| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

 All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 Tanti vuoti
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

DjComix
Biella Fumante

271 Posts

Posted - 28 Jun 2010 :  11:59:34  Show Profile  Visit DjComix's Homepage  Reply with Quote
Aiuto, ho un filtro a pannello K & N, dopo 20000km ho deciso di pulirlo.
L'ho pulito con i prodotti specifici e ho messo su quell'olio spry. Sono andato a fare un giro e sotto i 2000giri la macchina mi fa dei vuoti imbarazzanti quando apro tutto.
Secondo voi:
1. Ho spruzzato troppo olio spry e non respira bene, oppure
2. Adesso che ho pulito respira troppo?
Fatemi sapere, grazie.
Ciao

ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts

Posted - 28 Jun 2010 :  12:08:49  Show Profile  Reply with Quote
Prova a resettare la centralina e dai una bella pulita al MAf.

... Saranno cazzi!
Go to Top of Page

Germano1000
Pistone Incallito

Italy
634 Posts

Posted - 28 Jun 2010 :  12:20:16  Show Profile  Reply with Quote
secondo me hai sporcato il debimetro. Smonta tutto, pulisci e togli corrente, staccando la batteria, per qualche secondo.

ESEGUO ELABORAZIONI SU MR2 TURBO E ASPIRATE SIA SOFT CHE HARD! Lavori e riparazioni su plastica, abs, vetroresina e compositi come carbonio o kevlar

Go to Top of Page

DjComix
Biella Fumante

271 Posts

Posted - 28 Jun 2010 :  12:31:47  Show Profile  Visit DjComix's Homepage  Reply with Quote
come faccio a resettare la centralina?
il mav l'ho pulito insieme al filtro...
magari non in modo corretto...
Go to Top of Page

Zio Nick
Biella Fumante

Belgium
385 Posts

Posted - 28 Jun 2010 :  14:41:38  Show Profile  Send Zio Nick an ICQ Message  Reply with Quote
quote:
Originally posted by DjComix

come faccio a resettare la centralina?
il mav l'ho pulito insieme al filtro...
magari non in modo corretto...



stacca la batteria, come sopra!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N 137



"Se conosci i tuoi i limiti hai gia' fatto il primo passo per superarli..."

zionick@libero.it
Go to Top of Page

ercapanna
Turbo Tonante

Jamaica
1883 Posts

Posted - 28 Jun 2010 :  14:58:27  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by DjComix

come faccio a resettare la centralina?
il mav l'ho pulito insieme al filtro...
magari non in modo corretto...



MAF Mass Air Flow = Debimetro

Se hai messo troppo olio (cosa probabile visto che ce ne va davvero pochissimo e tutti abbiamo invece l'istinto di esagerare) è successo che già alla prima accensione il motore si è "ciucciato" tutto l'olio in esubero e l'aria unta passando sul MAF ha imbrattato tutto, quindi ripeti l'operazione di pulizia del MAF.

Fai molta molta molta attenzione a non rovinarlo, la parte delicata è quella che non si vede, cioè quel filettino lungo pochi mm che sta in fondo alla colonnina, la gocciolina ambrata è anche'essa delicata ma se usi un cottonfiok non dovresti fare danni.

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°106 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°149
RAGAZZI TESSERIAMOCI, IL CLUB HA BISOGNO DEL SUPPORTO DI TUTTI!



Go to Top of Page

ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts

Posted - 28 Jun 2010 :  15:02:11  Show Profile  Reply with Quote
Consiglio un pennellino imbevuto di CRC o pulitore per carburatori. Impossibile far danni (se non li ho fatti io...)

Per la centalina puoi staccare la batteria per un paio d'ore o togliere il fusibile contrassegnato dall'indicazione "ECU" (sempre per qualche ora)

... Saranno cazzi!
Go to Top of Page

F-01
Turbo Tonante

1651 Posts

Posted - 28 Jun 2010 :  15:10:17  Show Profile  Reply with Quote
Una controllatina la darei anche all'airbox e ai vari tubi ad esso collegati (dopo il filtro).
Magari innavvertitamente se ne è allentato qualcuno e si è create un'entrata d'aria supplementare.

SOCIO SOSTENUTO


Go to Top of Page

Germano1000
Pistone Incallito

Italy
634 Posts

Posted - 28 Jun 2010 :  17:31:16  Show Profile  Reply with Quote
Insomma ricontrolla tutto e lava tutto anche acqua e sapone tranne, ovviamente, le parti elettriche e i sensori!

