| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 MY MR2
 My Mr2
 Le "cattive" intenzioni di Lucifero...
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 17

ercapanna
Turbo Tonante

Jamaica
1883 Posts

Posted - 31 Mar 2012 :  11:55:47  Show Profile  Reply with Quote
Grandissimo lavoro!!
Quasi un peccato rimontarlo ....lo metterei in salotto

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°106 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°149
RAGAZZI TESSERIAMOCI, IL CLUB HA BISOGNO DEL SUPPORTO DI TUTTI!

Go to Top of Page

lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts

Posted - 31 Mar 2012 :  12:28:47  Show Profile  Visit lucifer978's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ercapanna

Grandissimo lavoro!!
Quasi un peccato rimontarlo ....lo metterei in salotto

Mi ha dato lo stesso sugerimento Smogbiker, e ti dirò che se avessi i fondi per rebuildarne un altro, ci piazzerei sopra un bel cristallo lavorato e ne farei un tavolo da salotto XD

In ogni caso ho già previsto di riciclare i vecchi pistoni come portaceneri, e (peso permettendo) le bielle come portachiavi XD

TITOLARE 2014 N°108 TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148

"Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford)
" Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F)
Go to Top of Page

lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts

Posted - 02 Apr 2012 :  19:26:19  Show Profile  Visit lucifer978's Homepage  Reply with Quote
Ulteriore ritardo, e stavolta non è colpa ne della meccanica, ne della logistica, ne tantomeno dell'officina delle meraviglie!!!

Per motivi lavorativi un pò particolari ("diciamo che ho cambiato lavoro" anche se non è esattamente così...),

non potrò ritirare la M prima del venerdi precedente al raduno nazionale, quindi dovrò stringere i denti fino a fine aprile, sigh...

se non altro risparmio un paio di biglietti di traghetto

TITOLARE 2014 N°108 TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148

"Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford)
" Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F)

Edited by - lucifer978 on 02 Apr 2012 19:27:23
Go to Top of Page

n/a
deleted

669 Posts

Posted - 02 Apr 2012 :  21:51:50  Show Profile  Reply with Quote
insomma sarà fresca fresca socio
Go to Top of Page

Slevinn
Biella Fumante

Italy
298 Posts

Posted - 03 Apr 2012 :  23:14:49  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by lucifer978

L'ultima immagine giuntami da quel di Montesilvano, è riuscita a lasciarmi senza parole (incredibile ma vero)

ma ke bel lavoro, complimenti Lù

TESSERA SOCIO TITOLARE : 2011 N°136) 2012 N°111) 2013 N°110)

Go to Top of Page

lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts

Posted - 04 Apr 2012 :  08:04:15  Show Profile  Visit lucifer978's Homepage  Reply with Quote
Grazie ale,

ma i complimenti vanno sopratutto a Max e all'officina delle meraviglie, io mi accontento d esserne il mandante, nonche utente XD

Go to Top of Page

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 04 Apr 2012 :  18:44:35  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
Simone.mr2....magari prima una bella presentazione in apposita area????? a noi non dispiacerebbe affatto!!
Comunque ben arrivato!!

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE
OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
Go to Top of Page

lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts

Posted - 04 Apr 2012 :  19:05:55  Show Profile  Visit lucifer978's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by simone.mr2

ciao, alla fine quanto svilupperà l'upgrade?

Ciao Simone.Mr2, mi associo a smogbiker: scrivici 2 righe (anche 22 se vuoi) su di te, e benvenuto

per quanto riguarda la cavalleria, non ne ho idea, non è mai stato il mio obbiettivo primario.

Non prevedo rullate prima di aver finito il rodaggio, dopo credo che ne farò un paio per un altro mio progetto (anticipare l'apertura del T-VIS).

In ogni caso l'obbiettivo era ed è avere un motore totalmente rinnovato, estremamente affidabile, e molto più fruibile (in termini di coppia massima e numero di giri al quale fruirne)...

In ogni caso partivo da 204 puledrini, difficilmente saranno meno XD

PS, il limite dell'iniezione stock della mia rev2, è circa 275 puledri, a 14 psi di pressione del turbo (0,96 bar), sono ancora molto al di sotto, ma prevedo di arrivare più o meno a quello come limite massimo, quando a fine rodaggio mi occupero appunto del TVIS e della pressione del turbo

Go to Top of Page

n/a
deleted

669 Posts

Posted - 11 Apr 2012 :  00:17:19  Show Profile  Reply with Quote
sinceramente, non vedo nulla di complicato o complesso in questo forum, tutte le sezioni dedicate sono superaccessibili e ben descritte.. Praicamente l'unica difficoltà e premere il tasto sinistro del mouse e digitare sulla tastiera per scrivere

