Author |
Topic  |
mikemr2
Pistone Incallito

Italy
510 Posts |
Posted - 12 Jun 2009 : 13:26:00
|
Ho ricevuto da Paul una e-mail nella quale se voglio puo' realizzare una staffa per poter fissare il collettore al motore da dover poi saldare una volta montato lo scarico,ma sotto mia lagnante richiesta gli ho mandato una foto con disegno esplicito di una staffa da fissare sensa saldatura con due flange sagomate e riproponendo sempre due bulloni lunghi con molle per il fissaggio cosi' da smorzare sempre eventuali vibrazioni, ma garantire una sicurezza in piu'. Martedi prossimo avra' pronto un AIR INTAKE SYSTEM con tutto il materiale necessario al montaggio gli ho detto di inviarmi anche un tubo specifico per fissare poi il COLD AIR alla presa laterale dell'aria. Adesso togliero' definitivamente il problema dell'aria calda facendo prendere piu' aria fresca al motore. Ricordo che da prove fatte il PPE ha portato reali incrementi di potenza arrivando quasi a 4 cv al banco(da notare che al banco prova la pressione aria e' molto piu' bassa che in movimento e la temperatura aria e' molto piu' alta che in movimento,quindi a velocita' elevate il rendimento e' superiore),a differenza di altri sistemi scarsi che non danno prestazioni ma soltanto rumore.
Ecco una foto del grafico alla prova al banco su mr2 di serie fatta da PAUL.
 The number is low, this could be for many reasons. (different dyno, headwork done after timing chain broke and f'd up the valves, etc.). What matters is the power difference. Hp and TQ are increased over the upper RPM band without hindering the low end. Hp and CT have increased over the upper RPM band without impeding the low end. Again, results on the street should be even better when there is air flow going into the intake side. Again, the results on the road must be even better when there is airflow from entering the suction side. Paul.
queste le foto invece le ho trovate io per farvele vedere del passaggio obbligato e forzato del condotto di aspirazione originale.Se maometto non va alla montagna,la montagna va da maometto

Max se ti interessa fammi sapere perche' nel pacco puo' metterci un'altro cold air e ammortizziamo la spesa!!!FAMMI SAPERE!!
|
TESSERA SOCIO TITOLARE N°165 Pagina Personale
|
Edited by - mikemr2 on 22 Jun 2009 13:27:39 |
 |
|
SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts |
Posted - 13 Jun 2009 : 13:49:30
|
Come hai visto....le mie perplessita'...o comunque i miei "consigli" sul fissaggio dei collettori (anche con sistema a cravatta senza fare saldature) e il consiglio di aggiungere alla flangia un'altra molla (come sul sitema toyota), sono stati ben "appoggiati" dai ragazzotti della PPE (mica siamo qui a pettinare le foche monache), dicendoti che sono cose positive e migliorative da fare....anche se loro non hanno avuto problemi!!! (ma come dico io...meglio prevenire che curare)!!!!
Il cold air...inpratica me lo sono fatto....ma dimmi comunque quanto vogliono peril loro (casomai fammi vedere una fotina). Solo perche' io per questo ho gia' unprogettino....con artigiano (che tu' ben conosci) che mi fara' tutto....eheheheheheh., Se pero' il prezzo e' decente e mi piace come e' fatto...potrei optare!!!! Attendiamo ste' cavolo di frizioni...e poi procediamo!!! |
TESSERA SOCIO TITOLARE N°102 SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120 CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg) Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
   |
 |
|
mikemr2
Pistone Incallito

Italy
510 Posts |
Posted - 13 Jun 2009 : 15:52:06
|
Ma diciamo che Paul in sette anni che produce questo genere di collettori e scarichi sia su TOYOTA che quant'altro non ha mai avuto ne rotture di nessun tipo.Mi ha solo dichiarato , dopo avergli detto che collettore montavo,di stare tranquillo perche' i collettori replica aime' hanno pessimo materiale e pessime saldature e molti sono stati i casi di rotture e dissaldature su questi tipi di prodotti con i risultati che lascio immaginare a voi. Comunque sia e' stato molto professionale e' si e' messo subito all'opera per realizzare una unlteriore staffa Diciamo che se la staffa verra' fatta a doc e sensa saldature la montero' senno NISBA!!! Il cold air intake costa $265,00 + spedizione $100. Ma al 100% faro' fare anche il trattamento HPC anche su questo oggetto cosi' da mantenere "l'HEAT SHIELD"piu' fresco e isolato dal calore!!! Ci aggiorniamo MAX. |
|
Edited by - mikemr2 on 13 Jun 2009 16:23:23 |
 |
|
mikemr2
Pistone Incallito

