T O P I C R E V I E W |
ercapanna |
Posted - 13 Oct 2010 : 13:53:30 Tempo fa ho comprato un filtro benzina, non perchè avessi problemi ma solo perchè l'ho trovato in offerta 
Ora però i problemi ce li ho
Non so se sia il filtro della benzina, ma la EMME ogni tanto borbotta e il motore gira male e non spinge, quindi penso sia un problema di alimentazione. Può essere praticamente qualsiasi cosa, ma spero sia qualcosa di banale come appunto il filtro o al massimo la pompa.
Siccome non voglio comprare una pompa se non ho prima la certezza che sia quello il problema, volevo partire con la sostituzione del filtro, ora vorrei però chiedere a chi ha già effettuato il cambio ( come al solito l'esperto è Max ) se il filtro può essere montato e smontato più volte, perchè qualora si trattase della pompa non vorrei essere costretto a ricomprare anche un filtro.
C'è qualcuno che ha già avuto dei problemi simili? Il motore al minimo gira regolare, ho pulito filtro e MAF e resettato la centralina, ma ogni tanto ( motore freddo o caldo è uguale ) la macchina va male, per quello mi sento di escludere candele, MAF, manicotti del vuoto, iniettori ecc ecc....la mia diagnosi è che il filtro è intasato o la pompa gira male e quindi ogni tanto la benzina non ha la pressione necessaria al funzionamento ottimale del motore. Le bobine le escludo perchè il problema ( da quel che percepisco alla guida ) sembra interessare tutti e 4 i cilindri e non credo che tutte e 4 le bobine inizino a dare problemi all'unisono...ad ogni modo stasera faccio un autodiagnosi.
Quando cambierò il filtro cercherò di fare un bel reportage  |
4 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
stevi85 |
Posted - 16 Sep 2014 : 15:41:49 Ciao,
so che la conversazione è un POCHINO vecchia..ma ti ricordi per caso quale era il problema alla fine? Sto riscontrando i tuoi stessi stessi "sintomi"..
Grazie! |
ercapanna |
Posted - 13 Oct 2010 : 17:05:11 quote: Originally posted by SMOGBIKER Se non ricordo male...c'e' un topic dove avevo descritto a qualcuno come procedere per la sostituzione.
Si, quel qualcuno ero io 
Però volevo sapere se una volta montato lo si poteva rismontare senza danneggiarlo...lo sapevo che chiedendo a te avrei avuto la risposta  Comunque mi sa che compro direttamente anche la pompa, non credo che il ricambio di concorrenza costi moltissimo...sperando però che non sia una pompa rumorosa, alcune pompe di concorrenza funzionano e sono affidabili come quelle originali o BOSCH, ma fanno un casino nero 
Max, ma secondo te come diagnosi c'ho azzeccato? |
SMOGBIKER |
Posted - 13 Oct 2010 : 14:46:44 Il filtro lo monti e smonti quante volte vuoi...fino a quando e' necessario sostituirlo. Come scrissi da qualche altra parte...e' fondamentale riposizionare nel modo corretto l'oring e il collarino di innesto che si trova nel castello di montaggio della pompa sul filtro. Quando smonti vedi bene la posizione.
Se non ricordo male...c'e' un topic dove avevo descritto a qualcuno come procedere per la sostituzione. |
ercapanna |
Posted - 13 Oct 2010 : 14:25:03 INTANTO POSTO QUALCHE INFORMAZIONE

Il ricambio originale costa un bel po', su ebay si trova qualcosa di usato anche a 60 70 euro spediti. Però cercando il codice Toyota ho scoperto che la stessa pompa è montata anche su altre vetture Toyota e non....ad esempio:
TOYOTA-CARINA-E-1992-1997; TOYOTA-CELICA-1993-1999 TOYOTA-COROLLA-1998-2002; TOYOTA-PASEO-1992-1995; TOYOTA-RAV4V1995; MAZDA-626-1992-1994; MAZDA-DEMIO-1998-2003; HYUNDAI-SANATA-1999; HYUNDAI-ACCENT-1994-1999; |
|
|