| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 MY MR2
 My Mr2
 [LUNGO] Dubbio atroce: MR2-S2000 oppure?
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 4

luca
Moderator

Italy
7974 Posts

Posted - 10 Mar 2005 :  10:19:32  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by TkMatt

ho letto tutto

allora, il discorso circa il motore f20 della s2000 è in parte come dici tu, nel senso che con quella fasatura, con quella compressione, quel motore puo erogare tutti e 240 i cavalli solo con un certo tipo di carburante. Credo però che i 240cv "italiani", se non proprio tutti, ci siano quasi pienamente perchè la versione giapponese dovrebbe averne 250 e perchè dalle rullate che ho visto in giro delle s2000 stock siamo veramente vicini ai 240cv....ma cmq...non saranno certo 4-5 cavalli in piu a determinare una scelta piuttosto che un'altra.

Le mie (autorevoli) fonti parlavano di un po' di più di 4-5 CV...

quote:

Piuttosto il discorso erogazione ecco, quello si, forse avere un'auto con uno scalino cosi marcato vtec/non vtec è pericoloso perchè difficile da gestire...

Io non parlavo di "pericoloso" ma di prestazioni. Un motore così è molto deludente ai bassi rispetto a quello che ti dà agli alti.

quote:

Cosa mi dite di quanto ho letto su questo sito circa una possibile nuova mr-2? Apparte le valutazioni sul valore dell'auto che si abbasserebbe di colpo all'entrata del nuovo modello (ma tanto di questo non mi importa...l'auto resta con me), comprare una bella roadster come la mr2 e vedere che dopo 6 mesi mettono fuori un 2.2 bello coppioso e potente (sarebbe la panacea eheheh) non è una cosa molto piacevole...

Già, mi ero dimenticato di risponderti a questo proposito. Anch'io sto aspettando la MKIV che dovrebbe essere presentata al salone di Tokyo a fine anno. Il motore, a quanto dicono, dovrebbe essere un VVTiL 2.2, perciò alzata variabile come il motore della Celica TS. Avrebbe senz'altro un po' più di coppia del nostro (per la cilindrata) ma niente di esagerato. La potenza sì, invece, dovrebbe essere un bel po' di più (un centinaio di cavalli).
Comunque per me l'aspetto estetico è fondamentale: potrei comprarla solo se mi piacesse veramente. E' un po' il discorso che hai fatto sulla 350Z: se mi appassiona ok, altrimenti, anche se avesse 240 CV...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°109
TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°114
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°105
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°123
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°118
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°113
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°129
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°132
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°134
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2004-5-6-7 N°chi se lo ricorda???

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato”

https://www.youtube.com/watch?v=Rlzi7Cos2B4
Go to Top of Page

TkMatt
Pischello della Domenica

35 Posts

Posted - 10 Mar 2005 :  10:54:02  Show Profile  Visit TkMatt's Homepage  Reply with Quote
beh ovvio...non compro un'auto che non mi piace...anche se ha millemila cavalli

Ma c'è la quasi-certezza che venga presentata a Tokyo oppure è solo una di quelle notizie che girano un po a vanvera?

Altra cosa: non pensi che il toyota vvtl-i sia un motore "simile" come filosofia all'f20 della s2000?

Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 10 Mar 2005 :  10:56:58  Show Profile  Reply with Quote
si l'ha detto prima...ma un 2.2 dovrebbe aver anche una buona coppia ai bassi

Go to Top of Page

luca
Moderator

Italy
7974 Posts

Posted - 10 Mar 2005 :  11:06:06  Show Profile  Reply with Quote
quote:

Ma c'è la quasi-certezza che venga presentata a Tokyo oppure è solo una di quelle notizie che girano un po a vanvera?

Direi che c'è una buona probabilità ma non ci metterei la mano sul fuoco.

quote:

Altra cosa: non pensi che il toyota vvtl-i sia un motore "simile" come filosofia all'f20 della s2000?

Certo, lo avevo detto nel mio precedente intervento:
"...ho guidato sia la Integra Type-R che la Celica TS (che utilizzano sistemi di distribuzione simili od uguali a quella della S2000)..."
E la Celica TS ha proprio il VVTiL...

Go to Top of Page

agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts

Posted - 10 Mar 2005 :  12:41:13  Show Profile  Visit agif's Homepage  Send agif an ICQ Message  Reply with Quote
quote:

secondo me è una notizi aun pò buttata là...io non ci crederei moltissimo....comunque!!!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106
Pagina Personale
Go to Top of Page

luca
Moderator

Italy
7974 Posts

Posted - 10 Mar 2005 :  12:50:12  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by agif

quote:

secondo me è una notizi aun pò buttata là...io non ci crederei moltissimo....comunque!!!