Edited by - n/a on 11 Apr 2012 00:22:26
Go to Top of Page

lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts

Posted - 11 Apr 2012 :  20:07:51  Show Profile  Visit lucifer978's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by TheDRIFTERman

sinceramente, non vedo nulla di complicato o complesso in questo forum, tutte le sezioni dedicate sono superaccessibili e ben descritte.. Praicamente l'unica difficoltà e premere il tasto sinistro del mouse e digitare sulla tastiera per scrivere

beh, complicato direi propio di no, anche se la mole di post può disorientare un pò, sopratutto con il search

Go to Top of Page

simone.mr2
Pischello della Domenica

Italy
22 Posts

Posted - 18 Apr 2012 :  22:41:33  Show Profile  Reply with Quote
lucifer hai ritirato l'auto?
il bendaggio degli scarichi e turbina serve solo per smagrire la carburazione?
dalla foto mi pare che hai mantenuto il catalizzatore o sbaglio?
Go to Top of Page

lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts

Posted - 19 Apr 2012 :  19:35:04  Show Profile  Visit lucifer978's Homepage  Reply with Quote
Non ancora, se tutto va bene la settimana prossima, subito prima del raduno nazionale.

Ho scelto il bendaggio con relativo cappottino per la parte calda della turbina, per ridurre il calore in quella zona del vano motore, li si trovano il filtro dell'olio, l'intercooler e la maggior parte dei tubi aria che vanno dalla turbina al corpo farfallato (passando appunto per l'intercooler), tutte parti che hanno bisogno di mantenere temperature il più basse possibile.

quindi il calore prodotto da collettori, turbina e catalizzatore è un forte limite alle prestazioni, perche costringe il motore a lavorare con aria decisamente più calda in ingresso.

Il catalizzatore non è stato eliminato, ma solo sostituito con un cat sportivo a 120 celle facilmente reperibile sulla baja, per poter mantenere sia il rumore che le emissioni ad un livello leggermente più umano, di quanto sarebbe montando un downpipe decat ;)

Go to Top of Page

n/a
deleted

669 Posts

Posted - 19 Apr 2012 :  20:02:06  Show Profile  Reply with Quote
E'vero tu hai il filtro in una brutta posizione, ma hai lo scambiatore originale olio-acqua? dovrebbe essere esattamente dove tu hai il filtro... Comunque la mia geometria dei collettori non mi ha permesso di fargli un bendaggio decente (se non al costo di fare un mega bendaggio collettivo dovuto all'estrema adiacenza e ai giri contorti che fanno i vari condotti) così ho scelto di bendare l'aspirazione. Tutto sommato, dopo alcune "prove" dopo lunghe percorrenze l'IC è relativamente "freddo" e anche l'aria in ingresso ha temperature accettabili, il problema è la temperatura del olio, quando si spinge sale vertiginosamente, e conoscendo i difetti del GTE non è una bella cosa, se non ricordo male dovrebbe essere il 3°cilindro quello che soffre di piu.
Go to Top of Page

lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts

Posted - 19 Apr 2012 :  20:25:25  Show Profile  Visit lucifer978's Homepage  Reply with Quote
Confermo la posizione atroce del filtro olio sul rev 2, con i collettori originali l'uscita del downpipe dalla turbina è a 3 dita dal filtro olio, quindi nonostante lo scambiatore acqua olio di serie "friggevo" un filtro ogni 5000 km circa.

E' previsto (credo a fine rodaggio durante il cambio olio) la rilocazione del filtro e l'aggiunta di un radiatore olio, ho già 2 dei 3 tubi necessari e il radiatore, devo comprare solo il 3' tubo e le due piastre per rilocare

Non saprei quale sia il cilindro più impattato dal problema di riscaldamento olio, ipotizzo il 2' o il 3' ma mi fermo all'ipotesi.

Per il bendaggio, confermo che Max e lo staff dell'officina delle meraviglie, hanno avuto il loro bel da fare, le parti più strette e impossibili da fare singolarmente sono state bendate insieme, ma il lavoro è stato fatto veramente ad hoc, coated prima, bendaggio e nuovo coated a più strati sopra la bendatura!

L'aspirazione della mia ha ricevuto solo il coated, senza bendaggio, in ogni caso tutti questi interventi dovrebbero aver migliorato notevolmente il problema di riscaldamento di quella zona del vano motore, considerando che a poca distanza dal filtro olio (centimetri) passano anche i tubi dell'acqua e del clima.

Tra le altre cose credo che la forma dei collettori nuovi crei meno accumulo di calore rispetto al collettore originale che forma una sorta di tettoia che blocca il calore tra turbina, collettori e fronte del blocco.

Go to Top of Page

n/a
deleted

669 Posts

Posted - 19 Apr 2012 :  20:29:05  Show Profile  Reply with Quote
Relocare è una bella idea col suo radiatorino poi... Ben Fatta!
Go to Top of Page
Page: of 17 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.43 seconds. Snitz Forums 2000