| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

 All Forums
 MY MR2
 I modelli di MR2
 Chiarezza sui motori MkII

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

  Check here to include your profile signature.
   

T O P I C    R E V I E W
pikappa Posted - 08 Sep 2005 : 17:00:04
Regna un pò di confusione sui motori della MkII, per via delle varie modiche che si sono susseguite nel corso della sua carriera;
Vediamo di fare un pò di ordine:

MERCATO JAPPO:

3SG-E 1990-1993:
Tipo: 4 cilindri, dohc, 16v, iniezione
Alesaggio X corsa: 86 X 86 mm
Cilindrata: 1998
Rapporto compressione: 10.1:1
Potenza max: 165 cv @ 6800 giri/min
Coppia max: 19,458 Kgm @ 4800 giri/min
Trasmissione: manuale 5 marce, automatica 4 marce

3SG-E 1994-1997
Potenza max: 180 cv @ 7000 giri/min (A/T: 170 cv @ 6600 giri/min)
Rapporto compressione: 10,3:1

3SG-E VVT-i 1998-1999:
Potenza max: 200 cv @ 7000 giri/min
Coppia max.: 20,976 Kgm @ 6000 giri/min
Rapporto compressione: 11,0:1

3SGT-E 1990-1993
Potenza max: 225 cv @ 6000 giri/min
Coppia max: 30,911 Kgm @ 3200 giri/min
Rapporto compressione: 8,8:1

3SGT-E 1994-1999
Potenza max: 245 cv @ 6000 giri/min
Coppia max: 30,911 Kgm @ 4000 giri/min
Rapporto compressione: 8,5:1

MERCATO EUROPEO

3SG-E 1990-1992 NON CATALIZZATO
Potenza max: 158 cv @ 6600 g/m
Coppia max: 19,31 Kgm @ 4800 g/m
Rapporto compressione: 10,0:1

3SG-E 1992-1993 CATALIZZATO
Potenza max: 156 cv @ 6600 g/m
Coppia max: 18,906 Kgm @ 4800 g/m

3SG-E 1994-1997
Potenza max: 175 cv @ 7000 g/m
Coppia max: 19,50 Kgm @ 4800 g/m
Rapporto compressione: 10,3:1

3SG-E 1997-1999
Potenza max: 170cv @ 7000 g/m

3SF-E 1990-1992 (solo UK)
Stesso basamento del 3SG-E
Potenza max: 119 cv @ 5600 g/m
Coppia max: 17,93 Kgm @ 4400 g/m

MERCATO USA

3SGT-E 1991-1995 NON DISPONIBILE IN CALIFORNIA NEL 1995
Potenza max: 200 cv @ 6000 g/m
Coppia max: 27,59 Kgm @ 3200 g/m
Rapporto compressione: 8,8:1

5SF-E 1991-1992 (California 1991-1995)

Tipo: 4 cilindri, dohc, 16v, iniezione
Alesaggio X corsa: 87 X 91 mm
Cilindrata: 2164 cc
Rapporto di compressione: 9,5:1
Potenza max: 130 cv @ 5400 g/m
Coppia max: 19,31 Kgm @ 4400 g/m
Trasmissione: manuale 5 marce, automatica 4 marce

5SF-E 1992-1995
Potenza max: 135 cv @ 5400 g/m
Coppia max: 20,00 Kgm @ 4400 g/m




14   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
pikappa Posted - 29 Nov 2006 : 16:40:18
@joy: scusa, nella mail ho commesso due imprecisioni: il 3SFE aveva 119 cv e non ho precisato che era montato sulla MKII solo per il MKT britannico...
pikappa Posted - 29 Nov 2006 : 16:34:39
@joy: ti ho scritto un'e-mail...
joy16v Posted - 29 Nov 2006 : 13:54:06
SI E IL 156 CV... CUANTO VORRESTI? HA ANCHE IL TUBO PER ELIMINARE IL CATALIZATORE? PERCHE HO FATTO UN GIRO SU EBAY.COM E NE HO TROVATI UNA MONTAGNA MA NN MI FIDO PERCHE NN MI SPECIOFICANO LE SIGLE MOTORE,E QUELLI CHE LO FANNO SONO O 5SFE OP 3SFE.
MA UN COLLETTORE TURBO NN SI TROVA? COSI ALMENO INTRVARSO MEGLIO...GRAZIE E FAMMI SAPERE
pikappa Posted - 28 Nov 2006 : 14:56:06
quote:
Originally posted by joy16v

ciao...ho comprato una mk2 aspirata 3sg-e,ma nn riesco a trovare dei collettori di scarico per questo motore,quelli per la 3sf-e sono ughuiali?visto che il monoblocco e lo stesso!!!



