| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 MR2 CLUB ITALIA
 Vendite Commerciali e Group Buy MR2 ed Accessori
 [GB] GoPro - La telecamera lowcost definitiva?
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 20

kamox
Pischello della Domenica

15 Posts

Posted - 20 Jan 2009 :  13:47:22  Show Profile  Visit kamox's Homepage  Reply with Quote
Mi è arrivata.... dalla Nuova Zelanda!!!
Sembra originale, funziona bene.
Ecco l'asta:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=150319790286
Ne ha anche a 6 euro da 4GB, ma non sono compatibili con la nostra telecamerina, a quanto leggo dalle istruzioni.
Go to Top of Page

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 21 Jan 2009 :  12:32:58  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
JAROD....vacca boia...come ti si e' rotto un supporto (io li maneggio con cura...perche' alcuni sembrano anche nelle mie mani...unpo'...fragili)!!!!!!

Per l'audio......non ho ancora provato come da istruzioni.....ma anche senza guarnizione...mi sembra sempre troppo "chiusa" per avere un buon audio.......ma le proveremo tutte...eheheheheheh

Tenete conto (per tutti) che in ogni caso.....visti gli accordi presi con la ditta....anche sugli accessori abbiamo sul listino ivato, il 40% di sconto.

Quindi nonappena rifacciamo un ordine (non necessariamente grande).....organiziamo tutti gli ordini anche di eventuali accessori necessari (poi vi preparo uno schema con tutti i codici e i vari kit disponibili...con prezzi gia' scontati)!!!!!

KAMOX.....io non ho provato...ma credo proprio che la 4Gb non la supporti....dato che e' riportata come caratteristica tecnica....intanto....di quelle che hai preso tu....credo che me ne prendo qualcuna!!!!

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE
OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
Go to Top of Page

jarod
sModerator

Vatican City
2288 Posts

Posted - 21 Jan 2009 :  16:52:47  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by SMOGBIKER

JAROD....vacca boia...come ti si e' rotto un supporto (io li maneggio con cura...perche' alcuni sembrano anche nelle mie mani...unpo'...fragili)!!!!!!

Semplice.. l'ho inserito con cura, ho inserito la vite, ed appena ho cominciato a serrare CRACK
Ci sono due crepe abbastanza grosse, una per parte, su una delle due alette che compongono l'aggancio. Non è staccato del tutto e l'altra aletta è buona, ma non lo userei mai in esterni.. magari all'interno, che mal che vada mi cade in braccio

La stupidità  degli altri mi affascina, ma preferisco la mia...

Edited by - jarod on 21 Jan 2009 17:02:04
Go to Top of Page

danilo
Pistone Incallito

Italy
847 Posts

Posted - 21 Jan 2009 :  17:37:11  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by jarod

quote:
Originally posted by SMOGBIKER

Semplice.. l'ho inserito con cura, ho inserito la vite, ed appena ho cominciato a serrare CRACK
Ci sono due crepe abbastanza grosse, una per parte, su una delle due alette che compongono l'aggancio. Non è staccato del tutto e l'altra aletta è buona, ma non lo userei mai in esterni.. magari all'interno, che mal che vada mi cade in braccio

Si si .... con quelle manacce da armadio nordico...

SOCIO TITOLARE DAL 2004
MR2 roadster 2003 Silver
Varallo Pombia (NO)
Go to Top of Page

jarod
sModerator

Vatican City
2288 Posts

Posted - 21 Jan 2009 :  17:54:50  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by danilo

Si si .... con quelle manacce da armadio nordico...
E' la prima volta in vita mia, che mi danno dell'armadio!

La stupidità  degli altri mi affascina, ma preferisco la mia...
Go to Top of Page

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 21 Jan 2009 :  23:10:57  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
Allora giovincelli.....stasera ho fatto un po' di prove per vedere (o meglio "sentire") in che modo l'audio e' migliore per le registrazioni.

