| Author |
Topic  |
|
Buxus
Turbo Tonante

Burkina Faso (Upper Volta)
1024 Posts |
Posted - 02 Aug 2004 : 22:29:59
|
quote: Originally posted by ribell
Grazie Cin, aspettando tue notizie mi cimento a montare la leva del cambio TRD(short shifter).
 Ottimo acquisto!!  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°109 TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°115 TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°120 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°121 Pagina Personale

-Cello
homepage http://www.virtual-trip.ch carpage http://www.virtual-trip.ch/cello.html
|
 |
|
|
CIN
Pistone Incallito

Malta
658 Posts |
Posted - 03 Aug 2004 : 22:05:28
|
Grazie Cin, aspettando tue notizie mi cimento a montare la leva del cambio TRD(short shifter).
Una domanda. Quanti cv ha il tuo motore standard e di quale anno e? Per finire quanti cv intendi tirarci fuori? |
    |
 |
|
|
ribell
Turbo Tonante

Italy
1046 Posts |
Posted - 03 Aug 2004 : 23:40:59
|
Il mio motore in configurazione standard dovrebbe avere 204 cv,l'anno di costruzione è il 1991. Per la potenza che vorrei tirarci fuori.....TANTA!!!! No,scherzi a parte mi piacerebbe aggiungere una buona dose di cavalli ma ugualmente salvaguardando "l'affidabilità" e la guidabilità. Che ne pensi dei Boost controller di Greddy,Apexi etc.Sono una buona idea? Oppure una centralina(intera)specifica tipo Minus o Greddy? Del kit turbo TD 06 20G Greddy di www.turboimport.com che ne dici? Anzi no,ho girato troppo su internet, l'esperto in Jap sei tu quindi ascolto oogni tuo consiglio con piacere. Grazie. Ciao, Riccardo |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°103 TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°103 TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°103 TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°105 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°105 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°124 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°158
|
 |
|
|
n/a
deleted

372 Posts |
Posted - 11 Aug 2004 : 14:05:14
|
Scusa per il ritardo! Non ho molto tempo per restare online in questi giorni purtroppo :(
Qmq io direi di comprarti un boost controller per poter altare le pressioni. Scarico libero e liberare anche il lato di aspirazione. Poi ti consiglio di montare una nuova centralina magari un APEXi power FC o qualcose dello stesso calibro. Devi pero trovare uno che te la mappi bene sul banco a rulli altrimenti rischi di distruggere tutto.
Se il lavoro e fatto bene dovresti ritrovarti con un bel 40cv o un po di piu aggiunti a quelli che hai tu.
Io monterei anche dei sensori per l olio e per il boost del turbo cosi hai tutto sotto controllo dovesse succedere qualcosa.
Magari se vuoi anche un bel kit di injezione dell aqua che combinato all intercooler ti fa abbassare le temperature notevolmente.
Puoi usare o un kit come l aquamist che spruzza aqua dentro il motore per raffreddare le camere di combustione e l aria o un kit come viene usato sulle lancer EVO e le SUbaru Sti cioe che spruzzano aqua sull intercooler.

Se vuoi piu potenza poi dovresti incominciare a pensare ad un turbo nuovo con collettori. Injettori piu grossi e tante altre cosette che si possono migliorare per ottenere piu cavalli.
Qmq secondo me un 250cv sono gia un bell risultato per incominciare  |
 |
|
|
CIN
Pistone Incallito

Malta
658 Posts |
Posted - 11 Aug 2004 : 14:05:51
|
| scusa non ero loggato |
    |
 |
|
|
ribell
Turbo Tonante

Italy
1046 Posts |
Posted - 11 Aug 2004 : 21:58:32
|
Ciao Cin. Io ho tra le mani un boost della GREDDY mod. PROFEC A, che ne dici? devo togliere anche il fuel cut controller se installo il Profec? o lo fà gia lui? Dove posso trovare l'Acquamist o l'altro sistema di iniezione acqua o aria? difficile montarli? Liberare l'aspirazione rende davvero o fà solo più rumore...??? Ciao, Riccardo |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°103 TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°103 TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°103 TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°105 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°105 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°124 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°158
|
 |
|
|
n/a
deleted

