T O P I C R E V I E W |
gigi |
Posted - 24 Aug 2006 : 09:28:09 Se prima o poi arrivasse ufficialmente una cosa del genere giuro che non punterò a nessun' altra auto per i prossimi dieci anni almeno!!!!
http://www.evo.co.uk/carreviews/evocarreviews/201942/toyota_mr2_tte_turbo.html
Ho una Miata ma se arriverà qui una nuova MR2 con circa quei cavalli sia turbo che aspirata, il giorno dopo la compro! |
8 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
enetec |
Posted - 29 Aug 2007 : 20:13:23 Tzk, lenta!  |
Roth |
Posted - 07 Dec 2006 : 14:41:23 Martedì sono stato alla TTE a Colonia per alcune modifiche alla emme. Nell'attesa che i lavori venissero ultimati mi hanno fatto provare la Turbo. Grigia, con l'alettone TTE e con i cerchi in lamiera con pneumatici invernali mi dava l'aria di essere "randagia", comunque affascinante. Ho fatto un po' di km per scaldare motore e cambio, il rombo del motore ai bassi è evidente ma dovuto in parte allo scarico a doppia uscita. Diciamo che nel primo tratto della prova sembrava di guidare una emme aspirata. Forse solo leggermente più pigra (credo che abbiano abbassato il rapporto di compressione per mettere il Turbo). Quando ho iniziato ad aprire tutto, bhè, la differenza è abissale Il turbo si sveglia verso i 2800rpm e spinge forte dai 3000. Non si sente la necessità di arrivare a limitatore per ottenere ottime prestazioni. Anche il suono cambia, il soffio del turbo e lo sfiato quando si rilascia sono eccitanti (non mi risulta esserci una popoff ma il rumore era molto simile). Non ho potuto provare a fondo la stabilità in curva con l'ingresso del turbo, il ragazzo che era con me aveva paure di multe e polizia... Certo che l'erogazione è ottima (sopra i 2800) e costante, anche con i pneus invernali non ho avuto problemi. La turbo aveva 53000km e (mi sembra di aver capito) circa 15000 fatti con il kit, gli ingegneri mi hanno detto che è una modifica assolutamente tranquilla e affidabile. Non so se fa parte del kit ufficiale ma quella che ho provato montava una ventola estrattrice per l'aria sotto il cofano motore (ed entrava in azione spesso). Io per 6000euro un pensierino ce lo faccio (quando avrò i soldi ovviamente )
Aggiungo questo link: http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=5162885&id=62137158 Li avevo contattati quando cercavo la emme (ma non avevo i soldi e non mi ritiravano la Corolla TS), il tizio mi ha detto che fa uno sconto di 1000euro a chi è interessato. Ha upgrade in tutto, telaio, assetto e freni. Monta questo kit: http://www.muggianu-turbo.de/de/specialmr2.html Scusate ma spero che qualcuno di appassionato se la possa prendere (mi ricordo la frase al telefono con il conc: "it's a Porsche killer" ) |
Roth |
Posted - 28 Nov 2006 : 17:08:10 quote:
jarod scusa l'intrusione... € barre?? si possono ancora procurare? grazie 
per le barre TTE (stabilizer kit) il listino parla di 263,32 euro + VAT, il turbo kit... 5900 + VAT... |
Dave.c |
Posted - 04 Nov 2006 : 03:10:42 quote: Originally posted by jarod
Se la cosa ti interessa, conosco chi potrebbe seguirti tutta la trafila (il mio conoscente/concessionario che ci ha venduto le barre antirollio).
jarod scusa l'intrusione... € barre?? si possono ancora procurare? grazie 
|
gigi |
Posted - 26 Aug 2006 : 10:45:05 Grande Jarod... dimmi la spesuccia... |
morpi |
Posted - 24 Aug 2006 : 12:15:48 Jarod sei un grande!!! |
jarod |
Posted - 24 Aug 2006 : 09:36:11 La cosa c'è già.
Compri una MR2 in Germania, fai installare il turbo direttamente nelle officine TTE di Colonia (sede fra l'altro della Toyota F1!!), fai trascrivere l'omologazione dall'ente tedesco di certificazione (TUEV) ed alla fine fai il passaggio di proprietà e converti l'omologazione in Italia.
Risultato: MR2 turbo perfettamente legale in Italia e con garanzia Toyota ancora valida. 
Se la cosa ti interessa, conosco chi potrebbe seguirti tutta la trafila (il mio conoscente/concessionario che ci ha venduto le barre antirollio). |
gigi |
Posted - 24 Aug 2006 : 09:31:26 http://www.evo.co.uk/carreviews/evoc...tte_turbo.html
|