| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 BIG THROTTLE VALVE MR2 SPYDER
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 6

Gianjunior
Pistone Incallito

Italy
560 Posts

Posted - 02 Apr 2009 :  10:45:29  Show Profile  Visit Gianjunior's Homepage  Reply with Quote

chiaro che da solo come dice STEW fa ben poco,

un CF maggiorato non è sfruttato se montato su una macchina totalmente originale,

però come sta facendo SMOG

Corpo farfallato più lavorazione testa (Condotti Squish e magari valvole) più centralina scarico filtro e magari camme è innegabile che può servire anzi è indispensabile

parlando di mie sensazioni di qualche anno fa notai da subito una maggiore reattività del motore a salire di giri solamente togliendo lo scalino prima della farfalla eliminando quindi le turbolenze in entrata

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°104
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°124
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°146
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°138
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°141

Go to Top of Page

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 02 Apr 2009 :  10:58:50  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
MI spiace...ma un corpo farfallato serve e come!!!
E' ovviamente UNO degli elementi che servono a migliorare nel complesso le prestazioni e il rendimento.

E' ovvio che su unamacchina STOK...montare SOLO il corpo farfallato...dara' dei risultati "piccolini"....ma e' esattamente la stessa cosa di montare su su una machina completamente stok....SOLO il filtro aria racing!!!
Perche' montate il filtro aria racig???...per aumentare la "quantita'" di aria in ingresso (molto semplicemente). Con una macchina stok...cosa TUTTI notano come effetto??? sicuramente (anche se cambia molto da macchina a macchina e da fi9ltro a filtro).....un risposta piu' pronta ai bassi giri.

Questo che vuol dire??? nonc erto che avete guadagnato chissa' quanti cavalli...casomai nonne guadagnate per niente...ma sicuramente anche il solo vairare della curva di coppia e' un risultato tangibile e che si riflette sul rendimento (la maggiorparte delle volte) migliore!!

Quindi....un corpo farfallato maggiorato a che serve??? (sicuramente ha senso montarlo "dopo" aver montato un filtro piu' permeabile)!!!
La cosa piu' tangibile (indipendentemente da prove su banco...che si possono sempre fare) e che comunque la risposta del motore e' piu' pronta. POi ovviamente per rendere al massimo...c'e' bisogno di tanti altri aggiornamenti del motore...che rendono ogni SONGOLA modifica un tassello che contribuisce al risultato finale!!!

Quindi cari miei....se montate solo il corpo maggiorato....puo' anche nona vere senso....o dire che forse la spesa alla fine non vale la pena. Ma lo stesso discorso si puo' fare con ogni singola modifica che si fa' al motore!!!
Se pero' (come e' per ognuno di noi chge facciamo queste cose).....questo e' un tassello di un mosaico piu' ampio...allora....la cosa e' ben diversa!!!
Il filtro, l'aspirazione in generale....il corpo farfallato....lo scarico completo...e le candele....per proseguire con la centralina e tutto quello che volete per rendere sempre piu' ampio questo mosaico.......bhe' tutto serve e contribuisce alla miglior resa, e' da' qualcosa di piu' al nostro progetto!!!!!!

Se avete gia' solo il filtro aria piu' permneabile...e ci volete montare ilcorpo farfallato maggiorato....state certi che la differenza si sente!!! Non in cavalli o perche' chissa' che prestazioni acquista il motore.....ma si sente la differenza sull'erogazione.

Ogni singola modifica (a seconda di cosa e') presa singolarmente, da' una risultato di un certo tipo e quasi sempre molto limitato.....ma in un contesto piu' ampio contribuiscono a migliorare inmodo molto piu' ampio il risultato complessivo!!! ovviamente come sempre detto....il tutto deve essere fatto con una certa logica e una certa raqzionalita'...per avere risultati positivi e completi.

