Author |
Topic  |
onechaos
Turbo Tonante

Italy
1274 Posts |
Posted - 03 Apr 2009 : 15:26:22
|
scusate se mi intrometto ma approfitto della discussione per chiedere un paio di cose: sto raccimolando soldi e pezzi per il giorno in cui rifarò il motore, visto che smonto tutto cerco di fare più cose possibili e il corpo farfallone potrebbe essere una di queste. per ora io un condotto aspirazione maggiorato con fin filter nell'airbox, candele brisk, collettori trd style e terminale del cinese, insieme al semimotore conto di montare un frizione stage2 e qualche altra stupidata tipo il tubetto aeronautico, supporti motore più rigidi ecc ma non ho possibilità di prendere subito anche la centralina quindi farei bene o male a maggiorare suddetto corpo? ho visto che prima smog parlava di modifiche che sono supportate anche da elettronica stock ma non ho capito se è consigliabile o meno, almeno per qualche km... l'anno prossimo poi conto di prendere centralina e alberi a camme per completare il tutto, e solo se sarà necessario iniettori e pompa benzina maggiorati. grazie! |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°138 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°143 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°132 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N 147

|
 |
|
mikemr2
Pistone Incallito

Italy
510 Posts |
Posted - 03 Apr 2009 : 19:09:59
|
AGGIORNAMENTO. Sono stato contattato dalla P.d E MI HANNO COMUNICATO CHE IL CORPO FARFALLATO E' STATO LAVORATO A DOVERE,adesso si trova in fase di verniciatura....purtroppo...lo so che non serve a niente ma la cosa bella e che:E' GRATUITA,Jim la inserita in una fase gia' iniziata di verniciatura a polvere "ROSSO BRILLANTE"e non ho dovuto cacciare neanche 1$!!! Settimana prossima mi comunica il totale e dovrebbe spedire entro martedi!!! Vi aggiorno. |
TESSERA SOCIO TITOLARE N°165 Pagina Personale
|
Edited by - mikemr2 on 03 Apr 2009 19:12:58 |
 |
|
SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts |
Posted - 03 Apr 2009 : 19:38:48
|
...te lo manda nell'uovo di pasqua?????ihihihihihihihihih
ONECHAUS....come detto...male non fa'....e comunque viste le intenzioni di aggiornamento che hai (oltre a cio' che gia' hai fatto), credo che sia un'altro tassello che puoi aggiungere al tuo mosaico fatto e che farai!!! credo che il corpo farfallato sia un'ottimo tassello soprattutto quando oltre alle classiche modifichine "base" (filtro e scarico) si aggiungano elettronica e camme.
|
TESSERA SOCIO TITOLARE N°102 SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120 CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg) Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
   |
 |
|
mikemr2
Pistone Incallito

Italy
510 Posts |
Posted - 17 Apr 2009 : 00:35:44
|
Aggiornamento!! Forse per sabato avro' il CORPO FARFALLATO !!! Attendete foto e quant'altro!! |
|
 |
|
mikemr2
Pistone Incallito

Italy
510 Posts |
Posted - 18 Apr 2009 : 18:45:24
|
Arrivato questa mattina e meraviglia delle meraviglia eccovi le foto!!!

LA FARFALLA IN ACCIAIO INOX E' STATA TRATTATA CON CROMO DURO PER RENDERE LA SUPERFICE ANCORA PIU' LISCIA NOTATE E' PROPIO A SPECCHIO

LA PARTE POSTERIORE DELLA VALVOLA A FARFALLA E' STATA TRATTATA CON VERNICE CERAMICA !!!o almeno penso!!!chiedero' alla PROFLOW!!

IL CORPO FARFALLATO E' STATO TRATTATO CON VERNICE TERMICA PURAMENTE ESTETICO MA D'EFFETTO!!!SORRY LE VITINE SONO STATE GIA' PULITE DALLE SBAVATURE 

