| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

 All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 terminale sportivo
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

framk
Pischello della Domenica

Italy
16 Posts

Posted - 30 Jun 2010 :  00:26:07  Show Profile  Reply with Quote
salve ragazzi vorrei cambiare il rombo della mia mk2 aspirato mi potreste dare delle dritte in proposito? grazie...dimenticavo... ma e' normale (ci stiamo conoscendo) che in curva affondo di seconda e si gira in traversata?

mr2

Edited by - fild7 on 02 Jul 2010 15:38:37

pikappa
Moderator

Cayman Islands
3242 Posts

Posted - 30 Jun 2010 :  12:19:54  Show Profile  Reply with Quote
...essendo trazione posteriore e motore centrale se dai gas in curva ha ovviamente la tendenza a partire di traverso...
Se hai le ruote da 15"di serie la cosa è più evidente, se hai cerchi più grossi dovrebbe essere molto più "docile"...
Per quanto riguarda il suono,io ho optato per la sostituzione dell'airbox con un filtro a cono in carbonio con un tubo flessibile che scende direttamente nella presa d'aria sx; ho sostituito marmitta e terminali originali con altri artigianali.
Purtroppo non ho mai trovato in commercio collettori di scarico e marmitta più terminale per il 3SGE da 175 cv...
Qui in italia un tempo c'erano marmitta e terminali Supersprint ma sono fuori commercio da una vita...
Su internet si trovano i collettori per il 3SGE 156 cv che però ha gli attacchi in posizione diversa e quelli per il 5SFE (il 2.2 versione USA) che avevo letto che potevano essere adattati ma non l'ho mai fatto.
Si potrebbe inoltre togliere il catalizzatore (anche questo un intervento che non ho fatto) che dovrebbe liberare un pò lo scarico.
Se facessi interventi di questo genere ti consiglierei, come ho già scritto, di montare anche una SAFC (Apexi, Blitz, Greddy) in modo da correggere la centralina ed impostarla sui nuovi valori derivanti dalle modifiche...
Spero di esserti stato d'aiuto...
Ciao e buoni traversi!!!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°101
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 n°101
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°104
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°120
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°131
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°109
Go to Top of Page

framk
Pischello della Domenica

Italy
16 Posts

Posted - 01 Jul 2010 :  17:52:11  Show Profile  Reply with Quote
.... grazie tanto...cmq per il filtro sono un po' contrario..ma tegli scarichi artigianali chi te li ha fatti?

mr2
Go to Top of Page

pikappa
Moderator

Cayman Islands
3242 Posts

Posted - 02 Jul 2010 :  09:47:07  Show Profile  Reply with Quote
Per lo scarico:
http://scarichi-vici.com/html/dove.htm

...ma perchè sei contrario all'aspirazione diretta?Certo, diventa più sensibile alle variazioni di altitudine e temperatura, però ha un sound bellissimo e comunque, nel globale dei lavori che ho eseguito, mi sembra che funzioni bene...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°101
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 n°101
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°104
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°120
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°131
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°109
Go to Top of Page

yamamay
Biella Fumante

352 Posts

Posted - 02 Jul 2010 :  11:02:07  Show Profile  Reply with Quote
ciao.se sei dalla parti di mantova

http://www.spark.it/index.php/index?lang=it

Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.41 seconds. Snitz Forums 2000