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 Tuning Meccanico
 a proposito di sonde e co.mar...... (era "co-mar")
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klovis
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Posted - 05 Aug 2005 :  17:44:56  Show Profile  Visit klovis's Homepage  Send klovis an AOL message  Send klovis an ICQ Message  Send klovis a Yahoo! Message  Reply with Quote
ho montato il comar e la macchina fa un casino micidiale..ho il collettore e il catalizzatore metallico comar ed il finale remus..ke bordello...prestazionalmente mi sembra cambiata in meglio anche perch¨¨ il collettore originale e il catalizzatore pesano il doppio rispetto al comar..

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Edited by - klovis on 21 Aug 2005 01:36:48

Stew
2Fast4U

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Posted - 05 Aug 2005 :  18:02:23  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by klovis

ho montato il comar e la macchina fa un casino micidiale..ho il collettore e il catalizzatore metallico comar ed il finale remus..


hai messo il finale remus??
quote:

ke bordello...prestazionalmente mi sembra cambiata in meglio


Bene!!

quote:

anche perch¨¨ il collettore originale e il catalizzatore pesano il doppio rispetto al comar..


non credo siano i 5 chili in meno se la macchina va meglio...
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teto7
Turbo Tonante

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Posted - 05 Aug 2005 :  18:03:14  Show Profile  Reply with Quote



beeeeeeeeeeeeeeeeeenebenebene




TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°170
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stefano@mr2.it
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teto7
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Posted - 05 Aug 2005 :  18:04:38  Show Profile  Reply with Quote



stew lo aveva gia' il finale remus.........per questo ha preso tutto tranne il terminale




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klovis
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Posted - 05 Aug 2005 :  18:16:55  Show Profile  Visit klovis's Homepage  Send klovis an AOL message  Send klovis an ICQ Message  Send klovis a Yahoo! Message  Reply with Quote
infatti..forse per¨° fa troppo bordello e forse non sono colllegati mene i tubi...poi verifico..forse sfiata..

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teto7
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Posted - 05 Aug 2005 :  19:16:35  Show Profile  Reply with Quote



........nel caso sfiatasse , prova a mettere un pochino di guardizione liquida nei punti di contatto............


quote:
Originally posted by klovis

infatti..forse per¨° fa troppo bordello e forse non sono colllegati mene i tubi...poi verifico..forse sfiata..


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teto7
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Posted - 05 Aug 2005 :  19:20:58  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by teto7




........nel caso sfiatasse , prova a mettere un pochino di guardizione liquida nei punti di contatto............anche se credo basti stringerlo bene ed allinearlo come si deve prima di stringere, visto che ad esempio Valerio ha gia fatto migliaia di km e non ha mai avuto problemi di sfiato.......






quote:
Originally posted by klovis

infatti..forse per¨° fa troppo bordello e forse non sono colllegati mene i tubi...poi verifico..forse sfiata..




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klovis
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Posted - 08 Aug 2005 :  18:03:08  Show Profile  Visit klovis's Homepage  Send klovis an AOL message  Send klovis an ICQ Message  Send klovis a Yahoo! Message  Reply with Quote
quote:
Originally posted by teto7




........nel caso sfiatasse , prova a mettere un pochino di guardizione liquida nei punti di contatto............


quote:
Originally posted by klovis

infatti..forse per¨° fa troppo bordello e forse non sono colllegati mene i tubi...poi verifico..forse sfiata..



nota dolente..dopo una 50 di km fatti mi si ¨¨ accesa la spia del motore..ho montato io il tutto ed ho avuto un occhio di rifuardo per le sonde..ke pu¨° essere?c¨¨ qualche problema con la spia accesa del motore?o solo una delle norme antiinquinamento?come posso risolvere il problema?ho provato anche a staccare la batteria e si era spenta ma dopo un 50ina di km si accende di nuovo..

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teto7
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Posted - 08 Aug 2005 :  18:40:22  Show Profile  Reply with Quote
La stessa cosa sta succedendo proprio in questi istanti a romoby, e lui non ha lo scarico completo: ha tolto i precat e messo solo il terminale.
Secondo me e' dato dal fatto che la sonda lambda non legge piu' i valori che vorrebbe leggere............la sonda posta dopo i cat
allora una doomanda sorge spontanea:
e tutti gli altri che hanno tolto i precat comemai non hanno riscontrato il problema? o addirittura comemai ad alcuni si accendeva la spia con i precat ancora presenti, e, dopo averli tolti, la spia non si e' piu' accesa????
probabilmente sia il precat danneggiato che l'assenza dei precat possono alterare i valori facendo accendere la spia, ma, viste le statistiche, non c'e' nulla di matematico.......
la variabilita' della casistica da cosa dipendera'??
dall'anno di produzione dell'auto? quindi dal tipo di sonda o dal tipo di cat e precat? o dalla centralina?o dalla sorte?????????
A coloro che sono piu' tecnici di me l'ardua sentenza............

