Author |
Topic  |
pietromr2
Turbo Tonante

Italy
1771 Posts |
|
luca
Moderator

Italy
7974 Posts |
Posted - 19 Mar 2009 : 09:07:14
|
quote: Originally posted by pietromr2
Posso già prenotarla??

http://www.autoblog.com/2009/03/18/rendered-speculation-is-toyota-planning-a-hybrid-mr2-sequel-as/
Mah... speriamo! Ma l'alimentazione elettrica può essere esclusa manualmente?  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°109 TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°114 TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°105 TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°123 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°118 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°113 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°129 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°132 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°134 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°111 TESSERA SOCIO TITOLARE 2004-5-6-7 N°chi se lo ricorda???
"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato”

https://www.youtube.com/watch?v=Rlzi7Cos2B4 |
 |
|
pikappa
Moderator

Cayman Islands
3242 Posts |
Posted - 19 Mar 2009 : 10:04:47
|
...e che cavolo, sembra che abbiano pure cancellato la toyobaru, che secondo i dirigenti avrebbe dovuto svecchiare l'attuale gamma Speriamo che non siano voci infondate...
post editato...scusa zio nick
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°101 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 n°101 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°104 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°111 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°120 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°131 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°109
|
Edited by - pikappa on 20 Mar 2009 11:58:38 |
 |
|
luca
Moderator

Italy
7974 Posts |
Posted - 19 Mar 2009 : 11:45:38
|
quote: Originally posted by pikappa74
...e che cavolo, sembra che abbiano pure cancellato la toyobaru, che secondo i dirigenti avrebbe dovuto svecchiare l'attuale gamma (che fa ca**re; n.d.r.)... Speriamo che non siano voci infondate...
O che lo siano...  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°109 TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°114 TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°105 TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°123 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°118 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°113 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°129 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°132 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°134 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°111 TESSERA SOCIO TITOLARE 2004-5-6-7 N°chi se lo ricorda???

|
|
yuzaman
Biella Fumante

Italy
163 Posts |
Posted - 20 Mar 2009 : 01:02:00
|
quali i tempi per trovare la nuova "MR2" dal nostro concessionario di fiducia? 
nel sito toyota danno queste caratteristiche : FT-HS — hybrid powertrain meets sports-car fundamentals Pairing a potent hybrid powertrain with essential sports-car fundamentals, the FT-HS is a mid-priced sports car that integrates ecology and emotion in a concept that addresses the question, "What is a suitable sports car for the 21st century?"
Boasting a powerful V6 3.5L engine, the FT-HS is coupled with Toyota's Hybrid Synergy Drive® to produce a target power output of approximately 400 horsepower and a projected zero-to-60 acceleration in the four-second range. At a mid-priced market position, the FT-HS would be a true "attainable exotic" with 21st-century performance.
A sculpted front and rear remove mass around key functional components, while the roof has a distinctive scooped-out section designed to reduce aerodynamic drag and provide head room at the key areas.
The FT-HS's interior features create a dedicated driver's cockpit that includes a cross-car instrument panel structure and delta-wing driver pod. An integrated instrument panel surrounds the driver, creating an enclosed pod effect. Armrests flow seamlessly into the door and surrounding interior. Seating is optimized for a lightweight appearance and function: The seating accommodates four and then converts to a two-seater when the roof retracts.
http://www.toyota.com/concept-vehicles/fths.html |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°122 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°129 |
Edited by - yuzaman on 20 Mar 2009 01:09:53 |
 |
|
pikappa
Moderator

Cayman Islands
3242 Posts |
Posted - 20 Mar 2009 : 10:06:52
|
Ho fatto un giro su vari siti (tipo edmunds e carscoop) e ne parlano tutti... Ho trovato qualche parola in più del vice della Toyota, il quale dice che il brand MR2 è ancora molto amato soprattutto in UK e in Europa e che, pertanto, stanno già sviluppando la nuova Emme. Basata sulla tecnologia Prius evoluta, dovrebbe essere coupè 2 posti, divertente, economica (più o meno nella classe della miata) dovrebbe avere emissioni e consumi ridicoli abbinati ad ottime prestazioni (si legge sempre uno 0-100 sotto i 7", potrebbe essere più o meno al livello dell'RX-8); Su un paio di siti dicono che sia probabile una presentazione a sorpresa e a breve per non perdere terreno sulla Honda CRZ. Sarebbe il primo passo della Toyota per svecchiare un pò la sua immagine e attrarre clientela giovane, anche perchè da vari articoli si desumerebbe che i progetti Mr2-Toyobaru celica/ae86-Supra stiano andando avanti per far rinascere l'immagine sportiva che la nostra cara Toyota aveva un tempo... Sono davvero contento, visto anche il momento attuale era l'ultima notizia che mi sarei aspettato di leggere... |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°101 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 n°101 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°104 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°111 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°120 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°131 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°109
|
 |
|
Zio Nick
Biella Fumante