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE
OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
Go to Top of Page

bruno67
Turbo Tonante

Italy
1421 Posts

Posted - 02 Apr 2009 :  11:55:43  Show Profile  Reply with Quote
Come dice Ross Brawn...
Un secondo si guadagna con cento piccoli progressi da un centesimo...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°144
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°109
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°123
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°118
Pagina Personale

Un secondo si guadagna con cento piccoli progressi da un centesimo...(cit Ross Brawn)

Edited by - bruno67 on 02 Apr 2009 23:28:24
Go to Top of Page

mikemr2
Pistone Incallito

Italy
510 Posts

Posted - 02 Apr 2009 :  14:51:40  Show Profile  Reply with Quote
Partivo dal presupposto che io stesso monto scarico DOPPIA USCITA REMUS +downpipe PPE +collettori TRD +INLET DUCT +filtro aria K&N.
Ma si parte dal presupposto che personeche dicano"non serve una mazza"sappiano e invece sono poco informati!!!
e riguardo alle frasette--erano solo simbolicamente parlando--scherzose frasine pubblicitarie huahuahuahuahua

TESSERA SOCIO TITOLARE N°165
Pagina Personale

Edited by - mikemr2 on 02 Apr 2009 15:01:30
Go to Top of Page

F-01
Turbo Tonante

1651 Posts

Posted - 03 Apr 2009 :  01:34:56  Show Profile  Reply with Quote
Qualcuno dice che:"
Man mano che si apre la valvola a farfalla le differenze di pressione diventano minori e la diluzione della miscela con i gas di scarico si riduce, per cui il rapporto di miscela richiesto è meno ricco.
A regimi di elevata potenza i motori richiedono una miscela più ricca... cut
Alle alte potenze è necessario asportare maggiore quantità di calore dalle superfici più termicamente sollecitate come la valvola di scarico, le zone che la contornano e il cielo del pistone. Arricchendo la miscela si abbassa la temperatura della fiamma e perciò si riducono i pericoli di danneggiamento. Infatti il combustibile in eccesso vaporizzando tende ad abbassare la temperatura nella camera di combustione e ciò contribuisce a ridurre le possibilità di detonazione."

Detto questo siamo sicuri che il rapporto aria/benzina, aumentando il volume d'aria tramite un filtro più permeabile e un c.f. più grande, rimanga costante con l'aumentare del carico di lavoro nelle condizioni di massima potenza?

Ricordo che +aria -benzina= pistone bucato

Perciò piano a parlare di effetti benefici.... una cosa è affidarsi ad un preparatore (che presuppone esperienza) una cosa è spronare al montaggio di una parte del motore che andrebbe a variare dei valori particolarmente delicati come quello stechiometrico.
A tal proposito ricordo anche che nei motori moderni per via dei continui restringimenti ecologici per via delle emissioni, e per diminuire i consumi di carburante si tende a mantenere tale rapporto già di suo molto magro.

A questo punto dato che la filosofia che regna in questo topic è:
"Informatevi un pò di piu' prima di quotare a vota mazza!!"
Mike sicuramente ci saprà indicare, cambiando filtro, c.f. e scarico (a doppia uscita) il peso di nonano necessario da bruciare per via della maggiore massa d'aria... onde evitare spiacevoli inconvenienti come quelli sopra descritti.

SOCIO SOSTENUTO

Edited by - F-01 on 03 Apr 2009 01:35:38
Go to Top of Page

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 03 Apr 2009 :  07:52:39  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
Ma infatti questo corpo farfallato ad HOC per la nostra EMME non e' un' "invenzione" di nessuno di noi.....ma bensi' una modifica "studiata" da "fior fior di preparatori", appositamente per la nostra emme. Primo tra tutti e' la TECNO PRO SPIRIT (che tutti conoscete), e da altre ditte specializzate americane (che trovate nel mio topic delle modifiche)!!!!

Quindi preso il progetto e il pezzo GIA' prodotto da chi questo lavoro lo fa' per mestiere.....non si e' fatto altro che farlo rifare uguale autonomamente (risparmiando qualcosa) invece che prenderlo gia'fatto. Ma nella lavorazione sono state riprodotte esattamente le quote e le dimensioni dei corpi farfallati appositamente studiati per la nostra da TPS e company!!!!

Quindi di fatto...non e' che si e' inventato o si sta' sperimentando un qualcosa di nuovo..andando alla cieca....!!!