Come sottolineato da JAROD...sulle istruzioni...e' specificato che per riprese fatte dall'interno dell'auto (e quindi senza necessita' di avere l'involucro a prova d'acqua), e' necessario (per un'audio fedele) smontare la lente di protezione dell'obbiettivo, con un piccolo cacciavite (e' molto semplice....si svitano tutte le vitine e si toglie la ghiera nera per poi poter asportare la lente con la sua guarnizione).
Dopo asportata la lente...se nonvolete perdervi le vitine...potete anche rimontare la sola ghiera nera con le vitine.

Ho fatto le varie prove in tutte le configurazioni (fuori dall'involucro, nell'involucro stagno, nell'involucro senza lente di protezione....e nell'involucro senza lente e senza guarnizione tappo)e provando tutto sia con LO che con HI.

Per avere un'audio veramente fedele, pero', non basta smontare solo la lente anteriore di protezione....ma e' stato, appunto, necessario togliere ANCHE la guarnizione bianca che si trova nel coperchio posteriore di chiusura dell'involucro stagno (quella rettangolare).

IN definitiva il miglior risultato e' stato in quest'ultima configurazione, con l'audio impostato su HI.

Domani studiero' la posizione dentro la emme (e vedere dove e come fissarla).

SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
Go to Top of Page

killian
Pischello della Domenica

10 Posts

Posted - 22 Jan 2009 :  16:33:32  Show Profile  Reply with Quote
Ciao a tutti!!!
Per chi abita a Roma, ieri ho preso 5 sd da 2 GB della verbatim al costo di 4,50 euro ciascuna.
Microfox, zona San Paolo.

Ciao!

Go to Top of Page

F-01
Turbo Tonante

1651 Posts

Posted - 22 Jan 2009 :  20:20:09  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by killian

Ciao a tutti!!!
Per chi abita a Roma, ieri ho preso 5 sd da 2 GB della verbatim al costo di 4,50 euro ciascuna.
Microfox, zona San Paolo.

Ciao!

Per chi non lo conoscesse questo è il sito:

www.microfox3000.it

ottimo negozio....

SOCIO SOSTENUTO

Edited by - F-01 on 22 Jan 2009 20:20:46
Go to Top of Page

bruno67
Turbo Tonante

Italy
1421 Posts

Posted - 25 Jan 2009 :  10:18:30  Show Profile  Reply with Quote
Scusate io l'ho provata...
L'audio è scadentissimo, inoltre la mia fa un rumore di fondo insopportabile.
Se non c'è nessun rumore ce lo mette lei di suo, non so se sia difettosa...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°144
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°109
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°123
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°118
Pagina Personale

Un secondo si guadagna con cento piccoli progressi da un centesimo...(cit Ross Brawn)
Go to Top of Page

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 25 Jan 2009 :  11:46:23  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
Bruno....dipende se l'audio l'hai settat su HI oppure LO....e come hai fatto la prova.

Hi provato l'audio senza la protezione???....vedi come viene.
Conla protezione...leggi le prove che ho riportato piu' su'!

Go to Top of Page

bruno67
Turbo Tonante

Italy
1421 Posts

Posted - 25 Jan 2009 :  18:52:04  Show Profile  Reply with Quote
Il post l'ho fatto a caldo....ero un po' avvelenato ma poi...
Vado a descrivere la mie impressioni.
Ho fatto le prove con l'audio a "LO" e l'audio a "HI".
Premetto che ho utilizzato la ventosa all'interno dell'abitacolo e il risultato è questo:
HI: l'audio va bene ma è troppo sensibile, per cui sulle sconnessioni sembra che ci siano i temporali e distorce.
LO: l'audio è un sottofondo leggero, inoltre se c'è silenzio si sente un'interferenza un po' fastidiosa.
Con o senza la protezione cambia poco, se messa in LO l'audio fa cxxxre.
L'unica modalità decente rimane HI.
Comunque per tutto il resto è eccezionale, non vibra fa delle riprese molto belle anche contro sole.
Secondo me la telecamerina da il meglio di se stessa se fissata all'esterno dell'abitacolo, solo che non volevo utilizzare il biadesivo per fare le prove.
Nel complesso sono soddisfattissimo, ho fatto 1,70 Gbyte di riprese.
Per i prossimi track day, se si fanno solo un paio di turni tutto ok.
Se si fanno più turni bisogna portarsi un paio di di pile di ricambio, e una memory card aggiuntiva ed il kit è perfetto.

