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Samurai88
Biella Fumante

Italy
126 Posts

Posted - 23 Jun 2010 :  18:06:18  Show Profile  Reply with Quote
Azz, che problemi presentava???

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°166
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ilmauro
Turbo Tonante

Italy
1640 Posts

Posted - 23 Jun 2010 :  18:15:20  Show Profile  Reply with Quote
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Originally posted by ciavatta

... che comunque ci pensa Lei ogni tanto a reclamare un po' di attenzioni.

Se poi la baracchetta se ne sta buona e tranquilla, ci pensa quell'altra gran mignotta inglese a due ruote a farsi sentire.



Premesso che io smonto e rimonto ma spesso mi avanzano pezzi e che la Lotus e sempre un bel giocattolo...

Vatti a fidare degli inglesi che guidano dal lato sbagliato, misurano in piedi, pesano in oncie e c'hanno pure la monarchia...saranno avanti ma mi sembrano una tribù!!!!


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F-01
Turbo Tonante

1651 Posts

Posted - 23 Jun 2010 :  20:22:54  Show Profile  Reply with Quote
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Originally posted by Samurai88

Azz, che problemi presentava???



Tanto fumo e niente arrosto.....

PS
Quoto in toto il discorso del ciabby!
Appena ho più tempo aggiungo qualche altra sillaba alla risposta.

SOCIO SOSTENUTO


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ercapanna
Turbo Tonante

Jamaica
1883 Posts

Posted - 23 Jun 2010 :  21:32:05  Show Profile  Reply with Quote
@Ciavatta

tu ci sei passato prima di me, magari anche per me un giorno cambierà...certo che ti sei cercato proprio due che vogliono attenzioni!


@F-01

Sono curioso anche io, per il momento ho il catalizzatoresvuotato, voglio passare al tubazzo,e più in la magari monto un catalizzatore magnaflow....quando avrò più tempo e voglia, per ora ho troppi programmi su questa EMME, non voglio aggiungere altra carne al fuoco

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RAGAZZI TESSERIAMOCI, IL CLUB HA BISOGNO DEL SUPPORTO DI TUTTI!



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yamamay
Biella Fumante

352 Posts

Posted - 24 Jun 2010 :  00:34:21  Show Profile  Reply with Quote
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Originally posted by ilmauro


Vatti a fidare degli inglesi che guidano dal lato sbagliato




in effetti siamo noi che guidiamo dal lato sbagliato.

"sai perchè ???"

http://www.domande-risposte.it/MReviews-op-show-rid-25.html

Edited by - yamamay on 24 Jun 2010 00:34:45
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F-01
Turbo Tonante

1651 Posts

Posted - 24 Jun 2010 :  02:23:59  Show Profile  Reply with Quote
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Originally posted by ercapanna



@F-01

Sono curioso anche io, per il momento ho il catalizzatoresvuotato, voglio passare al tubazzo,e più in la magari monto un catalizzatore magnaflow....quando avrò più tempo e voglia, per ora ho troppi programmi su questa EMME, non voglio aggiungere altra carne al fuoco



Come detto prima semplicemte perchè faceva troppo rumore in relazione al nulla di aggiunto in fatto di prestazioni...
L'appagamento timbrico del comar era più che sufficiente...

E poi mettici anche una questione d'immagine.... andare in giro con una macchina che faceva quel bordello ma che andava come l'originale era un pò coatto (o tamarro.... a seconda della latitudine)!

Non che ora il tubo diretto che unisce la camera di scoppio con l'atmosfera esterna faccia meno casino anzi.... ma almeno qui di mezzo c'è questa (ormai è quasi una cit.):





A parte gli scherzi... per il discorso magnaflow approvo, ma se proprio dovessi scegliere spenderei i miei soldi (come feci) su un buon assetto (con angoli fatti a dovere) e un treno di high-performance tyreS.

[Romoby style on]
E poi se avanza qualche euro 4 bei cerchi resing da 16", magari nero opaco che stanno benissimo su tutti i colori della M... tipo quelli che ho ancora in vendita che guarda caso hanno montato su 4 semi slick
[Romoby style off]

SOCIO SOSTENUTO



Edited by - F-01 on 24 Jun 2010 02:25:32
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ercapanna
Turbo Tonante

Jamaica
1883 Posts

Posted - 24 Jun 2010 :  09:12:17  Show Profile  Reply with Quote
Io hi i D2, finche non si rovinano li tengo, più in la vedrò se è il caso di passare a qualcos'altro o confermarmi.
Per quanto riguarda i cerchi i miei sono bruniti...pero da 15"

Voglio passare a misure più grandi!

