La sola soluzione plausibile è che adesso ti prenda un po' di giri in più. più giri uguale maggior velocità. In primis dovresti vedere se sei esattamente sicuro dei tuoi giri motore prima di queste modifiche; altrimenti in caso di dubbio dovresti prendere un'altra Mr2 con 1ZZ e testare a quel numero di giri quanto fà. La velocità finale potrebbe cambiare anche a seconda del tipo di pneumatici e del loro rotolamento, però è sempre una cosa che riguarda la velocità misurata da uno strumento esterno come potrebbe essere un radar o un laser. Per quanto riguarda il contachilometri non cambia assolutamente niente in quanto la velocità non viene misurata sul battistrada. Comunque per quanto riguarda il K 20 originale è sicuramente più performante, ma anche il 2zz una volta ottimizzato un po' non è poi così male. E poi almeno ad una prima visione... resta molto originale. Se poi vuoi divertirti e non hai a disposizione troppi soldi potresti sempre valutare l'idea di accoppiare il 1ZZ con il cambio del Celica TS. In quel caso penso che non passi i 190 chilometri orari però hai le marce cortissime, E se l'uso che tu fai della macchina è prettamente pistaiolo potrebbe diventare molto divertente.
Calcola che un 1 ZZ prima di avere residui che possano compromettere la performance in modo sensibile....lungi dai motri Toyota li noti a 100.000 Km!! A meno che tu non lo abbia trascurato mettendo l olio Selenia ogni 80k e benzina a 93 Ottani!! L assetto è Ottimo.. D2 Racing l ho preferito ad altri...per la possibiltà di regolare altezza , precarico e...OTTIMA componentistica!! ( Fornisce materiale anche ad Audi Sport per il Superturismo....il mio preparatore ha le mani in pasta anche là e collabora con AudiSport).BC Racing non lo conosco...paghi di più e credo sia la stessa cosa... D" avevo avuto già modo di sperimentarlo sulla mia Honda ( B16 con testa B18 da 205 Cv) e.....mi sono sempre trovato benissimo... Se vuoi buttare via i soldi prendi il 2 ZZ... Se vuoi Ottimizzare il tuo...una volta ottimizzato metti la manina fuori dal finestrino di coppia passi ogni 2 ZZ!! Se vuoi fare un signor SWAP...compra un Honda K20..e prosciuga il tuo conto in banca... Un altro pianeta fidati....
Per i D2 ci sto pensando perchè altrimenti anche andando di altri marchi casco bene. Sono titubante perchè riguardo i D ho sentito qualche lamentela per l'affidabilità. Poi ci penseremo perchè l'assetto lo ho già e mi pare stia funzionando bene con consumi delle gomme sino ad ora molto ben bilanciati.
Per lo swap sto cercando il 2zz e spero di riuscire a prenderlo quanto prima, l'honda k20 risulta troppo costoso e mi piace spendere il giusto rapportato ai risultati. Però il gusto di metter mano all'1zz non me lo nego e quindi siam pronti a metter un po le mani in pasta.
quote:Originally posted by Luca.387Per i D2 ci sto pensando perchè altrimenti anche andando di altri marchi casco bene. Sono titubante perchè riguardo i D ho sentito qualche lamentela per l'affidabilità.
I miei ormai hanno fatto quasi 70000 km e li ho revisionati solo una volta (si era rotto un paraolio ed ho colto l'occasione per farli revisionare tutti e 4), che per un assetto "non stradale" usato sulle disastrate strade italiane è anche poco. Normalmente assetti del genere necessitano di revisione almeno ogni 15/20000 km. Vero che i miei sono un po' "personalizzati", ma la componentistica è quella.
Devi avere l'accertezza di verificare periodicamente (diciamo ogni 3/4000 km o dopo un uso estremo prolungato) la tenuta delle ghiere.
Ottimo direi! l'utilizzo che ne faccio io è su asfalto ottimo in stile alghero-bosa ( se passate in sardegna con la emme merita una visitina...chiedete ai ragazzi del lotus club per credere :D) quindi diciamo che sarebbe quasi come girarci in pista XD
Le ghiere vanno verificate in ogni caso, sono dettagli che se trascurati diventano pericolosi