Author |
Topic  |
klovis
2Fast4U

Hong Kong
2725 Posts |
Posted - 09 Aug 2005 : 12:29:28
|
quote: Originally posted by luka
siamo sicuri ke il catalizzatore montato da klovis sia uguale a quello montato da bonomo? non ?ke quello di klovis sia troppo permeabile ?di conseguenza la sonda legga dei valori sballati? invece x romoboy mi spiace ma sono sempre ++++++++ convinto ke tu abbia il cat originale andato  Teto io ho s?il mio scarico artigianale senza precat ?la spia mi si accendeva x un malfunzionameto del cat originale sostituito non ?pi?apparsa la crudele oltretutto ho anke passato la revisione con tutti i valori in regola 
in questo caso l'unica a poter rispondere ¨¨ la co.mar |
TESSERA SOCIO TITOLARE N?44 Pagina Personale
|
 |
|
klovis
2Fast4U

Hong Kong
2725 Posts |
Posted - 10 Aug 2005 : 18:05:44
|
sono stato in toyota per le sonde lambda e mi hanno detto ke le sonde non hanno nessun problema,il problema ¨¨ ke non dovevo cambiare catalizzatore ed ora le ho rovinate(io non ci credo)mi hanno detto di rimetteere il catalizzatore originale e ke non potrei neanke sostituire il collettore perch¨¨ dentro ci sono anke l¨¬ dei catalizzatori e non va bene..ke mi consigliate..secondo me mi stanno facendo passare per deficente.. |
|
 |
|
teto7
Turbo Tonante

Italy
1925 Posts |
Posted - 10 Aug 2005 : 18:44:13
|
........calcoliamo che in ogni caso il catalizzatore 200 celle e' piu' sportivo di quello di serie: probabilmente al bollino blu passi, non inquini, ma le sonde se ne fregano di questo, e se non leggono il valore che vogliono, accendono la spia!
siamo sicuri ke il catalizzatore montato da klovis sia uguale a quello montato da bonomo? non è ke quello di klovis sia troppo permeabile è di conseguenza la sonda legga dei valori sballati? invece x romoboy mi spiace ma sono sempre ++++++++ convinto ke tu abbia il cat originale andato  Teto io ho sù il mio scarico artigianale senza precat è la spia mi si accendeva x un malfunzionameto del cat originale sostituito non è più apparsa la crudele oltretutto ho anke passato la revisione con tutti i valori in regola 
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°170 Pagina Personale

stefano@mr2.it
|
 |
|
teto7
Turbo Tonante

Italy
1925 Posts |
Posted - 10 Aug 2005 : 18:45:45
|
la quale co.mar e' chiusa per ferie........
quote: Originally posted by klovis
siamo sicuri ke il catalizzatore montato da klovis sia uguale a quello montato da bonomo? non ?ke quello di klovis sia troppo permeabile ?di conseguenza la sonda legga dei valori sballati? invece x romoboy mi spiace ma sono sempre ++++++++ convinto ke tu abbia il cat originale andato  Teto io ho s?il mio scarico artigianale senza precat ?la spia mi si accendeva x un malfunzionameto del cat originale sostituito non ?pi?apparsa la crudele oltretutto ho anke passato la revisione con tutti i valori in regola 
in questo caso l'unica a poter rispondere ¨¨ la co.mar
|

stefano@mr2.it
|
 |
|
teto7
Turbo Tonante

Italy
1925 Posts |
Posted - 10 Aug 2005 : 18:47:53
|
i catalizzatori supplementari di cui parlano credo che siano i precat......... per quanto riguarda la sonda, non credo che si rovini.....legge semplicemente dei valori che ritiene errati, quindi fa' accendere la spia........
sono stato in toyota per le sonde lambda e mi hanno detto ke le sonde non hanno nessun problema,il problema ¨¨ ke non dovevo cambiare catalizzatore ed ora le ho rovinate(io non ci credo)mi hanno detto di rimetteere il catalizzatore originale e ke non potrei neanke sostituire il collettore perch¨¨ dentro ci sono anke l¨¬ dei catalizzatori e non va bene..ke mi consigliate..secondo me mi stanno facendo passare per deficente..
|

stefano@mr2.it
|
 |
|
klovis
2Fast4U

Hong Kong
2725 Posts |
Posted - 10 Aug 2005 : 18:47:55
|
quote: Originally posted by teto7
la quale co.mar e' chiusa per ferie........
in questo caso l'unica a poter rispondere ¨¨ la co.mar
azz..e ritorna? |
|
 |
|
teto7
Turbo Tonante

