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 Tuning Meccanico
 a proposito di sonde e co.mar...... (era "co-mar")
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teto7
Turbo Tonante

Italy
1925 Posts

Posted - 12 Aug 2005 :  12:20:20  Show Profile  Reply with Quote



mmmmmmmmm.........io una mia idea me la sono fatta su questo, ma preferirei che un tecnico postasse la sua.............




TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°170
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stefano@mr2.it
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klovis
2Fast4U

Hong Kong
2725 Posts

Posted - 12 Aug 2005 :  12:23:07  Show Profile  Visit klovis's Homepage  Send klovis an AOL message  Send klovis an ICQ Message  Send klovis a Yahoo! Message  Reply with Quote
cio¨¨?

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teto7
Turbo Tonante

Italy
1925 Posts

Posted - 12 Aug 2005 :  12:28:36  Show Profile  Reply with Quote
potrebbe anche essere una str...ata, quindi prendila con beneficio d'inventario:
quando il motore gira ad alti regimi, i gas fuoriescono piu' velocemente, sia con scarico originale che non, quindi la sonda non trova grossa differenza, per lei e' tutto ok.
quando pero' viaggi a bassi regimi, i gas fuoriescono meno velocemente e non essendoci ne' cat originale, ne' precat, legge dei valori non conformi al suo standard e si accende...........

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stefano@mr2.it
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klovis
2Fast4U

Hong Kong
2725 Posts

Posted - 12 Aug 2005 :  12:33:09  Show Profile  Visit klovis's Homepage  Send klovis an AOL message  Send klovis an ICQ Message  Send klovis a Yahoo! Message  Reply with Quote
quote:
Originally posted by teto7

potrebbe anche essere una str...ata, quindi prendila con beneficio d'inventario:
quando il motore gira ad alti regimi, i gas fuoriescono piu' velocemente, sia con scarico originale che non, quindi la sonda non trova grossa differenza, per lei e' tutto ok.
quando pero' viaggi a bassi regimi, i gas fuoriescono meno velocemente e non essendoci ne' cat originale, ne' precat, legge dei valori non conformi al suo standard e si accende...........

potrebbe anke essere..ma non credi ke se la makkina ha i valori fuori standard la spia rimane accesa sia ai bassi ke agli alti..vorse ¨¨ solo di poco-poco fuori standard ed algi alti essendo pi¨´ tollerante rientra negli standard..ke casino

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F-01
Turbo Tonante

1651 Posts

Posted - 12 Aug 2005 :  13:11:23  Show Profile  Reply with Quote
Anche io ho problemi con la spia motore.
Portata in due centri Totota diversi qui a Roma ho avuto due responsi diversi a seguito della lettura con il tester.
I primi mi hanno detto che i gas di scarico non raggiungono un data temperatura e quindi i sensori allertano la CPU, hanno imputato la cosa alla rottura dei precat..... guarda caso (mi sarebbe venuta voglia di attaccargli una p..ppa su quella mer..da ma mi sono trattenuto), peccato che io li ho tolti da un bel pò e se fosse stato quello il motivo la spia mi si sarebbe accesa molto prima e così senza dirgli nulla dopo questa prova di competenza da parte loro sono andato via dicendo che sarei tornato in un secondo momento.
I secondi invece hanno subito trovato un sensore danneggiato, naturalmente non avevano il pezzo in magazzino e quindi se ne riparla a fine agosto per la sostituzione. La macchina può girare anche se consuma un pò di più ed in alto ha un leggero buco intorno ai 5k giri......
.... spero di esserti stato utile.

Ciao

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ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts

Posted - 14 Aug 2005 :  02:32:09  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Giù! a Pomezia hai chiesto? se sì,dimmi con chi hai parlato e cosa t'ha detto?magari indago anche io...

