| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 MY MR2
 My Mr2
 [Risolto] Pulizia MAF (FATTO VIDEOTUTORIAL)
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

Beppebpk
Pistone Incallito

Kazakhstan
621 Posts

Posted - 18 Jun 2012 :  01:05:03  Show Profile  Visit Beppebpk's Homepage  Reply with Quote
[EDIT: A fine pagina il videotutorial!]

Sono alla ricerca del prodotto più indicato per la pulizia del sensore MAF, cercavo alcool isopropilico, ma gli unici prodotti che mi hanno saputo fornire in un grosso centro da bricolage sono questi tre, che non so neppure se ne contengono di alcool isopropilico.
Qual'è tra i tre secondo voi il prodotto più indicato?

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°103

Edited by - Beppebpk on 21 Jul 2012 19:56:09

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 18 Jun 2012 :  14:29:03  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
Io piu' che questi....ti consiglierei un prodotto per la pulizia di corpi farfallati/carburatori.
Non ungono, evaporano, e non sono aggressivi per i filamenti del maf.

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE
OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
Go to Top of Page

Beppebpk
Pistone Incallito

Kazakhstan
621 Posts

Posted - 18 Jun 2012 :  15:06:38  Show Profile  Visit Beppebpk's Homepage  Reply with Quote
Ok, allora cerco in un ricambisti....
eeeeeeeee addirittura ho trovato che esiste questo!!! !!!
immagino che sia ancora meglio dello spray per i corpi farfallati

Go to Top of Page

Beppebpk
Pistone Incallito

Kazakhstan
621 Posts

Posted - 18 Jun 2012 :  21:52:45  Show Profile  Visit Beppebpk's Homepage  Reply with Quote
Non sono riuscito a trovare il prodotto specifico per sensori MAF.
Prenderei questo:

Uno però mi ha detto che se uso questo questo genere di prodotti sul debimetro lo ROVINO!
Se SMOG mi dice che questo va bene mi fido ciecamente e lo uso!
Prof, va bene questo o hai un prodotto migliore da consigliare?

Go to Top of Page

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 18 Jun 2012 :  22:20:12  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
http://www.ebay.it/dsc/i.html?_nkw=pulitore+debimetro&_sacat=0&_sop=2&LH_PrefLoc=2&_odkw=maf+cleaning&_osacat=0&_trksid=p3286.c0.m270.l1313&LH_TitleDesc=1

come vedi...la maggior parte dei pulitori per corpi farfallati e carburatori...vengono usati per la pulizia di valvole egr, debimetri, ecc.ecc.

nello specifico questo della wurth non lo conosco.....
Altrimenti prendine uno della sintoflon, oppure loctite.
L'importante e' che non sia specificato sul prodotto che NON va' bene per parti in plastica.
infatti ci possono essere anche dei tipi di pulitori specifici per materiali ferrosi o leghe...e sconsigliati esplicitamente per la plastica.

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE
OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
Go to Top of Page

Beppebpk
Pistone Incallito

Kazakhstan
621 Posts

Posted - 18 Jun 2012 :  22:55:39  Show Profile  Visit Beppebpk's Homepage  Reply with Quote
Grazie mille! :D sempre gentile e disponibile!!!
Da questa scheda tecnica non si evince, controllerò direttamente sulla bomboletta! http://www.wuerth.it/html/catalogo/articoli/005/005071.pdf

Edited by - Beppebpk on 19 Jun 2012 00:17:32
Go to Top of Page

Beppebpk
Pistone Incallito

Kazakhstan
621 Posts

Posted - 19 Jul 2012 :  01:54:59  Show Profile  Visit Beppebpk's Homepage  Reply with Quote
Smog, scusa se rompo... mi indicheresti quale è il prodotto SINTOFLON che intendi tu? in questi giorni passo da un rivenditore: http://www.sintoflon.com/home/
E' questo?

Alluminium Manifold Cleaner

A seguito delle normative anti inquinamento (Euro 3-4) i costruttori sono ricorsi al ricircolo dei gas di scarico per abbassare i valori delle emissioni inquinanti. Il risultato è che sia i gas che i vapori del basamento reimmessi in alimentazione vanno progressivamente ad imbrattare i collettori, la valvola EGR, le palette del turbo, l’intercooler.

E’ quindi necessario pulire tutti i passaggi dell’aria periodicamente al fine di evitare successivi costosi interventi di smontaggio e pulizia. Sintoflon Spray collettori Alluminio scioglie in poco tempo, sedimenti, lacche, depositi incombusti senza smontaggio.
- Scioglie e previene il formarsi di depositi oleosi e carboniosi nel sistema di aspirazione.
- Deterge EGR, valvole, camera di scoppio, turbo.
- Deterge l’intercooler ottimizzando lo scambio termico.
- Ottimizza la combustione per la maggior quantità d’aria introdotta.
- Abbatte la fumosità allo scarico
- Diminuisce i consumi
- Non danneggia la marmitta catalitica nè sonda Lambda.
- Maggiora il rendimento.
OPPURE
Plastic Manifold Cleaner

A seguito delle normative anti inquinamento (Euro 3-4) i costruttori sono ricorsi al ricircolo dei gas di scarico per abbassare i valori delle emissioni inquinanti. Il risultato è che sia i gas che i vapori del basamento reimmessi in alimentazione vanno progressivamente ad imbrattare i collettori, la valvola EGR, le palette del turbo, l’intercooler.