Pagina Personale

Un secondo si guadagna con cento piccoli progressi da un centesimo...(cit Ross Brawn)

Edited by - bruno67 on 25 Jan 2009 18:57:35
Go to Top of Page

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 25 Jan 2009 :  19:23:21  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
BRUNO....non so' come fai a dire che con o senza protezione cambia poco.....scusa...ma devi aver sbagliato qualcosa, perche'la differenza e' abissale!!!!

Come ho descritto sopra...con la protezione stagna...anche con HI l'audio e' bassissimo e cupo!!
Se ,come scritto sulle istruzioni, togli la ghiera anteriore con lente e guarnizione....e , aggiungo, togli anche la guarnizione posteriore.....l'audio e' quasi ai livelli di quello senza protezione.

Io ho fatto le prove audio a casa con stereo acceso e dicendo frasi di riferimento.
Comunque indipendentemente da eventuali rumori o sensibilita' diversa tra Hi e Lo chein macchina possono fare la differenza.........i diversi livelli di registrazione sono abissali (almeno dalle mie prove e' risultato cosi').

Scusa...ma per fare le prove esterne...potevi usare la ventosona (e non il biadesivo).

Go to Top of Page

bruno67
Turbo Tonante

Italy
1421 Posts

Posted - 25 Jan 2009 :  22:10:27  Show Profile  Reply with Quote
Max, magari la mia è difettosa, ma la differenza con o senza la protezione la sento solo se la metto a LO.
con qualità HI, anche chiusa si sente fin troppo alto.
Unico problema che mettendo HI è troppo sensibile ai rumori delle vibrazione etc...
Comunque è più che accettabile ma assolutamente non paragonabile alla Sony Handicam che utilizzavo prima.
Ma dalla sua ha la praticità ed il fatto che la puoi fissare stupendamente dove vuoi.
Secondo me dovrebbe essere OK in modalità LO ma senza protezione.
L'optimum sarebbe una via di mezzo tra le due modalità.
Ci continuerò a giocare finchè non troverò un compromesso accettabile.

Pagina Personale

Go to Top of Page

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 25 Jan 2009 :  22:43:20  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
fai le prove lasciando la protezione (che poi si deve tenere per forza per poter agganciare la telecamera sui supporti) ma togliendo prima solo la guarnizione posteriore, poi solo l'anteriore...e poi entrambe!

Go to Top of Page

k71
Biella Fumante

Italy
156 Posts

Posted - 26 Jan 2009 :  10:03:14  Show Profile  Reply with Quote
provata ieri la telecamera esterna all'auto, attaccata con la ventosa dietro la ruota posteriore, su sterrato veloce (100-120) pieno di buche e salti, per vedere quanto resiste alle sollecitazioni e se, coperta di fango e poi sciacquata con acqua (era dentro la sua costodia stagna, ovviamente) resiste.
Audio a parte (non si sente quasi nulla tranne alcune fastidiose interferenze), la cinesata funziona perfettamente. Non vibra, non si stacca, perfetta.
L'unica cosa è che forse è addirittura un pò troppo grandangolare; perfetta per chi fa canoa, MBike, moto, ma magari in auto sarebbe meglio un pò meno grandangolo. Anche se così ti permette delle riprese che non riusciresti a fare con nessuna altra videocamera/fotocamera in commercio.
Comunque ottimo acquisto.
Se solo riuscissi a capire come si postano i video ve lo posterei subito... Ho usato cerca ma non ne è uscito fuori nulla. Ciavatta, aiutami tu!
Go to Top of Page
Page: of 20 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.62 seconds. Snitz Forums 2000