Italy
1925 Posts |
Posted - 10 Aug 2005 : 18:53:59
|
eheheh ritorna ritorna.......... a questo proposito vorrei sentire anche mav, lui in contemporanea con te ha montato lo scarico completo, ma non ha riscontrato alcun problema..........
passero' per ignorante, ma sono sempre piu' convinto che non ci sia una regola in questo...........perche' come ho gia' scritto in precedenza, in diversi hanno tolto i precat o precat+cat, ma solo alcuni hanno il problema spia. addirittura ad alcuni si accendeva la spia pur avendo lo scarico completamente originale, e poi hanno riscontrato che i precat se ne stavano andando.......e dopo averli tolti, la spia e' tornata a riposo.........

|

stefano@mr2.it
|
 |
|
jarod
sModerator

Vatican City
2288 Posts |
Posted - 10 Aug 2005 : 19:01:56
|
..addirittura ad alcuni si accendeva la spia pur avendo lo scarico completamente originale, e poi hanno riscontrato che i precat se ne stavano andando.......e dopo averli tolti, la spia e' tornata a riposo..
Questo mi sembra alquanto improbabile...
In alcuni casi è possibile che la spia si accenda per delle condizioni di anomalia temporanee (soprattutto quando ci sono valori già piuttosto al limite), e che quindi resettando l'errore questo non si ripresenti più..
Io ho avuto problemi di spia che si accendeva dovuti a scarsa efficienza del kat principale: l'ho sostituito e la spia non si è più riaccesa, nemmeno dopo la rimozione dei prekat.. La stessa cosa è successa a Luka (e per giunta in contemporanea..) Di più non so..
Ad ogni buon conto, la lettura del codice di errore dovrebbe dare una buona indicazione di cosa è che fa inkakkiare la spia, poi da lì si vede..
Certo che risposte come quelle che hanno dato a Klovis in Toyota proprio non se ne dovrebbero sentiure in giro..  |

La stupidità degli altri mi affascina, ma preferisco la mia... |
Edited by - jarod on 10 Aug 2005 19:03:24 |
 |
|
teto7
Turbo Tonante

Italy
1925 Posts |
Posted - 10 Aug 2005 : 19:14:23
|
gigga aveva la spia che si accendeva e sentiva come un tappo quando accellerava(scarico completamente originale)
allora ha tirato giu' i precat ed ha constatato che si stavano consumando e che erano gia' in parte danneggiati.
li ha svuotati
ha rimontato lo scarico
e la spia magicamente si e' spenta.
e la m ha ripreso a funzionare bene(niente piu' tappo)
...........ovvio che il problema c'era.......era il mal funzionamento dei precat che se ne stavano andando.........
con cio' voglio intendere che a quelle benedette sonde non interessa se sia il precat fuso, il precat rimosso, il cat comar o il cat rimosso o il cat di serie mal funzionante: quando leggono valori fuori dalla norma "capita"(ma non sempre) che si accendano(e mi piacerebbe capire qual'e' la variabile). c'e' gente che ha messo lo scarico completo ed ha rimosso i precat ma non ha problemi di spia(almeno per ora)(vedi valerio o mav) quindi fino a che non succedera' a "TUTTI" la stessa identica cosa, secondo me bisognera' valutarli caso per caso, visto che non e' matematico(almeno ad ora) che si accenda la spia.
jarod io premetto che sono ignorante in merito, non sono un tecnico, ma non e' improbabile quello che ho scritto, perche' non essendo un tecnico, per non sbagliare, riporto semplicemente i fatti........