372 Posts |
Posted - 11 Aug 2004 : 22:06:48
|
Ciao Cin. Io ho tra le mani un boost della GREDDY mod. PROFEC A, che ne dici? devo togliere anche il fuel cut controller se installo il Profec? o lo fà gia lui? Dove posso trovare l'Acquamist o l'altro sistema di iniezione acqua o aria? difficile montarli? Liberare l'aspirazione rende davvero o fà solo più rumore...??? Ciao, Riccardo
Il Greddy dovrebbe essere OK. Cosa intendi per togliere il fuel cut controller? Il limitatore?? Scusa ma non riesco a capire 
Re:Aquamist http://www.aquamist.co.uk/
Ci sono varie versioni. Dipende un po da cosa stai per fare. Per montarli non e difficile.
Liberare l aspirazione produce CV se fatto bene e funzione meglio sui turbo che sui motori aspirati ;) |
 |
|
|
ribell
Turbo Tonante

Italy
1046 Posts |
Posted - 11 Aug 2004 : 22:13:05
|
Su ebay ho visto vari Fuel cut defender tipo questo: http://cgi.ebay.co.uk/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=10428&item=2486906561&rd=1
Ma non capisco bene a cosa servano esattamente? |
|
 |
|
|
CIN
Pistone Incallito

Malta
658 Posts |
Posted - 11 Aug 2004 : 22:20:03
|
PS. Stai attento con il boost controller e non andare pesante con il boost che puoi fare danni serissimi al motore. Non so se hai mai smanettato con motori turbo e boost controller etc... ma se sei agli inizi magari sarebbe meglio spendere un po di euro in piu ed andare a farteli sistemare per bene da un preparatore bravo e guardare come fa cosi puoi magari modificarlo dopo te stesso. Io non ho messo il turbo sulla mia auto xche secondo me ci sono molte piu possibilita di fare danni ad un motore turbo che ad uno aspirato se non fai le cose per bene |
    |
 |
|
|
n/a
deleted

372 Posts |
Posted - 11 Aug 2004 : 22:28:21
|
Ok allora quel gingillo su ebay si usa xche l ECU originale taglia la benzina quando vede una pressione superiore a quella settata dalla casa per proteggere il motore.
I non so cosa cera con il Greddy boost controller(e meccanico o eletronico?)ma credo che ne avrai bisognio. Qmq non sono sicuro, dovro chiedere in giro. Purtroppo non ho un 3S-GTE sotto mano.
Se utilizzi una centralina nuova non ne hai bisognio qmq. |
 |
|
|
ribell
Turbo Tonante

Italy
1046 Posts |
Posted - 11 Aug 2004 : 22:29:25
|
Capisco, infatti sono un pò indeciso se montare il Greddy o farmi montare un chip modificato. O magari tutti e due insieme, ma ne vale la pena? o meglio serve a qualcosa? Il kit completo per il turbo mi affascina ma non vedo a chi potrei farlo montare,un pò di esperienza sui motori ce l'ho ma sui jap finora non avevo mai messo mano. Il classico manettino con pompa benzina maggiorata è un classico ma su questa pesavo a qualcosa di più serio e affidabile. Mai troppa pressione altrimenti........BOOOOOM!!!!!! |
|
 |
|
|
CIN
Pistone Incallito

Malta
658 Posts |
Posted - 12 Aug 2004 : 10:11:14
|
| Il Chip potrebbe andare bene se trovi uno per la tua auto. non so se l ECU sia riproggramabile. Prima di montarlo pero chiedi se ti modificano solo la pressione del turbo o anche le mappe per la benzina. Se non modificano anche quelle io starai alla larga. |
    |
 |
|
Topic  |
|