T O P I C R E V I E W |
MarcoStenik |
Posted - 27 May 2013 : 23:52:28 Nel senso che continua la ricerca... Oggi ho parlato con il possessore di una possibile futura mia mr2, rossa 100.000 km tagliandata, piccoli difetti di carrozzeria, poca cosa, tenuta bene, aspirato 115kw. A un certo punto lui mi dice che ha progressione ma che non tira poi molto... insomma mi fa capire che per fare dei traversi non è proprio il caso, poi mi dice che ha l'autobloccante... ma so che non può averlo di serie e infatti poi mi dice che forse non ce l'ha... insomma fatemi capire: è divertente come macchina oppure o turbo o niente????? |
14 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
MarcoStenik |
Posted - 13 Jun 2013 : 00:41:41 Mi dispiace... solo fratello con Alfa GTV 2000 gruppo N!!!! Allora Sono di forlì, questa è la mia seconda storica, la prima è il 124 che si vede nel video qualche post sopra, io sono quello dentro che consuma le gomme;-)
Ho 42 anni, mi piace lavorare sulla macchina come passatempo, non tuning... più preparazione classica, assetti, autobloccante, etc etc.. Mio padre correva... e da li parte tutto.
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salim |
Posted - 13 Jun 2013 : 00:27:33 Evvai! sono veramente contento che una MR2 finisca nelle mani di un appassionato cultore del buon ferro. Ora dovrai dirci qualcosa di più di te: di dove sei? (in modo da poterti precettare ai prossimi raduni) che età hai? (anche a grandi linee, se sei narcisista), hai una sorella carina che è libera?...
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MarcoStenik |
Posted - 12 Jun 2013 : 23:58:43 OK.... PRESAAAA
Prima cosa, ringrazio Simone il vecchio proprietario, onesto, di parola, gentile, ospitale... una gran persona. Macchina perfetta, interni come appena usciti dalla fabbrica, 100.000km, motore tagliandato, silentblock cambiati, filtri, lucidatura fatta pochi giorni fa, rossa fiammante!!!
Lavorando per la toyota mi ha anche lasciato un sacco di ricambi nuovi e originali che teneva per ogni evenienza, pompa acqua, pastiglie, dischi, guarnizioni... insomma, più che onesto, anche nel prezzo della macchina.
Mi sono sparato 200 km di autostrada per tornare a casa, un orologio... bella... MI PIACE. Domani passo ad assicurarla, oggi ero con la targa di prova.
Domani due curve in collina non me le toglie nessuno!!!!! |
salim |
Posted - 12 Jun 2013 : 00:14:59 se sei un nostalgico ti troveresti sicuramente bene alle nostre cene, quando tiriamo notte a parlare di macchine vecchie |
MarcoStenik |
Posted - 11 Jun 2013 : 23:12:21 questi sono 110 cavalli del 1970 con un bacci a lamelle 2 vie.
http://www.youtube.com/watch?v=fRAzrvs9Sao
non pretendo tanto, su questa ci ho lavorato molto, mi basta qualcosa di più stradale ma sempre divertente |
MarcoStenik |
Posted - 11 Jun 2013 : 22:45:40 Ne sono cosciente, non è la prima storica.. Cosa pensate di questi scarichi a proposito di costi bassi...
http://www.ebay.it/itm/TOYOTA-MR2-NON-TURBO-SW20-TWIN-EXHAUST-SYSTEM-1989-1998-/140593007100?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item20bbff09fc#ht_671wt_1037
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salim |
Posted - 02 Jun 2013 : 08:44:36 Ciao Devi comunque rapportare le tue aspettative al budget che stai impegnando; tieni in conto che per queste cifre, e con questi costi di gestione non è che puoi pretendere chissà cosa, a prescindere da marca e modello che ti interessa. Perchè devi anche considerare di doverla mantenere una macchina, non solo come benzina; le macchine sportive in età da iscrizione ASI di solito hanno la meccanica già ben provata... Riguardo questo punto i costi di gestione di una MR2 aspirata sono fra i più bassi che puoi trovare |
MarcoStenik |
Posted - 29 May 2013 : 14:54:05 Grazie dei preziosi consigli.. Siete molto gentili... Io sono un po alla vecchia... Smonto ancora spinterogeni  |
MarcoStenik |
Posted - 29 May 2013 : 14:48:02 La cerco asi... Le storiche senza asi dalle mie parti non le assicurano. Poi meglio sana 115kw.. Poi ci lavoro... Nel caso cerco un beam tra un po. LSD... Avevo pensato a un quaife
Questa è un 115 kW senza lsd ... Ha solo abbassato le molle e alzato la pressione delle posteriori. E un po di manico.
