| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

 All Forums
 MY MR2
 I modelli di MR2
 MK3 Turbo TTE

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

  Check here to include your profile signature.
   

T O P I C    R E V I E W
gigi Posted - 24 Aug 2006 : 09:28:09
Se prima o poi arrivasse ufficialmente una cosa del genere giuro che non punterò a nessun' altra auto per i prossimi dieci anni almeno!!!!

http://www.evo.co.uk/carreviews/evocarreviews/201942/toyota_mr2_tte_turbo.html


Ho una Miata ma se arriverà qui una nuova MR2 con circa quei cavalli sia turbo che aspirata, il giorno dopo la compro!
8   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
enetec Posted - 29 Aug 2007 : 20:13:23
Tzk, lenta!
Roth Posted - 07 Dec 2006 : 14:41:23
Martedì sono stato alla TTE a Colonia per alcune modifiche alla emme. Nell'attesa che i lavori venissero ultimati mi hanno fatto provare la Turbo.
Grigia, con l'alettone TTE e con i cerchi in lamiera con pneumatici invernali mi dava l'aria di essere "randagia", comunque affascinante.
Ho fatto un po' di km per scaldare motore e cambio, il rombo del motore ai bassi è evidente ma dovuto in parte allo scarico a doppia uscita. Diciamo che nel primo tratto della prova sembrava di guidare una emme aspirata. Forse solo leggermente più pigra (credo che abbiano abbassato il rapporto di compressione per mettere il Turbo).
Quando ho iniziato ad aprire tutto, bhè, la differenza è abissale
Il turbo si sveglia verso i 2800rpm e spinge forte dai 3000. Non si sente la necessità di arrivare a limitatore per ottenere ottime prestazioni. Anche il suono cambia, il soffio del turbo e lo sfiato quando si rilascia sono eccitanti (non mi risulta esserci una popoff ma il rumore era molto simile).
Non ho potuto provare a fondo la stabilità in curva con l'ingresso del turbo, il ragazzo che era con me aveva paure di multe e polizia...
Certo che l'erogazione è ottima (sopra i 2800) e costante, anche con i pneus invernali non ho avuto problemi.
La turbo aveva 53000km e (mi sembra di aver capito) circa 15000 fatti con il kit, gli ingegneri mi hanno detto che è una modifica assolutamente tranquilla e affidabile.
Non so se fa parte del kit ufficiale ma quella che ho provato montava una ventola estrattrice per l'aria sotto il cofano motore (ed entrava in azione spesso).
Io per 6000euro un pensierino ce lo faccio (quando avrò i soldi ovviamente )

Aggiungo questo link:
http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=5162885&id=62137158
Li avevo contattati quando cercavo la emme (ma non avevo i soldi e non mi ritiravano la Corolla TS), il tizio mi ha detto che fa uno sconto di 1000euro a chi è interessato.
Ha upgrade in tutto, telaio, assetto e freni. Monta questo kit:
http://www.muggianu-turbo.de/de/specialmr2.html
Scusate ma spero che qualcuno di appassionato se la possa prendere (mi ricordo la frase al telefono con il conc: "it's a Porsche killer" )
Roth Posted - 28 Nov 2006 : 17:08:10
quote:

jarod scusa l'intrusione... € barre?? si possono ancora procurare?
grazie



per le barre TTE (stabilizer kit) il listino parla di 263,32 euro + VAT, il turbo kit... 5900 + VAT...
Dave.c Posted - 04 Nov 2006 : 03:10:42
quote:
Originally posted by jarod



Se la cosa ti interessa, conosco chi potrebbe seguirti tutta la trafila (il mio conoscente/concessionario che ci ha venduto le barre antirollio).



jarod scusa l'intrusione... € barre?? si possono ancora procurare?
grazie

gigi Posted - 26 Aug 2006 : 10:45:05
Grande Jarod... dimmi la spesuccia...
morpi Posted - 24 Aug 2006 : 12:15:48
Jarod sei un grande!!!
jarod Posted - 24 Aug 2006 : 09:36:11
La cosa c'è già.

Compri una MR2 in Germania, fai installare il turbo direttamente nelle officine TTE di Colonia (sede fra l'altro della Toyota F1!!), fai trascrivere l'omologazione dall'ente tedesco di certificazione (TUEV) ed alla fine fai il passaggio di proprietà e converti l'omologazione in Italia.

Risultato: MR2 turbo perfettamente legale in Italia e con garanzia Toyota ancora valida.


Se la cosa ti interessa, conosco chi potrebbe seguirti tutta la trafila (il mio conoscente/concessionario che ci ha venduto le barre antirollio).
gigi Posted - 24 Aug 2006 : 09:31:26
http://www.evo.co.uk/carreviews/evoc...tte_turbo.html

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.2 seconds. Snitz Forums 2000