| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 PPE STREET/RACE HEADER SYSTEM +PPE COLD AIR INTAKE
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 04 Jul 2009 :  16:15:25  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
...MOLTO BENE.....mi ha detto Massimiliano (come hai raccontato) che la macchina va' molto bene!!!
Spinge bene, e soprattutto con il volano sale che e' un piacere!!!

Mi ha ben detto che "sarebbe da sparare" a chi ha fatto quella staffa piatta confascette per il collettore....e gia' mi ha detto come ha intenzione di fartela, per farla lavorare bene e non rovinare i tubi!!!!ehehehehe

Devo sottolineare una cosa, per onor del vero,....e cioe' che una volta montato tutto...l'impianto di scarico forzava molto....e che per come era avrebbe rotto molto presto!!!...infatti miha detto che ha dovuto lavorare molto sulle posizioni....e ha dovuto modificare il sistema di aggancio tra collettori e downpipe, perche' cosi' come era fatto si bloccava e non ammortizzava un bel niente.
DOPO Averci combattutto e lavorato...ADESSO nonforza piu', e il sistema di innesto svolge la sua funzione (cheprima era solo teorica).
Ci tengo a precisarlo....perche' stoi' ragazzo , come gia' hai detto, lavora veramente da paura....e' di una precisione e accuratezza che neppure io che ne conosco tanti...avevo mai trovato!!!

Bene....molto bene!!!!!...adesso dovro' venire io a fare un giro con la tua....per sentire come va'!!!!!!!eheheheheheheh

Aaaaahhhhh....dimenticavo. ....sai gia' che pulire il filtro aria....sara' per te una bella impresa????

Dai...adesso.....vediamo un po' per i collettori di aspirazione....eheheheheh

Work in Progress anche per te!!!!

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE
OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
Go to Top of Page

mikemr2
Pistone Incallito

Italy
510 Posts

Posted - 05 Jul 2009 :  15:07:29  Show Profile  Reply with Quote
Penso ci siano delle inesattezze.
Il problema non era l'aggancio DOWNPIPE-COLLETTORE ma forzava il tutto per colpa di una staffa di fissaggio del remus che essendo piegata di fabbrica malamente storceva il tutto e quanto poi mi ha detto e confermato MAX alla consegna della macchina e nienta'altro anzi aggiungiamo e evidenziamo a ONOR DEL VERO casomai il FASTIDIOSO rumore del CUSCINETTO FRIZIONE che ancora oggi mi tormenta e come mai non viene messo IN EVIDENZA?(conflitto di interessi hihihihihihihihi),non capisco come mai adesso mi si viene a dire della modifica al sistema PPE e che prima era solo teorica???
Che cosa sarebbe stato modificato precisamente al sistema PPE???
Ma??
Mica stiamo a parlare dei CHINA STYLEqui parliamo di un azienda seria che produce sistemi di qualita' da oltre anni!!
Quindi partendo da quello il tutto si e' risolto.
Nulla e' stato modificato,toccato,tagliato o quant'altra cosa si possa pensare del PPE e' stata solo aggiunta una molla in piu' e basta, lo si vede a occhi nudi perche' tutto e in bella vista e che vista!!!.
Il sistema e' assolutamente perfetto!!
Il problema rimaneva esclusivamente del REMUS,montato a sua volta dal vecchio "Marmittista" che tu ben conosci e che quando gli domandai il perche' i due bocchettoni scarico erano storti l'unica risposta e' stata"DI MEGLIO NON SI PUO' FARE" e ricordo anche quando mi spezzo due viti di fissaggio lato sx e qui scendiamo un velo pietoso perche' ora capisco quale era il vero problema e se ci penso....???!!!
Per fortuna adesso il lavoro e' stato fatto a regola darte.
Per quanto concerne il lavaggio del filtro aria non ne vedo ne il problema ne la difficolta certamente e' un pochino piu' scomodo rispetto alla sostituzione del blasonato filtro a pannello ma per la resa che mi ha dato chissenefrega
Le temperature di 40 e passa gradi in aspirazione sono solo un triste ricordo HAHAHAHAHAHA
Attendo per l'aspirazione!!!

TESSERA SOCIO TITOLARE N°165
Pagina Personale

Edited by - mikemr2 on 06 Jul 2009 01:05:53
Go to Top of Page

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 06 Jul 2009 :  10:47:20  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
....mi stai diventando l'uomo degli slogan!!!ahuahauhauahuahauhauahauh

si si...conflitto di interessi!!!...devi stare peggio di me....e dovrai avere sempre la macchina che cammina meno......auhauahuahauhauahuahauhauahuahuahauahuah.

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE
OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
Go to Top of Page

mikemr2
Pistone Incallito

Italy
510 Posts

Posted - 08 Jul 2009 :  01:55:50  Show Profile  Reply with Quote
Chiedo gentilmente a SMOGBIKER di poter cancellare i topic sopra in quanto fuori topic per lasciare pulito l'argomento!!
Io faro' lo stesso!!
Grazie!!

Pagina Personale

Edited by - mikemr2 on 08 Jul 2009 01:56:49
Go to Top of Page

DjComix
Biella Fumante

271 Posts

Posted - 16 Jun 2010 :  13:18:52  Show Profile  Visit DjComix's Homepage  Reply with Quote
Ciao a tutti, ho comprato finalmente anche io questi collettori con catalizzatore.
una domanda, a cosa servono e cosa si fa con quei caviche ci sono all'interno?
aiuto...
Go to Top of Page

mikemr2
Pistone Incallito

Italy
510 Posts

Posted - 22 Jun 2010 :  00:01:36  Show Profile  Reply with Quote
Ciao!!
Semplicemente il cablaggio della PPE serve per utilizzare solamente due sonde lambda anziche tre,nel cablaggio e' montata una resistenza che serve a far baypassare le due lambda del collettore originale in una.
Una sonda lambda andra' sui collettori e la seconda sul downpipe.
Ti serve una sonda lambda anche rotta per recuperare un connettore che andrai a montare (al posto della terza sonda)sul cablaggio della PPE.
Per le altre due sonde tagli e monti i rispettivi connettori e sonde nelle rispettive sedi del cablaggio.
Sul sito della PPE trovi le istruzioni ma sicuramente te le avranno inviate insieme al colettore.
Comunque complimenti per l'ottima scelta,e vedrai i risultati sorprendenti.
In bocca al lupo.

Pagina Personale

Go to Top of Page

DjComix
Biella Fumante

271 Posts

Posted - 22 Jun 2010 :  09:15:33  Show Profile  Visit DjComix's Homepage  Reply with Quote
grazie mike, quindi quella resistenza che mi danno è da mettere sulla sonda del catalizzatore?
Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.52 seconds. Snitz Forums 2000