Italy
510 Posts |
Posted - 16 Jun 2009 : 01:45:22
|
""""grande azienda veri professionisti """"  Paul ha gia' provveduto a realizzare la staffa """SENSA SALDATURA"""per bloccare ulteriormente i collettori da eventuali flessioni e che dire E' UN GRANDE!!!! gli avevo chiesto di non aver voglia di saldare alcuna staffa e gli ho mandato una foto con buttato giu' uno schizzo e cosi' e' venuta fuori questa staffa che si fissa esattamente posteriormente ai collettori e facendo da appoggio a tutta la struttura evitando al massimo la flessione in casi "gravosi" del collettore. Il tutto si fissa tranquillamente con due fasciette metalliche in acciaio inox quel giusto che serve!!! Adesso devo trovare del materiale da interporre tra piastra e collettore per evitare fregamento tra i metalli.Realizzero due striscie di materiale fatte di lana di roccia miscelate con mastice siliconico resistente fino a 1800 °. Che ne pensate della riuscita? lE FOTO SONO ANCORA DI UNA STAFFA NON ANCORA FINITA(DEVE ANCORA FINIRE CON LE SALDATURE DEFINITIVE) MA APPUNTATA A DOVERE CON TANTO DI COLLETTORE MONTATO PER AVERE LA MASSIMA PRECISIONE NEL FISSAGGIO

|
|
Edited by - mikemr2 on 16 Jun 2009 02:50:44 |
 |
|
SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts |
Posted - 16 Jun 2009 : 11:05:29
|
...soluzione "ignorante"....ma molto efficace (sembrerebbe)!!!eheheheheh |
TESSERA SOCIO TITOLARE N°102 SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120 CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg) Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
   |
 |
|
Charlie111
Pistone Incallito

Italy
649 Posts |
Posted - 16 Jun 2009 : 11:38:58
|
quote: Originally posted by SMOGBIKER
...soluzione "ignorante"....ma molto efficace (sembrerebbe)!!!eheheheheh
Stiamo parlando di Mikemr2 mica di un premio Nobel per la Fisica      |
 "Vivo un quarto di miglio alla volta.." |
Edited by - Charlie111 on 16 Jun 2009 11:39:18 |
 |
|
mikemr2
Pistone Incallito

Italy
510 Posts |
Posted - 17 Jun 2009 : 01:12:28
|
ooopsssss MAX!!! Merce purtroppo spedita "inaspettatamente da paul quest'oggi"azzerola ancora pago e lui gia' mi ha spedito la merce!!!! Mi ha spedito oltre al PPE AIR INTAKE con tanto di filtro "APEXI" sia la staffa che bullone,molla e quant'altro per completare al meglio il tutto!! Ragazzi questa e' seria fiducia e professionalita!!! Be a distanza di 5 giorni gli ho coppato un nuovo acquisto!! Che dire attendo impazientemente di montare il tutto e poi quasi quasi mi ci manca un kit "WISECO" e alberi a "CAMME" per confezionare il tutto!!! A proposito probabilmente per le camme penso di optare per lo "stage 1" lo stage 2 sembra lavorare un po troppo sugli alti e a me piace piu' reattiva e "ignoranza" ai medi bassi!!! Poi si vedra'..molto piu' in la!!! Non me ne voglia "MAX" ma e' questione di gusto!!!
|
|
Edited by - mikemr2 on 17 Jun 2009 01:14:33 |
 |
|
SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts |
Posted - 17 Jun 2009 : 01:52:20
|
...lo stage 1 non lavora ai bassi....ha solo unprofilo e degli incroci piu'...tranquilli!!!...meno dello stage 2. Lo stage 2 si aumenta ancora di piu' ai bassi con un ottimo collettore di aspirazione...che tolga tutto il ritardo che provoca il collettore originale.
poi...puoi sempre acorciare le marce...ehehehehehe |
   |
 |
|
mikemr2
Pistone Incallito