Vorrei i 17", sopratutto dietro, ma mi spaventa la spalla bassissima, davanti invece i 17 non mi piacciono, sono troppo grandi e poi visto le strade che faccio sono sicuramente SCOMODI....non voglio guidare con la paura di beccare un fosso, sono gia abbastanza apprensivo ora che ho la spalla dei pneumatici alta un metro

Quindi o metto 17 dietro e 16 davanti, oppure tutto 16.
Per il primo il problema è dovrei per forza prendere dei cerchi "costosi" per avere a listino la doppiamisura con gli ET che voglio ecc ecc...nel secondo caso sarebbe più semplice trovare un compromesso ma ho paura che poi l'occhio non venga appagato.

Io resto dell'idea che l'occhio vuole la sua parte


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F-01
Turbo Tonante

1651 Posts

Posted - 24 Jun 2010 :  09:39:21  Show Profile  Reply with Quote
I 15 sono ormai ridicoli, soprattutto in riferimento agli standard moderni.
Secondo me il compromesso migliore è il cerchio da 16" sia ant che post, appaga l'occhio (cosa comunque importante anche per me) e ti permette di avere una spalla ottima sia per l'uso sportivo che per la salute del cerchio.

Ma come al solito siamo ot...

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ilmauro
Turbo Tonante

Italy
1640 Posts

Posted - 24 Jun 2010 :  10:33:44  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by yamamay

quote:
Originally posted by ilmauro


Vatti a fidare degli inglesi che guidano dal lato sbagliato




in effetti siamo noi che guidiamo dal lato sbagliato.

"sai perchè ???"

http://www.domande-risposte.it/MReviews-op-show-rid-25.html



Nooo non voglio crederci...gli inglesi non possono avere ragione!!!!

"ahaha so' ragazzi...."

Secondo me non siete tanto O.T. parlando di upgrade sul topic "lavoretto estivo" anzi mi sembra interessante!

@F01 hai la turbina su MKIII???

Io sono per l'occhio come tutta la combricola, e mi piacciono anche i 15" se accompagnati da distanziali (che ho già appurato qui non sono apprezzati), mantenedo alto il livello di confort alla guida, i cerchi da 17" pare impediscano quegli sporadici traversi che rendono una posteriore LA MACCHINA... ho letto in giro pareri sull'assetto che migliora molto il piacere di guida (nel senso che si "traversa di più??? ...ma anche con ruote maggiorate?)

Tornando a bomba sull'occhio che vuole la sua parte a me piace molto il rollbar cromato (ora che ho scoperto che quello vero stà nel montante del parabrezza)

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Samurai88
Biella Fumante

Italy
126 Posts

Posted - 24 Jun 2010 :  11:00:40  Show Profile  Reply with Quote
Nessun O.T., almeno non sui miei di topic! :) Qui tutto di quello che si parla è il benvenuto perchè passando da un argomento all'altro si riescono a capire molte piu cose senza il bisogno di utilizzare search o aprire nuovi topic... :)
Comunque tornando un attimo al tema dello scarico, vorrei sapere se qualcuno può darmi qualche consiglio su come indirizzarmi con il lavoro, cosa aquistare e sopratutto dove?! :D

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F-01
Turbo Tonante

1651 Posts

Posted - 24 Jun 2010 :  13:04:49  Show Profile  Reply with Quote
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Originally posted by Samurai88

Nessun O.T., almeno non sui miei di topic! :)


Attento con le parole....

Allora per lo scarico, se non vuoi sentir ragioni e a prescindere da tutto vuoi il eliminare il catalizzatore hai due strade:

A) Tiri su la emme, sviti quei 4/5 dadi, togli il catalizzatore e lo porti da un marmittaro meglio se traffichino, ti rifà il pezzo, lo rimonti abbassi la emme ed accendi.

B) Compri questo, paghi, aspetti, alzi la emme, sviti quei 4/5 dadi, togli, metti, abbassi ed accendi.

Dal punto di vista economico penso che alla fine per assurdo (ammeno che il lavoro al catalizzatore originale non te lo fai da solo) ci sia poca differenza.

Dal punto di vista prestazionale, come detto, uno vale l'altro in ogni caso non cambierà nulla a parte il rumore.

Assetto....
I D2 li avevo anche me e con i cerchi da 15" uniti all'assetto rasoterra la emme era inguardabile.

Con i 16" e le misure della spalla un pò più abbondanti devo dire che esteticamente era cambiata dal giorno alla notte, inoltre sotto il punto di vista pratico avere un assetto molto duro ed una spalla rigida ed "abbondante" era il connubio migliore per sfruttare al meglio il grip dello pneumatico e le qualità telaistiche dell'auto.