Quale hai preso?il 156 cv o il 175 cv?
Se è il 156 cv ho il il collettore nuovo di pacca...
Se è il 175 cv...bò?
Credevo che il monoblocco delle 2 versioni del 3SGE fosse uguale, invece ho avuto l'amarissima sorpresa...
Non riesco a trovarlo per il mio motore e, pur sapendo che il 3SGE e il 5SFE partono da una base medesima, non vorrei ripetere la brutta esperienza...
Dimmi se ti può interessare il collettore che ho: è un Fujitsubo super-ex...ovviamente non è mai stato usato...
joy16v Posted - 28 Nov 2006 : 14:24:01
ciao...ho comprato una mk2 aspirata 3sg-e,ma nn riesco a trovare dei collettori di scarico per questo motore,quelli per la 3sf-e sono ughuiali?visto che il monoblocco e lo stesso!!!
pikappa Posted - 19 Apr 2006 : 23:03:41
quote:
Originally posted by frankino

infatti come avevo immaginato, però la cosa strana e che su gran turismo 4, se utilizzi la mr2 g-limited sulla fiancata dell'auto c'e scritto twincam turbo 16 e mi ha spiazzato, poi vedendo qua i tipo di motori ho avuto la certezza che fosse quello




...da quanto mi risulta la g-limited è aspirata, la scritta twin-cam turbo era sulle turbo gen3...
frankino Posted - 19 Apr 2006 : 13:59:45
infatti come avevo immaginato, però la cosa strana e che su gran turismo 4, se utilizzi la mr2 g-limited sulla fiancata dell'auto c'e scritto twincam turbo 16 e mi ha spiazzato, poi vedendo qua i tipo di motori ho avuto la certezza che fosse quello
pikappa Posted - 18 Apr 2006 : 21:00:56
quote:
Originally posted by frankino

ciao volevo sapere se questo motore è quello che monta la MR2 MKII G-LIMITED?

3SG-E VVT-i 1998-1999:
Potenza max: 200 cv @ 7000 giri/min
Coppia max.: 20,976 Kgm @ 6000 giri/min
Rapporto compressione: 11,0:1




Si, si, è proprio quella...Pensa che invece in Italia il MY '98 seppur di poco è un pò meno potente del precedente...e non abbiamo mai avuto il VVT-I che invece avevano montato anche sulle Celica Jappo
frankino Posted - 17 Apr 2006 : 21:44:42
ciao volevo sapere se questo motore è quello che monta la MR2 MKII G-LIMITED?

3SG-E VVT-i 1998-1999:
Potenza max: 200 cv @ 7000 giri/min
Coppia max.: 20,976 Kgm @ 6000 giri/min
Rapporto compressione: 11,0:1
Brizziofan Posted - 26 Feb 2006 : 21:12:37
quote:
Originally posted by Templare

quote:
Originally posted by Brizziofan

quote:
Originally posted by fild7

forse sul libretto c'è la sigla del motore..




...si il tipo di motore l'ho visto...ma è strano...sul libb. dice che il motore è un 3s-ge ma sulla tabella il 3sge dal 90 al 93 è di 160 Cv circa....ma è inpossibbile...visto che i kw sono 150!!!
mah...mistero!!...



Il turbo é 3SGTE, se nel libretto c'é scritto 3SGE qualcuno in Motorizzazione si é scordato una "t"

150 KW é appunto la potenza del 3SGTE americano.





Hahaha.....grazie Temp. mi hai levato la prima ansia da dosso!!...ora i conti tornano!!....

Tank U!!!
Templare Posted - 26 Feb 2006 : 16:01:38
quote:
Originally posted by Brizziofan

quote:
Originally posted by fild7

forse sul libretto c'è la sigla del motore..




...si il tipo di motore l'ho visto...ma è strano...sul libb. dice che il motore è un 3s-ge ma sulla tabella il 3sge dal 90 al 93 è di 160 Cv circa....ma è inpossibbile...visto che i kw sono 150!!!
mah...mistero!!...



Il turbo é 3SGTE, se nel libretto c'é scritto 3SGE qualcuno in Motorizzazione si é scordato una "t"

150 KW é appunto la potenza del 3SGTE americano.
Brizziofan Posted - 26 Feb 2006 : 15:26:12
quote:
Originally posted by fild7

forse sul libretto c'è la sigla del motore..




...si il tipo di motore l'ho visto...ma è strano...sul libb. dice che il motore è un 3s-ge ma sulla tabella il 3sge dal 90 al 93 è di 160 Cv circa....ma è inpossibbile...visto che i kw sono 150!!!
mah...mistero!!...
fild7 Posted - 26 Feb 2006 : 00:19:17
forse sul libretto c'è la sigla del motore..
Brizziofan Posted - 25 Feb 2006 : 22:53:48
Ciao....ho preso una mr2 turbo del '91,cme posso sapere che tipo di motore monte x capire se la mia è la 200 o 240 Cv?.....grazie!!

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.38 seconds. Snitz Forums 2000