Italy
510 Posts |
Posted - 17 Jun 2009 : 14:30:57
|
O capito!!! Pensavo avesse un profilo che garantisse piu' potenza in quei range di utilizzo!!! Niente da fare il collo di bottiglia rimangono i "collettori d'aspirazione" A quando MAX la realizzazione?? |
|
 |
|
SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts |
Posted - 17 Jun 2009 : 15:22:02
|
...presto....presto!!! non ti preoccupare!! |
   |
 |
|
mikemr2
Pistone Incallito

Italy
510 Posts |
Posted - 27 Jun 2009 : 11:31:48
|
PPE COLD AIR INTAKE
semplicemente "state of the art"
Vedere dal vivo una simile realizzazione lascia veramente soddisfatti. Le varie parti di alluminio che compongono l'intera struttura sono realizzate dal pieno al CNC. Cosa che gratifica parecchio e anche il peso che scarsi 1200g Iniziamo con la spiegazione e i dettagli di questo"favoloso"COLD AIR INTAKE.

Come si puo' "evincere" dalle immagini ci si rende conto che, a differenza di molti e blasonati sistemi in commercio,codesto possiede un "HEAT SHIELD" un guscio esterno che permette di concentrare al meglio l'aria in aspirazione e mantenere al meglio una temperatura interna piu' bassa,semplicemente "isolando"il filtro d'aspirazione dalla circostante zona calda del vano motore;anche se la zona dove e' posizionato il "PPE COLD AIR INTAKE" e' molto piu' bassa perche' lontano dai collettori e motore e in prossimita' della presa d'aria.

In quest'altra foto in basso vediamo dettagliatamente un'altro pezzo " STATE OF THE ART" che sarebbe il filtro a cono dell'APEXI.Anche qui si evidenzia una certa qualita' del prodotto.Questo filtro ha ottime capacita filtranti ma piu' importante ha una un'ottima resa grazie alla sua struttura che permette un'aspirazione piena ma sensa turbolenza infatti l'aria canalizzata mantiene sempre una dinamica perfetta.

Qui faccio notare come il tutto e' fissato alla flangia posteriore

Qui eccoci alla flangia per il fissaggio del"MAF SENSOR"anche questo pezzo e' ricavato dal pieno al CNC.

Metto in evidenza anche il "raccordo/manicotto in gomma" per fissare il tutto al corpo farfallato.anche su questo semplice pezzo c'e' sempre una decisa "QUALITA"

A seguire due foto per illustrare anche la "STAFFA MAGICA" realizzata per evitare eventuali e possibili flessioni di tutto il sistema collettori.La staffa e' stata finita e verniciata con vernice apposita.

Sono veramente soddisfatto di tutto il sistema "PPE HEADERS SYSTEM " e "PPE COLD AIR INTAKE" insieme al KIT FRIZIONE+VOLANO della EXTREME e qualcosina"TOP SECRET" che ancora non posso dichiarare!!! A presto con tanto di "VIDEO TEST SU STRADA" |
|
Edited by - mikemr2 on 27 Jun 2009 21:40:26 |
 |
|
Hanger
Pistone Incallito

Italy
704 Posts |
Posted - 28 Jun 2009 : 09:46:56
|
vediamo un bel video allora
scusa se nonti ho risposto all email me ne ero dimenticato!
provvedo il prima posss |
 |
 |
|
SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts |
Posted - 28 Jun 2009 : 14:22:11
|
...sono curioso di vedere come va'!!!! A colpo d'occhio e' fatto molto bene...sicuramente molto curato e ben realizzato.....ma quello che contano sono i risultati.
Noto che il tubo e' molto corto....io me lo sarei aspettato un po' piu' lungo...per farlo arrivare proprio dietro la presa dell'aria. Con il tubo in quel modo praticamente il filtro rimane sopra il cambio, dietro la batteria.
Comunque da assoprare i risultati per dare un giudizio!!! |
   |
 |
|
mikemr2
Pistone Incallito