QUI SI PUO' VEDERE IL BASSO PROFILO DELLA VALVOLA CHE CONTRIBUISCE A UN MAGGIORE QUANTITATIVO E PIU' VELOCE PASSAGGIO DI ARIA. 
 |
|
Edited by - mikemr2 on 18 Apr 2009 19:26:10 |
 |
|
SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts |
Posted - 18 Apr 2009 : 19:02:50
|
....come ti ho detto per telefono.....very good.....ma.....ma...ci sono un paio di cose: una che non capisco...ed una che non mi piace!!!
Quella che non capisco (e che mi dicevi per telefono) e' il perche' abbiano verniciato con vernice grigia la parte di uscita del corpo...addirittura verniciando anche la superfice del condotto, invece di lucidarla a specchio come la parte di ingresso. Questo addirittura fa' fare un dente sul condotto del corpo!!!
La cosa che invece non mi piace, e' il fatto che hanno praticamente TAGLIATO una parte dell'alberino, avendo cosi' la farfalla avvitata solo su una meta' dell'alberino. L'alberino e' fatto di una lega molto tenera, e con la farfalla che passa in mezzo all'alberino si ha un posizionamento e un blocco della farfalla molto piu' sicuro, una volta che le viti stringono le due parti dell'alberino, stringendo al centro la farfalla!!!
Nel complesso mi sembra fatto bene...!!!!
Settimana prossima...facciamo montare tutto...eheheheheheheheh |
TESSERA SOCIO TITOLARE N°102 SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120 CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg) Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
   |
Edited by - SMOGBIKER on 18 Apr 2009 19:14:01 |
 |
|
mikemr2
Pistone Incallito

Italy
510 Posts |
Posted - 19 Apr 2009 : 21:16:54
|
Ho ricevuto una risposta in merito alla verniciatura retro valvola dalla proflowdesign ve ne riporto una parte del discorso. "So, be careful of others claims. We did bore it to the maximum the casting will allow for, it is very thin. The size at the plate is what counts. The grey on the backside is a required sealant for a good idle, it must remain on the throttle body, do not remove this coating. Let me know if you have any other questions. Thanks,Jim"
Per il discorso albero modificato nessun problema li producono con quella tecnica "basso profilo"testata e garantita in moltissime competizioni!! E' lecito porsi delle domande ma cio' che ho in mano e' un corpo farfallato lavorato da una azienda specializzata e tecnicamente all'avanguardia in questo lavoro,quindi adesso sono ancora soddisfatto di cio'!!!
|
|
Edited by - mikemr2 on 19 Apr 2009 23:22:30 |
 |
|
Andrea Rug
Biella Fumante

Italy
497 Posts |
Posted - 20 Apr 2009 : 00:02:57
|
...bel lavoretto... praticamente adesso è pure più leggero!!! ahahahahahaha
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°124 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N 146
 |
 |
|
SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts |
Posted - 20 Apr 2009 : 23:07:17
|
MIKE...dopo tutte le belle parole che ti hanno scritto.....commenti tu il bel lavoro che hanno fatto?????
A me l'unica cosa che mi e' piaciuta...e' la farfalla a specchio....ma il resto del lavoro....credo che abbia fatto rimanere piu' male te....che me!!!
Tecno pro spirit...da 55,4 a 60
 Trial...da 55,4 a 60
 produzione propria...da 55,4 a 60 (copia fedele di TPS e TRIAL)
e loro?????....da 55,4 a 57 scarsi....lavorazione grossolana, superfice del condotto del corpo irregolare...piena di rigature della lavorazione....verniciatura esterna fatta a cavolo con 1/4 del corpo non verniciato (si vede che hanno spruzzato la vernice senza passarla forse da dove tenevano il pezzo....bho'????)!!! Verniciatura della parte di uscita del corpo sensa senso e motivo!!! Peccato che stanno in america...perche' se l'avesse fatto un'artigiano di zona e avesse avuto anche il coraggio di chiedere soldi per un lavoro del genere.....al posto tuo gli avrei fatto ingoiare il pezzo intero (con tutta la vernice)!!!!
|
   |
 |
|
mikemr2
Pistone Incallito