Io personalmente ho uno step di "modifiche" che mi fa' stare abbastanza tranquillo...dato che ho gia' cambiato molte cose per adeguare il tutto...ed ho l'elettronica a supporto che none' l'originale....e quindi devo solo sperare cheil mio preparatore non faccia casini con la mappa adeguata alla configurazione attuale dell'auto. Ma detto questo...la tecno prospirit e company producono e vendono questo tipo di corpo farfallato da montare ANCHE conla centralina originale!!

Ora io voglio sperare che queste ditte siano abbastanza serie da non vendere pan per focaccia!!!!

Ripeto che una modifica del genere non ha senso su una macchina stok...e se presa singolarmente. Ma chi ha la scimmia della modifica....e stravolge il motore stok.....questo e' un'ottimo tassello nel mosaico della modifica generale.

Si dovrebbero conoscere i range di lavoro della centralina originale...per sapere come riesce a gestire questo maggiore afflusso di aria....ma SPERO (e voglio credere) che le ditte che hanno fatto cio'.....lo abbiano fatto con le giuste conoscienze!!! (come quando una ditta ti dice che dei determinati alberi a camme sono da montare con ilmotore stok.....si spera che la ditta sappia quello che dice!!).

SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
Go to Top of Page

F-01
Turbo Tonante

1651 Posts

Posted - 03 Apr 2009 :  13:00:12  Show Profile  Reply with Quote
Max Scrive:
quote:
Originally posted by SMOGBIKER

Ma infatti questo corpo farfallato ad HOC per la nostra EMME non e' un' "invenzione" di nessuno di noi.....ma bensi' una modifica "studiata" da "fior fior di preparatori", appositamente per la nostra emme. Primo tra tutti e' la TECNO PRO SPIRIT (che tutti conoscete), e da altre ditte specializzate americane (che trovate nel mio topic delle modifiche)!!!!

Quindi preso il progetto e il pezzo GIA' prodotto da chi questo lavoro lo fa' per mestiere.....non si e' fatto altro che farlo rifare uguale autonomamente (risparmiando qualcosa) invece che prenderlo gia'fatto. Ma nella lavorazione sono state riprodotte esattamente le quote e le dimensioni dei corpi farfallati appositamente studiati per la nostra da TPS e company!!!!

Quindi di fatto...non e' che si e' inventato o si sta' sperimentando un qualcosa di nuovo..andando alla cieca....!!!

Ma infatti caro Max dicendo che una cosa è affidarsi a dei preparatori mi riferivo proprio a te, che lavori con persone con l'esperienza di capire fino a che punto spingersi con determinate modifiche.... o comunque implementare tale aggiunta con la sostituzione di altre parti per ottimizzare il tutto (e non intendo filtro aria o scarico).
Che poi sia studiato ad HOC non lo metto in dubbio come possono essere studiati ad hoc una serie di pistoni, solo che montandoli senza completare la trasformazione del motore non servirebbero ad un bel niente.

quote:

Io personalmente ho uno step di "modifiche" che mi fa' stare abbastanza tranquillo...dato che ho gia' cambiato molte cose per adeguare il tutto...ed ho l'elettronica a supporto che none' l'originale....e quindi devo solo sperare cheil mio preparatore non faccia casini con la mappa adeguata alla configurazione attuale dell'auto. Ma detto questo...la tecno prospirit e company producono e vendono questo tipo di corpo farfallato da montare ANCHE conla centralina originale!!

Si ma vieni con me che ha poco senso... è come montare l'intercooler prima di sovralimentare il motore.
E comunque la tua di strada è quella più giusta, hai adeguato una serie di valori tra cui, una dei più importanti secondo me, la gestione della quantità di benzina tramite mappatura.
So che la centralina originale ha un range di autoadattabilità in tal senso però non so se questo range sia sufficente, inoltre, e sicuramente tu lo saprai, gli igniettori originali riusciranno a far fronte al maggior carico di benzina gestito dalla tua nuova mappa?

quote:

Ora io voglio sperare che queste ditte siano abbastanza serie da non vendere pan per focaccia!!!!

Ripeto che una modifica del genere non ha senso su una macchina stok...e se presa singolarmente. Ma chi ha la scimmia della modifica....e stravolge il motore stok.....questo e' un'ottimo tassello nel mosaico della modifica generale.

