| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 MY MR2
 My Mr2
 MY'00 VS MY'03
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts

Posted - 25 Jun 2004 :  09:44:01  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by agif

La seconda serie iniziava ad avere i suoi bei due anni di vita. Tac: restyling. E presentazione al salone francese. Una MR2 ancor più sportiva e sbarazzina, fuori, sicura e prestazionale, dentro.

Dinamica e giovanile, così l’hanno voluta. Paraurti anteriore (trapezoidale, che contribuisce a potenziare la stabilità della vettura) e posteriore modificati e fendinebbia rotondi integrati, con i gruppi ottici ridisegnati davanti e dietro. I nuovi interni si distinguono per un maggiore ricorso alle parti cromate, nuove manopole di controllo del sistema di riscaldamento, e nuova configurazione degli strumenti principali.

Il tradizionale cambio manuale e il cambio SMT (Sequential Manual Transmission) sono ora a 6 rapporti, migliorando drasticamente l'accelerazione alle medie velocità e assicurando un comfort di guida senza precedenti.

Ottimizzati anche sospensioni, sterzo, pneumatici e ruote. Nella sospensione posteriore è stato inserito un rinforzo supplementare per irrobustire la struttura. Le valvole degli ammortizzatori e le forze di smorzamento sono state ricalibrate per assicurare una guida più fluida e un migliore equilibrio tra maneggevolezza e stabilità. Sui cerchi posteriori da 16" (da 15" sull'avantreno) sono stati montati pneumatici più larghi. L'utilizzo di cuscinetti a rullini nell'albero di comando dello sterzo contribuisce a migliorare la reattività e la sensibilità dello sterzo riducendo l'attrito

bisogna avere una certa fantasia per fare i comunicati stampa...
e probabilmente bisogna capirne poco di meccanica per scrivere a cuor leggero simili tavanate...

le due perle assulute sono:
il paraurti trapezoidale che contribuisce alla stabilità e le sei marce che migliorano l'accelazione alle medie velocità.
il primo non è uno spoiler visto che l'aria non lo attraversa ma più che altro ci va a sbattere prima di praticamente fermarsi attraversando il radiatore. E le sei marce sono identiche come rapportature alle cinque precedenti più una sesta di riposo...

poi il cuscinetto si chiama "a rulli" a prescindere dalla dimensione ...
Go to Top of Page

ukar1997
Pischello della Domenica

22 Posts

Posted - 01 Jul 2004 :  00:32:00  Show Profile  Visit ukar1997's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by nybras

cosa mi consigliate
a perte la 6° e i cerchi da '16 al posteriore (che cmq vorrei sostituire tutti con dei '17)
quale sono le differenze sostanziali a parte le plastiche colorate e il diverso musetto...
cose sostanziali:
dischi freno + grandi?
capotta migliore?
peso?
ecc?

Ciao Nybras, come mai da queste parti? Cambi bandiera?

Sai chi sono?

Luciferalex......che aveva Mx5, Rx8 ecc, ecc.....

Alla fine ho ceduto e sono passato all'Mr2, causa sottrazione forzata dall'Rx8.......

Vai tranquillo, merità di essere guidata. Forse non ha il fascino dell'Mx5 ma non sfigura mai, anzi sotto il profilo dinamico è notevolmente migliore......

Ciao e a presto
che dite mi conviene prendere subito una MY'00 o aspettare di trovare la MY'03???

Go to Top of Page

giul
2Fast4U

Antigua and Barbuda
3070 Posts

Posted - 01 Jul 2004 :  01:01:09  Show Profile  Reply with Quote
Ciao ukar1997 !!!

.... ma dove ti eri cacciato
giul

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°128
Go to Top of Page

nybras
Appassionato di Carriole

71 Posts

Posted - 01 Jul 2004 :  10:50:33  Show Profile  Reply with Quote
ciao ex-Luciferalex

cambio bandiera???? ma qundo mai sono stato un feroce sostenitore di MX-5 ???
l'ho sempre detto di essere un MR2ista mancato

Go to Top of Page

ukar1997
Pischello della Domenica

22 Posts

Posted - 20 Jul 2004 :  20:52:53  Show Profile  Visit ukar1997's Homepage  Reply with Quote
Ciao Ragazzi, scusate ma, ho avuto da fare. SOno ormai a quota 6000 km
e dovrei dire che va tutto abbastanza bene. Inizio a sentire voglia di modifiche......
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.33 seconds. Snitz Forums 2000