Italy
510 Posts |
Posted - 21 Apr 2009 : 01:57:47
|
Be diciamo che la verniciatura e' stata fatta gratis quindi non ho cacciato 1 euro e' un di piu'!!! Che la lavorazione sia stata fatta male non penso!! Una cosa e' certa hanno lavorato aumentato di molto l'ingresso conico del corpo farfallato e penso che sicuramente sia meglio del corpo farfallato originale anche sensa quei 3mm in piu'!!! E non me ne faccio un problema perche' se non mi soddisfera' ho sempre un corpo farfallato da modificare in un'altra maniera!!! No problem ,ma non mi sembravava cosi ECLATANTE MAX da dover evidenziare questa situazione in questa maniera!! Scegliete il corpo farfallato di SMOGBIKER e' il migliore!!! Questo e cio' che volevi sentirti dire!!! Altrimenti avresti risparmiato questa uscita sul forum e sarebbe finita' li oggi pomeriggio!!!
|
|
Edited by - mikemr2 on 21 Apr 2009 02:04:03 |
 |
|
SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts |
Posted - 21 Apr 2009 : 12:13:41
|
...mike...ma che cavolo stai dicendo?????
il senso di questi topic sono quelli di condividere nel bene e nel male i lavori e le cose che si fanno!!! Se non e' questo il senso...allora era anche inutile che tu o chiunque altro (compreso me) aprisse topic cosi'...se poi non completa le informazioni dando resoconto nel bene e nel male dei risultati raggiunti!!!
Io non costruisco niente...ho solo la fortuna di conoscere persone che fanno lavoi di un certo tipo...e che mi fa' cose piu' o meno buone che io recensisco e descrivo per bene sperando che le informazioni siano utili a qualcuno!!!
A te pagano qualcosa per fare lo spot a questa ditta????-...non credo...e quindi visto che hai aperto un topic del genere...dovrestri essere completo e realista....e dire poi il lavoro come e' stato fatto. Cosi' eviteresti a qualcun'altro di spendere soldi inutilmente, casomai, se avesse in mente di rivolgersi a questa ditta. IO NON GLI FAREI NEPPURE RISUOLARE LE SCARPE.....visto come lavorano!!!!!
Vuoi fare informazione a meta'?????...ma allora non dovevi neppure aprire un topic del genere....te lo facevi e basta.
La tua risposta mi meraviglia veramente molto....soprattutto perche' lo vieni a dire proprio a me....che mi faccio sempre in 4 per gli amici...mettendomi sempre a disposizione...sia come conoscienze che come tempo........e proprio a me vieni a dire questo???????
Dovresti dire tu per primo di nonspendere soldi con questa ditta...visto il modo becero di lavorare....e casomai consigliare di prendere direttamente un Trial o un TPS.
ma che stai dicendo??????....stai scherzando davvero??????
Io sono il primo nei miei topic a dire e spiegare la Scelta di una soluzione invcece che un'altra----e riferisco (visto che la mia sceltA E' DI CONDIVIDERE CON ILR ESTO DELLA BANDA) quali soluzioni o componenti sono piu' o meno buoni,,e come fare per avere la massima resa con la minima spesa. Forse non mi hai letto bene.
Spero che tu stia veramente scherzando......altrimenti questo topic sarebbe meglio cancellarlo.....se non devi dare e condividere sia il bene che il male!!!!....e daiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!
Comunque ho dato gia' disposizione al doctor di montare microcariche sulla tua emme.....e ovviamente il telecomando ce l'ho io!!!!!
La prossima michiata che mi vieni a dire....ti faccio saltare in aria....AUHAUAHUAHAUAHUAHAUAHUAHAUHAU   |
   |
 |
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 21 Apr 2009 : 16:04:08
|
quote: Originally posted by mikemr2
Ma e come se per assurdo uno andasse a fare un tagliando nel reparto corse FERRARI e dopo usciti grippare il motore di brutto...Chi se lo sarebbe mai aspettato dalla FERRARI?
[ironic mode on] Hai seguito poco la F1 quest'anno vero?  [ironic mode off] |
 |
Edited by - fild7 on 21 Apr 2009 16:04:28 |
 |
|
mikemr2
Pistone Incallito