https://www.youtube.com/watch?v=DgrD4_8fnSQ&feature=youtube_gdata_player
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pikappa |
Posted - 28 May 2013 : 18:03:30 Ciao, ho da ormai 18 anni una MKII da 175 cv... Per fare traversi, fidati, non è la macchina giusta: troppa poca coppia, troppo sottosterzo... Potrebbe andare la turbo, ma il 156 cv onestamente non la vedo proprio... Comunque: - LSD: le aspirate non lo montavano, io ne ho messo uno della TRD ma non so ora cosa si trova in giro - scarico: ti conviene farlo fare artigianalmente, si trova quasi tutto per la turbo ma per le aspirate c'è poco... - centralina: non è rimappabile, l'unica cosa che puoi fare (come io ho fatto) è metterne una di bypass esterno (tipo SAFC della Apexi); in tal caso consiglierei l'eliminazione dall'airbox originale mettendo un filtro diretto nella presa d'aria. - freni: non so se quella montava ancora sia ant che post ad un pistoncino; in tal caso passare almeno alla versione successiva a 2 pistoncini sull'ant; tubi freno, dischi baffati e delle buone pastiglie sono d'obbligo.
Ultimo consiglio spassionato: visto che non l'hai ancora presa, spostati almeno su un 175 cv, meglio ancora turbo (ora quelle del 93 sono storiche...) Buon acquisto!!!!  Segue link di autoscout...
http://www.autoscout24.it/ListGN.aspx?atype=C&make=70&mmvco=1&model=2058&mmvmk0=70&mmvmd0=2058&pricefrom=1000&powerscale=CV&powerfrom=125&cy=I&ustate=N%2CU |
MarcoStenik |
Posted - 28 May 2013 : 17:10:15 Comunque... le prime cose che vorrei fare sono: Dischi anteriori che mi dice il proprietario essere in fondo, sostituzione con baffati, forati, autoventilanti etcetc... ditemi quali secondo voi. Scarico... uno che che "suoni bene"... consigli? Centralina... qui ci pensa uno bravo delle mie parti. LSD... alle droghe ci penso poi I cerchi: ha già dei 17 riportati su libretto.. belli, non mi fanno urlare ma belli... magari un pelo di distanziali. Naturlmente non è che voglio spendere 10000 euro su una macchina da 6000... un buon rapporto qualità prezzo
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MarcoStenik |
Posted - 28 May 2013 : 14:58:58 Adesso non è che io voglia andare a fare la spesa guardando dal finestrino chi mi sta davanti!!!
   Mi piace dove si può avere una guida un pò esuberante .. se apro in uscita mi piace che sovrasterzi.... dai il giusto per divertirsi... si ok sono un consumatore di gomme posteriori lo ammetto  
Ho visto un pò di video e non mi sembra che si tiri in dietro in fatto di testacoda e drift... sicuramente l'autobloccante serve... il 124 senza non si muoveva neanche, appena montato ho finito le gomme in una settimana per l'entusiasmo, poi mi sono dato una regolata perchè come si dice dalle mie parti non sono il figlio di Pirelli (e nel caso era meglio yokohama!!) |
luca |
Posted - 28 May 2013 : 09:20:15 Ciao, parlo forse senza cognizione di causa perche' non ho mai avuto una mkII e comunque non ho piu' una MR2. In ogni caso secondo me dipende da cosa intendi per "divertente". Se ti piace il drifting, secondo me non e' la macchina giusta: il motore dietro serve anche per dare piu' trazione e... piu' trazione = meno drifting! |
MarcoStenik |
Posted - 28 May 2013 : 00:09:07 ...questa è una aspirata!!! e senza autobloccante... dice...
https://www.youtube.com/watch?v=DgrD4_8fnSQ
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