Author |
Topic  |
teto7
Turbo Tonante

Italy
1925 Posts |
Posted - 16 Aug 2005 : 12:56:13
|
ma non vi sembra strano che guardacaso si guastino cosi' tante sonde ed in genere a chi ha cambiato qualcosa nello scarico??????? sara' davvero una coincidenza cosi' grande????????
quote: Originally posted by grassom
Ciao F-01, mi sembra molto strano che un catalizzatore duri cosi poco forse è più probabile che sia una sonda guasta.
Saluti.
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°170 Pagina Personale

stefano@mr2.it
|
 |
|
teto7
Turbo Tonante

Italy
1925 Posts |
Posted - 16 Aug 2005 : 13:04:21
|
molto probabile che sia quella posta dopo i cat e precat(ovvio)........ma ribadisco: tutte ste sonde guaste???? mah.........
quote: Originally posted by grassom
Ciao ragazzi,io i precat li ho tolti da parecchio tempo,con il nuovo terminale ci giro da circa un mese e non ho riscontrato ad oggi nessun problema di spia motore. Domanda: Ma le due sonde non sono a monte dei precat? Non e che l'accensione della spia è dovuta alla terza sonda posta a valle del catalizzatore?
Saluti Mario.
|

stefano@mr2.it
|
Edited by - teto7 on 16 Aug 2005 13:06:59 |
 |
|
klovis
2Fast4U

Hong Kong
2725 Posts |
Posted - 16 Aug 2005 : 14:19:19
|
io vado a fasi alterne ormai..spia accesa-spia spenta-spia accesa-spia spenta-poi mi faccio una 50tina di km con la spia spenta e poi si riaccende per altri 30km poi si rispegne e cos¨¬ via..ma nessuna differenza di comportamento della vettura o di consumi.. |
TESSERA SOCIO TITOLARE N?44 Pagina Personale
|
 |
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 16 Aug 2005 : 14:34:01
|
quote: Originally posted by teto7
ma non vi sembra strano che guardacaso si guastino cosi' tante sonde ed in genere a chi ha cambiato qualcosa nello scarico??????? sara' davvero una coincidenza cosi' grande????????
anche se non l'ho preso lo scarico, mi permetto di entrare nella discussione... mi sa che se il problema si è verificato a molti dopo aver messo il comar (terminale o completo) conviene piu' girare la questione alla comar che alla toyota... cmq se uno di voi che ha messo solo il terminale e ha avuto problemi con la spia e ha voglia di fare una prova, potrebbe rimontare il terminale toyota e vedere se da' problemi cmq... quantomeno si va x tentativi... imho |
 |
 |
|
teto7
Turbo Tonante

Italy
1925 Posts |
Posted - 16 Aug 2005 : 15:24:42
|
fild ti faccio presente che molti hanno avuto la spia accesa senza avere il comar!
e' palese che la spia si possa accendere quando si modifica qualcosa nello scarico........indipendentemente da comar.........
comunque giustamente loro al ritorno dalle ferie credo che qualche dritta ce la possano dare!  
quote: Originally posted by fild7
anche se non l'ho preso lo scarico, mi permetto di entrare nella discussione... mi sa che se il problema si è verificato a molti dopo aver messo il comar (terminale o completo) conviene piu' girare la questione alla comar che alla toyota... cmq se uno di voi che ha messo solo il terminale e ha avuto problemi con la spia e ha voglia di fare una prova, potrebbe rimontare il terminale toyota e vedere se da' problemi cmq... quantomeno si va x tentativi... imho
|

stefano@mr2.it
|
Edited by - teto7 on 16 Aug 2005 15:27:12 |
 |
|
CIN
Pistone Incallito

Malta
658 Posts |
Posted - 16 Aug 2005 : 16:40:50
|
Non ho letto tutto il topic pero da quanto ho letto sembra un problema del riscaldatore della sonda. Se vai forte=gas di scarico con temperatura alta=sonda lavora bene. Vai piano = scarico libero = gas di scarico con temp bassa = spia accesa. Qmq le sonde dovrebbero essere auto riscaldate quindi Io farei cosi:
Vai dalla Toyota o qualcuno che ha uno scanner cosi ti danno il codice e cosa significa. Da li e semplice risolvere il problema ;) Qmq se hai il catalizzatore e si accende ancora la spia credo che significa solo che hai una sonda malandata. Le sonde sono pezzi che si cambiano in fase di manutenzione. Le mie sono ancora tutte funzionanti(ne ho solo 1) e non ho nessun catalizzatore ma ha solo 16000km sulle spalle. Vi posso anche dire che non sono poi cosi fragili. Quella che utilizzo e piegata e funziona ancora 
Qmq controlla con lo scanner xche puo essere che la sonda dietro il cat principale non sia autoriscaldata. Io non l ho mai avuta xche sulle Giappo non ce neanche quella sonda li.  |
    |
 |
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 16 Aug 2005 : 16:55:22
|
fild ti faccio presente che molti hanno avuto la spia accesa senza avere il comar!
lo so...ma mi è sembrato che adesso fosse piu' frequente... cmq non potresti rispondere senza dare l'impressione a colui che legge di essere preso x deficente quando parla? |
 |
 |
|
klovis
2Fast4U

