Author |
Topic  |
|
pikappa
Moderator
    
Cayman Islands
3242 Posts |
Posted - 08 Sep 2005 : 17:00:04
|
Regna un pò di confusione sui motori della MkII, per via delle varie modiche che si sono susseguite nel corso della sua carriera; Vediamo di fare un pò di ordine:
MERCATO JAPPO:
3SG-E 1990-1993: Tipo: 4 cilindri, dohc, 16v, iniezione Alesaggio X corsa: 86 X 86 mm Cilindrata: 1998 Rapporto compressione: 10.1:1 Potenza max: 165 cv @ 6800 giri/min Coppia max: 19,458 Kgm @ 4800 giri/min Trasmissione: manuale 5 marce, automatica 4 marce
3SG-E 1994-1997 Potenza max: 180 cv @ 7000 giri/min (A/T: 170 cv @ 6600 giri/min) Rapporto compressione: 10,3:1
3SG-E VVT-i 1998-1999: Potenza max: 200 cv @ 7000 giri/min Coppia max.: 20,976 Kgm @ 6000 giri/min Rapporto compressione: 11,0:1
3SGT-E 1990-1993 Potenza max: 225 cv @ 6000 giri/min Coppia max: 30,911 Kgm @ 3200 giri/min Rapporto compressione: 8,8:1
3SGT-E 1994-1999 Potenza max: 245 cv @ 6000 giri/min Coppia max: 30,911 Kgm @ 4000 giri/min Rapporto compressione: 8,5:1
MERCATO EUROPEO
3SG-E 1990-1992 NON CATALIZZATO Potenza max: 158 cv @ 6600 g/m Coppia max: 19,31 Kgm @ 4800 g/m Rapporto compressione: 10,0:1
3SG-E 1992-1993 CATALIZZATO Potenza max: 156 cv @ 6600 g/m Coppia max: 18,906 Kgm @ 4800 g/m
3SG-E 1994-1997 Potenza max: 175 cv @ 7000 g/m Coppia max: 19,50 Kgm @ 4800 g/m Rapporto compressione: 10,3:1
3SG-E 1997-1999 Potenza max: 170cv @ 7000 g/m
3SF-E 1990-1992 (solo UK) Stesso basamento del 3SG-E Potenza max: 119 cv @ 5600 g/m Coppia max: 17,93 Kgm @ 4400 g/m
MERCATO USA
3SGT-E 1991-1995 NON DISPONIBILE IN CALIFORNIA NEL 1995 Potenza max: 200 cv @ 6000 g/m Coppia max: 27,59 Kgm @ 3200 g/m Rapporto compressione: 8,8:1
5SF-E 1991-1992 (California 1991-1995)
Tipo: 4 cilindri, dohc, 16v, iniezione Alesaggio X corsa: 87 X 91 mm Cilindrata: 2164 cc Rapporto di compressione: 9,5:1 Potenza max: 130 cv @ 5400 g/m Coppia max: 19,31 Kgm @ 4400 g/m Trasmissione: manuale 5 marce, automatica 4 marce
5SF-E 1992-1995 Potenza max: 135 cv @ 5400 g/m Coppia max: 20,00 Kgm @ 4400 g/m
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°101 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 n°101 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°104 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°111 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°120 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°131 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°109
|
|
Brizziofan
Biella Fumante
 
Italy
356 Posts |
Posted - 25 Feb 2006 : 22:53:48
|
Ciao....ho preso una mr2 turbo del '91,cme posso sapere che tipo di motore monte x capire se la mia è la 200 o 240 Cv?.....grazie!! |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°161 Pagina Personale Finalmente...turbo!! |
 |
|
fild7
2Fast4U
    
Italy
7229 Posts |
Posted - 26 Feb 2006 : 00:19:17
|
forse sul libretto c'è la sigla del motore.. |
 |
 |
|
Brizziofan
Biella Fumante
 
Italy
356 Posts |
Posted - 26 Feb 2006 : 15:26:12
|
quote: Originally posted by fild7
forse sul libretto c'è la sigla del motore..
...si il tipo di motore l'ho visto...ma è strano...sul libb. dice che il motore è un 3s-ge ma sulla tabella il 3sge dal 90 al 93 è di 160 Cv circa....ma è inpossibbile...visto che i kw sono 150!!!  mah...mistero!!... |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°161 Pagina Personale Finalmente...turbo!! |
 |
|
Templare
Pistone Incallito
  
Italy
863 Posts |
Posted - 26 Feb 2006 : 16:01:38
|
quote: Originally posted by Brizziofan
quote: Originally posted by fild7
forse sul libretto c'è la sigla del motore..
...si il tipo di motore l'ho visto...ma è strano...sul libb. dice che il motore è un 3s-ge ma sulla tabella il 3sge dal 90 al 93 è di 160 Cv circa....ma è inpossibbile...visto che i kw sono 150!!!  mah...mistero!!...
Il turbo é 3SGTE, se nel libretto c'é scritto 3SGE qualcuno in Motorizzazione si é scordato una "t" 
150 KW é appunto la potenza del 3SGTE americano. |
 |
|
Brizziofan
Biella Fumante
 