Si dovrebbero conoscere i range di lavoro della centralina originale...per sapere come riesce a gestire questo maggiore afflusso di aria....ma SPERO (e voglio credere) che le ditte che hanno fatto cio'.....lo abbiano fatto con le giuste conoscienze!!! (come quando una ditta ti dice che dei determinati alberi a camme sono da montare con ilmotore stok.....si spera che la ditta sappia quello che dice!!).

Sinceramente il dubbio mi viene quando una ditta per reclamizzare il proprio prodotto scrive che HIGHT PERFORMANCE e MORE POWER CAPACITY si ottengono utilizzando solamente il loro corpo Sfarfallato.
Con il mio post di prima ho estremizzato un pò la situazione, non penso si arriverà mai ad avere danni strutturali come un pistone bucato, però non mi piace nemmeno che si utilizzino frasi studiate da qualche azienda di marketing per far credere qui sol forum che un corpo farfallato abbia questi effetti benefici sul motore. Cerchiamo di essere seri e di gestire tale acquisti magari approfondendo le informazioni e non riportando gli spot dei preparatori….
Tra cui le più simpatiche sono :
  • “valvola a fafalla in acciaio inox (no alluminio)creata e rinforzata specificatamente ad DOC”
  • “macchinari specifici per controllare la messa in fase”

Prendi il topic sulle tue modifiche, è un elenco di informazioni tecniche utilissimo, ben date e con la coerenza necessaria per far capire agli utenti meno esperti come eventualmente intraprendere l'elaborazione del proprio motore.
E così come hai fatto tu , qui si doveva specificare sin dall'inizio che questa pezzo proposto è solo un tassello ulteriore ad una serie di modifiche preventive che ne avrebbero esaltato il funzionamento.
Contribuiamo alla buona nomea del club dando sempre più informazioni possibili, il valore aggiunto che si da non è nel proporre il pezzo figo ma creare una conoscenza generale, attraverso le nostre esperienze e soprattutto errori, da condividere con gli altri.

PS
Tanto per dare un confronto pratico, un corpo farfallato da 60 lo utilizzo io.. quello che pulisco nella firma ...che ho una portata d'aria (ma sopratutto di benzina) leggermente maggiore...
e dato che non va a "strozzo" nell'utilizzo esasperato pensoche nel vostro caso sia leggermente sovradimensionato.

SOCIO SOSTENUTO

Go to Top of Page

mikemr2
Pistone Incallito

Italy
510 Posts

Posted - 03 Apr 2009 :  13:37:35  Show Profile  Reply with Quote
Voglio solo dire che quelle frasi sono state prese e rieditate da me forse con un significato forse diverso da quello vero.
L'azienda in questione e' serissima basta che uno abbia 3 minuti per vedere con i propi occhi E NON BUTTARE GIU' INUTILI GIUDIZI..
E' inamissibile dichiarare la "PROFLOW DESIGN "sia un azienda poco seria.
Aziende poco serie sono alcune come in italia che fanno rettifiche su corpi farfallati in maniera pessima con esborsi allucinanti.
Un azienda di bologna per la rettifica mi ha chiesto sui 500 euro,ma vogliamo essere presi in giro o cosa?
Lasciate perdere le mie frasette del ca..o dette con una certa comicita' e forse inesatte nel loro significato e contesto.ME NE ASSUMO LA MIA RESPONSABILITA' ma non spregiudichiamo aziende leader nel settore come queste.
Abbiamo molto da imparare e io sono il primo a cui piace imparare e sapere, ma non accetto le "critiche insignificanti e poco costruttive"
Anzi un grazie di primo livello a MAX che e' tra le poche persone che ha dato un po' di vita e energie a questo forum con il suo impegno e aiuto verso tutti e mi ha sempre aiutato veramente!!
Grazie anche a F01 per la sua pacata e professionale considerazione in merito!!
Chiuso il discorso per me!!
Buona modifica a tutti.