Italy
510 Posts |
Posted - 21 Apr 2009 : 16:08:08
|
quote: Originally posted by fild7
quote: Originally posted by mikemr2
Ma e come se per assurdo uno andasse a fare un tagliando nel reparto corse FERRARI e dopo usciti grippare il motore di brutto...Chi se lo sarebbe mai aspettato dalla FERRARI?
[ironic mode on] Hai seguito poco la F1 quest'anno vero?  [ironic mode off]
Ha fatto la battuta !!!!hahahahaha Forza ferrari!!! Anziche F1 me la spasso in altra maniera tosta con la mia girl!!!!  |
|
Edited by - mikemr2 on 21 Apr 2009 19:12:29 |
 |
|
SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts |
Posted - 22 Apr 2009 : 14:57:59
|
...approfitto di questo topic con titolo specifico sui Big throttle valve, per soddisfare finalmente una curiosita' e una domanda che ci eravamo posti tempo fa con il Ciavatta, Mike e altri: A COSA SERVE IL PASSAGGIO DELL'ACQUA SUL CORPO FARFALLATO, NELLA VALVOLA DI MINIMO???
Bene...approfittando del montaggio del corpo farfallato qui discusso sulla macchina di MIKE....ho parlato stamattina con il DOCTOR chiedendo appunto lumi su questo particolare.
Tra l'altro visto che sul corpo farfallato qui discusso la valvola di minimo era non funzionante....e il DOC ha dovuto smontare la valvola funzionante dal corpo farfallato originale di Mike, per sostituirla..............mi e' stato possibile vedere COME e' fatta questa valvola...capendone il funzionamento (grazie alla spiegazione del DOCT)!!!
In pratica il passaggio dell'acqua (che ricordo essere acqua dell'impianto di raffreddamento...e quindi con temperatura a cavallo dei 85/90° circa) serve per SCALDARE o meglio stabilizzare a temperatura costante....il corpo farfallato in un punto dove per effetto venturi la lega tende a "raffreddarsi".
Infatti la valvola e' montata nella parte di ingresso del corpo farfallato...dove il condotto fa' un'imbuto. Questo imbuto in ingresso (posto a monte della farfalla) crea il noto "effetto venturi" (che ricordo e' l'effetto per il quale un fluido subisce un'accellerazione della velocita' e un successivo calo di pressione dove il condotto si riallarga). Questa accellerazione della velocita' della colonna d'aria crea un raffreddamento repentino della lega di cui e' composto il corpo farfallato.....che quindi ha necessita' di essere "scaldato" per mantenere costante la temperatura del corpo farfallato....e mantenere costante l'effetto sulla dinamica della colonna d'aria. Spero di aver spiegato bene la cosa!!!!
Comunque....adesso sappiamo a cosa serve il condotto dell'acqua sul corpo farfallato. |
   |
 |
|
mikemr2
Pistone Incallito

Italy
510 Posts |
Posted - 26 Apr 2009 : 03:52:38
|
Testato oggi il corpo farfallato e volete sapere i risultati? Uno sballo veramente. sale di giri rapidissima e a ogni cambio marcia riprende con un vigore che prima non c'era,ma la cosa che piu' mi colpisce e la corposita' e la pienezza nell'erogazione in ogni condizione di marcia,SUPERBO,in poche parole"OBBLIGATORIO"!!!  Per chi non lo sapesse la mia configurazione di scarico e composta da INLET DUCT + FILTRO PANNELLO K&N + COLLETTORI TRD style + DOWNPIPE PPE + REMUS DUPLEX quindi con questa configurazone il corpo farfallato ha notevolmente contribuito a migliorare le performance complessiva!!! Montato il corpo diciamo che la verniciatura si intravede leggermete quindi verniciato o no il risultato visivo non cambia!! Consiglio assoluto e sicuramente cosa che faro' e la sostituzione vashetta recupero vapori....ho visto il corpo farfallato originale montato dietro la valvola era cosi' sporco che fa vergogna!!! Come Max montero' una vashetta recupero olio separata!! Adesso insieme a Max andremo su modifica "COLLETTORI DI ASPIRAZIONE" realizzati in una nuova veste in alluminio con tanto di tromboncini ad altezza differenziata e condotto aspirazione diretto sull'uscita presa aria laterale e qui le cose si faranno ancora piu' serie!! Ho intenzione a breve di acquistare dalla PPE un COILD AIR INTAKE con filtro APEXi a cono che da comparative e prove e' risultato il migliore e il piu' performante.Sostituisce l'AIR BOX originale con uno piu' performante in alluminio all'interno del quale vi e' un filtro a cono dellAPEXi,il tutto va collegato direttamente con un condotto alla presa laterale dell'aria lato guidatore. Penso che in abbinamento al nuovo collettore di aspirazione in "progetto" sia qualcosa di fenomenale. Ecco di cosa sto parlando: http://www.ppeengineering.com/mr21.htm
Rilascio per chi e' curioso e interessato una recenzione su 4 tipologie di sistemi di aspirazione provati e testati e da cio' che ne risulta il PPE e' l'unico che migliora in prestazioni la nostra MR2. http://www.mrs-passion.com/SPIP/article.php3?id_article=14 |
|
Edited by - mikemr2 on 27 Apr 2009 11:26:19 |
 |
|
Topic  |
|