Hong Kong
2725 Posts |
Posted - 16 Aug 2005 : 18:54:53
|
ricordo una cosa se pu¨° essere utile,le sonde originariamente sono montate 2 sonde sopracon cavo cortissimo e una sotto con cavo abbastanza lungo.quando ho montato il co.mar bisognava variare il percorso del filo delle sonde allora ho preso la sonda quella ke stava sotto(quella prima del cat) ke ha il filo piu lungo e l'ho messa al posto della sonda in alto dal lato passeggero e le ho invertite per questioni di lunghezza di filo...potrebbe essere questo o le sonde fanno il loro lavoro indipendentemente dalla posizione originale basta ke siano collegate?premetto ke ho cambiato solo la sonda con il filetto e non ho messo una sonda destinata in un'altra presa collegandola in altri punti.. |
|
 |
|
luka
Turbo Tonante

Italy
1766 Posts |
Posted - 16 Aug 2005 : 19:35:45
|
per klovis le due sonde superiori sono diverse da quella inferiore cioè quella con il filo + lungo ( dovrebbero avere dei parametri di lavoro differenti da quanto mi avevano sèpiegato )x intenderci a me avevano a forza di prove sostituito prima quelle dei precat xkè secondo il codice dava malfunzionamento sonda seconda bancata o qualcosa del genere poi hanno cambiato anke quella vicino al cat principale ma nulla la spia dopo poki km si riaccendeva per poi scoprire ke il tutto portava ad un problema al cat principale che non lavorava come doveva in + la EMME non andava come doveva solo dopo tutti i problemi di cui sopra ho montato il mio terminale ma cmq non mi si è mai ++++ ripetuto il problema........sia come sia secondo me bisogna far valutare il problema caso x caso xkè ci sono troppe variabili    |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°122 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 n 119 CN Pagina Personale   |
 |
|
teto7
Turbo Tonante

Italy
1925 Posts |
Posted - 17 Aug 2005 : 00:58:39
|
oooooooooooooooo menomale! un tecnico! non possiamo fare altro che prendere atto di queste sante parole
quote: Originally posted by CIN
Non ho letto tutto il topic pero da quanto ho letto sembra un problema del riscaldatore della sonda. Se vai forte=gas di scarico con temperatura alta=sonda lavora bene. Vai piano = scarico libero = gas di scarico con temp bassa = spia accesa. Qmq le sonde dovrebbero essere auto riscaldate quindi Io farei cosi:
Vai dalla Toyota o qualcuno che ha uno scanner cosi ti danno il codice e cosa significa. Da li e semplice risolvere il problema ;) Qmq se hai il catalizzatore e si accende ancora la spia credo che significa solo che hai una sonda malandata. Le sonde sono pezzi che si cambiano in fase di manutenzione. Le mie sono ancora tutte funzionanti(ne ho solo 1) e non ho nessun catalizzatore ma ha solo 16000km sulle spalle. Vi posso anche dire che non sono poi cosi fragili. Quella che utilizzo e piegata e funziona ancora 
Qmq controlla con lo scanner xche puo essere che la sonda dietro il cat principale non sia autoriscaldata. Io non l ho mai avuta xche sulle Giappo non ce neanche quella sonda li. 
|

stefano@mr2.it
|
 |
|
teto7
Turbo Tonante

Italy
1925 Posts |
Posted - 17 Aug 2005 : 01:00:16
|
aaaaaaaaaaaaaaaa..........allora potremmo avere svelato il mistero
quote: Originally posted by klovis
ricordo una cosa se pu¨° essere utile,le sonde originariamente sono montate 2 sonde sopracon cavo cortissimo e una sotto con cavo abbastanza lungo.quando ho montato il co.mar bisognava variare il percorso del filo delle sonde allora ho preso la sonda quella ke stava sotto(quella prima del cat) ke ha il filo piu lungo e l'ho messa al posto della sonda in alto dal lato passeggero e le ho invertite per questioni di lunghezza di filo...potrebbe essere questo o le sonde fanno il loro lavoro indipendentemente dalla posizione originale basta ke siano collegate?premetto ke ho cambiato solo la sonda con il filetto e non ho messo una sonda destinata in un'altra presa collegandola in altri punti..
|

stefano@mr2.it
|
 |
|
klovis
2Fast4U

Hong Kong
2725 Posts |
Posted - 17 Aug 2005 : 13:52:45
|
aaaaaaaaaaaaaaaa..........allora potremmo avere svelato il mistero
quote: Originally posted by klovis
ricordo una cosa se pu¨° essere utile,le sonde originariamente sono montate 2 sonde sopracon cavo cortissimo e una sotto con cavo abbastanza lungo.quando ho montato il co.mar bisognava variare il percorso del filo delle sonde allora ho preso la sonda quella ke stava sotto(quella prima del cat) ke ha il filo piu lungo e l'ho messa al posto della sonda in alto dal lato passeggero e le ho invertite per questioni di lunghezza di filo...potrebbe essere questo o le sonde fanno il loro lavoro indipendentemente dalla posizione originale basta ke siano collegate?premetto ke ho cambiato solo la sonda con il filetto e non ho messo una sonda destinata in un'altra presa collegandola in altri punti..
dici sia questo? |
|
 |
|
klovis
2Fast4U

Hong Kong
2725 Posts |
Posted - 17 Aug 2005 : 13:54:46
|
come faccio ad allungarmi il file delle sonde? |