Salve a tutti mi rivolgo al forum dove ho constatato frequentazioni molto competenti e cortesi. Premesso che probabilmente è solo un eccesso di sensibilità ma mi sembra che sopra i 4.500 giri il motore abbia un andamento meno performante rispetto ai bassi regimi.In effetti dai 1000 ai 4500 l'auto sale in maniera fantastica. La mia MR2 spider L'auto monta i collettori senza precat e uno scarico sportivo aperto tipo lotus con doppia uscita centrale nonhcè catalizzatore sportivo da 200 celle.Potrebbe dipendere dalle dinaiche dei fluidi modificate dallo scarico ? Potrebbe servire intervenire sulla mappatura? Inotlre talvolta a freddo la comustione a delle difficolà con andamento inregolare e perdita di colpi, tale fenomeno svanisce dopo pochi minuti dall'ìavviamento. Iniettori sporchi? Naturalmente la spia gialla è accesa ma...dove vedo i codici?Grazie
...Andrea...nella tua configurazione sicuramente uno dei motivi per il quale la spia e' accesa e' la segnalaazione dela terza sonda. ovviamente visto le anomalie che indichi....potrebbe anche esserci qualche altro motivo, per la pisa, che pero' andrebbe visto.
Quindi....siccome tutto potrebbe essere.....la cosa migliore e' quella di fare come primissima cosa una diagnosi tramite obd, e vedere la centralina quali errori ti segnala. una volta visto questo....si comincia a restringere il campo e cercare di arrivare alle cause di queste accensioni irregolari a freddo.....e questo calo di prestazioni sopra i 4500.
effettuata pulizia MAF con pulisci contatti. Devo dire che il problema della mess in moto a freddo con minimo inregolare e difficoltà a prender giri è SVANITO!. L'auto ha 100 mila km e secodno me non era stato mai pulito....il filamento aveva una patina nera! Sinceramente secodno me si è+ risolto anche il problema dello stallo sopra i 4.5 giri. In realtà sale talmente velocemente da 0 a 4.500 che dopo sembra meno performante ma non è cosi!. Graize dei preziosi consigli CIAOO