Belgium
385 Posts |
Posted - 20 Mar 2009 : 10:38:05
|
Amici, io in Toyota ci lavoro, proprio in ricerca e sviluppo, quindi per l'amore verso la M vorrei confermarvi che la comuncazione e' vera: il grande boss ha comunicato ufficialmente che la sportiva ibrida ci sara', ma probabilmente non sara' chiamata MR2, per evitare confusione nelle aspettative degli appassionati. Su questo vi terro' informati.
Per quanto riguarda la "Toyobaru": ho visto di persona il prototipo e non era altro che una Legacy tagliata e cucita con alcune parti Toyota... vi confermo pero' che il progetto e' in stato avanzato e abbiamo gia' speso una barca di soldi per lo sviluppo, quindi sarebbe sciocco bloccare il progetto a questo stato. Sicuramente, vista la crisi del settore, ci saranno dei ritardi. Sia Toyota che Subaru hanno bisogno di un modello sportivo da indirizzare ai giovani specie ora che Subaru si e' ritirata dalle corse e noi stiamo seriamente pensando di fare lo stesso.
Un'ultima nota a chi ha detto che la gamma attuale fa ca***e: comprendo che il design di certi modelli possa o non possa piacere, ma le vendite confermano che la gente, in generale, apprezza. Mi spiace leggere che la linea intera viene bollata come "da ca***e" perche' innanzitutto si tratta di una opinione personale, e poi un commento del genere offende il lavoro di migliaia di persone come me che ogni giorno dedicano passione e sforzi al fine fi offrire vetture globalmente ottime. Che la linea piaccia, ripeto, e' una questione esclusivamente di gusti personali.
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N 137

"Se conosci i tuoi i limiti hai gia' fatto il primo passo per superarli..."
zionick@libero.it |
 |
|
pikappa
Moderator

Cayman Islands
3242 Posts |
Posted - 20 Mar 2009 : 11:57:17
|
quote: Originally posted by Zio Nick
Un'ultima nota a chi ha detto che la gamma attuale fa ca***e: comprendo che il design di certi modelli possa o non possa piacere, ma le vendite confermano che la gente, in generale, apprezza. Mi spiace leggere che la linea intera viene bollata come "da ca***e" perche' innanzitutto si tratta di una opinione personale, e poi un commento del genere offende il lavoro di migliaia di persone come me che ogni giorno dedicano passione e sforzi al fine fi offrire vetture globalmente ottime. Che la linea piaccia, ripeto, e' una questione esclusivamente di gusti personali.
...ciao, visto anche il nostro amichevole scambio di e-mail sento di dovermi scusare per il modo in cui mi sono espresso... Reputo i marchi nell'orbita Toyota (e più in generale i jappo) tra i migliori al mondo in fatto di tecnologia, affidabilità, rapporto qualità/prezzo, qualità costruttiva in generale... E' ormai dal lontano 1989, quando c'era ancora il contingentamento, che a parte qualche rara escursione in altri paesi, in famiglia acquistiamo auto jappo...(da quell'anno tra genitori e sorelle: Honda Civic Shuttle, Honda Civic Aerodeck Vti, Mitsubishi Space Runner, Mitsubishi Outlander, Toyota Mr2, 2 Lexus RX 300, Subaru Impreza STI, Nissan Murano, Nissan Micra)... Mi spiace, mi sono espresso in modo un pò brutale... Credo però che sia innegabile il fatto che, mentre tutte le altre case jappo presentano attualmente una gamma molto ricercata e giovane sotto l'aspetto del design, la Toyota abbia prodotti un pò "vecchi" e anonimi (a parte la IQ che trovo geniale e molto bella)e la sua massima sportività attuale sia rappresentata dall'auris TD... Amo questo marchio, ci sono davvero affezionato, è forse il brand di cui vorrei avere più auto nel mio garage virtuale... E sono stato così duro perchè mi piacerebbe vederlo rivivere i vecchi fasti... Detto ciò, sono davvero felice delle notizie che ci hai dato...
|
|
 |
|
luca
Moderator