Pagina Personale

Edited by - mikemr2 on 03 Apr 2009 13:53:56
Go to Top of Page

F-01
Turbo Tonante

1651 Posts

Posted - 03 Apr 2009 :  13:50:10  Show Profile  Reply with Quote
Non ho espresso nessun parere sulla P.D. e lungi da me farlo.
Sulla sua professionalità non dubito affatto e come te in questi casi sono molto esterofilo.
Il mio appunto era solamente che mentre la pubblicità è l'anima del commercio per un'azienda in un forum di appassionati conta poco quanto sia studiato bene lo spot ("ma anche no" cit) quanto invece la nostra personale valutazione nel suo utilizzo.
Ora tu hai un set-up tra i più utilizzati nel forum, scarico+filtro, nel momento in cui monterai questo prodotto e testerai a pelle il suo reale valore mi aspetto una recensione sugli eventuali pro e contro... ma fatta dalla tua testa e non attraverso le frasi d'effetto dell'azienda... per quanto seria possa essere.

Pace e serenità....

SOCIO SOSTENUTO

Go to Top of Page

mikemr2
Pistone Incallito

Italy
510 Posts

Posted - 03 Apr 2009 :  13:58:17  Show Profile  Reply with Quote
Certamente faro' una recensione approfondita con tanto di foto.
Se c'e' una cosa che non ho mai fatto e mai faro' e' essere abbindolato da slogan e stereotipi pubblicitari finti.
Lavoro nel commercio e in merito a tutto cio so' cavarmela egregiamente nella giungla del marketing.
Vado solo alla ricerca ,nel possibile,di merce di qualita' e professionale.
Per adesso ho un setap discreto
SCARICO REMUS
DOWNPIPE PPE ceramico
COLLETTORI replica TRD+FASCIATURE TERMICHE cool-it
FILTRO PANNELLO K&N
STABILIZZATORE CORRENTE BELLON
INLET DUCT TRD
QUICK SHIFT TRD
IMPIANTO FRENANTE COMPLETO"dischi baffati/forati+tutbi treccia+pasticche ceramiche AXXIS"
A brevissimi giorni MONTERO' barre DUOMI POSTERIORE E ANTERIORE TRD+ANTI ROLLIO+CORPO FARFALLATO+IMPIANTO SOSPENSIONI CON kayaba gr2 a gas e molle TANABE GF210.
Vedro' comunque di fare sempre di meglio!!!!
!!!FO1 come vedo dalla tua firma il "BODY THROTTLE VALVE" che hai in mano non ha la FARFALLA con il BASSO PROFILO haihaihaihai!!!
E' UNO SCHERZO HUAHUAHUAHUAHUAHUA!!!
Grazie F01!!!

Pagina Personale

Edited by - mikemr2 on 03 Apr 2009 14:19:09
Go to Top of Page

F-01
Turbo Tonante

1651 Posts

Posted - 03 Apr 2009 :  14:07:57  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by mikemr2

Se c'e' una cosa che non ho mai fatto e mai faro' e' essere abbindolato da slogan e stereotipi pubblicitari finti.
Lavoro nel commercio e in merito a tutto cio so' cavarmela egregiamente nella giungla del marketing.

Perfetto.... e cerca di essere presente al raduno Nazionale così vedremo di persona...altrimenti te lo strappo via quel CF....

Ti assicuro che il basso profilo della farfalla è l'ultimo dei miei problemi...

SOCIO SOSTENUTO

Edited by - F-01 on 03 Apr 2009 14:10:12
Go to Top of Page

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 03 Apr 2009 :  14:21:21  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
Si Giulio...io sono molto in accordo su cio' che hai detto....ed infatti premetto e specifico sempre come intendo io "le modifiche" e dove ha senso farle...o per lo meno cosa fare per dare un senso e una reale funzionalita' ad un determinato tipo di lavoro (appunto come tanti piccoli tasselli che singolarmente dicono poco...ma nell'insieme formano un bel mosaico completo)!!

Tra l'altro anche se a volte qualche topic puo' essere aperto in modo diverso da come qualcun'altro si potrebbe aspettare o auspicare....il bello e' proprio che potendo poi replicare e imbastire discorsi come in questo caso si sta' facendo....vengono alla luce tanti aspetti e tanti approfondimenti, che proprio attraverso la loro esternazione fanno chiarezza o servono ad approfondire e chiarificare anche ai meno addentrati in argomenti del genere....di cosa si parla, del perche' e quando e come e' meglio fare determinate modifichine!!!