Me l'ha detto uno che... se vuole, ti censura... Hai capito chi?

Go to Top of Page

TkMatt
Pischello della Domenica

35 Posts

Posted - 10 Mar 2005 :  15:58:01  Show Profile  Visit TkMatt's Homepage  Reply with Quote
A quanto punto aspetto. Nel frattempo continuo a seguirvi perchè comunque la mr2 attuale, insieme alla s2000, è la scelta piu sensata per l'utilizzo che farò dell'auto. Per cui spero di conoscervi intanto, farmi una cultura sulla vostra auto e partecipare al forum. Se poi nel garage finirà una mr2, modello attuale o my06 che sia, tanto meglio, altrimenti cmq avrò imparato qualcosa no?

P.S. Domani mattina alle 11.30 ho la prova della s2000, alle 16.00 quella della mr2. Se vi interessa posto qualche sensazione a caldo domani pomeriggio
Go to Top of Page

luca
Moderator

Italy
7974 Posts

Posted - 10 Mar 2005 :  16:12:48  Show Profile  Reply with Quote
quote:

A quanto punto aspetto. Nel frattempo continuo a seguirvi perchè comunque la mr2 attuale, insieme alla s2000, è la scelta piu sensata per l'utilizzo che farò dell'auto. Per cui spero di conoscervi intanto, farmi una cultura sulla vostra auto e partecipare al forum. Se poi nel garage finirà una mr2, modello attuale o my06 che sia, tanto meglio, altrimenti cmq avrò imparato qualcosa no?

P.S. Domani mattina alle 11.30 ho la prova della s2000, alle 16.00 quella della mr2. Se vi interessa posto qualche sensazione a caldo domani pomeriggio

Certo che ci interessa! Ma solo a patto che la S2000 ne esca massacrata!!!

Go to Top of Page

TkMatt
Pischello della Domenica

35 Posts

Posted - 10 Mar 2005 :  18:26:55  Show Profile  Visit TkMatt's Homepage  Reply with Quote
eh no scusa....mica devo fare il garibaldino...sono imparziale io...
Go to Top of Page

grox
Biella Fumante

Italy
173 Posts

Posted - 10 Mar 2005 :  18:41:56  Show Profile  Reply with Quote
guarda che a 40k in gemania si trovano nuovi i boxter.....e sinceramente mi sembra un altro pianeta rispetto ad un s2000.....oppure su vuoi restare su una macchina che come dici tu vada bene per fare di tutto ti consiglio vivamente la crossfire.... macchina di class econ tutti gli optional di questo mondo gia diserie... (opzional che altrimenti sulle alteeaut da te citate dovresti pagare... es interni in pelle) a 39k e se tiri un po sul prezzo secondo me anche 38k.... fai un po te.... altrimenti altra cosa molto gustosa... nossan 350z v6 lev2 280 cavalli veramente incazzati...(fidati c'è l'ha un mio amico e l'ho provata.. devastante....) a cneh questa sui 38k.... oppure c'è anche la lev1 a 35 con qualche optional in meno ma sempre 280 cavalli....

TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°172
Pagina Personale
Go to Top of Page

agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts

Posted - 10 Mar 2005 :  20:52:52  Show Profile  Visit agif's Homepage  Send agif an ICQ Message  Reply with Quote
secondo me su questo topic ci sono le idee un po troppo confuse...state parlando sempre di auto che tra di loro hanno pochissima somiglianza...comunque!!!! fate voi!!!

buona scelta...

Pagina Personale
Go to Top of Page

TkMatt
Pischello della Domenica

35 Posts

Posted - 10 Mar 2005 :  21:24:29  Show Profile  Visit TkMatt's Homepage  Reply with Quote
Mi scuso se con tutta la mia indecisione ho generato un marasma di questo tipo....

io sto cercando un'auto divertente che mi faccia imparare a guidare, che terrò finchè non si smonterà. Non cerco il blasone oppure i millemila optional che una boxter o una crossfire possono sicuramente garantire....

Giul all'inizio della discussione ha focalizzato subito quello che in effetti è stato il mio dubbio principale da quando ho deciso di acquistare una roadster: mr2 o s2000?

Le due auto in lizza sono queste direi
Go to Top of Page

gigi
Pistone Incallito

Kyrgyzstan
771 Posts

Posted - 11 Mar 2005 :  08:49:45  Show Profile  Reply with Quote
quote:

Mi scuso se con tutta la mia indecisione ho generato un marasma di questo tipo....

io sto cercando un'auto divertente che mi faccia imparare a guidare, che terrò finchè non si smonterà. Non cerco il blasone oppure i millemila optional che una boxter o una crossfire possono sicuramente garantire....