Italy
510 Posts |
Posted - 28 Jun 2009 : 19:07:09
|
Il tubo e' molto piu' lungo non si vede perche' il manicotto di gomma e' tutto dentro pari pari a fine tubo di parecchi cm...mi ero dimenticato di toglierlo o meglio spostarlo nella giusta misura.!! Comunque e' progettato per poter eventualmente aggiungere un flessibile dA 80mm per portarlo propio fino alla presa d'aria. Rilascio una recenzione dove si evidenzia come il PPE risulti la miglior modifica del sistema di aspirazione TESTATO E PROVATO su na MR2 SPYDER garantendo allo stesso momento un "SUONO SPECIALE" . http://www.mrs-passion.com/SPIP/article.php3?id_article=14 |
|
Edited by - mikemr2 on 28 Jun 2009 19:08:56 |
 |
|
mikemr2
Pistone Incallito

Italy
510 Posts |
Posted - 03 Jul 2009 : 22:07:36
|
P A U R A E' quello che ho detto appena abbassato il pedale dell'acceleratore. Prendere cio' che era prima la mia macchina e cancellarlo. Qui il SISTEMA HEADERS PPE aiutato dal PPE COLD AIR INTAKE ha dato una BOTTA di potenza e energia incredibile. Ricordo anche il fatto che monto una APEXI FC COMMANDER con tanto di mappa che gia' prima aveva modificato notevolmente il motore. Ma la cosa ancora piu' pazzesca e' come malgrado tutto ci sia una certa silenziosita'del sistema ripsetto a prima ai bassi regimi. Si sicuramente perche' merito del catalizzatore metallico a 200 celle ma le prestazioni sono superiori. Finche' non si arriva in zona tra i 4000 e i 6000 giri dove dalla presa d'aria esce quel sibilo e quel suono cosi' pieno e cupo che e' una bellezza sublime e dallo scarico un suono che e' strepitoso. se si aggiungiamo il kit frizione"FANTASTICO"con il volano alleggerito la goduria arriva al settimo cielo,sale di giri da paura e altrettanto quando si scende e ho acquistato una coppia ancora piu' vigorosa ai medi regimi. Il minimo addirittura e piu' basso e piu' stabile non so che dire di piu' positivo anche il preparatore che l'ha provata ha dato pareri positivissimi sia per il tipo di collettori e per il sistema di aspirazione elogiando anche la pulizia della realizzazione e le prestazioni globali. Spettacolare quando si spegne la macchina e si sente lo sfiato del corpo farfallato propio dalla presa d'aria uscire come un "demone" Ha lasciato un po a desiderare la piastra di fissaggio artigianale per diminuire le vibrazioni sul collettore,anzi secondo lui si potrebbe fare a meno perche' mi ha confermato come l'intero sistema non ha nessuna forzatura nelle parti di aggancio. Lui stesso ha dichiarato che una volta montato il tutto provando a smonatre le viti il sistema rimaneva perfettamente in posizione sensa pressioni o forzature sui perni a conferma di quanto detto dalla PPE. Comunque sia provvedera' a realizzare una staffa a DOC con contropiastra fatta come si deve. Nota importante anche per il discorso peso tra paratie,bulloni vari e staffe,collettore scarico precedente,air box,condotto aspirazione completo lato sx,volano originale e altre cosine ho alleggerito di parecchi KG il tutto siamo sui 24kg su bilancia. Un PLAUSO e CONGRATURAZIONI vanno fatte al super meccanico "Massimiliano"che ha dimostrato una professionalita' e capacita' che fino ad ora non ho mai incontrato.VOTO 10 Ringraziamenti ancora piu' sentiti vanno al mio carissimo amico"SMOGBIKER"per la sua sempre DISPONIBILITA'. Piu' in la si andra' di "LAVORAZIONE TESTATA" e "COLLETTORE DI ASPIRAZIONE CON TROMBETTE AD ALTEZZA DIFFERENZIATA" e "AMMORTIZZATORE MOTORE". A presto con un video dimostrativo.
|
|
Edited by - mikemr2 on 04 Jul 2009 02:11:52 |
 |
|
Topic  |
|