| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 MY MR2
 My Mr2
 Bridgestone RE 040
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

dude1072
Pischello della Domenica

37 Posts

Posted - 23 Feb 2005 :  13:50:30  Show Profile  Visit dude1072's Homepage  Reply with Quote
Qualcuno mi sa dire quale è la differenza tra le bridgestone RE040 e le bridgestone RE720?
Sul sito della casa jap per la Nostra indica le RE720, ma non sono riuscito a trovare indicazioni precise sul modello. Sono percaso un modello vecchio?

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 23 Feb 2005 :  15:24:31  Show Profile  Reply with Quote
io ho le re040...
allora..ascitto ok ma fischiano parecchio e ci mettono un po' x entrrare in temperatura...
bagnato abbastanza buone
rumore di rotolamento quasi inesistente

Go to Top of Page

dude1072
Pischello della Domenica

37 Posts

Posted - 23 Feb 2005 :  16:32:16  Show Profile  Visit dude1072's Homepage  Reply with Quote
nessuno conosce ste' RE720, magari GIGI che se non ho capito male le gomme le vende.
Go to Top of Page

jarod
sModerator

Vatican City
2288 Posts

Posted - 23 Feb 2005 :  19:24:58  Show Profile  Reply with Quote
Credo che le mie estive siano RE720.. (Al momento monto le LM22 invernali: dovrei controllare, ma ne sono quasi certo.. si vedono anche dalla mia firma)

Non mi lamento, mi sembrano gomme "oneste" per un uso normale (la EMME è la mia sola vettura).
Buono il comfort, discrete su asciutto e su bagnato..
Se spinte un po' tanto cominciano a mostrare il fianco, sotto forma di qualche stridio e qualche mancanza di aderenza più del voluto..
Diciamo che sull'asciutto in curva Miky con le Yoko mi dà paglia.. ma forse è anche perchè io mi perdo sempre via sulle curve..
In compenso contrariamente alle Yoko, riesci a barcamenarti bene anche sul bagnato.

Morale: questa primavera rimonterò le RE720.. nonostante le RE040 mi piacciano di più a vedersi.
Spero di essere stato esaustivo.

La stupidità  degli altri mi affascina, ma preferisco la mia...
Go to Top of Page

dude1072
Pischello della Domenica

37 Posts

Posted - 24 Feb 2005 :  18:03:41  Show Profile  Visit dude1072's Homepage  Reply with Quote
ok io penso che monterò le RE 040 il mio gommista me ne ha parlato bene tra l'altro me le fa a 420 euri montate ebilanciate.
Go to Top of Page

Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts

Posted - 24 Feb 2005 :  18:20:43  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by dude1072

ok io penso che monterò le RE 040 il mio gommista me ne ha parlato bene tra l'altro me le fa a 420 euri montate ebilanciate.

hai provato su http://www.gommadiretto.it/
confronta, confronta...
Go to Top of Page

CIN
Pistone Incallito

Malta
658 Posts

Posted - 24 Feb 2005 :  18:27:27  Show Profile  Visit CIN's Homepage  Reply with Quote
Perche non provate le Bridgestone RE01 o le Yokohama Advan NEOVA?

Credo che per l estate vanno piu che bene e sono le gomme stradali piu usate in Jappone per auto sportive.

NEOVA

RE01

Go to Top of Page

agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts

Posted - 24 Feb 2005 :  18:40:59  Show Profile  Visit agif's Homepage  Send agif an ICQ Message  Reply with Quote
si..e quando piove?? e d'inverno!!!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106
Pagina Personale
Go to Top of Page

CIN
Pistone Incallito

Malta
658 Posts

Posted - 24 Feb 2005 :  21:33:42  Show Profile  Visit CIN's Homepage  Reply with Quote
Non sono mica delle Advan A048 o simili. Queste gomme si possono tranquillamente utilizzare in caso di pioggia.

Go to Top of Page

agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts

Posted - 25 Feb 2005 :  00:33:31  Show Profile  Visit agif's Homepage  Send agif an ICQ Message  Reply with Quote
allora la prossima volta che devo cambiare le gomme ci faccio un pensierino...costi permettendo...

grazie in anticipo

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106
Pagina Personale
Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 25 Feb 2005 :  02:24:04  Show Profile  Reply with Quote
cin ma dove le posso trovare ste gomme?
le yoko A048 x esempio dicono che sono studiate per la emme e vado sul sito yokohama e dice per elise..ecc...boh

Go to Top of Page

CIN
Pistone Incallito

Malta
658 Posts

Posted - 25 Feb 2005 :  08:58:20  Show Profile  Visit CIN's Homepage  Reply with Quote
Non so da voi dove si possono trovare. Qmq in UK si trovano e qua a Malta pure.

Le Advan NEOVA sono molto buone per che gira in pista con gomme da strada e usa le stesse gomme tutti i giorni. Resistono agli abbusi molto meglio delle RE040 e il grip e simile.

Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 25 Feb 2005 :  09:58:53  Show Profile  Reply with Quote
solo simile?
io quando le cambio cercherò qualcosa un po' più performante da strada..te che mi consigli?
sembra facile ma il tema gomme è veramente complicato...

Go to Top of Page

CIN
Pistone Incallito

Malta
658 Posts

Posted - 25 Feb 2005 :  13:04:07  Show Profile  Visit CIN's Homepage  Reply with Quote
Non complicato ma complicatissimo.

Il probelma di gomme stradali e che alla fine tutte le gomme buone per l estate e con un buon design da bagniato hanno grip piu o meno simile. La cosa bella delle NEOVA e che sono piu prevedibili come handling e tengono il caldo meglio delle RE040. Le RE040 di serie sono delle gomme buone e vengono utilizzati di serie su macchine come la Skyline R34 GTR.

Le NEOVA si utilizzano sulle Elise come gomma stradale e se intendi andare anche in pista non si disintegrano.

Se poi vuoi una gomma che ha grip monumentale in estate quando e in temp ti prendi una semi slick omologata come le ADVAN A048.

La scelta delle gomme dipende dalle esigenze e come utilizzi l auto.

Per ezempio, io l MR-S non la utilizzo quando piove o vado piano quindi posso utilizzare le A048 tranquillamente. Anche le A048 sono buone per il bagniato pero se trovi delle pozzangere un po grandi il grip va a benedirsi.

Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 25 Feb 2005 :  14:30:11  Show Profile  Reply with Quote
guarda Cin io ho solo questa e la uso tutti i giorni e con qualsiasi condizione climatica e d'inverno le temperature sono anche sullo 0 o anche - qualcosa e la sera si puo' anche trovare un po' di ghiaccio... mi servirebbe quindi una gomma che vada bene in tutte le condizioni...

Go to Top of Page

CIN
Pistone Incallito

Malta
658 Posts

Posted - 25 Feb 2005 :  14:39:35  Show Profile  Visit CIN's Homepage  Reply with Quote
Allora sarebbe meglio puntare per qualcosa di piu invernale. Io non ho esperienza con gomme invernali e le mie auto montano quasi tutte delle gomme di serie. :
Secondo me delle buone gomme per la pioggia/asciutto sono le Bridestone S03 ma credo che costano un bell po. Dicono che sul bagniato hanno un grip mostruoso e sono ottime anche sull asciuto. Io non le ho mai usate quindi non so.

Tu che gomme hai su? Le RE040?

Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.15 seconds. Snitz Forums 2000