Giul all'inizio della discussione ha focalizzato subito quello che in effetti è stato il mio dubbio principale da quando ho deciso di acquistare una roadster: mr2 o s2000?

Le due auto in lizza sono queste direi

Bravo... anch' io considero quelle li le uniche due.
Innanzitutto le puoi usare per andarci in vacanza e per andare in pista.
Molte spyder le usi solo per l' una o per l' altra cosa.
L' S2000 di un mio amico la guido spessissimo e ti dirò che è bella, veloce ma in parte difficile.
Ho sempre pensato che motore davanti e trazione dietro fosse lo schema più semplice e sicuro per divertirsi. Invece no.
Il posteriore dell' S2000 parte piuttosto improvvisamente se guidata al 100%... cosa che nell' MX5 non accade nemmeno a farlo apposta.
Ha un gran motore ma tenerlo in coppia su strada non è un gioco da ragazzi... bisogna essere troppo concentrati e rischiare per divertirsi. Anche sotto spinge bene però sapendo che a circa 7000 giri arriva il bello si è sempre tentati a tirarla al limite (con i rischi che ne conseguono)... La posizione di guida è tipo MX5: non si regola quasi nulla e quindi se si è alti come me si rimane abbastanza impiccati... la strumentazione digitale un po' mi stufa (ma è questione di gusti) ma nel complesso, se un giorno dovessi cambiare l' MR2, probabilmente prenderei un' S2000.
Tieni conto che consuma parecchio (sia benzina che olio) rispetto all' MR2, è 2000cc e ha 240 cv di bollo da pagarsi.
L' MR2 ha due punti a favore: costa poco mantenerla. è affidabile e proporzionalmente offre un divertimento estremo.
è leggera, consuma meno di un' MX5 1.600cc (ce l' avevo prima), ha una frenata che pochissime auto le invidiano (non sto esagerando), ha una posizione di guida eccellente (puoi regolare tutto), ha il Torsen e una distribuzione dei pesi eccezionale per andare in pista!
Meglio di così cosa vuoi?
è l' auto che mi ha dato maggiori soddisfazioni e in assoluto quella che ho tenuto più tempo nonostante i soli 140 cv... Guido e ho guidato tutte le auto (o quasi) esistenti sul mercato(Porsche turbo e Ferrari 355 F1 incluse) ma quando torno sul mio carretto sono sempre soddisfattissimo e ricorda che nel misto puoi sbriciolare miti di auto come BMW M Coupè da 320cv come mi è successo in un raduno di MX5 giù dal Col de Turinì... incredibile. L' MR2 è una Spyder brillante e divertente ma se la usi al 100% può lasciarti a bocca aperta. Ovviamente il motore centrale va usato con i guanti in certe situazioni ma dopo averci preso la mano ha sicuramente più pro che contro!

GIGI
Pagina Personale

Edited by - gigi on 11 Mar 2005 08:52:54
Go to Top of Page

gigi
Pistone Incallito

Kyrgyzstan
771 Posts

Posted - 11 Mar 2005 :  09:00:42  Show Profile  Reply with Quote
Dimenticavo... io sono contro kit estetici, spoiler, neon, ecc (io ho solo Koni sport e molle Eibach di non originale)ma questi sono gusti e quindi vanno rispettati... Però, invece che spendere soldi in pezzi di plastica, perchè non monti un bell' assetto e non cambi il motore mettendo quello da 192 cv???
Le dimensioni sono pressochè identiche e se avessi tanti soldini lo farei subito...
Penso che il costo di quel motore sia intorno ai 5000 euro... esagerando tra manodopera, ecc metti che arrivi a 7000 euro... Ebbene: se l' auto la paghi 25000 euro + 800 euro circa di assetto + 7000 euro di motore da 192 cv arrivi a 33000 euro scarsi del tutto per avere un diavolo di MR2 che fracassa il sedere a qualsiasi compattae non (Lotus Elise, S2000, Civic Type R, ecc ecc).
192 cv x 1000 kg (considerando che magari il vvtl-i pesa un 30/40 kg in più).
Riflettici caro. Io lo farei.

GIGI
Pagina Personale

Go to Top of Page

agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts

Posted - 11 Mar 2005 :  12:19:30  Show Profile  Visit agif's Homepage  Send agif an ICQ Message  Reply with Quote
gigi mi verrebbe voglia di dirti ti amo...ma non lo faccio..cmq sei stato davvero chiaro e concordo in tutto e x TUTTO quello che hai scritto..se dopo questo post il TKMATT è ancora indeciso direi che è meglio passare ad una punto...(x lui)

Pagina Personale
Go to Top of Page
Page: of 4 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.38 seconds. Snitz Forums 2000