| Author |
Topic  |
|
agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts |
Posted - 22 Jul 2004 : 00:10:38
|
Ciao pazzi... Mi serve un gran piacere. Vorrei vedere le foto del vano motore dell'mkIII possibilmente originale o al limite con le modifiche fatte(elencate), perchè siccome ho comprato l'auto usata mi sono accorto o meglio non mi convincono alcune cose. Credo ci siano delle modifiche a tubi, tubicine, filtri ecc... mi aiutate please? Grazie mille.. Marco
Ps. vanno anke bene foto da internet se sapete dove trovarle! |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106 Pagina Personale
 |
|
|
agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts |
Posted - 22 Jul 2004 : 20:24:07
|
Ho capito io che sarà dura poter ricevere le foto dei vostri bolidi..allora facciamo così, io metto la mia e voi mi dite se secondo voi le due cosine contrassegnate dalle frecce sono originali o no.. a me non sembrano ma vorrei conferme!! andate un attimo su questo link: http://xoomer.virgilio.it/agif/pdf/IMG_0285.jpg se non funziona fate aggiorna pagina..non so xkè..
ciaooooo |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106 Pagina Personale
 |
Edited by - agif on 22 Jul 2004 20:31:48 |
 |
|
|
klovis
2Fast4U

Hong Kong
2725 Posts |
Posted - 22 Jul 2004 : 20:39:28
|
quote: Originally posted by agif
Ho capito io che sarà dura poter ricevere le foto dei vostri bolidi..allora facciamo così, io metto la mia e voi mi dite se secondo voi le due cosine contrassegnate dalle frecce sono originali o no.. a me non sembrano ma vorrei conferme!! andate un attimo su questo link: http://xoomer.virgilio.it/agif/pdf/IMG_0285.jpg se non funziona fate aggiorna pagina..non so xkè..
ciaooooo
il tubo lì dietro di ferro io non ce lho così..sembra tanto artigianale |
TESSERA SOCIO TITOLARE N?44 Pagina Personale
|
 |
|
|
pass
Biella Fumante

Italy
304 Posts |
Posted - 22 Jul 2004 : 20:46:31
|
il tubo in ferro dovrebbe essere in plastica, lo avra' cambiato per tgliere la strozzature, cio' significa che il tipo di prima la tirava per il collo ed ora hai la macchina spompa...... no dai scherzo,domani ti posto la foto del mio |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°118 Pagina Personale
 |
 |
|
|
agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts |
Posted - 23 Jul 2004 : 12:47:57
|
anke a me sa tanto da artiginale quel tubo li...ma dite che vado meglio? visto che non ho potuto toccare con mano le differenze... e di quel filtro K N cosa mi dite... è giusto così????
ciuaoooooo |
 |
 |
|
|
Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts |
Posted - 23 Jul 2004 : 14:05:21
|
anke a me sa tanto da artiginale quel tubo li...ma dite che vado meglio? visto che non ho potuto toccare con mano le differenze... e di quel filtro K N cosa mi dite... è giusto così????
ciuaoooooo
il tubo è artigianale e neanche fatto tanto bene, a dir la verità. Probabilmente il precedente proprietario ha stimato che la strozzatura del tubo originale potesse far rendere di meno il motore. Ma qualcuno qui nel forum ci ha già chiarito che quella strozzatura va bene così (Enetec?). Oltretutto un tubo corrugato fa tante di quelle turbolenze e resistenze, che si rabbrividisce solo a guardarlo.. Il Filtro è anch'esso una mod di chi ti ha venduto la macchina, ma quello almeno dovrebbe essere un piccolo vantaggio.
p.s. la prova del 9 è semplicisima, ritrova il tubo originale e fatti un giro.. |
 |
|
|
enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts |
Posted - 23 Jul 2004 : 15:22:34
|
Ho capito io che sarà dura poter ricevere le foto dei vostri bolidi..allora facciamo così, io metto la mia e voi mi dite se secondo voi le due cosine contrassegnate dalle frecce sono originali o no.. a me non sembrano ma vorrei conferme!! andate un attimo su questo link:

Ma quando hai fatto la foto al cofano della mia macchina aperta???????  
E' identica alla mia fino alla settimana scorsa, tubo e adesivo compresi!!! 
Cmq, l'adesivo è quello a corredo con l'ottimo filtro a pannello K&N che ho montato anch'io e che va bene, l'unica cosa controlla che sia pulito (sennò comprati il kit ORIGINALE e lavalo/ri-olialo).
Il tubo (inox di tipo stagno per caldaie, corrugato SOLO all'esterno!) è esattamente uguale a quello che avevo montato anch'io e che ho smontato in settimana in quanto pare che in velocità la macchina vada meglio con quello originale con strozzatura-venturi...
Devo dire che vedere la foto mi ha colpito molto... sul momento pensavo davvero fosse la mia!  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120 No sign. No comment. |
 |
|
|
pass
Biella Fumante

Italy
304 Posts |
|
|
agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts |
Posted - 23 Jul 2004 : 21:13:55
|
azz. pass!!?!?!!? ma tu il filtro non lo hai??
enetec..tu che hai provato entrambe le versioni... allora mi consigli vivamente di rimettere l'originale??? ma questo che ho ora toglie velocità...ma ti sembra che dia ripresa o neanche??? so che tu sei nato x fare i test x ci mi fido molto.. ciaooooe grazie... |
 |
 |
|
|
pass
Biella Fumante

Italy
304 Posts |
Posted - 24 Jul 2004 : 11:01:31
|
si che c'è il filtro segui il tubo d'allumino --->passi in quello in carbonio che fa la curva --->e sei arrivato vicino alla boccia di refrigerante per il motore e li trovi il mio belconico |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°118 Pagina Personale
 |
 |
|
|
angelocave
2Fast4U

Burkina Faso (Upper Volta)
2122 Posts |
Posted - 26 Jul 2004 : 11:30:12
|
Offtopic MkII (i rompicojoni)

|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N"127 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°123

www.rallyfactor.it
|
 |
|
|
agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts |
Posted - 26 Jul 2004 : 12:39:46
|
| no comment!!!!!!!!!! |
 |
 |
|
|
enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts |
Posted - 26 Jul 2004 : 13:05:32
|
quote: Originally posted by agif enetec..tu che hai provato entrambe le versioni... allora mi consigli vivamente di rimettere l'originale???
Si.
quote:
ma questo che ho ora toglie velocità...ma ti sembra che dia ripresa o neanche???
Forse un pizzico di spinta ai bassi ma potrebbe essere solo rumore...
La velocità si perde di sicuro invece.
quote:
so che tu sei nato x fare i test x ci mi fido molto..
Grazie, sono onorato...  Penso dipenda dagli studi tecnici che ho sempre fatto a scuola... (ITIS, Ingegneria...)
Cmq, posso dirti, appena tornato dal raduno di Arezzo, che col tubo originale consuma sicuramente meno! Parte dell'incremento dei consumi che pensavo fosse causa dei 17" invece era del tubone...  Se con la tua in media non fai almeno 12 (con le 15") rimetti l'originale e vedrai...  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120 No sign. No comment. |
 |
|
|
giul
2Fast4U

Antigua and Barbuda
3070 Posts |
Posted - 26 Jul 2004 : 18:34:23
|
Angelo, ..nchia che ... cofano aperto!!!!
Mi ci metterei un letto a castello dentro e mi ci trasferirei armi e bagagli.
.... scusa la domanda, ma è quello che vedi:
A.) quando controlli il livello dell'olio; B.) quando trovi quella tagliata bene.
Ti prego, rispondimi A.)
giul |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°128
  |
 |
|
|
CIN
Pistone Incallito

Malta
658 Posts |
Posted - 26 Jul 2004 : 21:24:59