Altro consiglio.... tutto quel ferro in più che di solito viene messo per irrigidire il telaio come i tiranti posteriori, la piastra centrale, il trapezio anteriore e le barre sui duomi hanno il loro perchè.
Sono molto utili e vi permettono di aumentare l'handling del mezzo. Provate a fare una strada sconnessa a bassissima velocità con la capote aperta e mettete un dito nello spazio tra portiera e carrozzeria quando passate su una buca, vi accorgerete di quanto flette il telaio.

Tutto questo discorso ha ancora più senso se il fine è quello di emulare i vostri campioni di drift....
Oltre al discorso geometrie ed angoli, basilari per il vostro fine, più la macchine è rigida (sopratutto sul posteriore) e più sarà facile far partire e controllare il sovrasterzo....
... ma non giocate a GT o Forzamotorsport caxxo!!!!!

Riguardo alle dimensioni dei cerchi non è tanto il discorso della loro circonferenza.... a patto che l'indice di rotolamento della ruota sia lo stesso, sarà l'impronta a terra dello pneumatico (che su un cerchio da 17" è maggiore) ad incidere maggiormente sulla perdita d'aderenza... vedi maggior attrito (sempre su pneumatici di pari livello).
Vero è, però, che per lo stesso discorso del telaio una spalla più bassa e quindi in teoria più rigida avrà un effetto benefico.

All'atto pratico un maggior grip della ruota darà una perdita d'aderenza più improvvisa e repentina ma con l'aiuto di un telaio ed assetto rigido sarà maggiormente controllabile.

Detto questo c'è da imparare a fare i traversi.... ma su questo non vi posso essere d'aiuto. Da qualche parte in un topic ormai dimenticato c'era un piccolo "come fare" redatto dal buon ciavatta...

@ilmauro

Per quanto mia sia divertito da matti con ella... non ho più una MKIII.
Si diventa grandi, si cresce... e si mette la testa sulle spalle!
Per questo ora ho questa!!!!


PS
Che belli i siparietti di una volta.... mi mancano

SOCIO SOSTENUTO



Edited by - F-01 on 24 Jun 2010 13:09:23
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Samurai88
Biella Fumante

Italy
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Posted - 24 Jun 2010 :  13:18:04  Show Profile  Reply with Quote
Nonono non volevo essere frainteso, con nessun O.T. intendevo che non esistono Off topic sui miei topic e che chiunque voglia può partire da un argomento per poi snocciolarne altri...tutto qui, era questo che intendevo! :)

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pietromr2
Turbo Tonante

Italy
1771 Posts

Posted - 24 Jun 2010 :  13:23:11  Show Profile  Visit pietromr2's Homepage  Reply with Quote
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Originally posted by F-01
Riguardo alle dimensioni dei cerchi non è tanto il discorso della loro circonferenza.... a patto che l'indice di rotolamento della ruota sia lo stesso, sarà l'impronta a terra dello pneumatico (che su un cerchio da 17" è maggiore) ad incidere maggiormente sulla perdita d'aderenza... vedi maggior attrito (sempre su pneumatici di pari livello).



OT per OT...

Peso della macchina = pressione degli penumatici * impronta a terra

quindi cerchio grande implica impronta a terra... uguale!

Anzi sì, forse l'impronta a terra è maggiore perchè i cerchi pesano di più hehehe



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F-01
Turbo Tonante

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Posted - 24 Jun 2010 :  13:24:35  Show Profile  Reply with Quote
Con "attento con le parole....[faccina che ride]
volevo intendere che conoscendo la mia capacità nel divagare, con il tuo invito potevo partire da un discorso sulla vulva fino ad arrive ai problemi di una base dati relazionale....

...passando per il meteo
...i mondiali
...qualche barzelletta

A Samuraiiii.... relaX

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F-01
Turbo Tonante

1651 Posts

Posted - 24 Jun 2010 :  13:31:31  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by pietromr2


OT per OT...

Peso della macchina = pressione degli penumatici * impronta a terra

quindi cerchio grande implica impronta a terra... uguale!

Anzi sì, forse l'impronta a terra è maggiore perchè i cerchi pesano di più hehehe



Il 15" porta il 205.... un 17" di media se non erro ha un canale da 7/8, misura che calza giusta con un 215/225.
Non penso che con la pressione vai a perdere o guadagnare 20 mm sul battistrada.

SOCIO SOSTENUTO



Edited by - F-01 on 24 Jun 2010 13:34:38
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