Author |
Topic  |
klovis
2Fast4U
    
Hong Kong
2725 Posts |
Posted - 05 Aug 2005 : 17:44:56
|
ho montato il comar e la macchina fa un casino micidiale..ho il collettore e il catalizzatore metallico comar ed il finale remus..ke bordello... prestazionalmente mi sembra cambiata in meglio anche perch¨¨ il collettore originale e il catalizzatore pesano il doppio rispetto al comar.. |
TESSERA SOCIO TITOLARE N?44 Pagina Personale
|
Edited by - klovis on 21 Aug 2005 01:36:48 |
|
Stew
2Fast4U
    
Italy
4471 Posts |
Posted - 05 Aug 2005 : 18:02:23
|
quote: Originally posted by klovis
ho montato il comar e la macchina fa un casino micidiale..ho il collettore e il catalizzatore metallico comar ed il finale remus..
hai messo il finale remus??
quote:
ke bordello... prestazionalmente mi sembra cambiata in meglio
Bene!!
quote:
anche perch¨¨ il collettore originale e il catalizzatore pesano il doppio rispetto al comar..
non credo siano i 5 chili in meno se la macchina va meglio... |
 |
|
teto7
Turbo Tonante
   
Italy
1925 Posts |
|
teto7
Turbo Tonante
   
Italy
1925 Posts |
Posted - 05 Aug 2005 : 18:04:38
|
stew lo aveva gia' il finale remus.........per questo ha preso tutto tranne il terminale
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°170 Pagina Personale

stefano@mr2.it
|
 |
|
klovis
2Fast4U
    
Hong Kong
2725 Posts |
Posted - 05 Aug 2005 : 18:16:55
|
infatti..forse per¨° fa troppo bordello e forse non sono colllegati mene i tubi...poi verifico..forse sfiata.. |
TESSERA SOCIO TITOLARE N?44 Pagina Personale
|
 |
|
teto7
Turbo Tonante
   
Italy
1925 Posts |
Posted - 05 Aug 2005 : 19:16:35
|
........nel caso sfiatasse , prova a mettere un pochino di guardizione liquida nei punti di contatto............
quote: Originally posted by klovis
infatti..forse per¨° fa troppo bordello e forse non sono colllegati mene i tubi...poi verifico..forse sfiata..
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°170 Pagina Personale

stefano@mr2.it
|
 |
|
teto7
Turbo Tonante
   
Italy
1925 Posts |
Posted - 05 Aug 2005 : 19:20:58
|
quote: Originally posted by teto7
........nel caso sfiatasse , prova a mettere un pochino di guardizione liquida nei punti di contatto............anche se credo basti stringerlo bene ed allinearlo come si deve prima di stringere, visto che ad esempio Valerio ha gia fatto migliaia di km e non ha mai avuto problemi di sfiato.......  
quote: Originally posted by klovis
infatti..forse per¨° fa troppo bordello e forse non sono colllegati mene i tubi...poi verifico..forse sfiata..
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°170 Pagina Personale

stefano@mr2.it
|
 |
|
klovis
2Fast4U
    
Hong Kong
2725 Posts |
Posted - 08 Aug 2005 : 18:03:08
|
quote: Originally posted by teto7
........nel caso sfiatasse , prova a mettere un pochino di guardizione liquida nei punti di contatto............
quote: Originally posted by klovis
infatti..forse per¨° fa troppo bordello e forse non sono colllegati mene i tubi...poi verifico..forse sfiata..
nota dolente..dopo una 50 di km fatti mi si ¨¨ accesa la spia del motore..ho montato io il tutto ed ho avuto un occhio di rifuardo per le sonde..ke pu¨° essere?c¨¨ qualche problema con la spia accesa del motore?o solo una delle norme antiinquinamento?come posso risolvere il problema?ho provato anche a staccare la batteria e si era spenta ma dopo un 50ina di km si accende di nuovo.. |
TESSERA SOCIO TITOLARE N?44 Pagina Personale
|
 |
|
teto7
Turbo Tonante
   
Italy
1925 Posts |
Posted - 08 Aug 2005 : 18:40:22
|
La stessa cosa sta succedendo proprio in questi istanti a romoby, e lui non ha lo scarico completo: ha tolto i precat e messo solo il terminale. Secondo me e' dato dal fatto che la sonda lambda non legge piu' i valori che vorrebbe leggere............la sonda posta dopo i cat allora una doomanda sorge spontanea: e tutti gli altri che hanno tolto i precat comemai non hanno riscontrato il problema? o addirittura comemai ad alcuni si accendeva la spia con i precat ancora presenti, e, dopo averli tolti, la spia non si e' piu' accesa???? probabilmente sia il precat danneggiato che l'assenza dei precat possono alterare i valori facendo accendere la spia, ma, viste le statistiche, non c'e' nulla di matematico....... la variabilita' della casistica da cosa dipendera'?? dall'anno di produzione dell'auto? quindi dal tipo di sonda o dal tipo di cat e precat? o dalla centralina?o dalla sorte????????? A coloro che sono piu' tecnici di me l'ardua sentenza............ |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°170 Pagina Personale

stefano@mr2.it
|
 |
|
klovis
2Fast4U
    
Hong Kong
2725 Posts |
Posted - 08 Aug 2005 : 19:00:20
|
quote: Originally posted by teto7
La stessa cosa sta succedendo proprio in questi istanti a romoby, e lui non ha lo scarico completo: ha tolto i precat e messo solo il terminale. Secondo me e' dato dal fatto che la sonda lambda non legge piu' i valori che vorrebbe leggere............la sonda posta dopo i cat allora una doomanda sorge spontanea: e tutti gli altri che hanno tolto i precat comemai non hanno riscontrato il problema? o addirittura comemai ad alcuni si accendeva la spia con i precat ancora presenti, e, dopo averli tolti, la spia non si e' piu' accesa???? probabilmente sia il precat danneggiato che l'assenza dei precat possono alterare i valori facendo accendere la spia, ma, viste le statistiche, non c'e' nulla di matematico....... la variabilita' della casistica da cosa dipendera'?? dall'anno di produzione dell'auto? quindi dal tipo di sonda o dal tipo di cat e precat? o dalla centralina?o dalla sorte????????? A coloro che sono piu' tecnici di me l'ardua sentenza............
a me quando ho tolto i precat non si ¨¨ mai accesa..li ho tolti in gennaio |
TESSERA SOCIO TITOLARE N?44 Pagina Personale
|
 |
|
klovis
2Fast4U
    
