| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

 All Forums
 MY MR2
 I modelli di MR2
 MR2 fine serie
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Jack
Pistone Incallito

Switzerland
841 Posts

Posted - 01 Jun 2006 :  14:38:22  Show Profile  Reply with Quote
Sorgente: http://www.pistonheads.com/news/default.asp?storyId=14051

TOYOTA MR2 GETS END-OF-LIFE SPECIAL
Special edition gets new interior and shiny bits


Toyota MR2 TF300Toyota's third-generation MR2 roadster is nearing the end of its life -- and Toyota currently has no plans to replace it.

But Toyota is offering the last 300 examples to be built for the UK market as a special edition, the TF300. Each will be built to customer order, with its position in the production run individually stitched into the back of each seat and authenticated by a special certificate, signed by the chairman of Toyota GB, Shimpei Kobayashi.

Buyers keen to get a specific number – 123, 007 or 222 for example – should get in touch with their local Toyota dealer as soon as possible to place a deposit.

The TF300 features custom leather and Alcantara suede-effect upholstery. Silver, black and grey body colours are available with red leather, and red and blue body colours with grey leather interior. It gets twin stainless steel TTE sports exhaust pipes too.

Other features include electric door mirrors and windows, a leather-trimmed steering wheel and gear knob, retractable soft-top with heated glass rear window, wind deflector, alloy wheels and a Thatcham Category 1 alarm.

Equipped with the mid-mounted, high-revving 138bhp 1.8-litre VVT-i engine, the rear-wheel drive MR2 TF300 accelerates from zero to 62mph in eight seconds and has a top speed of 131mph. Combined cycle fuel consumption is 38.2mpg and carbon dioxide emissions are rated at 178g/km.

The Toyota MR2 TF300 is available to order now, priced £18,015 on the road.



Praticamente Toyota UK offre le ultime 300 MR2 (costruite su ordinazione) saranno numerate e munite di certificato di autenticità, e con qualche caratteristica in piu, tipo lo scarico TTE doppia uscita, interni pelle/alcantara, ecc..


Mazda 3 MPS - Lotus Elise S1 No. 172

tablo
2Fast4U

Nepal
2512 Posts

Posted - 01 Jun 2006 :  16:46:51  Show Profile  Visit tablo's Homepage  Reply with Quote
Grazie per aver postato la news Jack...
Temevo la vendessero col motore del TS...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°145 P4G. X5øN4LE Tablo's Music
Go to Top of Page

fastclod
Turbo Tonante

Cayman Islands
1443 Posts

Posted - 01 Jun 2006 :  18:00:05  Show Profile  Visit fastclod's Homepage  Reply with Quote
magari... poteva essere una mossa troppo intelligente!

non capirò mai perchè non è mai stata buttata ufficialmente sul mercato una versione TS... misteri dei jappo!

FASTCLOD www.lmcorse.com
Go to Top of Page

Jack
Pistone Incallito

Switzerland
841 Posts

Posted - 02 Jun 2006 :  12:11:03  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by fastclod

magari... poteva essere una mossa troppo intelligente!

non capirò mai perchè non è mai stata buttata ufficialmente sul mercato una versione TS... misteri dei jappo!



Già...


Mazda 3 MPS - Lotus Elise S1 No. 172
Go to Top of Page

miky-mr2
Turbo Tonante

Italy
1026 Posts

Posted - 18 Jun 2006 :  20:22:26  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by fastclod

magari... poteva essere una mossa troppo intelligente!

non capirò mai perchè non è mai stata buttata ufficialmente sul mercato una versione TS... misteri dei jappo!



Te lo spiego io:

Se sulla MR2 montavano il TS si rubava il mercato alle lotus, quest'ultime in grado (come ben si sà) di portare nelle casse Toyota moooolti + soldi di una "MR2-TS" che cmq non l'avrebbero potuta far pagare + di 30000€uros...

Certo, il telaio/leggerezza di una MR2 non è paragonabile... cmq credo che il cliente "medio" Lotus avrebbe optato per una MR2 per semplice questione di risparmio di denaro.

PS: Come si sa la storia delle cose è mossa quasi sempre per motivi di interesse economico... Secondo me la "MR2-TS" non sarebbe stata economicamente interessante x toyota!

Miky

TESSERA SOCIO TITOLARE N°124
Pagina Personale

"Se sei incerto, tieni aperto!"
Go to Top of Page

federico_
Pischello della Domenica

5 Posts

Posted - 18 Aug 2006 :  00:00:41  Show Profile  Visit federico_'s Homepage  Reply with Quote
forse per toyota no ma per noi si!
Go to Top of Page

angelocave
2Fast4U

Burkina Faso (Upper Volta)
2122 Posts

Posted - 18 Aug 2006 :  09:55:34  Show Profile  Visit angelocave's Homepage  Reply with Quote
E' una questione di "fasce di mercato", e si spiegano in relazione al Target di clientela che in fase di progettezione di un brand si intende colpire... (cxxxo quante parole che so in itliano... )

Credo che Miky ci sia andato molto vicino, non vorrei che con la fornitura dei TS, Toyota avesse firmato anche un "patto di non concorrenza" sulla messa in costruzione di Mr2 motorizzate 192 cv.

Smack

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N"127
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°123


www.rallyfactor.it
Go to Top of Page

ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts

Posted - 18 Aug 2006 :  10:56:36  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by angelocave

E' una questione di "fasce di mercato", e si spiegano in relazione al Target di clientela che in fase di progettezione di un brand si intende colpire... (cxxxo quante parole che so in itliano... )

Credo che Miky ci sia andato molto vicino, non vorrei che con la fornitura dei TS, Toyota avesse firmato anche un "patto di non concorrenza" sulla messa in costruzione di Mr2 motorizzate 192 cv.
Smack



potrebbe essere...anche secondo me Miky ha colto nel segno...ma come scrissi in un altro 3d, potrebbe essere anche il contrario di tutto ciò, ovvero Toyota firma un'accordo con Lotus per mettere sul mercato una sportiva con telaio inglese e motore jappo, sulla scia di quanto fatto dalla Opel con la Speedster...

Considerato il fatto che a mamma Toyota non sembra interessare un investimento di tempo e soldi per progettare una Sportiva Vera, visto che si sono buttati sulle utilitarie a più non posso...
Avere un bel telaio pronto, performante e "titolato" gioverebbe non poco! considerando anche che su quel telaio vengono già montati i 4 cilindri Toyota (2ZZ-GE e presto anche il nostro 1ZZ-FE) ci sarebbe anche poco da riprogettare...

Rimane il problema della concorenza diretta con Lotus...ma con Opel non era lo stesso?

in più, aggiungo che voci di corridoio davano per Targa la nuova MR2...e guarda un pò il telaio costruito ad hetel è proprio così...


... Saranno cazzi!

Edited by - ciavatta on 18 Aug 2006 10:59:30
Go to Top of Page

morpi
Turbo Tonante

Italy
1142 Posts

Posted - 21 Aug 2006 :  12:23:11  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by tablo

Grazie per aver postato la news Jack...
Temevo la vendessero col motore del TS...


Temevo la vendessero senza precat!!!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°121
La mia pagina personale

"Devono essere parassiti molto grossi se ti serve l'Acciaio di Hattori Hanzo...".
"Enormi"


Chapter Four

The MAN from OKINAWA


>>>> [cit.] "LA PRIMERA SE INGRANA ADELANTE" <<<<
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.7 seconds. Snitz Forums 2000