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klovis
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Posted - 08 Aug 2005 :  19:00:20  Show Profile  Visit klovis's Homepage  Send klovis an AOL message  Send klovis an ICQ Message  Send klovis a Yahoo! Message  Reply with Quote
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Originally posted by teto7

La stessa cosa sta succedendo proprio in questi istanti a romoby, e lui non ha lo scarico completo: ha tolto i precat e messo solo il terminale.
Secondo me e' dato dal fatto che la sonda lambda non legge piu' i valori che vorrebbe leggere............la sonda posta dopo i cat
allora una doomanda sorge spontanea:
e tutti gli altri che hanno tolto i precat comemai non hanno riscontrato il problema? o addirittura comemai ad alcuni si accendeva la spia con i precat ancora presenti, e, dopo averli tolti, la spia non si e' piu' accesa????
probabilmente sia il precat danneggiato che l'assenza dei precat possono alterare i valori facendo accendere la spia, ma, viste le statistiche, non c'e' nulla di matematico.......
la variabilita' della casistica da cosa dipendera'??
dall'anno di produzione dell'auto? quindi dal tipo di sonda o dal tipo di cat e precat? o dalla centralina?o dalla sorte?????????
A coloro che sono piu' tecnici di me l'ardua sentenza............

a me quando ho tolto i precat non si ¨¨ mai accesa..li ho tolti in gennaio

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klovis
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Posted - 08 Aug 2005 :  19:02:49  Show Profile  Visit klovis's Homepage  Send klovis an AOL message  Send klovis an ICQ Message  Send klovis a Yahoo! Message  Reply with Quote
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Originally posted by teto7

La stessa cosa sta succedendo proprio in questi istanti a romoby, e lui non ha lo scarico completo: ha tolto i precat e messo solo il terminale.
Secondo me e' dato dal fatto che la sonda lambda non legge piu' i valori che vorrebbe leggere............la sonda posta dopo i cat
allora una doomanda sorge spontanea:
e tutti gli altri che hanno tolto i precat comemai non hanno riscontrato il problema? o addirittura comemai ad alcuni si accendeva la spia con i precat ancora presenti, e, dopo averli tolti, la spia non si e' piu' accesa????
probabilmente sia il precat danneggiato che l'assenza dei precat possono alterare i valori facendo accendere la spia, ma, viste le statistiche, non c'e' nulla di matematico.......
la variabilita' della casistica da cosa dipendera'??
dall'anno di produzione dell'auto? quindi dal tipo di sonda o dal tipo di cat e precat? o dalla centralina?o dalla sorte?????????
A coloro che sono piu' tecnici di me l'ardua sentenza............

ma bonomo ke scarico ha visto ke ¨¨ stato il primo?non si ¨¨ accesa la spia?dovrebbe avere lo scarico completo no?

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teto7
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Posted - 08 Aug 2005 :  19:09:41  Show Profile  Reply with Quote


certo scarico completo ma nessuna spia.........
........infatti con la pappardella che ho scritto in precedenza, volevo rimarcare come la casistica sia variegata


quote:
Originally posted by klovis

quote:
Originally posted by teto7

La stessa cosa sta succedendo proprio in questi istanti a romoby, e lui non ha lo scarico completo: ha tolto i precat e messo solo il terminale.
Secondo me e' dato dal fatto che la sonda lambda non legge piu' i valori che vorrebbe leggere............la sonda posta dopo i cat
allora una doomanda sorge spontanea:
e tutti gli altri che hanno tolto i precat comemai non hanno riscontrato il problema? o addirittura comemai ad alcuni si accendeva la spia con i precat ancora presenti, e, dopo averli tolti, la spia non si e' piu' accesa????
probabilmente sia il precat danneggiato che l'assenza dei precat possono alterare i valori facendo accendere la spia, ma, viste le statistiche, non c'e' nulla di matematico.......
la variabilita' della casistica da cosa dipendera'??
dall'anno di produzione dell'auto? quindi dal tipo di sonda o dal tipo di cat e precat? o dalla centralina?o dalla sorte?????????
A coloro che sono piu' tecnici di me l'ardua sentenza............

ma bonomo ke scarico ha visto ke ¨¨ stato il primo?non si ¨¨ accesa la spia?dovrebbe avere lo scarico completo no?


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klovis
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Posted - 08 Aug 2005 :  20:09:59  Show Profile  Visit klovis's Homepage  Send klovis an AOL message  Send klovis an ICQ Message  Send klovis a Yahoo! Message  Reply with Quote
cosa determina l'accensione della spia?possibili danni al motore?

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teto7
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Italy
1925 Posts

Posted - 08 Aug 2005 :  20:20:58  Show Profile  Reply with Quote

.........quella spia puo' segnalare molte cose,non necessariamente danni al motore, quindi puo' essere anche solo una sonda mal funzionante, un sensore sporco ecc ecc..........
l'unica e' fare un check in toyota, almeno loro ti sanno dire da dove proviene la segnalazione d'errore...........altrimenti in alternativa si va' per tentativi..........sperando di individuare subito il problema!


quote:
Originally posted by klovis

cosa determina l'accensione della spia?possibili danni al motore?


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stefano@mr2.it

Edited by - teto7 on 08 Aug 2005 20:22:05
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romoby
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San Marino
3407 Posts

Posted - 09 Aug 2005 :  00:41:38  Show Profile  Visit romoby's Homepage  Reply with Quote
Anche a me la stessa cosa, Klo....

TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2011 N°137
TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2009 N°146
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°149

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luka
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1766 Posts

Posted - 09 Aug 2005 :  10:41:54  Show Profile  Reply with Quote
siamo sicuri ke il catalizzatore montato da klovis sia uguale a quello montato da bonomo?
non è ke quello di klovis sia troppo permeabile è di conseguenza la sonda legga dei valori sballati?
invece x romoboy mi spiace ma sono sempre ++++++++ convinto ke tu abbia il cat originale andato
Teto io ho sù il mio scarico artigianale senza precat è la spia mi si accendeva x un malfunzionameto del cat originale sostituito non è più apparsa la crudele oltretutto ho anke passato la revisione con tutti i valori in regola

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°122
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 n 119 CN
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