quote: Originally posted by jarod
..addirittura ad alcuni si accendeva la spia pur avendo lo scarico completamente originale, e poi hanno riscontrato che i precat se ne stavano andando.......e dopo averli tolti, la spia e' tornata a riposo..
Questo mi sembra alquanto improbabile...
In alcuni casi è possibile che la spia si accenda per delle condizioni di anomalia temporanee (soprattutto quando ci sono valori già piuttosto al limite), e che quindi resettando l'errore questo non si ripresenti più..
Io ho avuto problemi di spia che si accendeva dovuti a scarsa efficienza del kat principale: l'ho sostituito e la spia non si è più riaccesa, nemmeno dopo la rimozione dei prekat.. La stessa cosa è successa a Luka (e per giunta in contemporanea..) Di più non so..
Ad ogni buon conto, la lettura del codice di errore dovrebbe dare una buona indicazione di cosa è che fa inkakkiare la spia, poi da lì si vede..
Certo che risposte come quelle che hanno dato a Klovis in Toyota proprio non se ne dovrebbero sentiure in giro.. 
|

stefano@mr2.it
|
Edited by - teto7 on 10 Aug 2005 19:34:39 |
 |
|
klovis
2Fast4U

Hong Kong
2725 Posts |
Posted - 10 Aug 2005 : 20:06:06
|
sono tornato dal lavoro adesso e magicamente mentre andavo per strada la spia si ¨¨ spenta..speriamo bene |
|
 |
|
jarod
sModerator

Vatican City
2288 Posts |
Posted - 10 Aug 2005 : 20:17:30
|

Io pensavo che la spia non si spegnesse da sola in nessun caso...
Boh, comincio a non capirci più molto.. 
@Teto: io sono ignorante quanto te, stavo solo facendo considerazioni basate molto più sul mio intuito che su fondamenti tecnici..  |

La stupidità degli altri mi affascina, ma preferisco la mia... |
 |
|
teto7
Turbo Tonante

Italy
1925 Posts |
Posted - 10 Aug 2005 : 21:12:54
|
.........pensa che io sono ancora piu' ignorante e mi limito solo a riportare esempi........uhuhuhuh
vai claudiooooooo vai col lissio che stasera si balla!!!!!!!!
siorre e siorri benvenuti alla "SAGRA DELL'IGNORANTE!!!!"
trallalllallllallaaaaaa
uuuuuuuuuhuhuhuhuhuhuhuh       
ps: come vedete alla sagra dell'ignorante si fa' abbondante uso di alcool...............aaaaaaaaaahahahah  
mi sa' che ora arriva colui che di nik fa' "IGNORANTE" per reclamare i diritti sull'incasso della sagra.........  
.........non fateci caso..........lasciatemi perdere  
quote: Originally posted by jarod

Io pensavo che la spia non si spegnesse da sola in nessun caso...
Boh, comincio a non capirci più molto.. 
@Teto: io sono ignorante quanto te, stavo solo facendo considerazioni basate molto più sul mio intuito che su fondamenti tecnici.. 
|

stefano@mr2.it
|
Edited by - teto7 on 10 Aug 2005 21:16:41 |
 |
|
teto7
Turbo Tonante

Italy
1925 Posts |
Posted - 10 Aug 2005 : 21:14:35
|
dopo questo piccolo indecente siparietto torniamo alle cose serie.............che klo mi stara' odiando per questa divagazione
|

stefano@mr2.it
|
 |
|
klovis
2Fast4U

Hong Kong
2725 Posts |
Posted - 12 Aug 2005 : 00:14:49
|
no,non preoccuparti ;-) stasera tornando a casa ha piovuto forte e la spia del motore si ¨¨ ri-accesa..aria pi¨´ umida forse..mah..e magari domani si ri-spegne...boh |
|
 |
|
klovis
2Fast4U

Hong Kong
2725 Posts |
Posted - 12 Aug 2005 : 09:36:21
|
ho notato 1 cosa..se vado via per un p¨° a bassi giri si accende,invece se corro e vado via spesso e volentieri agli alti si spegne.. |
|
 |
|
Topic  |
|