Italy
7974 Posts |
Posted - 20 Mar 2009 : 12:16:22
|
...ciao, visto anche il nostro amichevole scambio di e-mail sento di dovermi scusare per il modo in cui mi sono espresso... Reputo i marchi nell'orbita Toyota (e più in generale i jappo) tra i migliori al mondo in fatto di tecnologia, affidabilità, rapporto qualità/prezzo, qualità costruttiva in generale... E' ormai dal lontano 1989, quando c'era ancora il contingentamento, che a parte qualche rara escursione in altri paesi, in famiglia acquistiamo auto jappo...(da quell'anno tra genitori e sorelle: Honda Civic Shuttle, Honda Civic Aerodeck Vti, Mitsubishi Space Runner, Mitsubishi Outlander, Toyota Mr2, 2 Lexus RX 300, Subaru Impreza STI, Nissan Murano, Nissan Micra)... Mi spiace, mi sono espresso in modo un pò brutale... Credo però che sia innegabile il fatto che, mentre tutte le altre case jappo presentano attualmente una gamma molto ricercata e giovane sotto l'aspetto del design, la Toyota abbia prodotti un pò "vecchi" e anonimi (a parte la IQ che trovo geniale e molto bella)e la sua massima sportività attuale sia rappresentata dall'auris TD... Amo questo marchio, ci sono davvero affezionato, è forse il brand di cui vorrei avere più auto nel mio garage virtuale... E sono stato così duro perchè mi piacerebbe vederlo rivivere i vecchi fasti... Detto ciò, sono davvero felice delle notizie che ci hai dato...
Quoto! Le qualità delle auto Toyota non si discutono e i risultati lo testimoniano. Ma sono lontanti i tempi della GT-Four, per citarne una a caso. E anche Lexus non propone modelli decisamente sportivi (la IS-F è una berlina con un gran motore, e la SC430 è una grossa CC). Certo, i volumi e gli utili si fanno con auto "generaliste" ma modelli più sportivi fanno immagine per il marchio.
Spero che la nuva MR2, comunque si chiami*, arrivi prestissimo.
*: ma se si chiamasse MR2 sarebbe meglio!  |

Edited by - luca on 20 Mar 2009 12:17:54 |
 |
|
bruno67
Turbo Tonante

Italy
1421 Posts |
Posted - 20 Mar 2009 : 13:06:24
|
Infatti se uno rilegge il post "incriminato" si legge tutto l'amore per questo marchio, e nella delusione di non vedere più modelli affascinanti come mr2, celica, supra, io sono stato possessore anche di una Corolla Verso che stilisticamente è bellissima (secondo il mio parere) solo che per chi è appassionato come noi di macchine sportive è molto convenzionale. Io attualmente sono innamorato folle della linea della mia Mr2 spyder e credo che ci vorranno molti anni ancora perchè me ne separi... Se me ne separerò... credo possa diventare d'epoca
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°144 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°109 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°123 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°118 Pagina Personale
  Un secondo si guadagna con cento piccoli progressi da un centesimo...(cit Ross Brawn) |
Edited by - bruno67 on 20 Mar 2009 13:07:35 |
 |
|
Zio Nick
Biella Fumante