Il fatto che dicevo che le ditte hanno studiato questa maggiorazione (da 55 a 60), era solo per "tranquiliizzare" sul fatto che non credo possa essere una cosa che porti a problemi tecnici......ma ovviamente come anche tu sottolinei....e' inutile andare a sostituire un corpo farfallato se a monte non c'e' gia' un certo tipo di lavoro di aggiornamento e modifica....e soprattutto se non c'e' la "testa" (o scimmia) di essere pronti a sostituire ancora qualcosa se mai fosse necessario per ottimizzare ulteriormente il lavoro che si sta' facendo!!! (mi riferisco al fatto....che OVVIAMENTE...ci siamo gia' premuniti di eventuali iniettori maggiorati di varie misure...tante volte gli originali mi dovessero andare un po'...strettini...hihihihihihi).

Poi su certe affermazioni anche di alcune ditte....ho sottolineato come certe cose sono dette solo per far scena (perche' non sono cose reali), infatti avevo gia' fatto notare a MIKE...come non esiste il "mettere in fase" il corpo farfallato...ma c'e' solo da regolare il finecorsa meccanico della valvola!! Oppure come nel nostro caso...nonci siano differenze tra una valvolain alluminio o in acciaio....se non per un discorso tecnico di lavorazione del materiale in fase produttiva (costa meno fare una serie di valvole in acciaio con fusello da taglio a pressione.....che non una serie in alluminio che non puo' essere tagliato a pressa, ma deve essere lavorato in altro modo molto piu' dispndioso per una ditta), ma questo e' un'altro discorso!!!!

Ovviamente oltre la reale efficacia e qualita' di un dato pezzo....si deve poi sempre tenere conto del fatto che le ditte devono vendere...e che anchele migliori, poi, devono sottostare alle regole di mercato...e quindi spesso infarciscono piu' del dovuto i "contenuti"...con frasi ad effetto chepoi di reale hanno ben poco!!
E quindi le frasi ad effetto...o le descrizioni particolari per dire cose invece semplici (per giustificare certi costi)...su di noi nonhanno effetto...perche' spero che tutti cerchino di capire e approfondire il VERO funzionamento di ogni cosa...per sapere e capire fin dove le informazioni sono reali e concrete...e dove invece cominciano le frasi ad effetto ben studiate per il marketing.

GIULIO....certo che il tuo corpo farfallato....e' proprio bello incozzicato...hihihihihihihihihihihih

Go to Top of Page

mikemr2
Pistone Incallito

Italy
510 Posts

Posted - 03 Apr 2009 :  14:39:49  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by F-01

quote:
Originally posted by mikemr2

Perfetto.... e cerca di essere presente al raduno Nazionale così vedremo di persona...altrimenti te lo strappo via quel CF....

Ti assicuro che il basso profilo della farfalla è l'ultimo dei miei problemi...

Nooooooo!il mio corpo farfallatoooo nooooooo!!!
Ci vedremoal raduno F01!!!
Max non ti vedo tanto stupito del fatto che vengo al raduno del 1 maggio.Come mai
Chi stiincazzat!!

Pagina Personale

Go to Top of Page

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 03 Apr 2009 :  14:46:06  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
ero certo della tua partecipazione....perche' ti avevo gia' detto che se non fossi venuto al raduno ti avrei fatto svampare la macchina....auhauhauahuahuahauhauahuah

Go to Top of Page

mikemr2
Pistone Incallito

Italy
510 Posts

Posted - 03 Apr 2009 :  14:48:08  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by SMOGBIKER

ero certo della tua partecipazione....perche' ti avevo gia' detto che se non fossi venuto al raduno ti avrei fatto svampare la macchina....auhauhauahuahuahauhauahuah

SVAMPAT SIGNO'!!!hahahhahaha

Pagina Personale

Go to Top of Page
Page: of 6 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.48 seconds. Snitz Forums 2000