ESEGUO ELABORAZIONI SU MR2 TURBO E ASPIRATE SIA SOFT CHE HARD! Lavori e riparazioni su plastica, abs, vetroresina e compositi come carbonio o kevlar

Go to Top of Page

DjComix
Biella Fumante

271 Posts

Posted - 29 Jun 2010 :  09:13:48  Show Profile  Visit DjComix's Homepage  Reply with Quote
sono un disastro, mercole o giove provo, così è inguidabile, ciao
Go to Top of Page

Digra
Pistone Incallito

Honduras
881 Posts

Posted - 29 Jun 2010 :  09:15:18  Show Profile  Reply with Quote
chi chi chi chi chi chi chi chi , chi chi chi chi chi chi chi chi chiiiiii pulisce più di chante clairrrrrrr
ta ta!

Go to Top of Page

bruno67
Turbo Tonante

Italy
1421 Posts

Posted - 29 Jun 2010 :  12:00:26  Show Profile  Reply with Quote
Tutti quelli che utilizzano l'olietto per il filtro a pannello hanno questi risultati.
E se uno invece lavasse solo il filtro acqua e sapone?
Chi l'ha già fatto?
Questo perchè ho il filtro a pannello anch'io e prima di fare disastri ...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°144
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°109
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°123
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°118
Pagina Personale

Un secondo si guadagna con cento piccoli progressi da un centesimo...(cit Ross Brawn)
Go to Top of Page

Germano1000
Pistone Incallito

Italy
634 Posts

Posted - 29 Jun 2010 :  12:15:47  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by bruno67

Tutti quelli che utilizzano l'olietto per il filtro a pannello hanno questi risultati.
E se uno invece lavasse solo il filtro acqua e sapone?
Chi l'ha già fatto?
Questo perchè ho il filtro a pannello anch'io e prima di fare disastri ...



Io i filtri a pannello e di altre forme con materiale tipo BMC li ho sempre puliti con la benzina messa nella pistola che nebulizza del compressore. E poi ricca soffiata con aria!

ESEGUO ELABORAZIONI SU MR2 TURBO E ASPIRATE SIA SOFT CHE HARD! Lavori e riparazioni su plastica, abs, vetroresina e compositi come carbonio o kevlar

Go to Top of Page

ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts

Posted - 29 Jun 2010 :  14:08:21  Show Profile  Reply with Quote
Sì, ma se non ci mettete l'olio, la polvere chi la ferma?

Non vorrei sembrare noioso e ripetitivo, ma il filtro di carta Toyota è decisamente la miglior soluzione.

... Saranno cazzi!
Go to Top of Page

ercapanna
Turbo Tonante

Jamaica
1883 Posts

Posted - 29 Jun 2010 :  15:20:07  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ciavatta

Sì, ma se non ci mettete l'olio, la polvere chi la ferma?

Non vorrei sembrare noioso e ripetitivo, ma il filtro di carta Toyota è decisamente la miglior soluzione.



La migliore soluzione ve la posto appena scarico le foto dal cell....ho fatto il filtro "stage2"...e ti assicuro che non è effetto placebo, i risultati sono tangibili.

Forse non ha le proprietà filtranti del filtro originale (sarebbe da chiarire) ma sono arrivato alla conclusione che tanto il motore probabilmente lo spacco prima non gli darò il tempo di rovinarsi per la polvere...e se per grazia divina dovesse resistere ai maltrattamenti (in realtà il mio motore lo tratto benissimo, ma se c'è da tirare tiro, per passeggiare userei una Mazda ahahah ) succederà che invece di doverlo aprire tra 100000km dovrò farlo tra 70000...

Nel frattempo sto sviluppando l'altro motore, quello che avevo rotto e che tra un annetto o due (i soldi fanno la felicità) sarà diventato una piccola bomba

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°106 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°149
RAGAZZI TESSERIAMOCI, IL CLUB HA BISOGNO DEL SUPPORTO DI TUTTI!



Go to Top of Page

alex82
Divinità Assoluta

Czech Republic
4173 Posts

Posted - 29 Jun 2010 :  15:28:32  Show Profile  Reply with Quote
Parole sante... ma allora fai come me no?? Vai in giro snza addiritura... se proprio vuoi spaccarlo!!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2024 N°102
TESSERA SOCIO TITOLARE 2023 N°102

TESSERA SOCIO TITOLARE 2022 N°102
TESSERA SOCIO TITOLARE 2021 N°102
TESSERA SOCIO TITOLARE 2020 N°102
TESSERA SOCIO TITOLARE 2019 N°102
TESSERA SOCIO TITOLARE 2018 N°102
TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°108
TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°113
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°106
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°125
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°117
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°115
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°109
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 n°114
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 n°130
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 n°110
TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 n°...
TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 n°...


Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.41 seconds. Snitz Forums 2000