restituzione delle targhe..e della benzina occorrente per attraversare l'europa...oppure con un carro attrezzi, anche qui dovrei chiamare per un preventivo.

grazie ragazzi!

Go to Top of Page

Sd3
Biella Fumante

Italy
294 Posts

Posted - 09 Sep 2008 :  21:15:48  Show Profile  Reply with Quote
riesumo il mio vecchio topic con un altra domanda...
non mi rimane altro che pagare, ma con il mio conto non posso fare bonifici all'estero!!! e gli assegni effettuano il pagamento dopo 15 giorni quindi sono da eliminare...
Il venditore mi ha consigliato la western union, ma non mi fido molto, leggo molto spesso di evitare pagamenti con questo servizio....
che mi consigliate?pensavo magari di dare i soldi a un amico e far effettuare il bonifico dalla sua banca....ho alternative?

Go to Top of Page

Sd3
Biella Fumante

Italy
294 Posts

Posted - 20 Sep 2008 :  19:22:37  Show Profile  Reply with Quote
ennesima novità ragassuoli,
i documenti olandesi non contengono nessun riferimento a modifiche effettuate o misure di pneumatici, il risultato è che i colleghi olandesi possono fare qualsiasi modifica alle loro auto a patto di superare un test annuo, chiamato APK, in cui vengono misurate le emissioni dei gas di scarico e l'efficienza generale del veicolo.
Quindi sono costretto a chiedere la scheda tecnica alla toyota, almeno per le misure dei pneumatici, la mia paura è che vengano a ficcare il naso nel motore e comincino a trovare le altre modifiche presenti sulla emme....
Amici quella emme la adoro, spero di trovare una soluzione perchè sarebbe troppo difficile staccarmi da lei...

Go to Top of Page

pete
Pischello della Domenica

Italy
21 Posts

Posted - 21 Sep 2008 :  18:46:26  Show Profile  Visit pete's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Sd3

ennesima novità ragassuoli,
i documenti olandesi non contengono nessun riferimento a modifiche effettuate o misure di pneumatici, il risultato è che i colleghi olandesi possono fare qualsiasi modifica alle loro auto a patto di superare un test annuo, chiamato APK, in cui vengono misurate le emissioni dei gas di scarico e l'efficienza generale del veicolo.
Quindi sono costretto a chiedere la scheda tecnica alla toyota, almeno per le misure dei pneumatici, la mia paura è che vengano a ficcare il naso nel motore e comincino a trovare le altre modifiche presenti sulla emme....
Amici quella emme la adoro, spero di trovare una soluzione perchè sarebbe troppo difficile staccarmi da lei...

Guarda, parlo per esperienza personale. Farsi rilasciare (tramite agenzie) schede tecniche per veicoli modificati o mai importati in Italia è un'opeazione molto costosa (si parte dai 2500euro). Mettici il fatto del trasporto e magari anche vederla prima di persona (viaggio in Olanda) ti vanno via altri 2000 euro. Fallo solo se ne vale la pena.

Go to Top of Page

Sd3
Biella Fumante

Italy
294 Posts

Posted - 21 Sep 2008 :  21:22:06  Show Profile  Reply with Quote
ciao pete,
magari mi sbaglio, non ricordo chi me ne parlò ma credevo che la scheda tecnica alla toyota costasse intorno ai 250euro...
Per quanto riguarda la vettura, l'ho già vista, sono andato di persona un paio di mesi fa e per quanto ne sappia quella emme questi sbattimenti li merita tutti...
Domani andrò per l'ennesima volta in agenzia e non mancherò di aggiornarvi..

Pete complimenti per la duetto, una delle vetture alfa + belle secondo me, me ne sono innamorato dopo aver visto "il laureato"

Go to Top of Page

Sd3
Biella Fumante

Italy
294 Posts

Posted - 29 Sep 2008 :  21:00:12  Show Profile  Reply with Quote
ciao!
mi è arrivata la lettera per il pagamento tramite assegno circolare a toyota italia per l'immissione della scheda tecnica, una domanda, ma nella lettera c'è scritto: inviare l'assegno a cetoc bla bla bla..
ma non è pericoloso inviare soldi e assegni(siano essi intestati o no) via posta???? voi come avete fatto??

Go to Top of Page
Page: of 4 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.72 seconds. Snitz Forums 2000