Hong Kong
2725 Posts |
Posted - 08 Aug 2005 : 19:02:49
|
quote: Originally posted by teto7
La stessa cosa sta succedendo proprio in questi istanti a romoby, e lui non ha lo scarico completo: ha tolto i precat e messo solo il terminale. Secondo me e' dato dal fatto che la sonda lambda non legge piu' i valori che vorrebbe leggere............la sonda posta dopo i cat allora una doomanda sorge spontanea: e tutti gli altri che hanno tolto i precat comemai non hanno riscontrato il problema? o addirittura comemai ad alcuni si accendeva la spia con i precat ancora presenti, e, dopo averli tolti, la spia non si e' piu' accesa???? probabilmente sia il precat danneggiato che l'assenza dei precat possono alterare i valori facendo accendere la spia, ma, viste le statistiche, non c'e' nulla di matematico....... la variabilita' della casistica da cosa dipendera'?? dall'anno di produzione dell'auto? quindi dal tipo di sonda o dal tipo di cat e precat? o dalla centralina?o dalla sorte????????? A coloro che sono piu' tecnici di me l'ardua sentenza............
ma bonomo ke scarico ha visto ke ¨¨ stato il primo?non si ¨¨ accesa la spia?dovrebbe avere lo scarico completo no? |
TESSERA SOCIO TITOLARE N?44 Pagina Personale
|
 |
|
teto7
Turbo Tonante
   
Italy
1925 Posts |
Posted - 08 Aug 2005 : 19:09:41
|
certo scarico completo ma nessuna spia......... ........infatti con la pappardella che ho scritto in precedenza, volevo rimarcare come la casistica sia variegata
quote: Originally posted by klovis
quote: Originally posted by teto7
La stessa cosa sta succedendo proprio in questi istanti a romoby, e lui non ha lo scarico completo: ha tolto i precat e messo solo il terminale. Secondo me e' dato dal fatto che la sonda lambda non legge piu' i valori che vorrebbe leggere............la sonda posta dopo i cat allora una doomanda sorge spontanea: e tutti gli altri che hanno tolto i precat comemai non hanno riscontrato il problema? o addirittura comemai ad alcuni si accendeva la spia con i precat ancora presenti, e, dopo averli tolti, la spia non si e' piu' accesa???? probabilmente sia il precat danneggiato che l'assenza dei precat possono alterare i valori facendo accendere la spia, ma, viste le statistiche, non c'e' nulla di matematico....... la variabilita' della casistica da cosa dipendera'?? dall'anno di produzione dell'auto? quindi dal tipo di sonda o dal tipo di cat e precat? o dalla centralina?o dalla sorte????????? A coloro che sono piu' tecnici di me l'ardua sentenza............
ma bonomo ke scarico ha visto ke ¨¨ stato il primo?non si ¨¨ accesa la spia?dovrebbe avere lo scarico completo no?
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°170 Pagina Personale

stefano@mr2.it
|
 |
|
klovis
2Fast4U
    
Hong Kong
2725 Posts |
Posted - 08 Aug 2005 : 20:09:59
|
cosa determina l'accensione della spia?possibili danni al motore? |
TESSERA SOCIO TITOLARE N?44 Pagina Personale
|
 |
|
teto7
Turbo Tonante
   
Italy
1925 Posts |
Posted - 08 Aug 2005 : 20:20:58
|
.........quella spia puo' segnalare molte cose,non necessariamente danni al motore, quindi puo' essere anche solo una sonda mal funzionante, un sensore sporco ecc ecc.......... l'unica e' fare un check in toyota, almeno loro ti sanno dire da dove proviene la segnalazione d'errore...........altrimenti in alternativa si va' per tentativi..........sperando di individuare subito il problema!
quote: Originally posted by klovis
cosa determina l'accensione della spia?possibili danni al motore?
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°170 Pagina Personale

stefano@mr2.it
|
Edited by - teto7 on 08 Aug 2005 20:22:05 |
 |
|
romoby
2Fast4U
    
San Marino
3407 Posts |
Posted - 09 Aug 2005 : 00:41:38
|
Anche a me la stessa cosa, Klo.... |
TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2011 N°137 TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2009 N°146 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°149
PAGINA PERSONALE
|
 |
|
luka
Turbo Tonante
   
Italy
1766 Posts |
Posted - 09 Aug 2005 : 10:41:54
|
siamo sicuri ke il catalizzatore montato da klovis sia uguale a quello montato da bonomo? non è ke quello di klovis sia troppo permeabile è di conseguenza la sonda legga dei valori sballati? invece x romoboy mi spiace ma sono sempre ++++++++ convinto ke tu abbia il cat originale andato  Teto io ho sù il mio scarico artigianale senza precat è la spia mi si accendeva x un malfunzionameto del cat originale sostituito non è più apparsa la crudele oltretutto ho anke passato la revisione con tutti i valori in regola  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°122 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 n 119 CN Pagina Personale   |
 |
|
Topic  |
|