| Author |
Topic  |
|
Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts |
Posted - 25 Jun 2004 : 09:44:01
|
quote: Originally posted by agif
La seconda serie iniziava ad avere i suoi bei due anni di vita. Tac: restyling. E presentazione al salone francese. Una MR2 ancor più sportiva e sbarazzina, fuori, sicura e prestazionale, dentro.
Dinamica e giovanile, così l’hanno voluta. Paraurti anteriore (trapezoidale, che contribuisce a potenziare la stabilità della vettura) e posteriore modificati e fendinebbia rotondi integrati, con i gruppi ottici ridisegnati davanti e dietro. I nuovi interni si distinguono per un maggiore ricorso alle parti cromate, nuove manopole di controllo del sistema di riscaldamento, e nuova configurazione degli strumenti principali.
Il tradizionale cambio manuale e il cambio SMT (Sequential Manual Transmission) sono ora a 6 rapporti, migliorando drasticamente l'accelerazione alle medie velocità e assicurando un comfort di guida senza precedenti.
Ottimizzati anche sospensioni, sterzo, pneumatici e ruote. Nella sospensione posteriore è stato inserito un rinforzo supplementare per irrobustire la struttura. Le valvole degli ammortizzatori e le forze di smorzamento sono state ricalibrate per assicurare una guida più fluida e un migliore equilibrio tra maneggevolezza e stabilità. Sui cerchi posteriori da 16" (da 15" sull'avantreno) sono stati montati pneumatici più larghi. L'utilizzo di cuscinetti a rullini nell'albero di comando dello sterzo contribuisce a migliorare la reattività e la sensibilità dello sterzo riducendo l'attrito
bisogna avere una certa fantasia per fare i comunicati stampa... e probabilmente bisogna capirne poco di meccanica per scrivere a cuor leggero simili tavanate...
le due perle assulute sono: il paraurti trapezoidale che contribuisce alla stabilità e le sei marce che migliorano l'accelazione alle medie velocità. il primo non è uno spoiler visto che l'aria non lo attraversa ma più che altro ci va a sbattere prima di praticamente fermarsi attraversando il radiatore. E le sei marce sono identiche come rapportature alle cinque precedenti più una sesta di riposo...
poi il cuscinetto si chiama "a rulli" a prescindere dalla dimensione ... |
 |
|
|
ukar1997
Pischello della Domenica
22 Posts |
Posted - 01 Jul 2004 : 00:32:00
|
quote: Originally posted by nybras
cosa mi consigliate a perte la 6° e i cerchi da '16 al posteriore (che cmq vorrei sostituire tutti con dei '17) quale sono le differenze sostanziali a parte le plastiche colorate e il diverso musetto... cose sostanziali: dischi freno + grandi? capotta migliore? peso? ecc?
Ciao Nybras, come mai da queste parti? Cambi bandiera?
Sai chi sono?
Luciferalex......che aveva Mx5, Rx8 ecc, ecc.....
Alla fine ho ceduto e sono passato all'Mr2, causa sottrazione forzata dall'Rx8.......
Vai tranquillo, merità di essere guidata. Forse non ha il fascino dell'Mx5 ma non sfigura mai, anzi sotto il profilo dinamico è notevolmente migliore......
Ciao e a presto che dite mi conviene prendere subito una MY'00 o aspettare di trovare la MY'03???
|
 |
|
|
giul
2Fast4U

Antigua and Barbuda
3070 Posts |
Posted - 01 Jul 2004 : 01:01:09
|
Ciao ukar1997 !!!
.... ma dove ti eri cacciato  giul |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°128
  |
 |
|
|
nybras
Appassionato di Carriole

71 Posts |
Posted - 01 Jul 2004 : 10:50:33
|
ciao ex-Luciferalex
cambio bandiera???? ma qundo mai sono stato un feroce sostenitore di MX-5 ??? l'ho sempre detto di essere un MR2ista mancato
|
 |
|
|
ukar1997
Pischello della Domenica
22 Posts |
Posted - 20 Jul 2004 : 20:52:53
|
Ciao Ragazzi, scusate ma, ho avuto da fare. SOno ormai a quota 6000 km e dovrei dire che va tutto abbastanza bene. Inizio a sentire voglia di modifiche......  |
 |
|
Topic  |
|