... Saranno cazzi!
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klovis
2Fast4U

Hong Kong
2725 Posts

Posted - 14 Aug 2005 :  04:59:58  Show Profile  Visit klovis's Homepage  Send klovis an AOL message  Send klovis an ICQ Message  Send klovis a Yahoo! Message  Reply with Quote
quote:
Originally posted by F-01

Anche io ho problemi con la spia motore.
Portata in due centri Totota diversi qui a Roma ho avuto due responsi diversi a seguito della lettura con il tester.
I primi mi hanno detto che i gas di scarico non raggiungono un data temperatura e quindi i sensori allertano la CPU, hanno imputato la cosa alla rottura dei precat..... guarda caso (mi sarebbe venuta voglia di attaccargli una p..ppa su quella mer..da ma mi sono trattenuto), peccato che io li ho tolti da un bel p?e se fosse stato quello il motivo la spia mi si sarebbe accesa molto prima e cos?senza dirgli nulla dopo questa prova di competenza da parte loro sono andato via dicendo che sarei tornato in un secondo momento.
I secondi invece hanno subito trovato un sensore danneggiato, naturalmente non avevano il pezzo in magazzino e quindi se ne riparla a fine agosto per la sostituzione. La macchina pu?girare anche se consuma un p?di pi?ed in alto ha un leggero buco intorno ai 5k giri......
.... spero di esserti stato utile.

Ciao

io non ho nessun buco..la mia macchina vola ke ¨¨ un piacere...mi sembra ke consumi di piu forse ma il fatto ¨¨ attribuibile allo scarico completamente libero...per i buchi di prestazioni..zero..niente

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fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 15 Aug 2005 :  23:32:09  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by F-01

Anche io ho problemi con la spia motore.
Portata in due centri Totota diversi qui a Roma ho avuto due responsi diversi a seguito della lettura con il tester.



i nomi...facci i nomi... quali sono i primi? sul gra?

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fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 15 Aug 2005 :  23:33:21  Show Profile  Reply with Quote
cmq nella casistica aggiungerei enetec...lui di gas di scarico ne produce un bel po' e mi sa pure belli caldi... eppure niente spia...mi pare...

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grassom
Biella Fumante

Italy
274 Posts

Posted - 15 Aug 2005 :  23:44:12  Show Profile  Reply with Quote
Ciao ragazzi,io i precat li ho tolti da parecchio tempo,con il nuovo terminale ci giro da circa un mese e non ho riscontrato ad oggi nessun problema di spia motore.
Domanda:
Ma le due sonde non sono a monte dei precat?
Non e che l'accensione della spia è dovuta alla terza sonda posta a valle del catalizzatore?

Saluti Mario.

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F-01
Turbo Tonante

1651 Posts

Posted - 16 Aug 2005 :  10:08:56  Show Profile  Reply with Quote
Allora
Secondo me (almeno per quanto riguarda la mia vettura) il problema non è dovuto ne all'eliminazione dei precat ne tanto meno alla sostituzione del terminale, ma come hanno detto alla toyota è semplicemente una sonda che si è guastata, anche perchè il catalizzatore è abbastanza giovane, l'ho sostituito circa 25K KM fa.
I geni che hanno ipotizato un danno a uno dei pre cat sono quelli della zerocento sul raccordo anulare tra Appia e Tuscolana.
I più attendibili invece sono quelli della Motorcity sulla Tiburtina.



SOCIO SOSTENUTO


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fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 16 Aug 2005 :  10:16:49  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by F-01
I geni che hanno ipotizato un danno a uno dei pre cat sono quelli della zerocento sul raccordo anulare tra Appia e Tuscolana.



sono proprio coglioni...io a suo tempo gli esposi il problema pre cat in generale e mi presero x matto.. dissero: "non si possono rompere"... imbecilli!

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grassom
Biella Fumante

Italy
274 Posts

Posted - 16 Aug 2005 :  10:20:29  Show Profile  Reply with Quote
Ciao F-01, mi sembra molto strano che un catalizzatore duri cosi poco
forse è più probabile che sia una sonda guasta.

Saluti.

TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°120
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F-01
Turbo Tonante

1651 Posts

Posted - 16 Aug 2005 :  11:04:27  Show Profile  Reply with Quote
E'una delle sonde ne sono sicuro, anche perchè il catalizzatore l'ho dovuto sostituire a causa di un tamponamento e non perchè si era rotto per la vecchiaia.
La toyota sul raccordo non la consiglio a nessuno l'ho portata un paio di volte all'inizio ma non mi hanno mai convinto.

SOCIO SOSTENUTO


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romoby
2Fast4U

San Marino
3407 Posts

Posted - 16 Aug 2005 :  11:17:27  Show Profile  Visit romoby's Homepage  Reply with Quote
Io, per lo stesso problema, ho sostituito quasi 5 giorni fà una sonda, ma la spia dopo 50 km si è riaccesa...A settembre proverò a rimettere quella tolta al posto dell'altra (2 sono uguali e una è diversa...).

Vediamo cosa accade...
Al contrario di F-01, consumo di meno...

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