Belgium
385 Posts |
Posted - 20 Mar 2009 : 13:06:32
|
quote: Originally posted by luca
Quoto! Le qualità delle auto Toyota non si discutono e i risultati lo testimoniano. Ma sono lontanti i tempi della GT-Four, per citarne una a caso. E anche Lexus non propone modelli decisamente sportivi (la IS-F è una berlina con un gran motore, e la SC430 è una grossa CC). Certo, i volumi e gli utili si fanno con auto "generaliste" ma modelli più sportivi fanno immagine per il marchio.
Spero che la nuva MR2, comunque si chiami*, arrivi prestissimo.
*: ma se si chiamasse MR2 sarebbe meglio! 
STRAMEGA QUOTE... !!
Ragazzi, grazie per il feedback, mi devo scusare anch'io, forse sono stato un po' troppo permaloso.... ma che volete, quando si tocca la passione!
Comunque ho appena chiesto al management: L'EREDE della AE86 SI FARA'!!!! ...non chiedetemi quando sara' sul mercato,pero'... ho sentito voci interne che dicono intorno al 2011, ma con quest'aria...
Vorrei spiegare qualcosa riguardo le scelte stilistiche della nostra beneamata Casa: la filosofia del "Toyota Way" parte da una proposizione: "fill the gap", letteralmente colma il divario... Questo significa che prima di cambiare qualcosa deve risultare evidente che c'e' un problema, un divario con i concorrenti, o un reclamo da parte del mercato. Se questo non esiste, allora non si ritiene necessario cambiare qualcosa... chiaro quindi che se il design continua a vendere si preferisce mantenerlo. Se i concorrenti fanno qualcosa che vende di piu', allora si fanno delle scelte nella direzione del concorrente (avete mai notato la somiglianza tra la corolla e l'Audi A3?) fino a quando non si e' colmato il divario....
Fortunatamente ora si sente davvero tanto la mancanza di modelli sportivi, quindi il management ha creato nientepopodimenoche un ufficio specifico per i progetti sportivi (!!!)... a rallentare la ruota ci si e' messa la crisi, ma i progetti in stato avanzato, come dicevo gia' sopra non saranno cancellati, solo ritardati...
Non ci resta che continuare a consumare le ruote delle nostre M in attesa di sviluppi..
|

zionick@libero.it |
 |
|
Zio Nick
Biella Fumante

Belgium
385 Posts |
Posted - 20 Mar 2009 : 13:16:58
|
quote: Originally posted by bruno67
Infatti se uno rilegge il post "incriminato" si legge tutto l'amore per questo marchio, e nella delusione di non vedere più modelli affascinanti come mr2, celica, supra, ....
Hai ragione, infatti mi scuso ancora per la mia permalosita'... per di piu' Pikappa e' un persona squisita, tanto che mi ha aiutato (e spero continuera' a farlo) con ottimi consigli.
Vi assicuro che anche sul lavoro la passione a volte viene delusa.. |

zionick@libero.it |
 |
|
luca
Moderator

Italy
7974 Posts |
Posted - 20 Mar 2009 : 14:56:12
|
Comunque ho appena chiesto al management: L'EREDE della AE86 SI FARA'!!!! ...non chiedetemi quando sara' sul mercato,pero'... ho sentito voci interne che dicono intorno al 2011, ma con quest'aria...
Evvai!!! La mia ha ben più di due anni di autonomia! 
avete mai notato la somiglianza tra la corolla e l'Audi A3?
Altro che!!! |

|
|
pikappa
Moderator

Cayman Islands
3242 Posts |
Posted - 20 Mar 2009 : 15:37:12
|
Hai ragione, infatti mi scuso ancora per la mia permalosita'... per di piu' Pikappa e' un persona squisita, tanto che mi ha aiutato (e spero continuera' a farlo) con ottimi consigli.
...grazie...
Vi assicuro che anche sul lavoro la passione a volte viene delusa..
...pensa ad esempio ai progettisti Sanggyong quando gli è stato ordinato di fare la Rodius  Classico esempio di passione delusa... |
|
 |
|
Zio Nick
Biella Fumante

Belgium
385 Posts |
Posted - 20 Mar 2009 : 15:40:55
|
quote: Originally posted by luca
Evvai!!! La mia ha ben più di due anni di autonomia! 
Quando l'hai comprata? |

zionick@libero.it |
 |
|
pikappa
Moderator

Cayman Islands
3242 Posts |
Posted - 20 Mar 2009 : 15:43:44
|
...riallacciandomi al mio post incriminato e alla passione delusa, beccatevi questo sito:
http://autodiCacca.blogspot.com/
ovviamente il correttore antivolgarità fa si che il link non funzioni...sostituite cacca con un sinonimo un pò più volgare(tutto minuscolo)

|
|
 |
|
Topic  |
|
|
|