Italy
356 Posts |
Posted - 26 Feb 2006 : 21:12:37
|
quote: Originally posted by Templare
quote: Originally posted by Brizziofan
quote: Originally posted by fild7
forse sul libretto c'è la sigla del motore..
...si il tipo di motore l'ho visto...ma è strano...sul libb. dice che il motore è un 3s-ge ma sulla tabella il 3sge dal 90 al 93 è di 160 Cv circa....ma è inpossibbile...visto che i kw sono 150!!!  mah...mistero!!...
Il turbo é 3SGTE, se nel libretto c'é scritto 3SGE qualcuno in Motorizzazione si é scordato una "t" 
150 KW é appunto la potenza del 3SGTE americano.
Hahaha.....grazie Temp. mi hai levato la prima ansia da dosso!!...ora i conti tornano!!.... 
Tank U!!! |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°161 Pagina Personale Finalmente...turbo!! |
 |
|
frankino
Appassionato di Carriole

57 Posts |
Posted - 17 Apr 2006 : 21:44:42
|
ciao volevo sapere se questo motore è quello che monta la MR2 MKII G-LIMITED?
3SG-E VVT-i 1998-1999: Potenza max: 200 cv @ 7000 giri/min Coppia max.: 20,976 Kgm @ 6000 giri/min Rapporto compressione: 11,0:1
|
 |
|
pikappa
Moderator
    
Cayman Islands
3242 Posts |
Posted - 18 Apr 2006 : 21:00:56
|
quote: Originally posted by frankino
ciao volevo sapere se questo motore è quello che monta la MR2 MKII G-LIMITED?
3SG-E VVT-i 1998-1999: Potenza max: 200 cv @ 7000 giri/min Coppia max.: 20,976 Kgm @ 6000 giri/min Rapporto compressione: 11,0:1
Si, si, è proprio quella...Pensa che invece in Italia il MY '98 seppur di poco è un pò meno potente del precedente...e non abbiamo mai avuto il VVT-I che invece avevano montato anche sulle Celica Jappo  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°101 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 n°101 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°104 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°111 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°120 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°131 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°109
|
 |
|
frankino
Appassionato di Carriole

57 Posts |
Posted - 19 Apr 2006 : 13:59:45
|
infatti come avevo immaginato, però la cosa strana e che su gran turismo 4, se utilizzi la mr2 g-limited sulla fiancata dell'auto c'e scritto twincam turbo 16 e mi ha spiazzato, poi vedendo qua i tipo di motori ho avuto la certezza che fosse quello
|
 |
|
pikappa
Moderator
    
Cayman Islands
3242 Posts |
Posted - 19 Apr 2006 : 23:03:41
|
quote: Originally posted by frankino
infatti come avevo immaginato, però la cosa strana e che su gran turismo 4, se utilizzi la mr2 g-limited sulla fiancata dell'auto c'e scritto twincam turbo 16 e mi ha spiazzato, poi vedendo qua i tipo di motori ho avuto la certezza che fosse quello
...da quanto mi risulta la g-limited è aspirata, la scritta twin-cam turbo era sulle turbo gen3... |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°101 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 n°101 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°104 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°111 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°120 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°131 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°109
|
 |
|
joy16v
Pischello della Domenica
2 Posts |
Posted - 28 Nov 2006 : 14:24:01
|
ciao...ho comprato una mk2 aspirata 3sg-e,ma nn riesco a trovare dei collettori di scarico per questo motore,quelli per la 3sf-e sono ughuiali?visto che il monoblocco e lo stesso!!!
|
 |
|
pikappa
Moderator
    
Cayman Islands
3242 Posts |
Posted - 28 Nov 2006 : 14:56:06
|
quote: Originally posted by joy16v
ciao...ho comprato una mk2 aspirata 3sg-e,ma nn riesco a trovare dei collettori di scarico per questo motore,quelli per la 3sf-e sono ughuiali?visto che il monoblocco e lo stesso!!!
Quale hai preso?il 156 cv o il 175 cv? Se è il 156 cv ho il il collettore nuovo di pacca... Se è il 175 cv...bò? Credevo che il monoblocco delle 2 versioni del 3SGE fosse uguale, invece ho avuto l'amarissima sorpresa... Non riesco a trovarlo per il mio motore e, pur sapendo che il 3SGE e il 5SFE partono da una base medesima, non vorrei ripetere la brutta esperienza... Dimmi se ti può interessare il collettore che ho: è un Fujitsubo super-ex...ovviamente non è mai stato usato... |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°101 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 n°101 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°104 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°111 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°120 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°131 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°109
|
 |
|
joy16v
Pischello della Domenica
2 Posts |
Posted - 29 Nov 2006 : 13:54:06
|
SI E IL 156 CV... CUANTO VORRESTI? HA ANCHE IL TUBO PER ELIMINARE IL CATALIZATORE? PERCHE HO FATTO UN GIRO SU EBAY.COM E NE HO TROVATI UNA MONTAGNA MA NN MI FIDO PERCHE NN MI SPECIOFICANO LE SIGLE MOTORE,E QUELLI CHE LO FANNO SONO O 5SFE OP 3SFE. MA UN COLLETTORE TURBO NN SI TROVA? COSI ALMENO INTRVARSO MEGLIO...GRAZIE E FAMMI SAPERE
|
 |
|
pikappa
Moderator
    
Cayman Islands
3242 Posts |
Posted - 29 Nov 2006 : 16:34:39
|
@joy: ti ho scritto un'e-mail... |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°101 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 n°101 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°104 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°111 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°120 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°131 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°109
|
 |
|
pikappa
Moderator
    
Cayman Islands
3242 Posts |
Posted - 29 Nov 2006 : 16:40:18
|
@joy: scusa, nella mail ho commesso due imprecisioni: il 3SFE aveva 119 cv e non ho precisato che era montato sulla MKII solo per il MKT britannico... |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°101 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 n°101 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°104 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°111 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°120 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°131 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°109
|
 |
|
|
Topic  |
|