E’ quindi necessario pulire tutti i passaggi dell’aria periodicamente al fine di evitare successivi costosi interventi di smontaggio e pulizia. Per le vetture dotate di motori con collettori di aspirazione in plastica Sintoflon Spray PMC è la versione specifica, più delicata, scioglie in poco tempo, sedimenti, lacche, depositi incombusti senza smontaggio.
- Scioglie e previene il formarsi di depositi oleosi e carboniosi nel sistema di aspirazione.
- Deterge EGR, valvole, camera di scoppio, turbo.
- Deterge l’intercooler ottimizzando lo scambio termico.
- Ottimizza la combustione per la maggior quantità d’aria introdotta.
- Abbatte la fumosità allo scarico
- Diminuisce i consumi
- Non danneggia la marmitta catalitica nè sonda Lambda.
- Maggiora il rendimento.

Da intuito credo sia la seconda, o forse qualche prodotto che non ho trovato segnalato sul sito... mi rassicuri tu? grazie

Edited by - Beppebpk on 19 Jul 2012 13:49:07
Go to Top of Page

lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts

Posted - 19 Jul 2012 :  23:11:07  Show Profile  Visit lucifer978's Homepage  Reply with Quote
Beppe, non conosco bene i giri che fa l'aria sulla mk3, sulla mk2 ho usato il sintoflon alluminium, ma non per il MAF, per tutto il resto (turbina, intercooler, corpo farfallato e condotti metallici), considerando che tu vuoi usarlo per il debimetro è probabile che ti serva la versione per plastica, sono convinto al 90 % che quello "alluminium" sia più aggressivo

TITOLARE 2014 N°108 TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148

"Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford)
" Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F)
Go to Top of Page

Beppebpk
Pistone Incallito

Kazakhstan
621 Posts

Posted - 20 Jul 2012 :  20:55:11  Show Profile  Visit Beppebpk's Homepage  Reply with Quote
Come suggerito dal buon SMOG ho preso un prodotto già testato: Sintoflon PMC

Ho trovato un ricambista fornito graie alla ricerca sul sito ufficilae. Ho pagato ben 18'00€!!!
Ma il MAF è il MAF! :) Domani sono giù a spruzzarlo tutto!!
Grazie dell'assistenza ragazzi!

Go to Top of Page

Beppebpk
Pistone Incallito

Kazakhstan
621 Posts

Posted - 21 Jul 2012 :  19:50:24  Show Profile  Visit Beppebpk's Homepage  Reply with Quote
Ho fatto il Videotutorial, per favore ditemi se ci sono inesattezze... è bene che giri materiale attendibile sul WEB!
http://www.youtube.com/watch?v=mEOFt6m2CV4
Non mi aspettavo questa consistenza schiumosa onestamente... chi altro ha usato questo stesso prodotto? :)

Go to Top of Page

lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts

Posted - 22 Jul 2012 :  21:40:49  Show Profile  Visit lucifer978's Homepage  Reply with Quote
Ottimo Lavoro Beppe,

Veramente ben fatto, e ribadisco che sei troppo forte

TITOLARE 2014 N°108 TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148

"Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford)
" Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F)
Go to Top of Page

Cekka
Biella Fumante

Italy
305 Posts

Posted - 22 Jul 2012 :  21:51:26  Show Profile  Reply with Quote
Ahahahahah, grandissimo Beppe

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°123
Go to Top of Page

Beppebpk
Pistone Incallito

Kazakhstan
621 Posts

Posted - 23 Jul 2012 :  00:48:30  Show Profile  Visit Beppebpk's Homepage  Reply with Quote
;D grazie ragazzi! Speriamo sia utile a qualche nuovo emmista :)
e speriamo che qualche emmista che trovi il video si invogli ad entrare in questa losca confraternita!!!

Go to Top of Page

RIMO
Biella Fumante

Italy
265 Posts

Posted - 27 Jul 2012 :  08:15:36  Show Profile  Reply with Quote
Utilissimo!! Grande Beppe
L' ho pulito anche io ieri sera con alcool isopropilico..
Anche il mio sensore era annerito!
Con l' ausilio dell' aria compressa è asciugato in 5 minuti

Usa il non metodo come metodo, avendo l' assenza di limiti come limite.
Go to Top of Page

Mr2EnJoYeR
Biella Fumante

150 Posts

Posted - 01 Aug 2012 :  23:22:15  Show Profile  Reply with Quote
Azz Peppe!
6 bravo eh!
Complimenti x il montaggio e x la presentazione! ;-)
Go to Top of Page

Beppebpk
Pistone Incallito

Kazakhstan
621 Posts

Posted - 02 Aug 2012 :  01:59:01  Show Profile  Visit Beppebpk's Homepage  Reply with Quote
Proviamo a lasciare nozioni e riferimenti utili al popolo di internet :)Anche se la procedura è molto semplice...

Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.47 seconds. Snitz Forums 2000